Il club delle principesse: emancipazione e sbudellamenti
di Dromeosauro394

Mi chiedevo se recensirla o no per due motivi:
1) pur avendo due pargoli, non ho visto né il primo né il secondo film, poi mi son detta "ma sì, la scena in cui le principesse sono assieme l'ho vista almeno su Youtube"
2) il wall of text non appena ho aperto la storia mi ha fatto venire un attacco di claustrofobia e questo è il motivo principale.

Ho guardato anche la pagina sorgente, ma è stato peggio che meglio perché nemmeno le frasi riescono a stare sulla stessa riga. Se vuoi che le frasi abbiano almeno un minimo di leggibilità puoi usare due metodi:
- tag < p>< /p> (togliendo gli spazi) permette di avere dei paragrafi già belli e ordinati, con uno spazio che regala leggibilità a chi legge con qualsiasi supporto
- tag < br /> (ovviamente gli spazi se ne vanno) per interrompere la linea e andare a capo

Ho fatto fatica a leggere il resto della storia di Vanellope (con due L), mi è venuto da piangere ad ogni riga finché non ho copiato il testo su notepad e ho fatto una sostituzione mandando a capo ogni “ che il programma trovava.
Inoltre mi chiedo se tu abbia riletto questa storia o se sia per quella che presumo essere la tua giovane età che gli errori formali abbondino nella storia.

È un peccato che l'illeggibilità mi costringa a darti una bandierina bianca finché non avrai reso più comprensibile la storia, perché come idea è bella, i personaggi sono ben caratterizzati (una volta capito a chi va attribuita la frase detta) e si nota che c'è attenzione...
E devo dire che un po' mi è dispiaciuto per la povera Leia che si è trovata con la porta sbattuta in faccia e che nessuno dei due gruppi vuole avere con sé.

Poi gli errori si dipanano anche lungo la storia (non li ho trascritti tutti... un consiglio che mi è stato dato per trovarli è quello di rileggere la storia al contrario parola per parola):
- no abbiamo: non abbiamo
- Gli mostriamo che ognuna: mostriamo loro
- Pochaontas: Pocahontas
- più del signor topolino: Topolino con la maiuscola
- Anche ...loro: la punteggiatura va con la parola precedente
- noi le abbiamo detto nei modi più gentili: ma noi abbiamo detto loro, "le" è per il singolare
- uno stile be preciso: ben preciso
- “Però ...io: punteggiatura
- Presto Vanello: dovresti controllare i nomi della protagonista, qui e poco dopo viene troncato il nome anche nelle descrizioni...
- staccandosi I pesanti: i in minuscolo
- “Si, preparatevi a cadere: "sì" è un'affermazione, l'accento :P
- di on farsi: di non farsi