All the colors that remind me of you
di Sian

05/11/21, ore 03:43

Di suo la fortuna è stata a suo favore,
o meglio,
gli ha regalato ciò che in futuro sarà la passione per la giustizia e l'amore della sua vita.
Primo incontro molto tenero tra i due,
che di sicuro si ritroveranno molta sintonia tra loro,
anche grazie al supporto che gli ha dato in vita Date.
Bella shot,
molto dolce e adorabile allo stesso tempo.
Ci si vede alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

18/04/20, ore 09:24

OH SÌ! FINALMENTE! ASPETTAVO DA PIÙ DI UN MESE DI LEGGERE QUALCOSA SUL MIO PICCOLO WATARU!
Allora, prima di tutto, complimenti! Questa volta ti sei decisamente superata, lo stile con cui hai scritto è divino! Le descrizioni e i piccoli dettagli: perfetto! La prima storia, anche se bella, aveva un ritmo molto lento e alcune parti risultavano un po' "pesanti" da seguire per chi magari non è un fan sfegatato della ship come noi. Questo invece ha un tempo giusto, non "sovrabbonda", finisce al momento giusto e con la giusta nota. Poi dal punto di vista del contenuto, adoro tutti i piccoli elementi del film 16 che hai usato, su cui poi hai costruito tutto il disegno del suo passato, come il dettaglio del nipote che Wataru vuole portare alle partite di calcio e il fatto che abbia un fratello! E per quanto riguarda proprio questo, i flashback sul suo passato, be', che dire... Adoro. È veramente bello, scritto bene, commovente e inoltre da' una profondità psicologica al personaggio tutta nuova. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che Takagi avesse lavorato per due anni in un'altra prefettura, perché in un file in particolare, quello del caso sull'aereo, dove Takagi incontra Shinichi per la prima volta, veniva accennato al fatto che lì Wataru fosse ancora una matricola, e quindi avevo presupposto che lui fosse ancora al suo primo anno di servizio nelle forze dell'ordine. Ma vabbé alla fine per una ff ci sta, quindi non ha importanza. Il colpo di fulmine mi ha stritolato il cuore awaw, quanto è dolce Wataru?! Lo adoro basta. La scena del quadrifoglio mi ha fatto venire la pelle d'oca, è fatta benissimo! E un'altra cosa che mi è piaciuto è il rapporto che hai delineato tra Date e Takagi, mi piacerebbe davvero vederne qualcosa di più! Comunque povero Takagi, tra me e te non so chi si sia immaginato il passato più triste, fatto sta è che non gli diamo un attimo di gioia neanche nell'infanzia, povero. Comunque non vedo l'ora di vedere come prosegue questa ff, e continuo ad aspettare anche un'aggiornamento della tua altra storia!

16/04/20, ore 19:54

Verde, il colore della speranza, mi ha dato modo di credere sin da subito che ci sarebbe stato qualcosa di positivo all'interno di questa storia! ❤

Sono rimasta sorpresa dal vedere che tu abbia deciso di trattare il passato di Takagi in una sola one shot! E ci sei anche riuscita, bravissima! *w* Gli hai regalato un profilo burrascoso e pieno di incertezze. Allo stesso tempo, anche la felicità di ritrovarsi con la madre e il fratello... Mi piacerebbe assolutamente leggere qualcosa di più approfondito in merito, ci vuole lo spin-off di Takagi scritto da te! XD Sono stata felicissima di vedere come, secondo il tuo punto di vista, il nostro caro poliziotto abbia fatto la conoscenza di Sato e Date. Con quest'ultimo ci è subito andato d'accordo, che cosa carina! ☆ Vorrei leggere di più anche su di loro!! *O*

"Beh, sicuramente ci sarà stato un motivo. Non è un lavoro adatto a tutti."

È vero, ma sai, Sato, lo stipendio è molto buono, ci sono tanti che lo fanno solo per quel motivo! XD Però Takagi ne aveva uno validissimo e avrebbe voluto proteggere coloro che erano stati deboli come lui, un bambino inerme che, contemporaneamente a questo suo "stato", si era impegnato per il suo bene e per quello della sua famiglia. L'ho apprezzato tantissimo, ha un bel significato. Anche il fatto che la madre, a un certo punto, abbia capito di sbagliare... si può sempre tornare indietro, finché c'è vita c'è speranza! u_u

"Bella, vero?"

Date, Date... Vedo la tua fidanzata con una mannaia in mano! XD Scherzi a parte, è stata una parte che mi è piaciuta tantissimo perché si capiva che aveva inquadrato Takagi sin da subito! Sì che non ci voglia molto, però hai sottolineato in che modo il loro rapporto aveva cominciato a prendere una piega positiva.

Il quadrifoglio, infine, è stato un regalo davvero azzeccato! Io l'ho anche interpretato proprio come se Sato stesse regalando se stessa a Takagi, donandogli la fortuna che necessitava. ❤

A presto~!