Playing with Fire
di Fiction_Fairy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/20, ore 23:50

Ok eccomi in una delle poche volte in cui lascio una recensione. La storia mi piace molto, a parte alcune volte in cui mi è parsa banale: non mi va giù il fatto che la strega più brillante del mondo magico faccia una scemenza dietro l'altra come se fosse una senza cervello qualunque.
Data la mia natura da precisina rompiballe in fatto di lingua si nota ogni tanto qualche "errore" di traduzione. Sto leggendo anche l'originale e in contemporanea seguo anche questa, sia mai mi sia sbagliata a leggere dato il mio inglese non proprio fluency, ed giusto per questo motivo che ho notato le imprecisioni. Per il resto nulla da eccepire.
Fantastica l'autrice, e qui vado sul testo inglese, a riuscire a riprodurre anche le sgrammaticature del parlato degli elfi domestici in una lingua che non è la sua (se non sbaglio lei sta scrivendo in inglese per esercitarsi). 90 minuti di applausi!!!

Avrei voluto scrivere la recensione in inglese, ma al momento proprio non ho la testa per farlo, magari la prossima! 😃

14/04/20, ore 19:36

No vabbe.
Ad ogni capitolo ne voglio sempre di più.
Hermione ci ha provato, ma dovevamo immaginare che le sarebbe finita male. Barty non si risparmia ad ora di infliggere punizioni. Adoro un sacco il personaggio di Winky, è coraggiosa anche lei e sta sviluppando con Hermione un bel legame di amicizia. Eh, ma adesso temo che Barty si sia molto incattivito. Per ora si è "limitato" cruciandola, ho delle vaghe idee per quello che potrebbe succedere in seguito.
A presto <3

13/04/20, ore 15:36

No vabbé, no vabbé.
Barty potrà essere pazzo, ma ha quel fascino che mi infiamma l'anima. E sì che nella realtà scapperei da uno così, ma nelle storie mi appassiono troppo. Hermione è veramente coraggiosa e detesta avere paura, ma cosa può fare? Si trova praticamente sotto il suo controllo, credo che Barty eserciti su di lei un grande potere mentale, prima di tutto, è questo la cosa che la destabilizza di più. Non abbiamo visto ancora niente e a giudicare dal titolo del prossimo capitolo, Hermione potrebbe cacciarsi in un mare di guai. Vediamo **
A presto <3

11/04/20, ore 16:03

Mamma mia, ma qui la tensione si taglia con il coltello!
Tutto ciò fa molto Bella e la Bestia, amo troppo <3
Sono troppo felice che ci sia Winky, è troppo carina. E Barty? Mi fa tremare dalla paura e mi affascina, per un momento ho temuto per Hermione. E' coraggiosa, ma è comunque intimorita e credo abbia capito fin troppo bene che Barty non esiterebbe a torturarla o a farle del male, quindi deve stare attenta a ciò che dice o fa. E' stata salvata dall'arrivo di Winky, non lo so se la prossima volta sarà altrettanto fortunata. Tutto ciò sta prendendo una piega che mi piace tantissimo, sappilo T_T
Ottimo lavoro e grazie per il lavoro che stai facendo <3

10/04/20, ore 17:25

Dio benedica questo capitolo.
Mi è piaciuto da morire. Hermione è veramente forte con quel bastardo di Lucius. Lo fa incazzare e gli manca di rispetto, diciamo che può anche permetterselo perché sa che non la ucciderebbero. Però soffre, eppure di ciò non ha paura. Voldy, io lo amo davvero, perché grazie a lui adesso Hermione sarà tenuta d'occhio da Barty in persona. Si vede che lui ha una certa "influenza" su Hermione, basti pensare che la sua sicurezza è andata a farsi benedire... ho avuto un po' i brividi e gli occhi a cuoricino. Sono troppo curiosa di leggere il seguito *-*

09/04/20, ore 10:33

AAAAAAAAAH **
Ho avuto gli occhi a cuoricino anche io <3
Hermione è veramente tosta e determinata, nemmeno le angherie di Lucius riescono a farla vacillare, adoro.
Ma lui, lui si <3 Il suo incontro con Barty è stato WOW, ho avuto veramente i brividi, lui è così dannatamente IC che me li sono visti perfettamente davanti. Hermione è rimasta colpita e spaventata e ora pare più determinata che mai a scappare di lì, ma io so bene che le cose non andranno così :P
Comunque per la traduzione direi che per "Mudblood" va bene mettere solo un "sporco/a" davanti, almeno secondo me.
A presto **

08/04/20, ore 21:01

Cara **
Passo a lasciarti un commento veloce, la storia l'avevo letta stamani, e fremevo di lasciare due righe. Io sto amando tutto ciò. Ne ero incuriosita da quando te ne ho sentito parlare su facebook. Io di solito shippo Hermione con tutti, con Barty jr non lo avevo ancora fatto e oh MIO DIO STO AMANDO TUTTI. (se puoi traduci i miei scleri con l'autrice, perché il mio inglese non so quanto possa essere corretto lol).
Ad ogni modo questo è un what if interessante. La nostra Hermione è stata rapita e si ritrova niente meno che in balia dei Mangiamorte... che paura. Però ha mantenuto il sangue freddo. Per ora mi sono sembrati tutti molto IC, anche gli stessi Lucius e Codaliscia, e Barty, nonostante la breve comparsa. Io lo so già che questo è il tipo di storia che amerò e non vedo l'ora di sapere, perché io HO BISOGNO DI SAPERE.
E niente, grazie per averla tradotta e i miei complimenti all'autrice per l'idea T_T <3

06/04/20, ore 15:19

Ricordo di aver letto un paio di capitoli in inglese ma leggerli in italiano fa tutto un'altro effetto!
Bella storia davvero, grazie per la traduzione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]