QUESTIONE DI TEMPO
di danyazzurra

08/08/20, ore 20:15

Ehilà!
mamma mia che soddisfazione che mi ha dato Lily ahaha, forse Scorpius non ha capito che non si fotte con Lily Luna Potter (o Preweet) e che è stato fondamentalmente un cretino ahahah! Ripeterò un concetto già accennato nella recensione al capitolo precedente, forse questa volta sarò più chiara: odio Romilda Vane, che nervi. Scorpius ha perso dieci mila punti per me solo per flirtare con lei, anche se come hai detto tu, lei è effettivamente un personaggio che potrebbe fare tutto ciò, odiosa. Scorpius é stato un po' tonto, era palesissimo che Lily volesse andare via, anche se anche io come lui sarei stata molto divertita dalle sue parole! Infatti mi è quasi dispiaciuto non aver potuto leggere quella parte dalla sua mente. Sinceramente - non so perché - non avevo per niente calcolato un "incontro" con Sirius Black, sinceramente sono molto invidiosa (e menomale che il vecchio caro Silente ha risolto tutto!). Inutile dire che la mia persona preferita di questo capitolo sia stata Astoria ❤️ per avere dodici anni ha mostrato una calma, una sicurezza, una lucidità impressionante, la adoro! Mi piace anche pensare che non si lasci fregare da Draco, un pochino pochino mi ha ricordato Lily Evans nei confronti di James Potter (prima del quinto anno) per cui mille punti in più e una standing ovation. Vedere Scorpius protettivo nei confronti di sua madre è stato molto tenero, anche se sono ancora "arrabbiata" con lui per il capitolo di prima, mi fa piacere vedere che non sia completamente rimbecillito. Bellissimo capitolo!
un bacione,
Lele

08/08/20, ore 15:10

Astoria 😍 calma Scorp! A questo punto non sarebbe meglio dire la verità? 🤔 Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😘😊

07/08/20, ore 10:18

Buongiorno: quanto odio Romilda Vane😑.
Detto questo, per fortuna Silente è riuscito a convincere tutti.A mio avviso è stata molto bella la scena di Sirius, ma è stata altrettanto bella la scena di PERCY. Noi spesso lo dimentichiamo, ma quell'anno fu veramente tosto per la famiglia Wesley: prima Percy che ripudia la famiglia, poi Arthur attaccato... Spero che Scorp, al ritorno, si ricordi di come sia il padre a cui lui vuole bene. Secondo me Astoria è molto ben caratterizzata. Chissà se la vedremo ancora?! È molto divertente tutta la scena, perché, sebbene apprezzi molto Daphne, in realtà, sposerà proprio Astoria. Non vedo l'ora di leggere dell'altro.
Sei bravissima come sempre.
Un bacio

07/08/20, ore 07:49

Ciao cara!
Capitolo fantastico!
Lo adoro!

Povera Lily...Scorpius la farà impazzire con questi repentini cambi di umore...tremendo!

L'arrivo della lettera di Percy l'hai descritto benissimo e le reazioni sono state assolutamente veritiere...

Fantastica anche l'idea di far apparire Sirius, ci sarà da divertirsi nei prossimi capitoli

E poi Astoria e Draco...è vero non è stato detto praticamente nulla su di lei, ma la tua versione mi piace molto...
Scorpius non ce la può veramente fare...prima o poi lo sgozza a mani nude...

Insomma grandiosa!
Spero aggiornerai presto
XO XO

07/08/20, ore 02:19

Oh, stavolta sono la prima a recensire, per darmi perdonare per lo scorso capitolo 😂.
Super d'accordo per questa Lily un po' gelosa, ammetto che mi ha fatto gongolare e un po' sorridere (sono sadica non solo nelle mie storie, ma anche in quelle degli altri ahahah).
Apprezzo particolarmente gli intrecci con la trama del libro o con particolari avvenimenti, come quello della lettera di Percy, rende la storia più coerente e "vera" per certi aspetti.
Menzione speciale per Sirius e alla sua morte ingiusta, perché bisogna ricordarlo 🤧
Se posso farti una piccolissima annotazione, nella frase si Silente, quando dice "I nomi sono cose potenti" forse è meglio sostituire "cose" con "strumenti", alla fine il nome è il mezzo attraverso il quale chiami una persona.
L'incontro con Astoria è bellissimo, è descritto molto bene a parer mio. Scorpius così contento di incontrare la madre, per la prima volta rilassato di fronte alla famiglia del passato, mi scioglie. Certo l'epilogo è un po' disastroso ma almeno è stato sereno per un attimo.
Capitolo bellissimo e ricco, come sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Chiara.

30/07/20, ore 00:04

No va beh, Scorpius è riuscito a farsi odiare da me in questo capitolo. Solo quello maledetto in "In assenza di te" ci era riuscito prima di questo!!!! Che razza di comportamento !)+₩#£%=;^%×^÷€"🤬 (=insulti vari)! Sono contenta che Lily gli abbia tenuto testa alla fine: non si meritava che lei lo perdonasse. Tra l'altro, Romilda Vane?🙈 voglio vedere ora come se ne libera!!

Bello il momento madre-figlia tra Ginny e Lily. L'ho trovato molto commovente!
Alla prossima,cara!L.

18/07/20, ore 23:29

Buona sera!
Che dire.. oramai sono a corto di parole per farti i complimenti :) devo dire, però, che finora questo è il mio capitolo preferito della storia :D c’è giusto quel po’ di drama che rende tutto più interessante.. e anche un po’ divertente ;)
Di sicuro questo Scorpius che cerca di evitare la realtà dei fatti a tutti i costi mi piace molto.. così come mi piace Lily, che non gliele manda certo a dire!
In più ho adorato l’interazione tra Lily e Ginny! Non vedo l’ora di scoprire come si spalleggeranno più avanti :)
Ancora tanti complimenti! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
_hunter_

17/07/20, ore 23:22

Intanto ti chiedo scusa perché sto recensendo in ritardissimo.
In realtà ho letto il capitolo subito, ma essendo fuori città e odiando profondamente efp dal cellulare ho aspettato di rincasare per recensire.
Anche questo capitolo mi piace un botto! Ho odiato profondamente Scorpius al punto tale che sarei voluta entrare nella storia e prenderlo a pizze in faccia perchè se le meritava tutte. Io capisco sia solo un ragazzino di 17 anni ma che idiota!
Ho invece amato alla follia la parte tra Ginny e Lily, come ben sai ero curiosissima di vedere il loro incontro e posso dire di esserne soddisfatta al 100%. Tra l'altro hanno un confronto molto bello, vivendo anche una situazione piuttosto simile, per quanto Lily non possa spiegargliela.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Chiara.
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 11:23 pm)

16/07/20, ore 23:28

Ciao Dani! Eccomi qui 😎 pensavi che non avrei recensito vero? E invece ...
sempre pronta, anche se in ritardo!
In questo capitolo ci sono molti spunti che lasciano presagire un susseguirsi di azioni interessanti, sono molto curiosa di vedere che cosa accadrà.
Hai preso come spunto uno dei miei libri preferiti della Saga, e sia Lily che Scorpius si stanno amalgamando molto bene con tutto il contesto.
Inoltre riuscire a mantenere il carattere dei protagonisti (vedi un Harry una Ginny e Co) tirando fuori dei lati comportamentali complementari a quelli conosciuti , credo che sia in azione Eroica!
Sicuramente non sono riuscita a spiegarmi in modo decente! Mea culpa
Però in sintesi era per dirti che sto amando anche questa storia, come le altre.
Qui almeno non sono dovuta ricorrere a fazzoletti e defibrillatore, ma ne ho guadagnato in tante risate.
Grazie ancora e spero di leggere qualche altro aggiornamento 😁
Cla

16/07/20, ore 22:48

È in momenti come questi che viene da chiedersi dove sia finita tutta l'astuzia Serpeverde di scorpius... si è bevuto il cervello o cosa?? (Il riferimento a romilda vane poi è troppo azzeccato XD)
Speriamo che scorpius risolverà presto!
Bacioni ;)
Wendy

16/07/20, ore 12:55

Ehilà!
Questa storia ogni tanto di fa ringraziare di non avere più sedici anni ahahaha! Ho adorato questo capitolo, ma l'ho anche odiato! Fai bene a dire che Scorpius ne azzecca una e ne sbaglia cento, tra l'altro lo so che lui ne ha scelta una a caso, ma dovevi fargli scegliere proprio Romilda Vane? Seria? La cosa più bella di tutte è stata Hermione che "si usa così dalle vostre parti?", probabilmente riuscirebbe a capirlo un minimo (minimo minimo) di più se non avesse passato tutta l'adolescenza a tentare di non rimanere uccisa lei e i suoi migliori amici. Ad ogni modo, Scorpius é un gigantesco cretino! Non solo agisce di impulso per la delusione e l'orgoglio bruciato, ma è anche "dispiaciuto" di come Lily stia bene anche senza di lui, dopo aver parlato con Ginny. Mi fa venire molto il nervoso. La chiacchierata Lily/Ginny è stata bellissima, è anche bello vedere che non importa di quale mondo si tratti, dei legami si vengono a instaurare comunque. Sono rimasta colpita dal fatto che Lily non sapesse niente di Cho, ma anche molto contenta perché sottolinea alla fine la poca importanza che questa ha avuto per Harry. La scena finale deve essere stata anche dolorosa per Scorpius, ma non possiamo dire che non se la sia cercata: spero che almeno non vada da Romilda, altrimenti si fa fatica anche a salvare il salvabile (anche se ho il vago presentimento che alla fine Scorpius sia sempre perdonabile ahaha).
Lele

16/07/20, ore 01:21

Su dai! Povero Scorpius, il rifiuto☹️ma riprova chissà accetterà la prossima volta 😊

15/07/20, ore 22:28

Ciao cara!
O signore...Scorpius ha fatto un casino allucinante...ma per Merlino, un po' di cervello!

La sfida è stata mozzafiato, descrizione perfetta!

Poi il rapporto Ginny-Lily l'hai toccato con una delicatezza disarmante e reso al 100%, complimenti!

È normale che Scorp riveda Albus in Harry...ma vorrei sapere come la prenderebbe sa sapesse che è figlio di Draco😂

E comprendo la confusione di Lily...caro Scorpius devi veramente recuperare punti

Insomma complimenti!
Spero aggiornerai presto

XO XO

15/07/20, ore 22:20

Ma stiamo scherzando? Nella parte finale ho fatto il tifo per Lily affinché non cedesse: e infatti! Qui qualcuno ha perso tanti punti. E invece Ginny? In veste di amica l'abbiamo vista poche volte, eppure è così dolce. Mi chiedevo invece se Lily riuscirà verso la fine dell'anno a spingere un po' il padre verso la madre: tanto sono sicura che ci proverà. Un'altra cosa che mi chiedevo e se vedremo Astoria: nei libri non viene mai nominata perché è più piccola di loro, però chissà, magari un incontro fugace in Sala grande. Sarebbe molto interessante. Bel capitolo Dany! Sono curiosa di come si evolverà questa situazione, soprattutto l'amicizia mamma-figlia! Un abbraccio❤

15/07/20, ore 20:21

Ciao Dany! Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero nel commento: Scorpius l’ha fatta davvero grossa, povera Lily cucciola, menomale che il dialogo con Ginny le ha sollevato un po’ il morale, quantomeno l’ha fatta distrarre. Quest’atteggiamento della persona, spesso l’uomo, che per cercare di togliersi dalla testa il partner va con qualcun altro mi fa infuriare incredibilmente, specie in questo caso che poi Scorpius chiedendo a Lily di uscire si è comportato esattamente all’opposto di poco prima: capisco che sei uomo caro mio e a certe cose non ci arrivi, ma non puoi realmente pretendere che Lily, che è pure piccolina poveretta, stia dietro alle tue sbandate senza soffrirci e accettandole senza farsi domande. Bellina la sfida, Lily è proprio determinata a non perdere eh! Curioso: ragionando per cliché, Lily con i suoi piccoli trucchetti ha avuto un comportamento molto più da serpe rispetto a lui. Certo per lei deve essere stato strano ritrovarsi con la madre praticamente più piccola di lei, e soprattutto col padre che correva dietro a quell’ochetta di Cho; ho una certa paura di quel “ci penso io” che ha promesso a Ginny.