Ti fidi di me?
di Eowyn_SEE

05/10/21, ore 11:10

Il piano di Artemis era un buon piano, l’unico piano.
È vero: i piani di Artemis sono sempre geniali, anche quando sono l'unica opzione possibile. Anche quando richiedono un sacrificio e fanno dannatamente male.
Sono sempre contenta di leggere nuove fanfiction su Artemis Fowl, è un peccato che la sezione sia praticamente abbandonata. La tua la sto recuperando un po' tardi.
Penso che tu abbia reso bene il senso di colpa di Spinella, è fin troppo facile immaginarla rivivere la scena della morte di Artemis ancora e ancora, come un incubo, e ho particolarmente apprezzato come guarda al suo occhio azzurro, l'unica parte di Artemis che non è svanita e ancora vive in lei in un certo senso. La parte che le ricorderà per sempre il fangosetto con cui ha avuto tante avventure.
L'unica cosa che mi ha un po' stupita è la totale assenza di un accenno di speranza, dato che Spinella e Polledro non sono stati comunque inattivi per sei mesi ma hanno agito per preparare un nuovo corpo ad Artemis; mi immagino Spinella ferita ma determinata a riportare indietro Artemis, costi quel che costi. Ci può stare un momento di debolezza, però.
Bellissima la chiusa finale con Mi fido di te.
Spero di leggere altro di tuo, alla prossima!
Mari