Seven Years
di Valerie

04/09/21, ore 00:04

Cara Valerie, eccomi qua per andare avanti con la tua storia. Avevo in iniziato il capitolo dopo pranzo, ma purtroppo oggi gli appuntamenti iniziavano presto e non ero riuscita a finirlo.
Finora questo è il mio capitolo preferito.
Susan è davveto una ragazza adorabile.
È dolce, educata e molto seria, ma ha anche un lato divertente che viene fuori soprattutto nel pensato.
La parte finale del capitolo, quando sono a casa ed iniziano a giocare, avrei voluto che non finisse, dato che sono un delfinoncurioso e devo sapere cosa succederà. Ovviamente andrò subitissimo a leggere...
Anche questo capitolo è ben scritto e scorrevole, scusa se mi ripeto, e sia i dialoghi che l'inteospezione sono ben studiati e bilanciati!
Se posso essere sincera, non mi fa impazzire la scelta dell'utilizzo del colore di capelli per riferirsi ad un personaggio (l'ho detto di recente anche ad un'altra ragazza), lo vedo fare solo nelle ff ed è una cosa che mi suona proprio strana, però capisco che sia una questione di gusti...
Per il resto, beh... Vado a leggere il prossimo capitolo 😅🤩

23/02/21, ore 09:48

ciao carissima, come promesso, eccomi! :D
allora, come puoi immaginare, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! trovo che l'idea di non raccontare per filo e per segno tutto ciò che accade nella routine quotidiana di Susan sia una buona idea. Anche perchè immagino che alla lunga descrivere solo di lezioni, sia noioso sia da scrivere, ma anche da leggere. Quindi, ti dico che approvo pienamente la scelta che hai fatto! :)
in questo capitolo, troviamo Susan intenta ad esercitarsi con un incantesimo (l'incantesimo di Ammorbidimento), anche se non è che i risultati siano tanto incoraggianti ahahah xD
E scopriamo anche una cosa che è accaduta: la cotta per Cedric! *-*
a dire la verità, inizialmente pensavo che fossero stati amici, anche perchè dai libri scopriamo che Cedric era preso da Cho. Però qui, trattandosi di una cotta di un personaggio che in realtà non esiste, la trovo comunque un'idea intrigante.
Certo, per Susan non è semplice poter gestire tranquillamente la propria cotta, quando il ragazzo che piace è costantemente vicino a lei... e soprattutto quando il ragazzo che le piace le viene in soccorso nel bel mezzo del temporale offrendole riparo! ma a me non è sfuggito comunque un dettagli cara: anche Cedric ha avuto un attimo di ammirazione su Susan mentre lei si spogliava davanti a lui ^^' quindi ciò mi fa dire che non è solo pensiero incessante di Sue su di lui, ma anche lui ci pensa...
E poi quanto dev'essere stato consolante e bello per Sue, sentirsi dire che proprio Cedric è stato invitato a passare il Capodanno insieme a villa Sanders? immagino che, sul momento lei abbia provato due emozioni: da una parte una gioia immensa, dall'altra il panico totale. E' un classico xD. E infatti poi se la prende con il povero Eric per averle taciuto la cosa e chiede ad Adia di venire anche lei a darle un supporto morale per quell'incontro!
obbligo o verità è un gioco sicuramente azzeccato per l'occasione e immagino che Susan si sia sentita in agitazione per tutta la sua durata, pregando che proprio a lei non toccasse la verità. Guarda, piuttosto avrebbe baciato Eric in bocca, piuttosto che ammettere i suoi sentimenti davanti a Cedric, in presenza degli altri ahaha.
Mi piace poi che tu abbia optato per il colpo di scena finale: verità di Susan, ma la domanda non era affatto quella che temeva. Infatti Eric le chiede se le piace Tom Caddinton. Anche io pensavo all'improvviso che le avesse chiesto di Cedric, ma forse il fratello ha capito il disagio che le avrebbe procurato, oppure semplicemente non sa nulla e non immagina nulla di ciò che realmente prova la sorella... . Io ti ringrazio tanto per aver scritto anche questo capitolo, sono davvero molto soddisfatto di come è venuto. Non preoccuparti se avevi in mente di renderlo più lungo di com'è, per me andava benissimo già così! :D
proseguo la lettura, carissima! ci sentiamo più tardi e ancora i miei più calorosi e sinceri complimenti per il bellissimo capitolo! :D
Dani

05/05/20, ore 10:47

Ciao cara, eccomi ritornata a recensire; mi scuso per il ritardo, sono stata impegnata con gli aggiornamenti.
Ti ringrazio per la citazione nelle note dell'autore.
I protagonisti si trovano in età adolescenziale, l'età dei primi amori.
Ed anche Sue si sta affacciando al cambiamento del suo carattere, ma anche del suo corpo.
Il suo interesse per Cedric si trasforma in una cotta, ma penso che anche per Cederic sue non sia indifferente.
Il loro dialogo mi è piaciuto moltissimo, lui è stato molto protettivo con Sue.
Ciao, e alla prossima!

22/04/20, ore 14:50

Tesoro eccomi qui!! ❤️
Ieri sera avevo letto il capitolo, ma dopo due ore interminabili di Skype (come tu sai Hahaha) sono crollata. Però adesso eccomi qui a recensire ❤️

Questo capitolo è stato scritto divinamente!! Mi è piaciuto il modo fluido e scorrevole con cui lo hai portato avanti e ho adorato anche le vicende.
Con questo salto temporale, gestito davvero molto bene, non sei risultata frettolosa o sbrigativa. Al contrario, sei riuscita bene a fare immergere il lettore nel capitolo! Brava, ottimo lavoro.

Susan inizia a diventare grandicella e finalmente si scopre definitivamente quale sia la sua cotta: Cedric!
Quando i due sono rimasti da soli nel tendone degli spogliatoi di Quidditch, giuro che ho iniziato a fangirlare.
Tutto l'imbarazzo e quella tensione frizzante!! Ti dico già che li shippo!
Infatti Cedric quando posa gli occhi sulla ragazza bagnata dalla pioggia, si accorge delle sue forme. Non è più una bambina, ma una ragazza e bella per giunta!

Sono contenta che passino tutti assieme il capodanno! Poi vabbè con obbligo o verità tu mi vuoi vedere morta per il troppo fangirling hahahahaha ❤️❤️ ora sono curiosissima di leggere il proseguio!! Suppongo che ne capiteranno delle belle!!! ❤️❤️

Grazie mille per questa storia meravigliosa 😍
Baciiii