I gigli della luna
di Serith

19/03/21, ore 02:11

L'avevo già intuito dell'inizio ma é una delle miglior fanfic di FFX. Hai un modo di scrivere superbo, descrizioni incisivissime. amo questa fanific.. spero arrivi presto il prossimo capitolo!!
e...ripeto Saymour × Yuna è una delle mie coppie preferite!

31/08/20, ore 15:45

Ed eccoci al punto di vista di Seymour.
Mm, non si può dire che mi piaccia molto, ahaha, ha un che di orribile e viscido come il vero.
In un certo senso mi ricorda un po' il tuo Sephiroth, ma d'altronde Seymour già di suo ricordava Sephiroth, soprattutto come sarebbe stato da Advent Children in poi, però né il Sephiroth vero né il tuo sanno di viscido e marcio quanto Seymour.
Trovo che il suo doppiatore abbia fatto un lavoro eccellente con lui.
Anche qua, Seymour appare come una persona profondamente disturbata, in parte superficiale, in parte calcolatrice. Il peggio del peggio, insomma.
E così pensava quelle cose, la prima volta che ha visto Yuna, eh?
L'ha inquadrata alla perfezione... purtroppo per lei.
Mi è piaciuto il particolare del profumo di rose che rilasciano gli intercessori e quindi gli invocatori.
Ha un qualcosa di pesante e lugubre, ma allo stesso tempo, gentile.
Mi dà proprio l'idea di un cimitero addobbato con dei fiori, insomma, è di una pesantezza unica e molto bello.
Non riuscirei a spiegarmi meglio.
Seymour ha sofferto per aver perso la madre ( che sarebbe morta comunque, anche se non fosse diventata intercessore ) e da allora non vuole amare più, per impedirsi di soffrire ancora.
Voleva rendere Yuna simile a lui, per dimostrare a se stesso che aveva ragione, nel considerare la vita solo una sofferenza, ma le cose non sono andate come sperava.
Perché i sentimenti negativi sono costruiti, quelli positivi sono spontanei, quindi si è innamorato di lei e della sua innocenza anche contro tutti i suoi progetti e questo lo fa impazzire.
Ora non è altro che un uomo come un altro e pure geloso e mi sa tanto che proverà un piacere immenso legnando Tidus!
E difatti la battaglia non si fa attendere e Seymour non cade, però.
Non muore, anzi, se solo avesse usato Anima, argh!
Mi ricordo quella cosa con orrore!
Yuna riesce a fermarlo in tempo, ma viene messa a nanna quasi subito, però questo serve esattamente allo scopo di farle conoscere la verità sull'Eone Oscuro.

Eh sì, ho notato, deve essere stata dura avere a che fare con quello scemo di Seymour, ahah, non lo sopporto.

(Recensione modificata il 31/08/2020 - 05:54 pm)

31/08/20, ore 14:28

Salve!
In stratosferico ritardo, ma viva, yeah!
Mi piacerebbe dire che non è da me ritardare, invece purtroppo non posso, sono troppo incostante, ahaha.
Beh, meglio una recensione fatta con il cuore perché sentita anche se in ritardo che una fatta in fretta e furia, mentre non ci sono con la testa, no?
Te l'ho detto, non ci penso neanche ad abbandonare questa storia.
E partiamo subito con la recensione, non perdiamo altro tempo.
Che dire della prima parte?
Davvero fantastica, i personaggi sono semplicemente identici ai veri, mi sembra sia di vederli che di sentirne le voci. Complimenti per il registro di ognuno di loro.
L'idea che Yuna possa essere incinta non sembra piacere a nessuno, ahaha, solo le ragazze trovano che potrebbe anche essere logico.
Tidus no, ovviamente, lui ha la stessa età di Yuna e non crede per niente sarebbe giusta una cosa del genere.
In effetti potremmo dire che la sua Zanarkand assomiglia più al nostro mondo, dove non è così normale che una ragazza di quell'età abbia un figlio, ma su Spira le cose funzionano diversamente.
Visto che c'è Sin, la gente non ha una prospettiva di vita molto lunga e quindi si cerca di non rimandare le cose, perché ogni momento potrebbe essere l'ultimo...
Mh, ti faccio i complimenti per come hai reso questa cosa, non era facile.
Tutti i personaggi ne sono consapevoli, tranne Tidus che viene da ' fuori '.
Poi, cos'è quell'altra cosa?
Hai cambiato il più grosso colpo di scena del gioco, cioè quello dove Tidus viene a conoscenza della fine che sono destinati a fare gli invocatori e quindi anche Yuna?
Ah... peccato.
Era un pezzo che mi aveva gelato il sangue nelle vene, nel gioco, ma capisco che qui non ci va, anche perché accadeva più avanti e quindi non poteva esserci in alcun modo qui.
Bisognava farcelo entrare in qualche modo.
Sei proprio brava, sai?
Io ho un amore quasi religioso verso certi FF, il VII ORIGINALE e il X, in particolare ed è difficilissimo farmi accettare dei cambiamenti. Se sono fatti bene e con cautela non ho nulla da dire, purtroppo non tutti sono come te, alle volte vedo certi scempi, tzè.
E no, non sto parlando di fic.

Per quanti riguarda Yuna...
Oh? Perché la frase: “non ti farei mai del male, lo sai”., le provoca quella reazione?
Eggià, siccome quello ha ucciso il padre, vai a fidarti, adesso, delle sue parole.
E difatti, ecco il VERO Seymour, che sorge, infine, infido e fintamente gentile.
Mi provoca raccapriccio.
- Imparerò a sentirmi in colpa. -, ops.
Tutto qui? Dannato, tutto qui?
Sì, lo so, alla fine i giochi di potere portano a questo e Yuna a 'sto giro s'è infilata da sola nelle fauci del lupo.
Credo che le ci vorrà del bello e del buono per venirne fuori, sempre che si possa.

E adesso arrivano Tidus e gli altri, ma lei non può far nulla per incontrarli in questo momento!

Vediamo come continua, alla prossima!
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 02:49 pm)

06/08/20, ore 02:13

Oh, mio Dio, l'ha trovata!
Eh, no, non puoi farmi questo!
Ahia, ora sono cavoli!
Finirà male… ma molto male!
Insomma, curiosissima di scoprire se seguirai il gioco o cambierai tutto.
Ecco perché lui era così triste… e poi era già sospettoso e se vivi con una persona che sospetta di te, prima o poi quella scopre tutto quanto.

Che bellissimo capitolo, ho gradito il cambio di POV con Lulu, ha un po' alleggerito l'atmosfera.

Poi sei tornata a Yuna, dopo aver tirato un bel respiro ed è venuto tutto molto bene.
Lei era confusa e basta: voleva andarsene, voleva restare, voleva aiuto, voleva dimenticare. Ah, che brutto vivere con dei dubbi.
Adesso però è finita, il confronto sta per arrivare e gli altri non ci sono ancora… chissà cosa accadrà.

Chissà perché Mika ha tanta paura degli Albhed, eh?
Sarà perché le loro armi sono reali mentre il culto di Yevon si basa solo su delle menzogne?

Che splendide descrizioni, come sempre.
Il libro su Yunalesca… mi sembrava di vederlo.
Quindi Yuna pensa che l'Invocazione Finale sia Zaon.
Già, ovvio che lo pensi, non sa e non capisce cosa significhi la storia che il legame tra invocatore e intercessore deve essere forte… chissà, forse crede che non ci sia più gente che diventa intercessore?
Dopotutto il libro dice che non si sa quale tipo di riti Yunalesca abbia usato per trasformare suo marito in un intercessore…

Chi è A?

Sempre più contenta di seguire questa storia, al prossimo capitolo!

06/08/20, ore 01:34

Salve, eccomi tornata, finalmente!
Sorry, il caldo in questi giorni era insopportabile e mi sentivo un granchio al vapore, non riuscivo né a dormire né a ragionare.
Adesso che la temperatura si è abbassata ne approfitto, siamo ad agosto e non vorrei che ricominciasse daccapo, devo recensire fintanto che ho di nuovo un cervello!
Ecco, ecco!
Nooo!
La sfera di Jyscal!
Ma, ma io credevo…
Già, avevi scritto: ' ignara della sfera di Jyscal ', non che non ci sarebbe stata, hai semplicemente spostato il fatto più avanti...
Non è stata la causa del matrimonio tra i due; ne procurerà la fine, invece!

Brr… francamente non ci tenevo a ricordare l'apparizione di Jyscal non-morto, mi aveva fatto davvero impressione e il modo in cui hai descritto tutta quanta la sequenza mi ha fatto gelare il sangue nelle vene.
Tutti infatti sono terrorizzati e vediamo invece che la povera Yuna è abituata a vedere queste cose e così, con coraggio e notevole fatica rispedisce questo abominio nel mondo dei morti.
Poveraccio, però.
Stava solo cercando qualcuno che potesse impedire a Seymour di distruggere Spira.
Si ritiene colpevole per aver generato un figlio del genere.
Spinto dall'amore per un'umana non si era ben reso conto delle terribili conseguenze che questo poteva avere per la famiglia così creatasi.
Yuna che è mezza Albhed questo lo sa bene.
E questa faccenda la riguardava già da vicino, ma... qui è troppo vicino!
Adesso la poverina scopre di essere sposata a un parricida e la cosa le provoca un orribile disgusto.
Non sa più cosa deve fare.

Intanto sogna la madre di Seymour?
Ci siamo, allora.
Vediamo se le spiegazioni di Seymour convincono Yuna… a non farlo ammazzare dai suoi guardiani!

(Recensione modificata il 06/08/2020 - 10:22 am)

18/07/20, ore 19:12

Ma salve, eccomi tornata!
Stavolta non ci ho messo sessant'anni, per fortuna!
Ho voluto comunque leggermi il capitolo un paio di volte e in completa tranquillità, visto che aspetto sempre con una certa ansia di poterlo fare...
Bene, bene, pare che le cose inizino a muoversi, anche se in modo inaspettato.
Hm, visto la piega che sta prendendo la cosa, credo che veramente ti serviranno un po' di capitoli ancora...
Yuna affronta Seymour, dicendogli chiaramente che doveva essere sul campo di battaglia il giorno e lui le risponde che lei non sa quel che dice?
Ohibò.
Sì, mi avevi accennato al fatto che Seymour considera la morte una liberazione ( se viene con noi a Zanarkand che fa, con Yunalesca si danno le pacche sulle spalle perché la pensano allo stesso modo? ), ma ovviamente se dicesse una cosa del genere a Yuna, a lei verrebbe un accidente!
Quindi si mantiene sul vago e lei, visto che è buona, tende a giustificarlo, pensando che questo suo strano comportamento potrebbe essere stato dettato da un qualcosa che lo ha ferito in passato... effettivamente sì, dovrebbe essere questa la ragione, comunque sono curiosa, voglio vedere come poni la faccenda.

Nel resto del capitolo pare che tutto vada bene.
Yuna sembra dimenticare la cosa.
Vedo, sì. Stai usando contro di lei la sua giovane età per confonderla, è così desiderosa di vita e di gioia che sta iniziando a cambiare.
Poi ne soffre, quando di rende conto che vorrebbe solo vivere felice con il marito...
Ah, gli insegnamenti di Yevon l'hanno danneggiata irrimediabilmente, sembra quasi programmata, com'erano i medievali... non che oggi sia meglio, comunque.
Il culto di Yevon instilla nel cuore degli invocatori lo sprezzo per la vita, in modo che non vedano l'ora di morire per Spira.
Solo che non comprendo. Se Mika è un non-trapassato, perché dovrebbe fregargliene che la popolazione di Spira sopravviva?
Anche Yunalesca diceva cose strane, del tipo che la speranza è data dalle bugie, eccetera.
Alla fine quindi potremmo dire che sono ' buoni '?
FFX da un'amara visione della vita: solo se c'è chi si sacrifica, la vita può continuare a esistere.
Sotto ogni punto di vista sembra la versione horror di FFVII.
Aerith è dovuta morire per salvare il Pianeta e qua TUTTI devono morire per proteggere il genere umano...

Yuna, poverina, è stata cresciuta a questo scopo e adesso che è finalmente lontana da quell'ambiente tossico, sta scoprendo i piaceri della propria femminilità e umanità e non è più molto convinta che sia una buona idea morire.
Anche io in FFX speravo che cambiasse idea, eh.

Qui le cose sono abbastanza diverse.
Mi ha fatto specie rivedere Tidus. Lui è sempre affezionato a Yuna, ma lei è più distante che mai, da lui.
Come farà lui ad aiutarla, se lei fa così?
Mi ero quasi dimenticata che questa storia, pur essendo un what if, tiene conto anche dei veri fatti e personaggi di FFX, il cast è tutto lì, come in stand by, in attesa di riprendere il viaggio.

Per ora si attaccano al palo: Yuna si gode la sua prima notte di passione e si comporta come una moglie felice e appagata.
E' una celebrità, inizia a stare bene... e se Seymour la mettesse incinta?
Non credo sia sua intenzione, anche se lasciare un erede prima di crepare potrebbe anche rientrare nei loro piani.

Quando Yuna partirà, lui andrà con lei, molto interessante.

Vediamo come continua, carissima, alla prossima!
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 10:09 pm)

12/07/20, ore 11:28

Sono tornata.
Mamma mia che botta, questo capitolo!
Ed ecco le prime crepe tra i due.
Appunto. Spettava a lui difendere Bevelle, perché non ha evocato Anima?
Ma no, lasciamo morire tutti e salviamo solo maestro Mika, scortare un vecchio era una cosa che CHIUNQUE ALTRO poteva fare.
Comunque nessun altro invocatore si è fatto avanti, solo Yuna ha rischiato la pelle, ahaha.
Di coraggio ne ha da vendere, ma questo lo sappiamo.
Forse anche Seymour se la stava facendo sotto?
Comunque è stato ultra-spettacolare e mi ha fatto anche venire un accidente.
Certo che però Sin fa più paura quando sta dentro il mare, se non lo vedi sembra ancora più spaventoso, anche se è comunque davvero grosso e ripugnante... e poi con quel corpo molliccio dal quale si staccavano altri mostri... ce ne vuole di fantasia per creare una roba così.
E i giornalisti che riprendono e commentano?

M'immagino una cosa del genere, durante i notiziari...
Non sono sicura sarebbe un bel vedere, ma ora che abbiamo il Coronavirus stiamo familiarizzando con i mostri, quasi fossimo in un FF e in effetti è proprio vero, alla fine ci si abitua anche ai mostri...

Lo sapevo che la comparsa di Auron significava guai.
Non ha portato Tidus perché non voleva fargli correre dei pericoli inutili.
Comunque a me Auron dà il mal di testa.
Ma come fa a dire a Yuna:
- Voglio proteggerti. -, se poi la manda a morire contro Sin?
Dì la verità, vecchio babbione, vuoi solo che vendichi i tuoi amici!
Cosa anche abbastanza sensata, in effetti, visto che erano i padri di Tidus e Yuna, però.
Ovviamente ne ha anche per Seymour e dice a Yuna di non farsi incantare dalle apparenze... e infatti qualcosa si sta incrinando, purtroppo.
Peccato, ma è inevitabile, visto di chi stiamo parlando.

Temo che le cose tra i due si guasteranno, adesso.

10/07/20, ore 22:40

Salve, eccomi qua. In ritardo stratosferico, lo so, ma purtroppo seguendo io molte persone finisce che me ne perda qualcuna per strada, comunque non è mai un problema, dal momento che recupero.
Non potrei mai abbandonare questa storia, anzi, proprio perché mi piace molto più di altre cerco di farle il vuoto attorno per potermela godere in santa pace.
Comunque scusa, non è stato carino da parte mia.

E riprendiamo con la mia dolce e adorata Yuna impegnata in questa realtà che a me sembra perfetta per lei.
Chissà come sarebbe stato un videogioco così?
Forse troppo... serio?
Ma no, mantiene lo stesso tono di FFX, quindi sarebbe stato molto bello, altroché.

Yuna come moglie di Seymour si rende conto di non star facendo nulla d'importante per il popolo di Spira.
Il suo matrimonio con il maestro ha dato gioia alla gente, ma è davvero questo tutto quello che può fare?
Ovviamente no e formare nuovi invocatori è un lavoro che la rallegra.

Ecco.
Da questo si capisce quanto è distorta la realtà su Spira.
Formare nuova gente che si farà ammazzare dopo di lei per lo stesso motivo...

Mamma mia!
Hai preso benissimo questa cosa che personalmente mi ha fatto sempre ghiacciare il sangue in FFX.
Per gli abitanti di Spira tutto ciò è normale e per questo è stata una grande trovata dare il ruolo di protagonista a Tidus, che non sapeva niente e non poteva accettare niente di tutto questo, ci si poteva immedesimare immediatamente visto che era come noi un osservatore esterno.
E qui, che a raccontare è Yuna, il tutto mi sembra ancora più brutto, però.
Ma è quella la realtà in cui vive. Sei davvero brava, non deve essere facile prendere per buona questa cosa e far recitare Yuna nel modo corretto.

Qui sono tutti allegri, anche i bambini e giocano.
Magari almeno loro non hanno capito, ancora.
Massì, Tromell mi sembra davvero di buon cuore, non credo che si arrabbierebbe anche se lo bagnassero, ahah.
E Yuna ha poco polso, non riesce a farsi rispettare, ma è carina anche per questo.

Oh, la scena in cui Seymour prende tra le braccia la bimba mi ha davvero colpito.
A parte che è genuinamente dolce e bella, davvero mi fa chiedere chi sia lui in realtà e sono curiosa di scoprirlo.
Vedremo!

Beh, anche quello che viene dopo mi ha lasciato stupita.
La parte in cui lei valuta tutti i pro di essere moglie di Seymour... wow, però, essere moglie di un uomo importante, la loro unione porta benessere e felicità al popolo, il clero riceve più donazioni, loro ottengono prestigio... non sono abituata a pensare in questa maniera, per fortuna in questo caso almeno gli sposi si vogliono bene per davvero, anche se è un matrimonio combinato.
Più o meno, combinato, intendo.

Hm, e la storia del vestito? Il popolo la deve identificare come Invocatrice?
Per far capire che non è solo la sposa di Seymour, ma una persona importante?
Lo è di sicuro, povera Yuna, anche se tutto ciò per lei significa solo che verrà adorata come statua da morta.
Che brutta faccenda. E' come anestetizzata la sua mente, lo sa, lo accetta, va avanti lo stesso.
Deve essere dura.

Sì, lo vedo che è una parte inedita e davvero molto bella, anche.
E' un vero peccato che qui a leggere ci sia solo io...

E quindi a Yuna è parso di vedere Auron e ora va a cercarlo.
Non so perché, ma a me Auron fa venire in mente solo guai.
L'ex Templare ha un bel caratterino e ce li manda tutti quanti a...

Chissà che fa là?

Yuna travestita andrà a cercarlo e vediamo cosa succede.

Ciao, cara, al prossimo capitolo, non mi andava di lasciarti una sola recensione per due capitoli, francamente non lo faccio mai.

(Recensione modificata il 10/07/2020 - 10:54 pm)

25/05/20, ore 19:55

Bellissimo anche questo capitolo, così dolce e delicato, eppure profondo e oscuro, malinconico.
Su Spira l'unica cosa certa è la morte.
Eppure, nonostante questo, forse è possibile avere anche un momento di felicità.
Wow! Che incanto, com'è scritta bene, questa storia.
Si vede che sei una scrittrice molto esperta, sei così brava che riesci anche ad entrare nell'animo di Seymour e a renderlo molto più interessante di com'era in FFX.
Yuna stando con lui è valorizzata al massimo, altro che ' viaggio pieno di risate '.
Pur rimanendo immatura, trova molto più terreno fertile per crescere, invece di rincretinire per colpa di Tidus, ahaha.
Mamma mia, in FF ci sono dei personaggi che meriterebbero ben di più di quello che hanno, per fortuna ci sono i fans a porvi rimedio.

Adoro proprio tanto questa fic.
La parte del ballo è incredibile.
E il finale con lo splash è delizioso.

Molto bene, sono molto contenta che i due piccioncini se la godano felici e tranquilli, per quanto si possa essere felici e tranquilli in un mondo triste e desolato come Spira.

Lui si è aperto un po', ma ancora non se la sente di raccontare di Anima. Ci vorrà un po', non è facile.
Però i loro cuori si stanno avvicinando e cominciano a battere come uno solo.
Yuna potrebbe abbandonare il pellegrinaggio e mettere su famiglia con il suo amato?

Mi sembra improbabile conoscendola, ma chi lo sa.
Le persone cambiano, incontrandone altre.

Nonostante impedimenti e gente malevola i due si trovano a meraviglia insieme e il loro rapporto si sta approfondendo.

Vediamo come continua.

Dimenticavo: che descrizioni da capogiro! Anche io devo assolutamente migliorare!
Seee...
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 07:59 pm)

08/05/20, ore 22:02

Che bella, è scritta benissimo!
Piena di descrizioni e di particolari, ma assolutamente non noiosa, anche perché avendo visto con i miei occhi questi posti, riscoprirli qui mi da solo piacere.
E' molto interessante tutto quanto e mi piace moltissimo come interpreti Yuna, un personaggio che ritengo piuttosto difficile e non saprei proprio come comportarmi con lei.

Il punto di vista di lei è perfetto, neanche una sbavatura.

E così la nostra ragazza è sposata e sta tentando di abituarsi a quella vita, che però è molto meno bella di quel che sperava.
Ora non è più libera di andare dove vuole, non tutti i guado l'accettano di buon grado e Seymour è spesso impegnato.
Lei tuttavia sembra molto interessata a lui, ma poiché non lo conosce ancora bene, più che altro ne è attratta.
Sono curiosa di scoprire se lui le parlerà della madre, se le rivelerà che…

Eh, c'è poco da fare, i FF di un tempo erano troppo superiori a quelli nuovi.

Hai uno stile veramente impeccabile, sontuoso ed elegante, l'introspezione è divina.

Sono proprio contenta di essermi affacciata in questa sezione per vedere se trovavo qualcosa da leggere.
Faccio continuamente il giro di tutte le sezioni dei FF vecchi, per vedere se qualcuno ancora ne scrive…

E così mi sono rimessa in pari, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 11:20 pm)

08/05/20, ore 19:32

Salve!
Avevo voglia di una bella storia su un bel FF, di quelli veri, mica quelli di adesso e ho trovato questa.
FFX! Uno dei FF più belli e maestosi in assoluto, l'ultimo in ordine cronologico, dopo FFVI, VII, VIII, IX.
Ed è di nuovo magia, ora come allora, con una storia fedele a quella originale, ma allo stesso tempo diversa, con Yuna che si unisce felicemente a Seymour perché lo desidera, non per via della sfera di Jyscal.

Mi vien da ridere perché ogni qual volta legga una storia su Yuna, nessuno mai l'accoppia a Tidus, quello proprio sembra non piacere a nessuno, poverino.
Forse è troppo bimbo.

In ogni caso non è un buon partito per Yuna, che al fianco di Seymour invece potrebbe fare ben di più per il popolo di Spira, prima di morire…

Povera.
Ma se Seymour intende diventare intercessore per lei, anche a lui resterebbe molto poco da vivere a questo punto.

Ho i brividi a ricordare la parte di Yunalesca.

Qui però siamo molto lontani da Zanarkand e Yuna inizia la sua vita da sposina, inesperta, ma ben contenta della cosa.
Seymour è davvero un signore, francamente mi ha sempre messo in soggezione, nonostante sia indubbiamente bello, ma qui possiamo rilassarci, si comporta benissimo con lei.

' Azione, drammatico, romantico '?
Sto diventando vecchia, in passato non avrei mai letto una storia romantica, ma forse la posso leggere solo se si tratta di Yuna.
La considero come una sorella, sono molto attaccata a lei e mi fa piacere vederla felice.

Il matrimonio si è svolto in modo perfetto e l'entrata ' eroica ' di Tidus è completamente andata a farsi benedire, uhuh.

Un anno di pace e poi si riparte per il pellegrinaggio?

Ok, seguo, alla prossima!

23/04/20, ore 12:26

Bellissima fanfic! Adoro questa coppia di ffx! Non vedo l'ora di vedere i risvolti!!