La duchessa
di Shadow writer

15/02/23, ore 00:34

Vedo che la duchessa sembra in grado di ottenere tutto ciò che desidera, anche se adesso c'è il video di Roman con la suocera di Alex (che immagino potrebbe rovinare la reputazione anche dello stesso Alex).

L'intrigo si fa sempre più contorto. Devo assolutamente farti i complimenti per come hai sviluppato questa trama. Ottimo lavoro!

31/01/21, ore 00:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questo racconto diventa sempre più avvincente. Insomma La Duchessa è gelosa di Alex, e del suo rapporto con Camille che, nonostante tutto, sembra procedere bene, ma non vuole darlo a vedere.
Ed è anche scaltra. È riuscita nel suo intento di scacciare i due "impostori" dalla vita si suo figlio per riprenderselo.
Così - sicuramente grazie al suo amico poco raccomandabile del cap scorso - è riuscita a farli arrestare.
Peccato che, ora, ci sia un problema ben più grave all'orizzonte... ovvero un bieco ricatto da parte proprio dell'avvocato degli accusati.
Ma qualcosa mi dice che lei non si lascerà impressionare e saprà reagire, anche se... che cosa avrà combinato Roman?
Alex, in questo cap, mi sembra un po' di contorno, ma forse è solo una mia opinione.
Lo scoprirò nel prox capitolo e sono curiosissima di scoprirlo.
Grazie per la bella lettura. Ciao, alla prox, Chiara.

27/01/21, ore 23:07

Ciao! Ed ecco che gli intrighi iniziano a sciogliersi. Cassandra e Alex hanno una tensione bellissima, si vede che si sono molto amati e molto feriti e la loro intesa infine sfocia nella vendetta di Cassandra in cui ha trovato il modo di coinvolgere l'uomo il cui destino quindi è ormai inestricabilmente legato al suo per il figlio, per la vittoria delle elezioni e ora per il crimine che ha commesso. Un crimine che ha una sua ragione giustificabilissima ma è pur sempre un atto illegale. Ma puntualmente qualcuno gioca di sponda e rilancia col video di Roman e senti senti la mamma di Camille. Questo è veramente un bellissimo personaggio, naif a modo suo, distaccato, etereo, quasi esistente in un mondo tutto suo e non sembra rendersi conto del fango che temo starà per travolgerla.

05/12/20, ore 19:30

Cara eccomi qui con vero piacere! Uhhh il titolo di questo capitolo mi sta creando un hype che non hai idea, e ancora devo cominciare a leggerlo, a posto sono ahahaha! Qui si scopre qualcosa di più su Camille, sui suoi trascorsi e su ciò che ama, ma anche velatamente su quanto fosse invidiata fin da piccola. Una situazione non certo piacevole, ma ora la scena si sposta su Alexander che ha vinto la campagna elettorale: con l’appoggio legale e meno dei suoi “amici” ce l’ha fatta, e nemmeno il tempo di capire come si chiama che già lo stressano. Sono sicura sia stato tutto perfettamente naturale eh – noo, non sto pensando al fatto che da Emily l’aperitivo della vittoria era già stato organizzato anticipatamente, proprio no. Io? – ma l’occasione è un altro adorabilissimo espediente per mostrare come Alex e la ex siano di fatto così diversi quando sono assieme, e in privato.
Continuo a pensare che mi spiace per Camille, ma solo per un po’ perché poi ricordo il motivo per cui la Duchessa abbia dato il suo assenso. E prima o poi tocca cominciare a lavorarci.
Ed ecco che cominciano gli intrighi: hanno trovato il modo dunque di incastrare la coppia, e ci sono riusciti in un modo favoloso, sicuramente non avrebbero potuto fare di meglio. E noto qui anche come i soldi valgano davvero tutto, i soldi ed i filmati, le informazioni e conoscere la gente giusta. Bene, perfetto, eccellente, ed io mi diverto un sacco – sadismo, dico io – perché amo queste scene, questi fatti che invogliano, che mostrano il lato nascosto dell’essere umano, le sue debolezze. Cosa farà Emily adesso, che Roman è praticamente sotto tiro? Povero, sai che mi spiace un sacco per lui? Non vorrei mai e poi mai venisse infamato in alcun modo, mi sono affezionata.
Quale sarà la prossima mossa ancora nessuno lo sa, se non la stessa Cassandra; Alex sa, e Camille? Non so, lei mi sa troppo di una che fa solo finta, a un certo punto… forse potremmo scoprire un lato di lei che ancora non si è palesato? Intanto spero solo che Noah possa avere un buon futuro, ma non capisco cosa potrà accadere d’0ra in poi: le possibilità sono molteplici e non tutte buone, ma è anche vero che l’interesse di Alexander verso il ritrovato figlio sembra sincero, come lo è quello di Emily, e mi auguro di cuore sia così.
Ci sono momenti che mi hanno fatta urlare alla ship che dentro di me sto custodendo gelosamente, ma si tratta di un ritorno di fiamma… chissà, non riesco a capire come la pensi il protagonista, però i momenti di condivisione sono sempre maggiori e questo mi piace davvero un sacco. Più leggo più mi innamoro di questi personaggi, delle ambientazioni, del mondo e delle apparenze che hai creato per portare avanti una trama complessa, intrigante, mai scontata. È un vero piacere leggerti, attendo sempre di poter continuare cara; alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/11/20, ore 13:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ed Alex ha vinto le tanto agognate elezioniii un primo passo importante visto i suoi obiettivi futuri ma, ecco, che adesso si inizia col piano per riprendersi il proprio figlio.
Devo dirlo Emily non ha scrupoli proprio è pronta a tuttoi pur di aver indietro il figlio anche incastrare in maniera così subdola quei due distruggendo la loro reputazione e, vedendo la scena di loro sulla poltrona mi viene da pensare che tra loro c'e ancora del tenero aldila di tutto.
Ma niente è tutto roseo visto quello che è successo alla fine con il video e gli hanno risposto pan per focaccia facendo uscire ulteriori quesiti XD che giustamente Alex si fa.
La storia sta prendendo una gran bella piega e manca solo due capitoli a finirlaa.
Ciaoo e alla prossima.

19/08/20, ore 15:33

Alleluja!! Finalmente vediamo di cosa sono capaci quei due insieme!! Sono persino più subdoli di Calvin e Tess! 🤣 No, dai, scherzo! Molto chic l'uso della lingua originale di Camille. Se posso permettermi, puoi anche considerare di mettere in corsivo, trovo che enfatizzi ulteriormente le battute. Camille comunque o riserverà una sorpresa astronomica o non oso immaginare da che altezza verrà giù nello scoprire il passato del marito... Perché lo scoprirà, vero? Di certo quell'accenno sul coltello mi ha inquietato... 🤣 Comunque sono rimasta a bocca aperta per la questione del piano! Cavoli, l'hai servirà veramente bene, eh? Non mi sono resa conto di nulla finché Emily e Alexander non hanno ripercorso il tutto... In un momento di vicinanza così significativo! Ah, in tutto questo: auguri al nuovo sindaco! 🤣 Certo è che i Fairbanks sanno il fatto loro e scoprire di Roman (awww mi son dimenticata di commentare su di lui in precedenza, pardon) in modo da colpire entrambi (perché ora anche Alexander è coinvolto) di certo è un grosso inghippo per la nostra duchessa e il bel sindaco... Mhhh.... Sono proprio curiosa di vedere cos'hai in mente per questi ultimi due capitoli!!

18/08/20, ore 01:40

Bello!

Ho trovato i seguenti errori.
"avevano deciso di inviare i Fairbanks" Invitare

"mente annuivano" Mentre

Poveri Fairbanks non sono sicuro che Cassandra sia una genitrice migliore di loro.
E sul video ho i miei sospetti.

15/06/20, ore 22:58

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui e questo capitolo ha avuto degli sviluppi molto interessanti.
Partiamo con il personaggio di Camille, lei è ben caratterizzata, si comprende come sia abbastanza "passibile" di carattere e forse i suoi sentimenti per Alexander la influenzano a tal punto da non notare dei piccoli dettagli che altrimenti mostrerebbero come il suo matrimonio non sia così passionale come magari dovrebbe essere. Si percepisce proprio che lei ha un animo puro, tanto che a volte si rivela talmente ingenua da fare fatica a crederci, vive agganciata alle sue convinzioni perché forse ne ha bisogno per andare avanti.
A volte pensava che era così perfetto da sembrare finto. -> Ho trovato interessante questa frase perché il modo in cui Camille vede Alexander riflette delle insicurezze personali, un non voler ammettere nel cuor suo qual'è la verità perché se no sarebbe costretta a lasciarlo andare via, questa è stata la mia percezione con lei.
Inutile ribadire quanto sto amando Emily, nei capitoli precedenti ha dimostrato di essere debole quando si tratta di suo figlio e di Alexander dato che il sentimento con quest'ultimo non è mai andato via, ma dall'altra dimostra di essere la figura affascinante e vendicativa che ci avevi presentato sin dall'inizio e il modo in cui ha punzecchiato Camille solo per provocare Alexander lo ammetto, sadicamente parlando mi ha fatto divertire.
Uno dei punti forti di questa storia non è solo la trama in sé che sicuramente è accattivante e anche diversa dalle solite storie d'amore che possiamo trovare su Efp, ma anche i personaggi che trovo abbiano un loro scopo, come per esempio Roman (ma ci arriverò dopo).
Ammetto di essere stata abbastanza ingenua come Camille e inizialmente non avrei pensato, ma il piano di Emily è stato davvero diabolico, piazzare della droga nell'auto dei genitori adottivi per poi avvertire la polizia mentre Alexander ha fatto mangiare dei dolci abbastanza corretti da poterli fare risultare positivi è un plot twist fortemente efficace e anche sorprendente, sono un'amante dei colpi di scena e in effetti questo sviluppo mi ha lasciata con la bocca aperta, anche perché è forse la prima volta che Emily dimostra realmente di che cosa è capace pur di ottenere ciò che vuole. Prima potevamo solo immaginarlo e ora invece sta agendo con i fatti. E diciamolo, questo piano è stato ottimo, è stata una vendetta coi fiocchi e oltre a ciò io spero in un riavvicinamento con Alexander al più presto, questi due fanno scintille non solo quando sono in combutta xD.
Tornando a Roman invece eravamo già a conoscenza del fatto che fosse un gigolò, ma la scena finale mi ha fatto morire, con Alexander che si becca quel video di lui che procura piacere alla madre di Camille. E adesso la Duchessa come vorrà comportarsi? Sto temendo il peggio, ma è proprio il bello di lei, un personaggio femminile sicuramente avvincente e con una propria dimensione. La scrittura è come al solito impeccabile, c'è un giusto equilibrio di dialoghi e descrizioni, non solo estetiche ma anche introspettive (aspetto a cui tengo molto e che qui ritrovo volentieri). Complimenti davvero e alla prossima!

Shakana

25/05/20, ore 22:12

Buonasera carissima ♥
Prima di recensire mi urge dire una cosa: stai scrivendo un vero e proprio capolavoro e spero con tutto il cuore di trovare l’aggiornamento settimana prossima, perché hai concluso il capitolo in un modo in cui esige una continuazione. Non puoi lasciarmi con il fiato sospeso per tutto questo tempo. Mi raccomando non farmi attendere molto!
In questo capitolo hai dato molto spazio alla figura di Camille, una ragazza profonda e genuina che ama l’arte. È vero, è nata in una famiglia benestante ed ha avuto tutti gli agi possibili ed immaginabili; eppure non dà l’impressione di essere una donna vuota, anzi. È così dolce e gentile che quasi mi dispiace che Alexander non la ami come merita. Con questo non intendo dire che sono la mia coppia preferita, perché è evidente che l’uomo sia innamorato di Emily (almeno è quello che ho percepito e che spero si rivelerà essere vero) ed io parteggio per loro ahahah. Shhh non diciamolo a Camille xD
Insomma la genuinità di Camille induce la donna a rivelare, inconsapevole, ai coniugi Lefebvre il legame “lavorativo” instaurato tra Alexander – da poco divenuto sindaco – e la duchessa Cassandra. Da qui si nota che è una persona ingenua, che non sospetta proprio di nulla. Ecco provo un po’ di tenerezza per lei. Ma solo un po’, perché la mia preferita rimane sempre una xD
La scena finale in cui scopriamo l’escamotage di Emily per incastrare i due coniugi che l’hanno allontanata dal proprio bambino, è stata geniale. Giuro che l’ho divorata! Ovviamente ho amato il piccolo momento di intimità tra Emily ed Alexander. Quasi ho sperato che il titolo del capitolo (“Amori Segreti”) si riferisse a loro. E invece no, in quanto la coppia in questione è un’altra. Quest’oggi ci hai dato conferma che la madre di Camille ha una relazione segreta con Roman. Avevi dato un accenno di questa relazione il giorno del matrimonio; adesso finalmente ci fai vedere con i nostri occhi la verità dei fatti. Mi piacerebbe scoprire la natura di questo legame e come procederanno Emily e Alexander nei confronti dei coniugi Lefebvre.
Brava carissima! Come ti dicevo all’inizio, questa storia sta ponendo le basi per essere una vera e propria opera d’arte. Complimenti!
Alla prossima

25/05/20, ore 14:25

Ciao carissima!
Cioè, tu mi apri il capitolo con un dipinto di Turner, così de botto <3 come Camille anche io ho studiato arte, quindi capisco benissimo la sua estasi di fronte ad un capolavoro del genere!
In questa prima parte, abbiamo modo finalmente di conoscere in maniera più approfondita la sua personalità, che fino ad ora era rimasta in superficie, diciamo. Di lei abbiamo avuto sempre e solo l'immagine data dal punto di vista di Alexander che, sebbene nutra un sincero affetto, l'ha sempre vista come un mezzo per raggiungere un fine. Camille mi ha sempre dato l'impressione di essere finita per caso in questa fitta giungla di intrighi, ed ora capiamo anche il perché: lei ha effettivamente un animo puro, innocente e poetico, ama l'arte e la bellezza e sembra incapace di covare invidia o rancore (almeno finora eheh). È estremamente diversa da Emily\Cassandra anche nel modo di vivere il suo status: Camille ha sempre vissuto circondata dal lusso, mentre Emily se l'è dovuto conquistare lottando con le unghie e con i denti. Eppure, mentre Emily pare ossessionata dal raggiungere l'apice, e sappiamo bene per quale motivo, per Camille ciò che conta è ben altro: questo la rende immune all'invidia e alla malizia della gente. Ho apprezzato moltissimo questa caratterizzazione che ne hai dato. Sembra quasi un personaggio fuori tempo, una principessa delle fiabe che sogna il matrimonio col suo cavaliere e anche il modo in cui guarda Alex, con tenerezza e amore, confermano che di fatto lei stia vivendo un sogno ad occhi aperti, senza rendersi conto che tutto attorno a lei è in tumulto. Nonostante ciò, è molto dolce nel suo modo di sostenerlo e confortarlo.
Vendiamo dunque a sapere che Alex è riuscito a vincere le elezioni ( e non posso fare a meno di chiedermi se Lowe abbia messo il suo zampino in tutto ciò), il che che lo riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo gli dà le vertigini, al pensiero del vortice di eventi che questo comporterà nella sua vita: poveraccio, nemmeno un attimo di respiro che già lo sballottano a destra e a manca!
Confesso che ero ansiosa di assistere ad un confronto diretto tra la duchessa e Camille e ho sghignazzato alla scenetta di Emily che, con atteggiamento un po' civettuolo, cerca di provocare la novella sposa, spinta dalla gelosia, con Alex che fa sangue amaro e le dà calci sotto al tavolo AHAHAHAH Adoro questo triangolo!
Purtroppo per Emily, Camille é troppo presa dal suo sogno d'amore per dar peso alle sue frecciate, ma sinceramente capisco il suo essere nauesata da tanta stucchevolezza XD dopotutto, sorbire la giovane coppietta che tuba di contonuo deve essere massacrante per Emily e infatti capiamo che la sua aggressività nei confronti di Alex è dovuta al fatto che lo ami ancora e che soffra enormemente per la situazione.
Ma il momento di "debolezza" dura poco, ed ecco ricomparire la scaltra Cassandra, che dà precise istruzioni ad Alex: pian piano vediamo il suo piano prendere forma e, dopo una cena apparentemente tranquilla tra Alex, l'ignara Camille e i Fairbanks, scopriamo che la coppia è stata incastrata a dovere dalla duchessa. È interessante che i coniugi sapessero che dietro ci fosse Cassandra e ora mi domando se sapessero già da principio chi fosse in realtà, perché non ricordo che avessero reagito in modo strano durante il loro primo incontro. Ma effettivamente, forse la vecchia Emily non aveva lasciato in loro un ricordo particolarmente vivido, visto che era profondamente diversa dalla donna potente che è adesso.
Questo segna comunque una tappa importante nel riottenimento della custodia di Noah, nonché un passo avanti nel ricongiungimento di Alex ed Emily e ho trovato molto toccante il momento di condivisione che hanno avuto. Ma ecco che i guai non tardano ad arrivare: i Fairbanks hanno un asso nella manica, che riguarda il nostro Roman. Se quel filmato dovesse diventare pubblico, non solo Emily e Roman vedrebbero la propria posizione sgretolarsi, ma anche la vita dei Lefebvre andrebbe in pezzi, compresa quella della povera e innocente Camille. Mi chiedo quale sarà la mossa successiva di Emily, che evidentemente che si aspettava un colpo del genere.
Ti faccio tantissimi complimenti, hai costruito un capitolo avvincente , scritto come sempre in modo impeccabile e che mi ha tenuta con una suspense assurda dall'inizio alla fine. Sto amando tutti i personaggi (ma Roman is the best <3) con i loro pregi e imperfezioni, e trovo davvero intrigante questa storia.
Spero aggiornarai presto, perche mi sta prendendo tantissimo!
Intanto ti do appuntamento alla prossima!! :*

Zob