Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

09/05/20, ore 01:24

Eh, sì, l'arte è una cosa strana e misteriosa.
Francamente non avrei mai scelto come modello una ragazzina con i capelli rosa per ricreare la Madonna, ma se Caravaggio per dipingere la Madonna morente aveva tratto ispirazione da una donna che aveva vista affogata nel fiume, direi che non ci sia altro da aggiungere.
Ovviamente anche noi che scriviamo vogliamo dare un'impronta NOSTRA all'opera, un qualcosa che identifichi quel che facciamo unicamente come nostro, quindi non mi sorprende che la tizia scartasse tutte quante.
Salvo poi trovare quella che cercava e sostituirla all'ultimo momento per rendere l'opera forse meno bella ma più d'autore.
Questa Nao chi è?
E' solo una serie di fic slegate o la storia avrà uno sviluppo?

28/04/20, ore 12:09

Ciaoooo!!!
La tua storia non è affatto brutta, anzi. E' una lode con la L maiuscola all'Arte. Mi sono ritrovata nel pensiero di Nao, infatti, da purista dell'arte quale sono. Ed è vero: l'Arte riflette il pensiero dell'artista, secondo me. E mi sentirei in crisi come lei, nello scegliere una modella: se sapessi disegnare, sarei anche io molto esigente, e non tanto per l'aspetto. E ho adorato in particolar modo l'interazione e amicizia tra lei e Quasimodo. Mi è dispiaciuto non vedere anche i tre gargoyles; sono sicura che Nao si sarebbe divertita il doppio con loro. E quando hai parlato delle colombe (a proposito, questo lo hanno fatto notare a me: "volatile", ho scoperto, si riferisce solo ai gas) mi è tornata la battuta di Laverne "SPARITE DI CORSA, BRANCO DI AVVOLTOI!" e tutte le sue imprecazioni contro i piccioni, compreso il "Volate, tesorini! Volate! Volate!".
Però ho apprezzato la comparsa di Clopin ed Esmeralda. Avevo previsto un bel dialogo tra le due ragazze, peccato che le sia sfuggita, a Nao.
Alla prossima! Un bacione!

27/04/20, ore 16:32

Ero un po' delusa perché di tutti giochi mi era capitato di fare da giudice proprio in corrispondenza di KH3D, di gran lunga quello che mi piace meno di tutta la saga... ma questa storia mi ricompensa ampiamente!
Innanzitutto per la presenza delle mie due (tragicamente morte) "best girls" di YTTD in un unico capitolo. Poi per l'utilizzo del mondo di Notre Dame, che amo molto malgrado le mie numerose riserve sull'adattamento della Disney.
Ma soprattutto, ho apprezzato moltissimo l'interpretazione del tema in chiave artistica! E le teorie sull'Arte (molto "bardiche", devo dire!), che Nao ovviamente ha fatto due grazie all'esempio del maestro Mishima, presente "in spirito" all'interno di questa storia pur non comparendo in prima persona.
E povera Anzu, sfortunata anche in questa simulazione! Sembra che il suo destino sia quello di essere perennemente felice, perciò sono contenta che alla fine sia stata scelta lei come modella per la pala della Vergine al posto della bellissima e perfetta Esmeralda.
Belle anche tutte le descrizioni della città e della cattedrale, variopinte e ricche di dettagli. Adoro come sempre il tuo stile minuzioso e particolareggiato!
Tra l'altro è curioso che l'incendio, presente nel film e nella storia originale del romanzo di Notre Dame, sia anche (purtroppo) un avvenimento dei tempi recenti. In questo senso la storia è ancora più attuale.
Grazie per averci regalato anche questa piccola perla!