Seven Years
di Valerie

04/09/21, ore 21:52

Ma eccomi per ndare avanti con questa storia.
Finalmente sono riuscita a sbrigliarmi un po da tutto il lavoro che si era accumulato mentre ero in vacanza.
Allora, come hai giustamente detto tu, è un capitolo che ci trascina da qualche parte. Partiamo con quella storia del bacio che 😱 e ci ritroviamo a notare le piccole punture di interesse (e gelosia?) di Cedric. Susan non gli è affatto indifferente, anche se non sappiamo quanto ne sia consapevole.
Ha pensato a lei quando ha visto la maglia, però poi ha un po' fatto orecchie da mercante alla domanda di Vivian, quindi forse anche lui è un po' in imbarazzo, esattamente come Sue.
Beh, adesso non resta che vedere cosa succederà al compleanno di Susan.
A presto

23/02/21, ore 10:46

eccomi qui! :D
allora, devo dire che la domanda di Eric, l'avevo sottovalutata xD pensavo sinceramente che Tom fosse stato un ragazzo per lo più sconosciuto da Susan, magari il classico ragazzo che ha la fila di pretendenti, ma con la quale non ci scambi neanche una parola perchè è, per l'appunto, irraggiungibile xD. E, invece, il bello dei colpi di scena è proprio questo: e a me questa storia mi piace davvero tanto perchè ne è ricca!!!
Scopriamo che Susan ha avuto occasione di conoscerlo in campeggio quell'estate trascorsa. E con la quale si era scambiata con lui un bacio, seppur semplice, sempre bacio è... insomma: la domanda aveva un suo perchè! E, bravo Eric... ha tirato fuori un'altra interessantissima vicenda! :D. Mi piace poi come Cedric si sia in qualche modo stizzito da questa vicenda, mi fa supporre che effettivamente avevo ragione a pensare nella precedente recensione che anche lui comincia ad avere un qualche interesse per Susan... lei un po' si lascia desiderare, anche attraverso gli indumenti diversi dal solito (chissà quanto centra Cedric nella scelta degli abiti eheheh). Lo rassicura sul fatto che questo Tom ormai era fuori dai pensieri e lui, subito ne è rassicurato. E, insomma, più di così... ormai è palese anche l'interesse di lui verso Susan ;)
Mi è piaciuta molto anche la seconda parte, dove veniamo a scoprire che Eric finalmente ha deciso di rivelare i propri sentimenti a Vivian e lei li contraccambia!
Adia lasciami dire che l'adoro anche io: è proprio la persona che alza i morali, attraverso la sua sfacciataggine. Ma è quella sfacciataggine positiva, non negativa che la rende davvero un personaggio simpatico agli occhi! Quando si mette in testa una cosa, fa di tutto per raggiungerla: voleva attirare l'attenzione dei gemelli Weasley e fa di tutto per farsi notare e sono convinto che non avrebbe smesso, fino a quando entrambi non l'avessero notata! xD
Susan ho notato anche io che è diversa, molto più riflessiva e misurata. Non so quanto conti, effettivamente il contesto sociale nel carattere di una persona, però ho notato che forse Susan ha un carattere più "aristocratico", rispetto ad Adia (che ricordiamo è di famiglia povera), mentre Susan ha il padre primario del san Mungo... non so se anche tu hai questa idea che mi sono fatto dei due! Ripeto, magari ho detto una sciocchezza, però così, quando una storia mi piace molto, mi piace anche analizzarne i personaggi meglio, diciamo! :D
Quindi Adia ha desiderato invitare i gemelli al compleanno di Susan, senza consultarsi prima con l'amica ahahah, ci credo che l'altra abbia dentro di sè coltivato l'idea che prima o poi la farà fuori ahaha :P
E lei ovviamente ne è rimasta scandalizzata, perchè di certo l'ultima cosa di cui aveva bisogno era aumentare il numero di invitati, quando tra di essi c'era anche il ragazzo a cui lei mirava xD. Almeno credo sia questo il motivo dell'imbarazzo, perchè diversamente mi è sembrato che a Susan i gemelli risultassero simpatici, quindi di certo l'imbarazzo non era riferito a loro in prima persona... .
Bravissima, cara! mi è piaciuto moltissimo anche quest'altro capitolo! sono davvero contento di avertela iniziata, e sinceramente, mi piace molto anche l'andazzo che sta prendendo. Non necessariamente, parlo per me, una storia per essere bella dev'essere piena di problemoni di difficile soluzione. L'importante è come è scritta e anche cose di vita quotidiana, se narrate bene, possono dare alla storia grandi risultati!! E mi sento di dire che questa merita tutto il mio pieno sostegno! :)
Brava davvero, carissima.
ho un po' di tempo, oggi, quindi ne approfitto per leggerti ancora un capitolo!
ci sentiamo dopo,
Dani

10/05/20, ore 21:59

Ciao, eccomi a recensire come promesso, anche se un pò in ritardo.
La piccola Su, sta crescendo a vista d'occhio, da ragazzina timida ed introversa, sta diventanto pian piano, estroversa e molto più sicura di se, spigliata.
Il bacio con Tom Raddinton, mi è sembrato molto carino, ma a Susan piace Cedric, ecco perché non si è lasciata trasportare dal bacio. E credo.che anche a Cedric Susan non sia indifferente, lo prova il fatto della loro conversazione su quel bacio, e il regalo che gli ha comprato.
Eric si fidanza con Vivien, so poco di lei, e non mi sento di trarre delle conclusioni.
E poi I gemelli Wisley, mi sa che combineranno qualcosa.
Ciao e alla prossima

24/04/20, ore 18:24

Sono troppo contenta che tu abbia già pubblicato questo capitolo!!
E' stata una sorpresa molto e dico MOLTO gradita!
Come già sai, amo il tuo modo di scrivere. Scorrevole, semplice e mai banale, divertente ed intrigante!
Io Susan la amo, sappilo!
Quando il fratello le fa quella domanda scomoda sono morta dal ridere sappilo. Un po' perchè il ragazzo in questione si chiama Tom (tu sai hahaha) e un po' perché Cedric ascolta tutto interessato quasi come se fosse geloso (anzi, togliamo proprio il quasi)

Poi vabbè ti riporto questo estratto: "Non era stato un bacio vero e proprio. Di quelli che si danno i fidanzati innamorati…con la lingua!
Uno di quei baci che tanto avrebbe sognato ricevere da Cedric"
Ho urlato ahahaha!!

Altro estratto che mi ha fatto fangirlare come una ragazzina:
"Non mi permetterei mai di elargire giudizi…sulla…tua abilità nel baciare…qualcuno"
"Quindi sei nella posizione di poter elargire giudizi sulla sua abilità di baciatore"
CEDRIC LA VOGLIAMO DARE UNA DIMOSTRAZIONE PRATICA A QUESTA RAGAZZA?

Comunque Adia è me HAHAHAHAHA cotta dei gemelli Weasley! Ti giuro sto uralndo più del dovuto!! Quanto ti capisco ragazza mia!!!

Aggiorna presto che sono curiosa di leggere il seguito!!!! <3

Baciii