Go Ahead and Cry, Little Boy
di Moonlight_Tsukiko

16/04/20, ore 00:53

È la mia prima recensione in questa ff. Grazie per la traduzione! È impeccabile, perfetta, non perde dalla fanfiction originale che, ammetto, ho tentato di leggere ma la fatica nel tradurre pesava e la lettura diventava estenuante. Quindi grazie per questa possibilità!
Mi piace tantissimo, tutto questo angst fa male e bene allo stesso tempo. Mi piace com'è caratterizzato Eren, gli si addice questo lato testardo e profondamente segnato dalla morte della sorella, così come mi piace Levi che soffre moltissimo, si vede, ma cerca di ignorarlo e... Dopo l'ultimo capitolo é molto chiaro che è facile per lui prodigarsi per il prossimo (soprattutto se questo è Eren). Quanto fluff sottile e quanta introspezione... Adoro.
Inutile dire che in un giorno ho letto tutti i capitoli tradotti, quarantena complice.
Attendo il prossimo capitolo!
Complimenti ancora per la traduzione impeccabile!
A presto -

comewhatmay

14/04/20, ore 23:03

Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia. Ogni capitolo mi lascia addosso talmente tante emozioni che devo fermarmi un attimo e isolarmi da tutto per pensare. Pensare a quanto questa storia sia vera e per niente superficiale. Ti sarò sempre grata per avermi fatto conoscere questa bellissima storia che merita veramente tanto!
Non vedo l’ora dei prossimi aggiornamenti!
Un abbraccio :)

12/04/20, ore 12:39

Beh che dire. Se pensavo che questa storia fosse davvero triste, oltre che bellissima (anzi forse proprio perché è così triste è bellissima), allora davvero non avevo letto questo capitolo. Cavolo. Il senso di tristezza che lascia rimane appiccicato ai vestiti proprio. Ho la sensazione che rimanga per un po' nella testa e sulla pelle, come un fantasma. Ma era come ora posso dire con certezza perché questa è una delle storie che aspetto con più trepidazione. Fondamentalmente perché questa tristezza è reale. Non fraintendiamoci, questo sito pullula di finali e trame strappalacrime e alcune sono anche decisamente efficaci, ma altre, come questa, non sono solo la storia triste di X e Y, ma la potenziale storia triste di ognuno di noi. La sbronza di Eren non è la stereotipata sbronza triste ( sì ripeto triste milioni di volte), ma è proprio quella sbronza che apre gli argini della disperazione quando non sai più dove metterla. Quando il malessere non sa come uscire, ma lo deve fare, sia che dipenda da qualcosa di esterno, come in questo caso per Eren con la morte di Mikasa, sia quando è una frattura interna, che non per questo fa meno male. Non è da me dire una cosa del genere, lo ammetto, ma spero proprio che il prossimo capitolo sia più leggero, perché altrimenti stavolta me lo leggo in due botte invece che in una. Ci scordiamo sempre quanto si stia male quando siamo adolescenti, ma qui penso che alla fine ce lo siamo ricordati tutti. Il mondo va a rotoli, ma tu non sai ancora come raccogliere i pezzi.
Anche Eren che va da Mina risponde secondo me allo stesso meccanismo di sopravvivenza. Penso di poter fare una supposizione e dire che il momento dell'analisi per il ragazzo è abbastanza vicino. A meno che non faccia qualcosa di stupido, appunto. Ma mi auguro proprio di no. Ma l'attacco di panico, perché penso proprio si sia trattato di questo, lascia intendere che sta per giungere ad una specie di punto di rottura.
Jean è sempre più Jean. Ogni volta gli voglio bene un pochino di più. In realtà, spero che oltre ad Eren e Levi ci sia posto anche per una bella soluzione anche per lui. oltre che per capirlo meglio e poter guardare un pochino nel suo spazietto personale.
Sulla conversazione tra Eren e Isabel non mi pronuncio troppo. Un po' perché al confronto con il resto sbiadisce, poi perché ancora non saprei dire gli effetti su Eren. Di sicuro, almeno lei gli ha dato un'altra scossa per non rinunciare al diploma, che non sarebbe una scelta saggia da nessun punto di vista. Però è stato piacevole vederla in scena, se non altro per conoscerla un pochino meglio. Spero che i problemi fra lei, Farlan e Levi vedano presto la luce e una risoluzione.
Ancora complimenti per tutto! La scrittura è davvero ben fatta e la scelta di questa storia non può che farmi dire ancora grazie!
Spero di leggere presto il seguito! Intanto Buona Pasqua e auguri per tutto!