Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

09/09/21, ore 23:10

Beh, l’epilogo non ha riservato ulteriori sorprese, vediamo solo i nostri eroi che provano a ricominciare, e ho apprezzato il simbolismo di Makoto e Nashi che spengono insieme il computer.
Il vecchio e il nuovo, il canon e il fanon, molto poetico.
Passando alle mie considerazioni finali, ora che la fanfiction è finita… wow, che montagna russa.
Io purtroppo ho la pessima abitudine di farmi prendere troppo dalle cose che leggo, e credo che si denoti molto da come le mie recensioni sono partite con le migliori intenzioni e in maniera professionale… per poi crollare inesorabilmente nel fangirling e nelle teorie random (è stato molto divertente). Ma bisogna anche dire che è la prima volta che recensisco una storia in questo modo, e che una storia qui su EFP mi ha preso così tanto. E ho avuto parecchie storie che ho adorato.
Ma, sarà per il tipo di storia (i gialli in generale spingono tantissimo ad immergersi), sarà perché davvero hai creato dei personaggi uno migliore dell’altro, metto sicuramente questa fanfiction nella top 5 delle mie preferite!
Ho riso (molto), ho pianto (UMEZAWA!!! T_T) e in generale mi sono emozionata, sempre cercando ogni dettaglio e perdendomi quelli più ovvi, mi mancherà molto leggere questa storia, ma cercherò di consolarmi scrivendo la mia. È vero che qui su EFP il fandom è morto, ma chissà, magari tra un anno qualcuno riscoprirà la mia storia come io ho scoperto la tua (e poi sono anche approdata su Wattpad ;) )
Quindi grazie, grazie di aver scritto questa storia, grazie di aver recensito la mia storia facendomi quindi scoprire la tua storia, e grazie con questa storia di avermi dato l’ispirazione per non arrendermi con la mia.
Come tu sei andato avanti inesorabile con la sola forza di regalarci questo finale pazzesco, anche io farò lo stesso.
Perché non so tu, ma tra speranza e disperazione, io scelgo la DETERMINAZIONE!
Che è un po’ la vera forza che guida i personaggi ad andare sempre avanti (com’è che improvvisamente Danganronpa è diventato Undertale?)
Vabbè, crossover a parte (sono proprio Amari), concludo ufficialmente la recensione con la speranza (azz non dovrei dire speranza in questo momento)… con l’augurio che le mie recensioni sempre più pazze mano a mano che si andava avanti ti siano piaciute, e ci leggiamo in una prossima fanfiction (le fanfiction non finiranno mai!!)
Alla prossima ;)