Radici
di delia88

18/03/21, ore 16:18

Ciao Delia, mi spiace dirti che questo capitolo complessivamente non mi ha convinto, salvo la considerazione che Ryo fa indirettamente a Kaori quando dice a Tatsumi "moglie o non moglie e visti soprattutto i recenti avvenimenti è meglio tenere le cose preziose al riparo da inutili pericoli".
A mio parere ho trovato gli avvenimenti narrati poco rilevanti e non necessari all'arricchimento della storia...niente da dire del tuo lavoro di ricerca e scrittura ovviamente, ma questo capitolo in particolare non mi ha emozionato in positivo, anzi, il comportamento di Mick con Saeko mi ha urtato abbastanza, non so dove tu voglia andare a parare con la relazione tra lui e Kazue, ma anche ipotesi si lasciassero per le divergenze che hanno, avrei almeno voluto vedere un approfondimento di dialogo tra loro dopo quanto successo nel capitolo scorso, un chiarimento, indipendentemente dalla direzione che prenderà la cosa, prima di vedere lui che ci prova sfacciatamente con Saeko non nascondendole che lei gli interessa e anche parecchio.
Non ce lo vedo Mick a fare così mentre è impegnato con Kazue, mi dispiace, lui è molto cambiato nei confronti delle donne da quando ha conosciuto Kaori e non ce lo vedo a comportarsi così irrispettosamente nei confronti di Kazue.
In pratica fa capire chiaramente a Saeko che quasi gli pesa il fatto di essere impegnato, legato a qualcun'altra e che è solo questo che lo frena dal saltarle addosso.
E insistentemente le chiede di andare a cena per più volte facendo anche battute a doppio senso sulla sua professionalità e tirando in ballo anche l'argomento Hideyuki come metro di paragone tra lui e il resto degli uomini, un tiro mancino alquanto scorretto, è chiaro che nel cuore di Saeko nessuno potrà mai prendere il posto di Makimura.
Inoltre la guarda con fare lascivo...ok anche Mick è simile a Ryo per quanto riguarda l'argomento donne, ma nei modi di fare e di porsi non è certo come lui.
Aspetto il prossimo sperando di non rimanere delusa.
Klau.