Ci Sarò Per La Fine Del Mondo
di mikyintheclouds

29/04/20, ore 21:59

Ieri sera mi sono imbattuta nella tua storia e devo dire che mi è piaciuta così tanto che, oltre a rimanere sveglia fino alle due di notte per terminare la piacevolissima lettura, ho deciso di lasciare una recensione. O meglio, più che recensione direi un pensiero personale.
Mi ha colpito davvero tanto la tua storia.
Innanzitutto penso che sia ben scritta, il lessico è forbito ma non troppo pesante o complesso, scorre che è una meraviglia.
Per quanto riguarda la trama penso che sia alternativa. Non è facile parlare del cambiamento di James senza essere ripetitivi e introdurre il tutto con la morte del padre trovo che sia una scelta interessante. Inoltre, il fatto che la storia sia ambientata al sesto e non al settimo anno mi piace: ci vuole tempo per cambiare idea su una persona, soprattutto se fino a poco tempo prima si era convinti di odiarla (per poi rendersi conto che c'è molto di più sotto). Se sei una Grifondoro cocciuta e testarda come Lily poi... Quanto mi è piaciuto il discorso di James: “Io ho il coraggio di dire che mi piaci da morire, tu ti nascondi sempre dietro un dito!”. Bel colpo James.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio!