Memorie di una principessa triste
di Spensieratezza

02/05/20, ore 15:26

Ciao! Sono molto felice che tu abbia potuto aggiornare questa storia (ma lo sai che in questo periodo anch'io sto cercando di perdere due/ tre chili? Così oggi mi posso premiare anch'io leggendo questa storia ed è un'altra cosa che facciamo insieme! ❤), come sai la amo moltissimo e mi riconosco spesso in Lily.
Questo capitolo poi è stato pieno di suspence! La voce della creatura che veglia su Lily si fa sempre più presente e adesso questa creatura l'ha fatta diventare invisibile mentre faceva degli scherzi a un'amica. All'inizio pensavo si trattasse di un Angelo, ma adesso penso che abbia poteri magici. Mi sembra un'entità benefica, non vuole fare del male a Lily ma anzi vorrebbe metterla in guardia, dirle di non desiderare di poter praticare la magia e poter diventare invisibile... però è anche qualcosa di ambiguo, perché in fondo è lui che la fa diventare invisibile solo desiderandolo e quindi sembra non avere controllo sui suoi poteri.
Sono sempre più curiosa, questa storia è molto appassionante e adesso comincia a diventare anche misteriosa, spero che tu possa aggiornarla presto, è bellissima!
Complimenti, un abbraccio!

02/05/20, ore 14:49

Ciao ^^
Intigrante! Ma che potere ha Lily? quello di far avverare i desideri suoi???
Ma ho paura. La magia ha sempre un prezzo! Aggiorna!!! *-*

14/04/20, ore 14:21

Quando ho capito che questo capitolo avrebbe parlato dei primi amori di Lilian mi sono sentita stringere il cuore per lei, mi sono immaginata che avrebbe sofferto tanto e mi dispiaceva! Per fortuna io questo tipo di delusioni non le ho avute, perché non mi è mai piaciuto nessuno, da bambina mi innamoravo solo dei personaggi dei cartoni animati e nessuna persona reale mi sembrava all'altezza, poi da ragazzina facevo lo stesso (e lo faccio anche ora!) con i personaggi delle serie TV. Ma le delusioni le ho avute lo stesso, nel mio caso dalle amicizie, a cui tenevo come Lilian può tenere ai suoi primi amori.
Luc è un personaggio molto dolce e gentile e devo dire che Lily qui, forse, è stata un po' troppo prudente, in fondo non è che le avesse chiesto di sposarsi e appunto da bambini essere fidanzati significa qualche bacio, passeggiare insieme, scriversi bigliettini e cose così.
Invece il comportamento di Paul è davvero egoista, anche se forse è normale per un bambino. Prima dice che gli piace Lily, poi si fidanza con la sua migliore amica, poi le confida che gli piace un'altra bambina... insomma, proprio come pensa la creatura invisibile che la osserva, è chiaro che Lilian è superiore a queste piccinerie, che già da bambina è matura e sa che i sentimenti veri non sono questo e non è interessata a queste piccole sciocchezze, il vero amore è tutt'altra cosa e solo in pochi possono capirlo.
E' bello che ci sia un'essere che veglia su Lily e che la comprende, però mi ha anche spaventato perché parla di una maledizione e dice che lei dovrà sopportare ancora tante prove...
Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli! E' una storia favolosa e adesso diventa anche misteriosa, l'adoro!

14/04/20, ore 14:10

Ciao! Eccomi anche su questa storia che, come ti ho già scritto, mi piace tantissimo e mi fa immedesimare e tornare tanti ricordi!
A proposito, anch'io ho perso quattro etti e così mi sono ricompensata leggendo i nuovi capitoli di questa storia!
Questo capitolo mi ha fatto ricordare i miei primi anni alle elementari, in realtà per me non sono stati così negativi, anzi ne ho un buon ricordo, ma penso che sia perché, in realtà, allora ero piccola e non mi importava anche se gli altri mi prendevano in giro e ridevano di me, avevo trovato un'amica che anche lei era emarginata e quindi stavo bene con lei, non mi importava degli altri. E poi è proprio vero, quando sei bambino certe cose contano meno, come la mamma che non rispetta le promesse fatte a Lilian o il problema del grembiule. Io credo di rimpiangere tanto la mia infanzia non perché allora stessi meglio di ora, ma perché allora le cose che adesso mi feriscono non avevano importanza, ci stavo male lì per lì ma poi le dimenticavo e riprendevo ad avere fiducia, come fa Lilian.
Mi è piaciuto molto anche il particolare delle scale, che Lilian pensava conducessero ad un castello incantato finché non poteva salirle... e poi che delusione quando alla fine le sale e scopre che non c'era niente di bello, ma solo la scuola elementare.
Le pareti verdi che rassicurano Lilian... ci ho pensato ma non riesco a capire perché si rilassi toccandole. Forse perché, essendo verdi, fanno pensare alla natura, agli spazi aperti invece che a una specie di prigione come appare la scuola? Non lo so, magari è un'ipotesi sciocca!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! 💗

12/04/20, ore 20:15

ciao e buona pasqua❤❤❤
inquietante la figura che la osserva!chi è??lily sente l animo delle persone, ha il 6 senso e sono certs che troverá il ragazzo adatto a lei 🌈🥰bravissima
Rispondo qui:che erano amaliati da lei perchè era diversa e unica,ma poi hanno preferito la via più facile non lotando per lei.credo se ne pentiranno
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 10:14 am)

11/04/20, ore 14:24

Ciao.grazie per avermi citato^^Allora Lilian,vive il passaggio dall'asilo alle elementari con timore;il distacco graduele dai suo genitori la spaventa,ma quel muro verde la tranquillizza.un porto sicuro dove rillasarsi quando è in aula.
Bravissima ^^

10/04/20, ore 14:19

Ciao ^^ Lilian brama quel ricordo,lo vive come un rifuggio per sopportare il presente.ma quanto soffre poverina?possibile che non se ne accorgano gli altri??
aggiorna
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 01:18 pm)

10/04/20, ore 14:09

Ciao.povera piccola Lilian.fa troppo tenerezza.viene da abbracciarla e stringerla forte.protergerla.lei è speciale e unica e chi non l'aprezza non la merita.*-*
bravissima
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 01:18 pm)

09/04/20, ore 13:54

Ciao! Non temere, tornerò presto anche su "Eterno", ma questa storia mi appassiona davvero tanto, ti ho detto che mi ricorda tanti momenti della mia infanzia e che mi riconosco moltissimo nella protagonista.
Lilian conserva un ricordo della scuola materna e, a distanza di anni, pensa che vorrebbe tornare indietro per salire finalmente sul cavallo rosso e quindi ritornare all'infanzia, sebbene la sua esperienza all'asilo non sia stata poi così felice. Devo ammettere di essermi ritrovata anche qui, sebbene per me sia un po' diverso, ossia io ho vissuto la mia infanzia fino alla fine delle elementari (e a dire il vero per gran parte la continuo tuttora!) ma grazie ai miei nonni, che mi facevano sentire amata e giusta com'ero, e al mondo dei sogni in cui ho sempre vissuto fin da piccolissima. Capisco benissimo il desiderio di Lilian di tornare all'infanzia anche se non è stata sempre felice, ci sono stati momenti di grande imbarazzo, di dolore per sentirsi esclusa, di prese in giro... ma forse in quegli anni uno è più innocente, più ottimista e pensa che non siano cose poi così gravi, che passeranno. Più si va avanti e meno ci si crede...
Spero che potrai pubblicare presto il seguito di questa storia che mi sta prendendo fino in fondo al cuore, e nel frattempo passerò anche da "Eterno".

09/04/20, ore 12:47

Ciao! Ti prego di scusarmi se, invece di proseguire subito con le altre tue storie che sto seguendo, mi sono messa a leggere questa, ma prima mi sono incuriosita perché avevi scritto un'originale fantasy, poi quando ho letto le prime righe mi sono letteralmente innamorata della tua storia!
Tu stai raccontando la storia della mia vita!
Mi sono riconosciuta in ogni passaggio, una bambina goffa, incapace di stare con gli altri, che non è accettata ma che del resto non è nemmeno capace di stare bene con loro, che non riesce ad essere come gli altri e gli altri (i compagni, ma anche i genitori) la fanno sentire sbagliata ogni giorno di più.
All'asilo io non sono andata e quindi non ne ho ricordo, ma, sebbene sia piuttosto "vecchia" ricordo ancora benissimo tanti particolari della mia infanzia e anche quello che pensavo a cinque o sei anni. Capisco benissimo l'imbarazzo provato davanti alla maestra, io ricordo che da bambina e fino ai dodici/tredici anni non volevo mangiare fuori casa perché avevo paura che mi sarei sentita male e me ne sarei vergognata tantissimo, non so perché lo pensassi ma era così!
Guarda, sono felicissima di leggere questa storia, non hai idea del bene che mi fa leggerla e quanti ricordi e quanto mi immedesimo in Lilian! Spero davvero che potrai pubblicarla ogni giorno o quasi (capisco benissimo il problema del peso, in quarantena è ancora peggio, io sono stata una cicciona fino ai vent'anni, presa in giro senza pietà e, anche adesso che sono dimagrita, ho l'ossessione di riprendere i chili in più e anche se ne riprendo uno o due faccio di tutto per perderli subito!).
Una storia bellissima, altro che cliché, io l'ho vissuta sulla mia pelle e lo so cosa vuol dire.
Ti abbraccio forte, a presto! 💗💗💗