Barefoot
di Nereisi

07/05/20, ore 10:26

Nonostante mi ci sia scervellata a lungo, è difficile riuscire a scrivere qualcosa che la recensione di [CrispyGarden] non abbia già detto...! La dedizione e la passione che nutri nei confronti di questo tuo progetto si vede in ogni capitolo che scrivi e nell'attenzione spasmodica ai dettagli - ne so qualcosa grazie alla sbirciatina che mi permetti di dare ai retroscena quando hai bisogno di riordinarti le idee -, nel fatto che ti danni l'anima per riuscire a far combaciare anche il più minimo elemento anche se magari sai che non tutti ci baderanno. Ma lo fai lo stesso, e penso che sia un regalo meraviglioso per i lettori attenti, che si crogiolano alla ricerca di indizi sparsi qua e là nei capitoli!

Personalmente, e lo sai già, trovo questi ultimi due capitoli davvero elettrizzanti e non vedo l'ora di leggere i prossimi <3

01/05/20, ore 21:27

Hallo there~ Parto dallo specificare che di solito non recensisco storie di fandom che non seguo e, più in generale, non elargisco recensioni con così tanta leggerezza, ma mi ero ripromessa di lasciarti un mio commento prima o poi. Ed eccomi qui!

Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro per gettare le fondamenta di questa fic e non vedo l’ora di scoprire che cos’altro hai in serbo per il futuro, considerato il fatto che non siamo neanche a metà. So già che dietro questo progetto c'è molto impegno e tanta progettazione (a lunghissimo termine!) e spero che tu sappia che si vede. Si vede da quanto sei fedele ai personaggi originali; da come progetti le scene, cercando un giusto equilibrio tra azione e sviluppo delle relazioni interpersonali tra personaggi e da come Mana stia crescendo, diventando sempre più a tutto tondo e u-Mana (scusa, dovevo).

Inoltre apprezzo molto come cerchi sempre di concederci uno spiraglio nei pensieri e nelle emozioni dei membri della ciurma, ma anche dei personaggi secondari: non è un lavoro da poco e ci vuole davvero molta attenzione ai dettagli per realizzarlo. A mio avviso, ti sai destreggiare davvero bene tra i vari punti di vista dei personaggi, le loro emozioni e i flashback. Va da sé che se sto continuando a seguire questa storia (nonostante io ci capisca ben poco di One Piece) è perché è scritta molto bene e riesce a tenermi sulle spine. Chissà, magari riuscirai a trascinarmi in questo fandom.
E, parlando di tenermi sulle spine, ammetto di aver provato dolore leggendo del passato di Aadiv e di Mana e ancora più dolore alla fine di questo capitolo. Quindi attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento~ .

E congratulazioni, anche se in ritardissimo, per i due anni di questa fic!