III. Echo of Rain
di Elgas

24/01/22, ore 02:21

Finalmente, sono risorta dopo due giorni di emicrania e in questa settimana mi ero ripromessa di passare assolutamente! u.u
Com'è giusto che sia da un primo capitolo, abbiamo un riassunto generale di quello che è successo e che succederà in questa storia. Poi non so, l'inizio in cui si percepiscono solo le voci, l'ho trovato estremamente suggestivo.
Con Mefisto e Luxu hai catturato ancora di più il mio interesse, va beh che con due personaggi così direi che è impossibile annoiarsi. Infatti mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo, qui vengono fuori sentimenti più profondi e quella sorta di malinconia nel discorso, unita ad un'alchimia così ben bilanciata, me li fa shippare tantissimo.
Però ecco, Shura mi è rimasta nel cuore. Posso affermare che sia uno dei personaggi che sto più apprezzando in questa storia, mi piace proprio tanto. Ha questo passato doloro che continua a tormentarla, ora sta combattendo con dei nuovi amici al suo fianco, amici che alla fine li sta considerando come una sorta di famiglia direi. Vuole bene a quei ragazzi, vuole lottare per loro, aiutarli e il pensiero che possano finire male la condiziona non poco. Ha questo carattere molto combattivo e forte, ma al tempo stesso ha le sue fragilità e quel passato tormentato, la rendono un personaggio complesso, molto empatico.
Mephisto dimostra in questo capitolo un lato decisamente più maturo e saggio di quello che si è visto prima, c'è un percorso di crescita, di consapevolezza. Da un personaggio come lui non mi aspettavo una predica di quel tipo e questa cosa mi ha piacevolmente stupita! Il discorso che fa con Shura per me forse è il momento più emotivo dell'intero capitolo. Le fa aprire gli occhi, parlandole in maniera diretta di non commettere gli stessi errori, di non comportarsi come la vecchia Shura.
Una cosa che mi piace tantissimo in questi casi, e probabilmente te lo avrò già scritto in qualche recensione, è il legame che si viene a creare tra i personaggi, specialmente in questo caso se si tratta di un percorso così difficile. Anche quando si mettono tutti insieme a mangiare, potevo proprio immaginarmeli li a scherzare, Shura ubriachissima (adoro!), Askin che fa il brindisi, Mephisto che provoca o fa qualche battutina. Così come nel pezzo finale di Ed che parla con Askin e Kugo, vedere quei due che si preoccupano così per lui, scoprire dettagli sul passato di Kugo. Insomma, mi fa sperare tantissimo in un lieto fine, perché ormai mi sono affezionata a tutti loro. Il momento della cena mi ha fatto sorridere, ma in tutto il capitolo c'è sempre questa atmosfera malinconica che si mescola così bene con la storia.
Però non so, dal momento che sono una pessimista nata, quando Shura chiede a Mephisto se proteggerà Luxu, e lui risponde con quel "Certo, fino alla fine" So che da una parte dovrei essere in hype per la ship, ma dall'altra mi ha messo ansia, rimango sempre guardinga per sicurezza, ma spero davvero se la cavino.
Certe definizioni che metti a volte mi lasciano sempre sorpresa, ammiro tantissimo il tuo stile e come riesci ad esprimerti, ogni tuo capitolo ha sempre questa nota così poetica e suggestiva, li adoro.
Scusa per questo papiro, ma ci tenevo a scriverti tutto quello che ho sentito (sperando di non aver fatto qualche pasticcio xD), finalmente mi sono potuta imbarcare in questo terzo atto che non vedo l'ora di esplorare, visitare nuovi mondi, vedere come influiranno questi legami bellissimi che stai creando tra i personaggi. Insomma, ancora tanti complimenti per questo super progetto, appena posso nel weekend vedrò di passare assolutamente al prossimo. Nel frattempo, sto iniziando già a farmi i film mentali su cosa potrebbe succedere (non vedo l'ora di rivedere Aqua per esempio!).
Ti mando un grosso abbraccio ❤❤

PS: Povero Askin, mi unisco a lui, nemmeno io vado matta per la cioccolata calda densa 🤣

24/05/21, ore 17:20

Ciao! Prima di entrare in un'altra noiosissima riunione mi sono voluta concedere un po' di sogno e svago e così ho iniziato il tuo meraviglioso Terzo Atto e... che dire? Mi hai incantata! Sei sempre più brava, precisa, dettagliata, grazie ai riassunti mi hai aiutata a rientrare nel tuo mondo e con questo primo capitolo mi hai fatta riflettere, capire tante cose in più sulla vicenda e anche rivedere alcune idee che mi ero fatta negli Atti precedenti. Per esempio, mi è piaciuta moltissimo la prima parte in cui ho avuto modo di conoscere meglio Mephisto, il suo passato e, soprattutto, la vera natura del suo legame con Luxu. Finora devo ammettere di non aver amato molto questi due personaggi, e anche il rapporto tra loro mi era parso più "di convenienza", per provare piacere e ottenere potere, che un vero legame. Invece qui finalmente vengono alla luce i veri sentimenti di entrambi, Mephisto vuole provare cosa sia davvero l'amore e Liuxu, dopo tanti cambi "d'abito", si è reincarnato nel corpo di un ragazzo che mi fa tenerezza, che ha bisogno di affetto e non solo di potere. Il bacio tra lui e Mephisto è stato dolcissimo e credo proprio che d'ora in poi amerò tanto anche questa coppia! Riesci sempre a sorprendermi, a ribaltare le mie convinzioni e ad appassionarmi sempre di più, ora sono affezionata anche a Mephisto e Luxu!
E poi adoro Shura. Il suo passato triste la condiziona, ma adesso le viene offerta una nuova possibilità, combattendo al fianco di questi nuovi amici, ottenere di nuovo una sua famiglia, delle persone da amare, per cui lottare... e non posso fare altro che iniziare con un entusiasmo ancora maggiore l'ultimo Atto della tua magnifica storia, sperando con tutto il cuore che anche tu, come me, sia una fan del lieto fine e che tutti i personaggi, nonostante i pericoli e l'Oscurità che li attendono, possano trovare la loro strada, l'amore, l'affetto, l'amicizia e restare uniti sconfiggendo ogni male.
Hai fatto un lavoro incredibile con questo Cross-over, sei veramente geniale, bravissima, una scrittrice di grande sensibilità e originalità e sono impaziente di "partire" per questa nuova avventura insieme a tutti i personaggi che mi hai fatto amare.
Complimenti e a presto!
Abby

01/07/20, ore 11:13

Eccomi qui, pronto per imbarcarmi nella lettura del terzo capitolo di questa ecpica saga crossover.
Si comincia con una parentesi dedicata all'origine del tutto, una sorta di riassunto/prologo di ciò che ha portato a molti degli eventi narrati non solo nella tua storia, ma ance nell'opera da cui è tratta, Kingdom Hearts. In questo frangente, a farla da padroni sono sicuramente Mephisto e Luxu, il cui folle e scanzonato rapporto - in aggiunta alla loro chimica praticamente naturale - è spesso causa di siparietti abbastanza esilaranti, sebbene adornato da un certo livello di profondità emotiva.
Mephisto, in particolare, in questo capitolo appare molto diverso rispetto a come ci era stato presentato nelle storie precedenti, ove era un portatore di caos apparentemente irriverente di ciò che cadeva attorno a lui, quasi come se l'intera situazione non fosse altro che un gioco. Qui, al contrario, ci viene presentato come una persona piena di rimpianti, cosa abbastanza singolare se consideriamo la sua natura di demone. Suppongo che la fine di tutte le cose faccia questo effetto, anche agli esseri viventi più improbabili.
Come di consueto, è sempre un piacere ritrovare Askin e Kugo, al momento i miei personaggi crossover preferiti ( esterni a KH, ovviamente ), che nei loro dialoghi e confronti riescono sempre a suscitare grande curiosità e coinvolgimento. Mi ha fatto anche piacere risentire nomi abbastanza familiari provenienti da Bleach, tra cui la mia neko-gril preferita del mondo anime!
Anche qui, però, devo dirti che l'alto numero di punti esclamativi utilizzati per i dialoghi, a tratti, è risultato molto fastidioso, ma posso passarci sopra.
Il campo di gioco è livellato, ora i pezzi immagino che cominceranno a muoversi in maniera molto più attiva.

21/05/20, ore 13:46

Buonasera cara! Eccomi, dopo aver concluso la lettura del secondo atto. Eccomi per cominciare questa terza parte del tuo corposo e complesso crossover. Hai cominciato il nuovo arco con il passato che torna a galla dando uno stampo di tutto ciò che è accaduto e come funziona, ma ti dico che quando ci sono di mezzo Mephisto e Luxu è tutto più bello: le loro nature diverse si sposano benissimo con le sensazioni che provano e mostrano, sembrano fatti l’uno per l’altro in questo mondo caotico e doloroso. La malinconia lascia posto alla meraviglia di quel giardino creato da Ed per conservare qualcosa del mondo reale, nonostante non servisse più per loro e le attuali abitudini ma mi immagino le espressioni stupite e meravigliate dei viaggianti che vedono il posto per la prima volta. La cena è stato un momento leggero e necessario, per riportare le dinamiche di coloro che resteranno e coloro che andranno, perché qualcuno ci sarà sempre e terrà equilibrio in quella piccola “casa” che sarà presente, come un punto fermo.
Qui i dialoghi imperano su tutto il resto, sono la parte più importante, oserei dire fondamentale per capire certe dinamiche e portare avanti le introspezioni dei vari personaggi che appaiono. Stai mostrando più profondamente i legami che intercorrono tra i prescelti e i Fyrir, e mi piace come siano così diversificati e variegati i personaggi presi in considerazione. Hanno ricordi, pregi, difetti, hanno momenti che restano nella memoria e che li rendono più “umani” di quello che sono in realtà in questo universo.
Tutto ha senso, tutto si incastra perfettamente e le varie vicende si intersecano nel passato e nel presente. Non vedo l’ora di vedere come porti avanti tutto questo e quanta importanza avranno questi legami ricreati, per continuare a sopravvivere ed evitare che l’Oscurità si impadronisca di tutto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/04/20, ore 15:31

Cara Elgas!
Ahimè perdonami se passo così tardi a recensirti **, ma la mia quarantena non prevede il tempo libero (o ne mette in conto davvero pochissimo). Amo sempre molto il modo delicato in cui i personaggi che metti su questa grande e complessa scacchiera crossover rievocano errori e scelte del passato, ma anche ipotesi di una vita che non c’è stata. Trovo che l’epica sia il collante di un capitolo basato sui molti dialoghi essenziali, spesso rappresentati da uno scambio di battute che racchiude tutto in un incalzante botta e risposta tra i vari personaggi. Manca Sephiroth come presenza fisica, è vero, ma quella sola frase in cui lo nomini aiuta ad annunciarlo anche con un certo brivido (come agirà, come si interfaccerà?).

Ogni volta che nomini Askin m’illumino d’immenso e lo sai. Lui e Kugo hanno in questa serie un ruolo speciale e privilegiato e si muovono molto bene in un mondo che è abitato da alchimisti, guerrieri che hanno attraversato le ere geologiche e così via. La paura di replicare gli errori fatti, l’imminenza della battaglia necessaria, le riflessioni e i legami che i personaggi in origine tanto eterogenei stanno via via instaurando mostrano la cura con cui stai studiando questo intreccio (e ti ringrazio anche per le note sempre attente ed esaustive, senza le quali forse ci si perderebbe). Anche il tuo stile è fluido e ben reso e io mi immagino sempre di vedere le tue storie disegnate perché mi sembra impossibile immaginarle senza il corredo di una tavola colorata <3. Nella creazione dei dialoghi sembra che l’unica cosa che manchi siano proprio loro, le immagini che sarebbe bello corredassero questa splendida storia ben scritta e con un tono aulico e quotidiano, a seconda dei personaggi, dei momenti, del punto della storia.
Un abbraccio forte,
Shilyss <3

17/04/20, ore 23:50

Carissima Elgas,
la prima cosa che mi ha colpita al cuore è la parte con Mephisto e Luxu, il rapporto che si è creato. La bolla di quasi tranquillità, i loro botta e risposta e quel velo di malinconia che aleggia tra loro, un cambiamento tangibile che si sono scambiati, forse per via della fiducia? Forse si sono salvati? Non so ma ho amato quella parte.
Come bellissima la parte dei ringraziamenti di tutti – perché di tutti, alla fine si trattava, che no è stucchevole e quando "lo diventa", lo fanno presente loro XD E poi si sprofonda nell'abisso della coscienza di Shura. I sensi di colpa, il disederio di redimersi e Mephisto che sa troppe cose, che le mette a tavolino, che è lui quello dalle mani sporche di sangue e ho amato la poetica di questo capitolo, ma soprattutto di questa parte; il racconto di Mephisto e il viaggio nell'oltretomba, e quel consiglio di cui ho datto tesoro anche io "Non commettere gli errori della vecchia Shura", perché dopotutto dagli errori si impara a vivere, no? ♥

Insomma ho trovato il capitolo intenso, e intricato non lo nego, ma molto introspettivo e che parla di legami. Anche nel finale, quello tra Askin, Kugo e Edward, la cioccolata, la sfida giocosa a chi la fa meglio, e ricordi lontani che ritornano a galla. Come ho detto, un capitolo fatto di legami profondi ♥
Alla prossima, e sappi che anche se non è ancora comparso Sephiroth, è sempre un piacere tornare qui ♥
Miry

13/04/20, ore 02:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP lieto di tornare a questa storia.
Ho apprezzato il flash che ci mostri alla nascita del primo Keyblade e anche alla discussione tra i due fratelli demoniaci. Assistiamo inoltre a delle scene ricche di significato importante quest'ultima cena piuttosto frugale prima della battaglia che ci sarà e che segna la partenza. Ci mostri scene che sembrano un'po da Avengers e adatte a un crossover XD.Mephisto che parla con Shura in ricordo dei giovani caduti che non si deve angustiare per la loro morte e poi andiamo si Ed e come tutti gli dicono di smettere di lavorare XD.
Lieto che hai aggiornato non vedo l'ora di proseguire a presto.