Until the very end
di Lina Lee

14/07/20, ore 18:55

Cara Line Lee!
Come sempre, inizio con una captatio benevolantiae sperando di riuscire a farti una recensione esaustiva, dato che il capitolo è veramente molto pregno e intenso. Lele e Sirius sono una coppia e provano a proteggere Harry e il loro mondo. Sono molto dolci, ma soprattutto sembrano estremamente affiatati, anche perché continuano a portare avanti le dinamiche che li rendono complici, una squadra. Inoltre - ed è una cosa che apprezzo molto – c’è sempre questo loro passato che torna e pesa e di cui si percepisce nitidamente la densità. Come Lucius Malfoy, che Lele disprezza apertamente per un pregresso che spero di scoprire presto. Lodo sempre il modo in cui ripercorri il libro in maniera puntuale, ma senza annoiare il lettore né dimenticare completamente che il protagonista è Harry. Qui il focus si sposta su Lele e Sirius con la presenza molto consistente di Albus, ma Harry è nei pensieri di tutti ed è a margine. Lele lo segue e lo protegge in virtù di quell’ordine della fenice cui lei apparteneva col fidanzato e gli amici. Alcuni riferimenti al futuro sono una pistolettata nel cuore, come quando viene detto, di Black, che arriverebbe a morire per Harry e noi sappiamo che lo farà, ma la domanda è: succederà?

Mi sembra che grazie alla presenza più fattiva di Lele e Sirius il mistero di Moody/Barty Crouch sia un po’ più avanti rispetto all’opera originale; questo potrebbe far nascere un epilogo diverso, dato che li vediamo brancolare davanti a quello che già sappiamo – il vero Moody nascosto, Voldemort che sta per tornare uccidendo il povero Cedric. Ti confesso che volevo fare una recensione un briciolo più organizzata, sfruttando, magari, i vari paragrafi, ma non sono riuscita a smettere di leggere il capitolo e quindi eccomi qui, a dimenticarmi sicuramente almeno la metà delle cose che volevo dirti, ma a farti i complimenti per la cura che dimostri verso questa storia e per come cerchi di inserire Lele e farla sembrare realistica pur facendola spiccare in un mondo di maghi, sì, ma senza farla risultare antipatica o eccessiva. È figlia del suo mondo, è particolare, ma non più di altri, è amara, ma questo è da imputarsi al dolorosissimo passato.

E siccome apprezzo infinitamente le eroine femminili, non posso che farti i miei complimenti e dirti che la sto adorando **. Un abbraccio e a presto,
Shilyss

14/07/20, ore 15:18

Ciao tesoro!
Credo di aver amato in tantissimi punti questo capitolo, ma poi tra l'altro come tutti, sai bene quanto mi piace questa storia però posso impazzire dalla felicità adesso che quei due hanno, come dire, CONCRETIZZATO esplicitamente xD quanto mi piacciono insieme e vorrei subito partire col dirti delle cose ma mi sa che è meglio andare in ordine.
Lele è davvero carina, piccola lei che torna nella casetta per stare un po' sola e smaltire la rabbia oltremodo crescente che l'ha praticamente posseduta, mi piace molto il fatto che tu ribadisca più volte di quanto lei sia in torto mettendo in prima linea il personaggio di Molly e sottolineando la sua bontà, questo ci mette in risalto la tua umiltà e quella che hai dato a Lele, diciamolo, ogni OC è figlio del suo creatore -ne so qualcosa- quindi ti faccio i complimenti perché è come se tu ti stessi un po' scusando col lettore e con l'idea che abbia di questa donna, e della tua, veramente qualcosa da apprezzare.
Io mi innamoro sempre di più del tuo Silente, mi piace molto come dai voce a lui e Lele facendoli scavare in parti della trama della saga che noi non abbiamo avuto il piacere di conoscere perché tenuti allo scuro proprio come Harry, e ci dai questo punto di vista alternativo che secondo me da un quadro a 360° della situazione che conosciamo, e chiaramente è frutto della tua immaginazione di quello che 'secondo te' è potuto accadere, Lele diciamo così per te rappresenta un tassello mancante che ci fa attraversare i sentieri secondari che abbiamo percorso solo alla fine di ogni libro, così sarebbe stato tutto molto meno travagliato xD sto amando molto la cultura Giapponese della mamma della nostra eroina, e il suo comportamento in merito ad essa. Sirius è dolcissimo, sta in silenzio a guardarla non dicendo una sola parola e aspettando che lei si stabilizzi mentalmente, è chiaro che la conosce e non appena vede che sale su indisposta al confronto approfondito, si mette in moto per cercare di farla stare meglio, preceduto proprio da Harry. Lei è così carina con lui, e se c'è una cosa che io ho SEMPRE amato di Harry Potter è la sua curiosità, la predisposizione a sapere, imparare, a volere di più rispetto a quello che ha a sua disposizione, e Lele non glielo nega affatto anzi, alimenta altre domande e soddisfa tutti i dubbi. Il gioco che hai creato di luci e pietre è stupendo e avevo la scena proprio davanti agli occhi, quindi mi soffermo giusto un minuti per dirti che la storia che hai creato sull'utilizzo di queste rune, su chi può usarle e come, e le varie spiegazioni a domande che durante la lettura vengono anche a noi lettori, è veramente fantastica, un dettaglio che è parte integrante ormai della storia e che è stato inserito facendogli prendere importanza capitolo per capitolo, io rimango stupita perché hai strutturato tutto benissimo in maniera così naturale, e sai quanto mi piacciono le fantasie che diventano plausibili!
MA, arriviamo finalmente lì.
AMO, AMO, AMO il rapporto e l'approccio di e tra questi due, sono fatti assolutamente l'uno per l'altra! Innanzitutto si provocano come due ventenni, e mi pare pure giusto, perché in pratica hanno passato più di un decennio in un oblio in cui la vita si era fermata letteralmente e quando si sono rivisti sono partiti da lì, con quell'idea di loro, quindi ci sta tutta la passione e le sciocchezzuole che si fanno e dicono in intimità tra due fidanzatini, che sono un mix di amore, dolcezza, libidine e sentimento. Hai descritto la scena perfettamente senza essere per niente volgare pur descrivendo i dettagli uno per uno senza soffermarti sulla poesia piuttosto che la pratica, ecco diciamo così, dieci e lode, ci voleva una scena come si deve per questa coppia che ispira gli animi, da quel che vedo non hai fatto innamorare solo me di loro, e mi stai eclissando la SiriusxMarlene, con il discorso sulle emozioni che lui ha provato con lei e con le altre, al paragone, quanto amore esce a fiotti come una gola sgozzata da quel paragrafo? Incalcolabile, e tremendamente bello.

Arriviamo all'udienza, e così quasi l'inizio del quinto anno.. mi credi che da qui in poi io avrò il costante batticuore? Non mi voglio spoilerare niente e infatti mi sa che devo ignorare i tuoi stati perché mi vengono talmente tante di quelle domande.. no sto scherzando, a parte il fatto che sto iniziando ad avere paura, perché non so esattamente cosa aspettarmi. Ti dico che ho trovato estremamente CANON quei due all'udienza, e non sai quanto mi hai fatta ridere xD Lele ha la lingua che taglia come un diamante, ed io la amo.. fremo tesoro, io FREMO al confronto con Bellatrix, ma io già so che le vedremo nell'ufficio misteri, me lo sento che scende dalla gola allo stomaco, ed è la cosa che io più sto aspettando *sfrega le mani tra loro*.
Sappi che mi hai fatto provare una soddisfazione vagamente orgasmica xD quando Lele risponde in quel modo a tono a Lucius dalla prima all'ultima frase, mamma mia, un bagno di soddisfazione immane, come te la spiego?
Guarda non ho più parole per elogiare il tuo genio e il tuo ingegno, mia cara, ci saranno delle belle per me, ME FELICE, me preoccupata!

12/07/20, ore 13:10

Ciao cara ^^
Posso dire tranquillamente di essere in brodo di giuggiole. Lele e Sirius mi piacciono, sono teneri soprattutto nei momenti in cui si comportano da coppietta, per non parlare poi del fatto che Sirius geloso è tanta, ma tanta roba. Non solo, ma insieme secondo me formano una squadra vincente, me li immagino a combattere in guerra insieme (purché ci arrivino, il pensiero di vedere la morte di Sirius anche qui mi fa soffrire, ma magari le cose andranno diversamente, NON LO SO).
Lele che sclera perché la Skeeter scrive COSE mi ha fatto troppo ridere... povero Hagrid T__T

La seconda prova, ammetto che mi ha sempre messo non poca ansia e io adoro, amo il fatto che Lele ci sia sempre per Harry, un po' come c'è sempre anche Sirius... direi che hai costruito un personaggio che è perfetto per lui, anche dal punto di vista romantico. Infatti chi non conosce la storia di Harry Potter non si accorgerebbe minimamente che Lele è un OC, è fatta su misura per gli eventi di cui è protagonista (un giorno dovrai spiegarmi COME FAI, io non riuscirei mai a fare una cosa del genere).

E ovviamente è anche il momento in cui i misteri si infittiscono, perché ci si chiede, chi ha messo il nome di Harry nel calice?
Mi piace anche il legame che Lele ha con Silente, l'avevo già accennato, ma qui lo ripeto, troppo bello tutto, lui è quella figura che in un certo senso rassicura.
Poi vabbé, i feels perché ora mi viene un po' naturale paragonare Lele a Neville, entrambi hanno perso i genitori, anche se in modo diverso, Lele me la immagino come quella supplente giovane che nelle scuole si fa volere bene dai suoi studenti... il paragone non c'entra niente, è per farmi capire xD
A presto e complimenti <3

Nao

12/07/20, ore 10:16

“Era strano, a tratti quasi surreale, come quella che ormai agli occhi del mondo appariva come una donna forte e difficile da buttar giù, in certi frangenti diventasse più fragile di un cristallo, pronta a spezzarsi in mille pezzi se solo fosse stata sfiorata da una piuma.“
Ultimamente mi sento così e posso capirla; mi sono commossa sei davvero brava a descrivere i sentimenti interiori degli esseri umani. Davvero. Lascia stare il mio linguaggio che sembra quello di un automa ma mi sono commossa.
Proseguo va!
Allora ascolta bene non mi far morire questi due ragazzacci ho me la prendo sul serio! XD cioè sono bellissimi insieme davvero li adoro! Sirius finalmente ha trovato una tipetta con i fiocchi perfetta per lui è sarebbe bello vederli felici almeno in parte. Quindi attenta! Scherzo lo sai però davvero sei bravissima leggerei per ore le tue storie e sono felice di averla trovata. I personaggi perfetti bene caratterizzati e IC e quelli ex novo meravigliosi. Brava! Ci becchiamo alla prossima

11/07/20, ore 08:21

Mi dispiace molto di essere arrivata in ritardo! Come sempre un capitolo meraviglioso, complimenti. Ho adorato la tua capacità di introspezione e come sempre la
Tua bravura nel far coincidere il tutto. Davvero notevole, complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che Sirius si salvi almeno sta volta 🙏🤦🏻‍♀️ Un abbraccio

04/07/20, ore 17:19

Cara Lina Lee!
Eccomi tornata al mio consueto appuntamento settimanale dalle tue parti! ** Dunque, comincio lodando la scelta di mostrare il ballo del ceppo e il Natale e di far vedere come Lele passi da colei che difende nell’ombra Harry o che, comunque, butta un occhio facendo gli interessi di Silente e sorvegliando la situazione generale, a donna che recupera la propria vita e rinasce come la fenice che caratterizza la famiglia di Albus. Fare dei pensieri natalizi e riceverli vuol dire appartenere a una comunità di amici o a una famiglia e ricreare quei legami che Voldemort ha spezzato. Nel capitolo abbiamo l’azione, con la prima prova del torneo Tremaghi su cui ti soffermi, ma non troppo, la parte più da commedia in cui Lele è suo malgrado costretta a partecipare al Ballo del Ceppo e a smettere i suoi abiti sportivi a favore di qualcosa di consono e di elegante e siamo anche andati avanti con la trama. Mi è piaciuto che Lele abbia cercato, ancora una volta, una via di comunicazione con Severus e che cerchi di aiutarlo o di collaborare, non foss’altro per via del fatto che i due erano compagni di scuola, oltre alla lealtà a Silente che entrambi tributano. La presenza di Sirius, però, non me l’aspettavo come non mi aspettavo che ci fosse, finalmente, una riunione tra i due.

Le problematiche che avvolgono il loro rapporto le hai già espresse con grande cura e attenzione e non mi ci soffermerò perché ne ho già parlato nelle scorse recensioni, ma sì, sappi che ho amato moltissimo come li hai rimessi insieme e quella passione che li unisce. Prima della guerra erano fidanzati ed erano felici, ma più di dieci anni di lontananza cambiano le persone ed era necessario fare chiarezza e avere pazienza prima che quel qualcosa che c’è stato possa ricostituirsi in un legame nuovo. Lele ha passato dieci anni allenandosi in isolamento, Sirius è stato addirittura condannato ingiustamente; tutto questo non poteva non avere influenza su entrambi e tu sei stata attenta anche a inserire come confidente Remus, che capisce ed è amico di entrambi e si rende conto come loro di quello che c’era e di quello che c’è. E poi se la barba di Black punge, chissene. Immagino che baciarlo (ma questo ce lo saprà dire Lele) sia comunque molto, molto piacevole. Un caro saluto, mia cara. Questa storia mi sta prendendo tantissimo **
Shilyss

Volevo scusarmi nuovamente per l'enorme ritardo per questa recensione. Davvero, mi dispiace un sacco. Però il lato positivo è che non rimarrò molto con il fiato in sospeso perché correrò subito a leggere il capitolo successivo!
Volevo solo farti una piccola osservazione: non so se è il mio pc ma il testo è un pochino piccolo, forse aumentare un pochino la dimensione del carattere aiuterebbe. Sono mezza cieca e certe cose le 'noto' subito ahah. Spero di non essere stata offensiva, non era mia intenzione.
Passando alla storia.
Cavolo, mi sta conquistando sempre di più, è un vero piacere leggerla.
Sto diventando la fan numero uno di Lele, personaggio bellissimo. Una strega molto abile ma sono sicura che ci saranno ancora altri mille aspetti da scoprire.
Interessante e, a mio parere, molto realistico il mondo in cui hai presentato e fatto interagire i Malfoy. Dovrei rileggere i libri, non li leggo da secoli, ma per me sono molto IC. Complimenti.
Nota d'onore a Hermione che è nel mio cuore da sempre e per Lele con gli zii di Harry, l'ho amata!
Corro a leggere il prossimo capitolo, magari riuscirò a dedicare più tempo al commento della storia. Per ora mi astengo un po' perché voglio avere le idee un po' più chiare.
Alla prossima,

H. A. Stratford

30/06/20, ore 22:02

Buonasera, cara! Torno con piacere su questa storia che mi permette anche di rivivere gli anni ad Hogwarts immaginando delle dinamiche alternative che però restano sempre fedeli all'originale.
Ho visto la prima prova attraverso gli occhi di Lele, tutte le sue ansie e poi la preghiera a Godric, bellissimo!
«Ce lo porto io da Poppy! Ce lo porto iooo!» urlò Lele felicissima, afferrando il collo del ragazzo col braccio sinistro e attirandolo a sé, scompigliandogli i capelli.
«Signorina Kendrick, se non l’ha ucciso lo Spinato finirà ucciso da lei e le sue “delicate” maniere»

Come faccio a non ridere? Lele è uno spettacolo! Sensazionale!
Ma lo è anche per il momento con la McGranitt dove lei riprende la balbettante bambocciona banda di babbuini, un capolavoro quella frase! Era giusto che Lele tornasse alla sua vita, anche se immagino quanto non volesse andare al Ballo però... era davvero necessario, dopo tutto quello che ha passato, deve riprendere dimestichezza con la socialità. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dello studio di Silente, sai? Ho visto molta solennità attraverso gli occhi di Lele, mi è piaciuta tanto e te lo volevo dire.
Poi, beh, che domande, i bigliettini sono stati una genialata. Ognuno scritto con uno stile diverso che rispecchiava perfettamente la personalità del mittente. Quello di Remus è stato troppo bello. Io adoro da sempre il suo personaggio e le ha dato il consiglio giusto (che poi è un consiglio che dovrebbe dare anche a sè stesso XD). Quanto a Sirius, e che lo dico a fare, li shippo tantissimo!
Un'altra cosa: hai idea di quanto abbia amato il ballo con Severus? Oh, cavoli! Ci credo che gli studenti avrebbero parlato, io ancora sto cercando di immaginarlo mentre balla! Oddio! Ok che parlano, ma io nella mia mente li vedevo ballare e... che scena, avrei riso sotto sotto se l'avessi vista nei film!
Comunque hai fatto un'ottima caratterizzazione, per quanto poco si veda, anche di Phineas. E Sirius... beh. E' Sirius.
Ovviamente... ovviamente si sono sciolti. E anche io perchè li shippo tanto. Ma se c'è una cosa che sto adorando sono le caratterizzazioni di Sirius e Remus. Davvero, tanti complimenti perchè si vede quanto li adori e quanto ci lavori dietro.
Tutti i personaggi hanno un IC incredibile e anche Lele ha una bella forza personale. E' tutto molto equilibrato. La scena finale, che finalmente fa sciogliere Sirius e Lele è stupenda, ero molto felice per loro, li ho visti adulti, consapevoli, pronti a ricucirsi le ferite lasciando da parte il resto, eppure hanno delle responsabilità anche verso Harry adesso secondo me, c'è la guerra di mezzo... sto sproloquiando, lo so, ma questa storia è davvero molto bella e molto curata.
Mi sta piacendo tutto quanto tantissimo. I miei complimenti e un bacione, cara, sei molto brava e adoro quando si sa lavorare tanto bene sull'IC e sulla fedeltà ai libri come stai facendo tu.
Un abbraccio! <3 <3 <3

30/06/20, ore 17:49

Ero curiosa di leggere come sarebbe continuata la storia a questo punto e quindi ho letto anche il terzo capitolo, tutto d'un fiato, tra l'altro.
Immaginavo che avresti ripreso a partire dal quarto libro e infatti è quello che fai, da un punto di vista esterno, quello di Lele, che non ha assistito in prima persona alle vicende accadute alla partita di quidditch.
Mi è piaciuta molto anche la scena sull'espresso per Hogwarts, è così interessante leggere di un personaggio originale che si muove in questi contesti. Ma la cosa bella è il fatto che lei non sia una studentessa che assiste per la prima volta a tutto questo, ma una donna che rievoca così i ricordi di questi luoghi.
Il fatto che ogni tanto Lele ricordi alcuni dettagli del suo passato la rende secondo me un personaggio ancora più realistico, e di conseguenza più interessante.
Dire che mi sto innamorando di lei è dire poco, la adoro, non è la solita protagonista, ma una donna forte e sicura di sé, che ne ha passate tante ma che è riuscita a rialzarsi e ne è uscita più forte di prima. Amo i personaggi femminili così *-*

Poi Silente decide di farla restare tra le mura di Hogwarts, anche se non in veste di insegnante, il che è una scelta interessante, e spunta niente meno che Malocchio. Pensavo che avrebbe avuto qualche sospetto sulla sua vera identità, invece anche lei si lascia ingannare dal trucco e pensa di avere a che fare col vero Malocchio.
Commovente la scena del ricordo della morte della madre, l'ho trovata simile ai ricordi di Harry quando incontra i dissennatori… l'atmosfera che suscita è la stessa.
Lele, pur essendo forte, ha ancora le sue fragilità, ma questo la rende solo ancora più umana.
Si lascia poi andare a un momento di commozione nel rivedere le vecchie foto con i suoi amici… eh un brutto colpo al cuore.
E si scopre che stava con Sirius!
Non me lo aspettavo. E' triste il suo ragionamento sulla loro situazione sentimentale, l'ho trovata realistica perché può applicarsi a molte altre circostanze.
Comunque mi chiedo quando si rivedranno lei e Sirius e se riusciranno a far rinascere quei sentimenti sepolti contro la loro volontà. 12 anni sono tanti, sono diventati persone diverse ma questo significa solo che dovrebbero innamorarsi di nuovo, dei loro nuovi se stessi.

Ho amato il discorso che fa, spinta da quell'impeto di orgoglio per la sua casata. Ho già detto che la amo? Beh, la amo *-*
Scopriamo tanto su di lei in questo capitolo eppure sento che c'è ancora molto da scoprire, sia sul suo passato che sulla sua personalità, quella che tiene nascosta agli altri ma che libera quando è sola.

Capitolo bellissimo, complimenti, appena possibile continuo con piacere!
A presto,
Anna

30/06/20, ore 13:19

Ciao mia cara!
Okay, dico da 1 a 10 tu quanto lo senti il mio entusiasmo?!
A parte che ero fermamente convinta di trovarmi all'inizio del quinto libro già nel capitolo precedente una volta arrivata qui, ma leggerlo mi fa comunque un certo effetto, perché per ragioni abbastanza.. come dire, giustificabili xD è il mio libro preferito di tutta la saga.
Mi hai riportato esattamente nell'atmosfera che avevo quando lo lessi la prima volta, e in tutte quelle che ho addosso quando lo rileggo, ma in modo del rutto diverso e se possibile, molto più interessante perché ho un doppio punto di vista. Sai credo di amare alla follia la tua storia perché indirettamente noi stiamo facendo la stessa cosa, io col vecchio e tu col nuovo Ordine, tu i buoni e io i cattivi, insomma, per me sei l'opposto che attrae, senza contare che le tue idee e l'originalità sono stupende e ti muovi in maniera naturale e senza intoppi nel corso della trama, non posso non apprezzare qualcosa di così ben strutturato, pazzesco nel suo insieme, scritto benissimo, scorrevole, lungo come un capitolo di un romanzo vero e proprio. Primo, quanto amo Sirius, per inciso, il tuo Sirius è troppo IC. Sono d'accordissimo con te per la questione Molly, donna fortissima che tu sicuramente renderai bene se in avanti approfondirai, ma in quella parte in cui tratta in quel modo il padrino adorato come un bambino quasi senza rendersi conto che lui è caratterialmente ribelle e fanciullesco ma che comunque si è preso e si sa prendere delle responsabilità enormi eh, mi è salito il sangue in testa anche a me, però a differenza tua io ci sono rimasta un pochino male alla morte di Bella xD a dirla tutta la presenza di Lele ci voleva specie in certe situazioni, sto divagando, torniamo indietro all'inizio del testo.
Vederla in quelle condizioni mi spezza il cuore. Stremata dalla stanchezza, spossata, affamata e completamente distrutta psicofisicamente è uno spettacolo veramente brutto per noi che ormai l'abbiamo conosciuta e ci siamo affezionati alla sua persona, quindi capisco le reazioni dei personaggi che incontra, chiunque di loro le chiede se vuole dormire o mangiare, e lei non demorde a costo della vita pur di lasciarsi andare solo dopo aver adempito agli ordini, che donna, che persona, proprio ho un debole, sprigiona fuoco ovunque sempre.
La scena con Remus è stata difficile da leggere, ci porti nel suo passato non solo come ce lo hai sempre mostrato, ci trasporti in una scena intima, personale, che è alla base di un ricordo talmente bello che deve farle malissimo. E quando Lele piange, signori, pure Voldemort se ne deve stare un attimo a bada! Ti dico di non preoccuparti anche per la spiegazione delle note, chiunque di noi avrebbe detto gabinetto invece che toilette nel suo stato, ma chi ci pensa a chiamare un cibo per nome, non dei giustificarti, non hai assolutamente fatto la parte dell'ignorante se era quello il tuo dubbio, levatelo tesoro mio! Ad ogni modo, Remus è fantastico, un lupacchiotto amorevole e forte, e lei poi che cede ai due il letto per non disturbare ancora convinta che sia un fastidio o un peso.. è talmente umana da far paura, questa donna.
La nascita dell'Ordine di nuovo comunque è la cosa che più mi ha fatto piacere leggere, ti dico anche il perché. Ti ho accennato come tu sai che abbiamo avuto tutto dal punti di vista di Harry, quindi personalmente, a me questi dialoghi diretti Silente-membri dell'Ordine SONO MANCATI tu stai colmando un vuoto durato anni! Io per questo ti ringrazio e ti faccio tanti complimenti. Mi piace moltissimo l'interazione e sopratutto le introspezioni dei personaggi, riguardo le missioni finalmente esplicite, le loro mosse a riguardo, e la scenetta Lele-Sirius-Severus no vabbè il panico totale adoro tantissimo xD quante soddisfazioni che mi da, mi devi credere Lele è un po' la voce de l popolo che non ha potuto dire la sua tra le righe perché era già stato tutto scritto, hai fatto proprio centro con questo personaggio.
Amo inoltre che non ti sei fatta sfuggire NIENTE, da Tonks a Madame Maxime e tutti gli altri. Sei stupenda.

"Mio padre lo verrà a sapere!"
Quanto ho aspettato questo momento XDD
Malfoy: mio caro, vecchio bulletto con la voce di Kira! Che moccioso insopportabile ♥ (parola di Serpeverde).
Detto questo: sin dal primo capitolo, ho osservato con molta attenzione il modo in cui hai gestito i personaggi canonici. Devo dire, sei stata bravissima: nessuno viene citato a caso. La rete di legami che hai creato regge alla perfezione, così come la storia della tua Lele, che si incastra perfettamente con tutte le altre. Devo dire, tipetta interessante questa donna! Per renderla iconica, ti sono basati pochi e semplici dettagli: occhi viola, capelli neri e tacchi alti. Hai creato una figura ben riconoscibile, con una sua specifica identità, all'interno di un mondo sovraffollato da individui tutti diversi tra loro e dotati di personalità molto forti. Non un’impresa facile: sei andata incontro a non pochi rischi. In primis, Lele sarebbe potuta risultare spenta tra di loro, se non addirittura fuori posto. E invece no: ha carattere e si vede. Hai preso l’universo di Harry Potter e gliel’hai cucito addosso alla perfezione, sembra farne parte da sempre. Curiosa anche l’introduzione delle rune: altra cosa che la rende diversa dagli altri personaggi. Non una nota stonata, ma un'orecchiabile aggiunta all'armonia magistralmente composta dalla Rowling.
Ho avuto già modo di commentare il tuo stile, che personalmente trovo molto gradevole, e aggiungo: in queste righe ha assunto i tratti, un po’ fiabeschi, tipici della scrittrice britannica. Un gran pregio, direi.
Beh, cos’altro resta da dire? Finalmente un po’ di ammmore per Sirius... :’)
Bello, bello, bello!
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 11:49 pm)

29/06/20, ore 18:12

È bello vedere le scene originali dagli occhi di Lele, ma piace anche tantissimo come si sta sviluppando la sua storia in modo autonomo e parallelo. Ce la vedo proprio a lamentarsi con la McGranitt che non vuole andare al ballo come una ragazzina capricciosa e lei che la sgrida! Il ballo con Piton poi è stato epico! Era una scusa per parlarsi senza destare sospetti, ma vederli insieme nonostante non si sopportano e comportarsi da persone normali mi ha fatto ridere un sacco! Senza contare lo shock degli studenti... se ne parlerà per anni a Hogwarts! 😂 Silente invece è proprio un gran furbacchione... davvero bello l'incontro che ha combinato e il ballo tra Sirus e Lele! ❤ Finalmente anche lei comincia a sciogliersi e capisce che non deve sprecare la sua vita per colpa delle paure che dopo tanti anni continuano a bloccarla. Spero che ora che si è riavvicinata a Sirus le cose possano andare meglio per tutti e due!
Barby

Ehilà!
Contenta di continuare la tua storia, mi aveva presa molto. Il personaggio di Lele è uno dei migliori personaggi femminili che mi sia trovata ultimamente a leggere su questo sito: originale, brillante, arguta e parecchio forte, mi piace.
Mi è piaciuto leggere del suo rapporto con Sirius, di come i due interagiscono nella tua storia, li trovo molto carini insieme. Hanno proprio un bel rapporto, anche se per ora si mantiene solo sul piano dell'amicizia.
Mi piace vedere come cerchi di amalgamare il personaggio di Lele a tutta l'atmosfera di Harry Potter, anche il tuo stile richiama bene quello del libro e mi piace immergermi nella tua storia e pensare di star rileggendo (per la quarta volta XD) la saga preferita della mia infanzia.
Non mi aspettavo, comunque, che Peter scappasse, e io che speravo di vederlo finalmente marcire ad Azkaban uff. Mi dispiace che ancora una volta Sirius sia costretto alla fuga, è così triste come cosa.
Sono proprio curiosa di leggere come evolveranno le cose da questo punto in poi e come Lele si districherà tra tutte le faccende che accadono ad Hogwarts.
Ciau ciau
Anna

28/06/20, ore 15:54

Ciao cara <3
Non potevo che amare tantissimo, visto che ci troviamo nel pieno del quarto libro e c'è pure il mio amato ballo del Ceppo. Lele così apprensiva e preoccupata è veramente dolce e anche un po' comico, si vede che si tiene a tutti i ragazzi, ad Harry in particolare e leggere della prima prova dal suo punto di vista è stato interessante. Ho poi adorato la BROTP Lele/Minerva, in particolare quando quest'ultima la esorta ad andare al ballo, ma Lele si rifiuta e la Mcgranitt capisce che sta accampando scuse, adoro. Molto dolce il fatto che poi Lele alla fine della prima prova invii delle lettere a Remus e a Sirus, anche se certo... scriverla a Sirius è stato più difficile. Poi per me anche Silente e Lele sono troppo BROTP.
Poi beh... il natale, l'arrivo del natale come l'hai descritto, mi sono commossa pure io accidenti! Mi piace che Lele sia in realtà così sensibile, mi ci rispecchio molto a dir la verità. E poi ho avuto anche la mia sana dose di romanticismo... Sirius e Lele, io sciolta! Ma a questo punto la Rowling non gli dava davvero una storia d'amore così bella, dico io? Per fortuna esistono le fanfiction. Ottimo lavoro davvero, questo capitolo è stato pieno di tante cose belle.
A presto <3

Nao

28/06/20, ore 14:32

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura della tua storia. Ora ci sono più personaggi coinvolti così come è giusto sia: la storia procede nel canonico anche con la presenza del personaggio originale, e ci porta nel pieno della vicenda del torneo Tremaghi e del libro del Calice di Fuoco, dove tutto sembra andare più o meno bene, dai, più o meno. Nonostante l’astio per Lele e gli scontri si cerca di procedere con la dovuta serenità ma gli animi si scaldano in maniera feroce nel momento in cui Harry appare come quarto prescelto, e qui si vede come i caratterini vengano a galla. Lele non le manda a dire le cose, anzi, viene fermata perché altrimenti sarebbe saltata prima o poi alla gola di qualcuno. Oltretutto vedo che la inserisci anche nelle preparazioni delle prove, ad esempio quando va a vedere i draghi.
Awwww che ricordi, è bello ritrovare il canon nella storyline ed è incredibile vedere come la figura del tuo personaggio si incastri alla perfezione con Remus e Sirius. Vederli conversare, riflettere, parlare tra loro come ai vecchi tempi ha n che di nostalgico e famigliare ma queste sensazioni lasciano il posto a ciò che accade in casa di lei: mai avrei pensato che fosse così dura la serie di incantamenti per le rune. Pensavo fosse una cosa genetica di famiglia, qualcosa che potesse essere in loro, non dico facile ma gestibile però vedere Lele in quegli stati per poter concludere il lavoro è stato doloroso. E Sirius, loro due assieme li sto amando, tra i loro caratterini così come sono si ritrovano a dormire uno accanto all’altra alla ricerca di calore e il giusto conforto.
Quanta tenerezza nell’ultima parte, mista alla malinconia della consapevolezza dei propri sentimenti, del passato comune, del presente incerto e di sensazioni sul futuro che fanno preoccupare. Brava, gestisci il canon assieme all’originale mantenendo la giusta coerenza di ambientazione e di contorno, non dimenticando ciò che possono conoscere o no i protagonisti, e soprattutto è come se ci mostrassi certi retroscena attraverso gli occhi di lei. Adoro chi ci riesce, non è affatto facile e mi piace un sacco. I personaggi sono caratterizzati in maniera riconoscibile e profonda, le ambientazioni sono coerenti e conosciute come i protagonisti sono ben gestiti in dialoghi ed azioni. Non vedo l’ora di procedere e vedere come andranno le rune durante le prove, e cosa accadrà con tutto il resto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3