Misericordia
di Allen Glassred

12/05/21, ore 20:47

Sembra che le incarnazioni demoniache, dopo la sconfitta subita da Valentina e le altre Virtù stiano cercando di rialzarsi e per farlo abbiano iniziato a creare altre incarnazioni?

Edward è spinto da un sentimento nobile, ma lascia che la rabbia lo accechi e supera quel limite che separa il suo lato umano a quello demoniaco... In fondo chi non sarebbe disposto a fare di tutto per una persona amata, come ha deciso di fare lui? Ma in questo modo sembra quasi che sia diventato un burattino, ma potrei sbagliarmi...

Il capitolo è scritto bene, c'è solo qualche refuso qua e là, ma quello che salta di più all'occhio è presente nell'introduzione della storia "cicecapo delle incarnazioni demoniache" invece di "vicecapo", presumo.
Lascio giusto un appunto per una mia considerazione: all'inizio presenti Phoebe come una "giovane sedicenne" ma trovo questa descrizione un po' ridondante, in quanto se ha sedici anni sarà inutile indicare che sia giovane, va da sé. Per il resto però non ho obiezioni.

Bel lavoro, ci si vede!
Altair13Sirio

24/04/21, ore 22:48

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo.
Caspita, questa sì che è intensa, e l’ho apprezzata proprio perché amo leggere di storie con avvenimenti simili, dove sangue e dolore si mescolano a sensazioni terribilmente grandi, con un amore che non dovrebbe esistere in questo modo e con questa forma, eppure è così. E mi piace leggerne.
Violenza atta a portare Ira allo scoperto nel corpo del gemello, come invece l’altro peccato è già presente nella sorella. Lo sento il dolore, lo vedo il sangue, il cinismo uscito dalle labbra di quel disgraziato orrido che ha già programmato tutto.
Le lacrime, l’odio, le urla mi rimbombano in testa, la paura di lei e l’aggressività di lui che perde il controllo e uccide il proprio stesso padre… sono immagini forti, e ancora più forte e difficile da sopportare è ciò che lui ha fatto alla figlia. Non mi stupisco della reazione e conseguente omicidio, è una cosa naturale, quello che mi ha stupito invece è l’epilogo: le parole di speranza di lei, e lui che la bacia e le dichiara il suo amore, dicendo che avrebbe fatto tutto per lei – compreso uccidere il sangue del suo sangue… se non è bellissimo questo, non so come altro definirlo!
Lettura breve ma intrigante, temi delicati che mi hanno incuriosita e migliorato la serata cara, grazie e alla prossima, buona ispirazione! :3