Seven Years
di Valerie

05/09/21, ore 20:54

Ancora qui per continuare questa storia.
Inizio subito con dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto. Adoro i capitoli in cui la tensione inizia a farsi sentire e qui si sente eccome.
Sue è una ragazzina e come tale si comporta, in senso buono ovviamente.
Ogni suo comportamento è ben calibrato e verosimile, e mi piace moltissimo il rapporto che ha con Adia. C'è un sacco di umorismo in questo capitolo, le battute hanno un ottimo ritmo e Adia è davvero divertente.
Cedric è l'unico che mi lascia perplessa. È un ragazzo come Sue, hanno circa la stessa età, non capisco perché si faccia così tanti problemi con il fatto che gli piace. Insomma, un po' di imbarazzo ci può stare, ma lui sembra proprio frenato...
Ma suppongo che presto le mie domande avranno risposta.
Proseguo nella lettura.⭐

23/02/21, ore 11:56

eccomi ancora qui! :)
allora, non mi ricordo innanzitutto se ti ho detto che ho inserito la storia tra le preferite! credo di averlo fatto la volta scorsa, perchè credo lo meriti! :D
mi è piaciuto molto leggere in questo capitolo la vicenda del compleanno di Susan, la sorpresa che le hanno fatto i loro amici al risveglio, non facendosi trovare da lei!
ma ciò che mi è piaciuto di più, puoi immaginare, è stata la parte con Cedric, il loro abbraccio caldo e intenso, e il fatto stesso che sia stato Cedric (qui si) a fare il primo passo e prenderne l'iniziativa. Infatti, Susan all'inizio non sapeva come comportarsi.
Mi è piaciuta molto anche la parte di quando lei riceve il regalo dal padre: una lettera di auguri e la foto della madre, e tutto il retro pensiero di Cedric riferito alla commemorazione della morte della madre di lei.
In questo capitolo succede qualcosa, o almeno ho notato una cosa: George mi è sembrato un po' troppo preso da Susan, o sbaglio? d'accordo che secondo Fred, è preso da Angelina, ma vuoi vedere che se Cedric non si da una mossa, il gemello arriverà davvero a farle la corte? xD
Io credo che una parte di Susan desideri questo, e non ne sia turbata (SEMPRE accadesse, ci tengo a precisare che è ciò che mi è parso leggendo il capitolo, magari ho mal interpretato)... lo desidera, perchè così almeno metterebbe pressione su Cedric e lo costringerebbe a rivelarsi, diciamo. Potrebbero anche farlo in comune accordo, senza che ci sia vera intenzione tra lei e George... voi le inventate di tutti i colori ahah :P
Ad ogni modo, quando Cedric ha udito Adia fare l'allusione all'invito a uscire proposto a Susan, si notava il fastidio alla cosa. Ed è un caso se poco prima era scritto che era felice della felicità di Susan?
mi è piaciuta anche l'idea del Crup (ammetto che non ne avevo mai sentito parlare, ho imparato qualcosa! ti ringrazio di cuore :D ) e sicuramente Susan si affezionerà moltissimo a lui (in fondo pare già esserlo). Ma credo che più di ogni altro, forse secondo solo al regalo del padre (la foto di Eve), sia stato quello di Cedric, il cardigan dello stesso colore del bracciale della madre che Susan porta al braccio. Non so se la paura di ciò che potesse succedere con George lo ha spinto e gli ha dato coraggio per consegnarle il regalo, fatto sta che le è piaciuto molto e ne è stata molto grata.
Credo ad ogni modo che Susan debba avere un po' di pazienza, Cedric è un ragazzo buonissimo, ma come quasi tutti i cari ragazzi hanno molta insicurezza quando si tratta di approcci, ma sono sicuro che alla fine troverà il coraggio di dire a Susan ciò che prova per lei senza alcun timore. Ha solo bisogno di tempo!
di questo capitolo ho adorato anche il riferimento alle vicende che conosciamo (l'apertura della camera dei segreti) anche a ribadire che i fatti di questa ff, sono complementari a quelli canonici e questo sicuramente è un ulteriore punto di forza.
Carissima, ti rinnovo come sempre i complimenti anche per questo capitolo che ho avuto l'onore di leggere e apprezzare appieno! Spero che le mie recensioni prive di critiche siano ugualmente e maggiormente apprezzate, ma davvero, troverei supponente e anche maleducato criticare un'opera per partito preso, senza alcun errore evidente. Io finora non mi sembra di aver trovato incongruenze di trama o altro degne da poter essere segnalate (forse solo il contesto temporale della camera, che mi sembra sia stata aperta la notte di Halloween del 1992, mentre qui coincide, mi è parso di capire leggendo, nel mese di marzo). Però non essendo centrale nella storia, non lo ritengo degno di attenzione...
ti rinnovo quindi i miei complimenti carissima, prestissimo continuerò la lettura perchè, ti ripeto, questa storia mi ha letteralmente PRESO!!
a presto, carissima
Dani :)

26/08/20, ore 11:39

Ciao, eccomi a recensire.
Ho notato l'evolversi della storia molto interessante, la piccola Sue ormai sta crescendo, il suo corpo inizia a prendere forma ed a suscitare l'interesse del genere maschile.
Ho notato in Cedric una nota di gelosia.
Mi è piaciuto anche il riferimento alla camera dei segreti.
Bellissima descrizione della giornata del compleanno di Sue, ed anche molto dettagliato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

27/04/20, ore 05:01

Tesoro eccomi qui di nuovo ❤️ stasera (vabbè notte direi a sto punto hahaha) ho cercato di rilassarmi un po' leggendo! Sono felicissima di aver trovato il tuo nuovo capitolo appena sfornato!! 😍
Poi vabbè volevo ringraziarti di tutto perché in questi giorni sei stata davvero carinissima e preziosa ❤️ anche il pensiero che mi hai rivolto a fine capitolo mi ha sciolto ❤️ ti abbraccio fortissimo!!!!!!

Ora veniamo al dunque e parliamo di questo capitolo bellissimo.
L'HO ADORATO.
Poi i riferimenti alla mitologia norrena sono stati pazzeschi ❤️ come puoi immaginare li ho adorati iniziando con Laufey (il barbagianni bellissimo del padre di Sue) fino ad arrivare al piccolo Loki!! ❤️ Immaginati il mio cuoricino quando ho letto QUEL NOME.
Il nostro Tom spunta ovunque che bello ❤️ adoro questi riferimenti sottili!!

Poi vabbè Cedric che amore che è stato!! Il suo regalo è stato dolcissimo! Anche il modo in cui glielo dà... Però che cavolo doveva regalarle anche qualcos'altro COFF-COFF!! Magari un bacetto? Hehehe
Ora io faccio il tifo per lui! Ce la puoi fare Ced, sei tutti noi!! Buttati che è morbido!!
(giuro che ora la pianto di fangirlare)

Poi vabbè FRED E GEORGE. Adoro che tu li abbia inseriti anche in questo capitolo! Sono due furbetti buongustai tra l'altro... hehehe Adia ha fatto il colpaccio! Go girl!
Poi vabbè mi ha fatto morire Georgie che "ruba" per un attimo il cucciolo a Sue e iniziano a rincorrersi scherzando.

Sono curiosissima di leggere il proseguio. ❤️

Un abbraccio grande