Day and Night
di Sakkaku

31/01/21, ore 18:38

Oddio, ODDIO!!!
SAKKAKU!
Io non ho veramente parole, cioè, CIOÈ! COSA NON È SUCCESSO IN QUESTO CAPITOLO???
Non so nemmeno da dove cominciare per commentarlo O.O
Allora, andiamo con ordine...
Innanzitutto, ooooooh, si è scoperto che fine ha fatto il padre di Travis! Acxcidenti, ma Grace è stata davvero sfortunata, non ci posso credere... e ora si ritrova non solo a dover fare fronte alle minacce dell'ex, ma anche alla salvaguardia del figlio: preferirebbe che lui non sapesse, che non si accorgesse della mancanza dei padre e soprattutto che non venisse a conoscenza dei motivi per cui il padre non c'è... ma Travis non è stupido, è un bambino e spesso i bambini riescono a carpire molto più di quanto noi pensiamo.
Mamma mia, non oso pensare lo stato d'ansia in cui deve vivere... certo, lui è in carcere e teoricamente non può fare niente di che, ma prima o poi dal carcere uscirà e allora non sarà più tutto rose e fiori.
Ma basta già vedere quello che è capitato nella notte! Sono sicura che l'aggressione che ha subito Grace è per mano di quel dinosauro, CI SCOMMETTO, povera povera povera ragazza T_____T
Ma torniamo a noi, altrimenti parto subito in quarta e mi perdo XD
Oddio, NON CI CREDO! Tiiiiiim, cos'erano quelle insinuazioni sul presunto interesse di Becky verso Dolly? Certo, non ha detto nulla di specifico, ma a dire "peccato che sei bionda, altrimenti tu e Becky potreste combinare qualcosa" vuol dire che lui già le shippa insieme AHAHAHAAH!
Ed effettivamente mi ha sempre incuriosito Becky: non l'abbiamo mai vista alla prese con dei legami sentimentali o qualcuno che le piacesse particolarmente, lei è sempre stata "l'amica di Tim"... e poi, E POI! Noi sappiamo bene che Dolly in realtà non è bionda, quindi... quando verrà fuori questo interessantissimo dettaglio, perché no? ;)
AAAAAAHHHHHHH DWIGHT CHE SI FA AVANTI CON GRACE *___________* MA TANTO TENERO LUI, il mio figlioletto adorato, il mio rossiccio del cuore, che cucciolo che è stato a voler tentare e addirittura preoccuparsi su cuò che c'era da fare per fare colpo, lui che non si preoccupa mai di queste cose e segue solo la sua spontaneità... MA AWWWWW ♥ anche io ho cominciato a sentirmi in ansia per quello che Grace le avrebbe risposto!
E mi si è spezzato il cuore quando lui l'ha rifiutato, MA NO, MA POVERO CUCCIOLO, LO VOGLIO CONSOLARE T__________T Grace! Insomma!
Però, accidenti, il finale di capitolo fa impallidire tutto il resto... È STATO LUI, è stato quel BASTARDO dell'ex di Grace! Se lei ha detto che sapeva chi era stato, è perché l'ha visto... e c'era anche da aspettarselo, viste le minacce che le ha mandato e visto che nella notte non è prigioniero! Può essere davvero stato così crudele da averla cercata per farle del male???
E POVERO DWIGHT! Non sapeva che fare, tesoro...
Ora sono terribilmente in apprensione per Grace, devo assolutamente scoprire se riusciranno a soccorrerla in tempo, ma alla sola idea che non ce la possa fare mi sento male... ma in un certo senso sono rassicurata dal fatto che Dwight sia lì con lei. Certo, lo prendiamo sempre in giro perché si comporta da scemotto, ma in questo momento sono davvero fiduciosa nei suoi confronti e so che farebbe qualsiasi cosa per Grace! I Insomma, ciò che è capitato a Grace è talmente terribile da essere inqualificabile, ma nella sfortuna possiamo ringraziare il destino per il fatto che non fosse da sola in quel momento...
Sakkaku, questa storia si fa sempre più avvincente, sto a dir poco ADORANDO tutti gli intrecci che saltano fuori capitolo dopo capitolo *_____* e ti devo fare tantissimi complimenti, perché non è da tutti saper gestire una trama così complicata con così tanti personaggi, tutti particolari e caratterizzati in maniera magistrale *-*
Non mi resta che aspettare (con tantissimaaa ansia) il prossimo aggiornamento e farti ancora un mare di complimenti!!! *_______*
Alla prossima!!! ♥

24/01/21, ore 06:48

Buongiorno,
bellissima la prima parte del capitolo, molto attuale! Ci ricorda il modo di vivere del giorno d'oggi, senza più appigli a parte la famiglia ristretta, e molte volte nemmeno quella...
La solitudine, la paura, la minaccia.
E poi, alla fine, la morte.

23/01/21, ore 18:46

OMMIODDIO GRACE, NO, MA CHE CASPITA È SUCCESSO?????????
Oh cazzarola, stavolta non ho scritto prima la recensione e quindi sto sclerando proprio or ora, anche se il capitolo - avendolo editato - l'ho letto da un po'... e... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH guarda che ancora non mi sono ripresa dallo shock di quanto successo a Grace!!!! O____O
Ma poi scusa un attimo... ma POVERO Dwight! ç_____ç
Va bene che lui a volte è un individuo piagante (???), però stavolta povera stella! Ha fatto di tutto per cercare di conquistare Grace, l'ha portata al mercatino, si è pure dichiarato rischiando di essere rifiutato (e infatti...) e alla fine se l'è vista MORIRE tra le braccia?????? Ma questa è un'ingiustizia!!!!
NOn posso crederci, sono ancora senza parole... cioè... ma perché poi? Cosa le hanno fatto? Chi è stato?
Possibile che quel dinosauro del marito sia riuscito a evadere dal carcere e l'abbia cercata nella notte? Ma come sarebbe possibile? Mmh...
Oddio, questo tizio non mi piace per niente, né questa situazione che si è creata in un momento come la notte, dove i crimini non vengono puniti... cavoli, che casino!
Certo che però anche la madre di Grace è un po' dinosaura, eh! Avrà pure ragione su certe cose, però non può nemmeno obbligare la figlia a essere come lei, a essere completamente diversa da come è caratterialmente. Ognuno è fatto a modo proprio e per cambiare bisogna farlo gradualmente!
Poi di fronte a Travis non era proprio il caso di mettersi a sgridarla, anche se il bambino è piccolo, capisce, non è un idiota. E secondo me l'errore più grande è tenere questa creatura lontana da tutto e tutti, recluso in casa solo per paura che venga rapita. Cioè, ma scherziamo?
Bastava che si trasferissero, bastava rifarsi una vita, bastava avvisare le autorità affinché proteggessero il bambino... non serve a niente tenerlo in una campana di vetro, tanto prima o poi sarà costretto a crescere e sarà ancora più dura affacciarsi alla vita per lui quando ormai sarà grande. Si rendono conto che lo stanno facendo crescere pieno di paure e insicurezze?
La madre di Grace, poi, sembra un po' quella di Joe: ha paura delle cose o ha certe convinzioni, e non fa che trasmetterle anche a chi le sta intorno.
Vivono in una situazione troppo brutta... :/
Ahahahahahah ma Dwight che va dal tizio che piaceva a Eric per chiedergli - senza giri di parole - se uscirebbe mai con un ragazzo??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io boh, questo qui mi uccide tutti i neuroni!
Ed Eric, per colpa delle idee bizzarre del fratello, ha pure dovuto fare il finto sondaggio per capire cosa piacesse a Grace...
Povero, però, quello che è successo al mercatino è stato terrificante ç____ç
E adesso? Cosa succederà? Io voglio sapere chi ha osato far male alla povera Grace!!!!
E come si ripercuoterà tutto ciò nel giorno?
Oddio, quanti dubbi e quante domande mi stanno assalendo, accidenti!
Complimenti anche stavolta, sei stata capace di coinvolgermi tantissimo con le vicende di questi tuoi OC e sono sicura che c'è veramente tanto altro da scoprire su di loro!
E comunque voglio leggere ancora di Tim&Eric *_____*
Okay, basta, ci sentiamo prestooo ♥

12/11/20, ore 21:31

Ce la posso fare, Sakkaku XD
Mooolto mooolto lentamente, come vedi, ma pian piano ce la faccio XD e ogni tanto ricompaio!
Sono felice in realtà di aver letto un capitolo così "soft", insomma, poveri ragazzi, sempre in mezzo ai casini XD
Che poi, non che sia stato proprio una giornata allegra ahahah!
Mamma mia, quanto la capisco Becky! Anche a me darebbe un sacco fastidio vedere delle persone maltrattate che però si ostinano a proteggere il loro carnefice e, non solo non chiedono aiuto, ma non lo accettano nemmeno quando gli viene offerto! Non sopporto questo genere di cose, ancora meno quando si tratta di violenza domestica, e onestamente ammiro Becky perché, nonostante tutti i suoi traumi, ha voluto lavorare in un campo del genere e riesce ad affrontare questo tipo di situazioni - non sempre a mente lucidissima, ma comunque non si tira mai indietro!
Però ci sono rimasta male per quello che ha detto alla povera bambina! Insomma, capisco che se la sia presa perché quella donna non ha voluto chiedere aiuto, ma quella povera bimba ha chiamato la polizia con buone intenzioni, per aiutare sua madre, e non è certo colpa sua se è costretta a vivere in una situazione tanto complicata T.T
Ma, attenzione, questa non vuole essere una critica alla tua scelta di far reagire Becky così, anzi, l'ho trovata una reazione molto umana e azzeccata, sia per il suo carattere, sia per ciò che ha dovuto vivere in quella casa e in relazione ai traumi del suo passato. Questi sono quei piccoli dettagli che rendono i tuoi personaggi vivi, completi, ben caratterizzati, e mi fanno capire quanto li conosci ed entri nella loro psicologia!
Ah, Tim, Tim... troppo buono, come al solito! Credo sia normale che stia soffrendo per la sconvolgente notizia della sorella, era forse l'unico componente della famiglia di cui gli importava qualcosa, ma se dopo di questo continua a passare i soldi ai suoi genitori allora è proprio tonto... ormai non c'è più niente che lo leghi a loro, nessun legame affettivo, dovrebbe cogliere l'occasione e, come gli ha suggerito Becky, tagliare tutti i ponti per sempre. La situazione è andata davvero troppo oltre.
MA AAWWWW la scena in cui lui dice a Becky quelle cose tenerissime, che senza lei sarebbe perduto MA CHE DOLCE E CHE CUCCIOLO VORREI ENTRARE NELLA STORIA E TIRARGLI LE GUANCIOTTE *____* Becky ovviamente, per allentare la tensione, ha cambiato argomento perché forse non è abituata a sentire certe cose e non sa come rispondere, ma sa che Tim non le stava mentendo, e anzi... sanno quanto sono importanti l'uno per l'altra senza nemmeno bisogno di parlare *________* che dolci!!
Che dire? Capitolo stupendo, come sempre, e ora sono curiosissima di scoprire come si evolverà la situazione, visto che nelle NdA hai anticipato nuovi scompigli :3
Alla prossimaaaa e complimenti per come stai gestendo questa trama e tutti questi STUPENDI personaggi!!! ♥

18/10/20, ore 12:29

Eccomi qui a postare la recensione che ho scritto quando ho finito di editare, come sempre ;)

Oddiooooooo, eccolo il nuovo capitolo *_________*
Bisogna dire che è colpa mia se hai tardato ad aggiornare, dato che sono stata una beta orribile e ti ho fatto attendere un sacco prima di rimandarti indietro il testo editato! Quindi, di’ pure ai tuoi lettori che possono prendersela con me se hanno dovuto penare prima di ricevere nuovi aggiornamenti da queste parti!
Ma a parte tutto questo delirio nonsense XD, sono proprio rimasta colpita dagli sviluppi: abbiamo conosciuto un po’ meglio Becky, compreso come mai tante volte è proprio cinica e acida; ha i suoi motivi, perché ha vissuto esperienze orribili.
Ci credo che poi ha reagito così nel ritrovarsi di fronte a un caso di violenza domestica in cui la vittima vuole rimanere tale anche se è stata scoperta, anche se non ha più alcun motivo per negare la sua condizione, anche se è talmente egoista e succube del marito da fregarsene altamente della bambina… e se anche la figlia venisse maltrattata? E crede davvero che per una bimba sia salutare assistere a certi scontri?
Se una creatura di sette anni arriva a chiamare la polizia per chiedere che la madre venga aiutata, beh, questo è un chiaro segnale: la donna avrebbe dovuto finalmente prendere la situazione in mano e salvare se stessa e sua figlia! Che diamine!
Eppure si sa che spesso non è facile reagire a situazioni così violente, credo che Becky lo sappia bene… ed è per questo che sclera così tanto, perché non può sopportare che succeda anche ad altre persone, perché non sopporta di non poter aiutare tutti quanti!
Poi ho adorato un sacco la scena tra lei e Tim: sembra che la poliziotta sia finalmente riuscita a convincere l’amico riguardo alla sua “famiglia” (?); finalmente li manderà al diavolo, ora non c’è neanche più la sorellina a tenerlo legato a loro, anche se poi in realtà Kaisy non c’era più già da tanto, anche se Tim non lo sapeva… che storia triste e che mi fa infuriare!!!!
Spero che ora li mandi a quel paese e rimanga con la sua vera famiglia, ovvero Becky, che è l’unica che davvero lo ama e lo rispetta sopra ogni cosa, manco fossero sposati XDD
Sono stati dolcissimi e poi si sono abbracciati, awwwwwww *____* che tenerezza infinita questi due!
E, in tutto ciò, mi ha STERMINATO I NEURONI Kirby che ha mangiato e se n’è andato a dormire sul letto di Tim… a lui che importano tutti quei problemi umani e barbosi? AHAHAHAHAHAHAHAHAH ADOROOOO!!!!
Complimenti per questo nuovo capitolo, l’ho veramente amato e mi erano mancati i tuoi bambini, sappilo *___*
Alla prossimaaaa ♥

18/10/20, ore 05:01

Incipit essenziale. Spiega a grandi linee come va il mondo in questa storia.
Recensisco il prologo dopo aver letto i capitoli successivi perché non volevo lasciare una recensione approssimativa.
Detto ciò sono contenta di aver proseguito nella lettura nonostante fossi titubante all’inizio, non particolarmente attratta ultimamente dal genere fantasy e ne sono rimasta sorpresa.
Forse ti consiglierei di sistemare un po’ il prologo, cercando di spiegare sì la particolarità di questo mondo ma di renderlo più scorrevole allo stesso tempo. Nonostante molte cose vengono spiegate nel corso della storia avrei preferito qualcosa che attirasse un po’ di più l’interesse.
Spero di non averti offesa o altro…
Un abbraccio, E.

18/10/20, ore 04:48

È sempre triste vedere come il più delle volte sono i cattivi ad averla vinta… di donne, di vittime, come quella della storia ce ne sono fin troppe purtroppo.
Ancora una volta sono piacevolmente contenta per il rapporto tra Becky e Tim!
Dopo aver letto e recensito i capitoli tutti d’un fiato, non mi resta che stare in attesa del successivo. Ci tenevo anche a dirti che man mano diventa sempre più scorrevole e interessante, continua così!

18/10/20, ore 04:26

Tim geloso e, in un certo senso, attivo e intraprendente è la cosa più bella di tutte, okay!
Questi capitoli bonus sono stati molto intesi devo dire hahah
Tim ed Eric sono dolcissimi, tralasciando il resto… 😉
Per non parlare del bacio tra Becky e Dolly, chissà!

La mia parte super fangirl degli slash non vede l’ora di rileggere scene così, lo ammetto!

18/10/20, ore 04:02

Capitolo bonus… super apprezzato!
Mi sono lasciata trasportare dal racconto, dalle scene, ben fatto! Per non saperci fare, come avevi detto, te la sei cavata parecchio bene direi hahah
Inoltre delle scene slash non guastano mai, anzi.
Eric super geloso nel segno è stato adorabile, ma mai quanto Tim imbarazzato!

Ho visto che subito dopo c’è un altro capitolo bonus, quindi corro a leggerlo.
Ti lascio anche un suggerimento però: se dovesse piacerti scrivere queste scene ti consiglio di osare un po’ anche nei capitoli normali, l’ho trovata ben scritta ed è stato bello anche vedere i personaggi lasciarsi andare.

18/10/20, ore 03:33

Davvero triste leggere la notizia della sorella di Tim, spero questa sia la svolta che lo porterà finalmente a chiudere ogni possibile rapporto con la feccia della sua “famiglia”.
Eric è stato molto premuroso a restare al suo fianco, e mi piace tanto che voglia ricordarsi di lui (attraverso Dolly) anche durante il giorno!

La rapina poi, che ridere! C’era da aspettarselo con quello sciocco, topini fortunati però.

18/10/20, ore 02:59

Mi piacciono sempre di più gli intrecci tra la vita del giorno e della notte. Per non parlare dell’asso nella manica di Dolly, fantastico!
Deve esser bello, nonostante le sofferenze passate, poter ricordare tutto, raccontare ciò che succede nelle vite dei fratelli durante la notte.
Il rapporto tra quei tre è molto dolce, non mi sarei mai aspettata una storia simile.

18/10/20, ore 02:30

Povero Tim che si ritrova sempre nei pasticci. E ancora una volta Becky ha salvato Tim, ma in realtà si salvano un po’ a vicenda giorno per giorno, no?
Il flashback di Backy mi ha resto triste per lei, ma nonostante tutto si vede che è forte. Purtroppo i cattivi ci sono in molte storie…
Bellini Tim ed Eric, niente da dire!
Sono contenta che i capitoli cominciano ad essere un po’ più corposi.

E.
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 03:03 am)

18/10/20, ore 01:58

Grace di giorno è super tenera, beh anche di notte lo è, le si addice perfettamente il suo ruolo. Molto scaltra oltretutto per come è riuscita a tirarsi fuori dai guai che quel ragazzino avrebbe potuto crearle.

E a quanto pare l’audacia di Tim, probabilmente grazie alla febbre, ha portato ottimi risultati haha, chissà come andranno le cose tra quei due!

E.
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 03:06 am)
(Recensione modificata il 18/10/2020 - 03:07 am)

18/10/20, ore 01:36

Come immaginavo fin dall’inizio la storia tra Eric e l’amico era solo una farsa. Tanto meglio per Tim, che ormai non fa che essere in cima ai pensieri di Eric! 😉
Dwight e Grace sono molto carini, vedremo come procederà.
E chissà come andrà la rapina ormai alle porte…

18/10/20, ore 01:21

Ed eccola lì, una cosa che non mi aspettavo affatto, il passato di Becky. Ma non è forse vero che dietro le anime più insospettabili e solari si cela il dolore? È un rapporto raro quello tra lei e Tim, davvero.

È una storia piacevole da leggere ma spero che i capitoli a seguire saranno un po’ più lunghi, in modo da rendere il tutto più scorrevole.