QUESTIONE DI TEMPO
di danyazzurra

07/07/20, ore 17:13

Mi piacciono molto questi Lily e Scorpius 😍 dolcissimi!! 😍😍

06/07/20, ore 23:18

È tutto così adorabile** scorpius che la guarda dormire, lei preoccupata per la sua assenza... e lui che riconosce l attrazione verso Lily, che vuole evitarla e per farlo la 'invita' (dove devo firmare per far vincere Scorpius all'allenamento????) a uscire! Tutto molto coerente ahahah
Come contorno ovviamente iniziano i problemi di Harry con la Umbridge, e ancora loro non hanno combinato nulla... davvero strano per gli standard, sto aspettando il botto (?)
Attendo con ansia il tuo aggiornamento ;) alla prossima!

02/07/20, ore 19:39

Un po' in ritardo ma finalmente ho letto anche io! So che è presto ma ho sperato per tutto il capitolo che si baciassero (sapevo che non sarebbe successo così presto ma Scorpius è troppo affascinante!). Mi piace vederli giovani e in una situazione assurda come questa. Sono proprio curiosa di vedere come si metteranno le cose quando i problemi a Hogwarts e con Voldemort aumenteranno..e anche vedere quando torneranno nel futuro! Bel capitolo,non vedo l'ora di leggere i prossimi! A presto,L.

01/07/20, ore 19:23

Ah però: Lily prima rimprovera Scorpius, ma mi sembra che lei provi a interferire più di lui ahahah. Però mi rendo conto che sia molto difficile. Invece tra Lily e scorpius sembra che le cose si stiano mettendo sulla strada giusta ma ti conosco. Se la storia sarà lunga mi aspetto qualche catastrofe dietro l'angolo che metterà la loro relazione (che ancora non c'è) k.o. per buona parte dell'anno. Me lo sento: ci stai solo alludendo ahaha. Bel capitolo Dany, nonostante l'assenza di Draco :') (ormai i miei occhi cadono sempre lì, soprattutto nelle tue storie) adesso cosa ci aspetta? Sono troppo curiosa!
Un abbraccio❤

30/06/20, ore 23:06

Ciao! Come sempre non deludi mai! Anche questo capitolo è molto (MOLTO) interessante :)
Mi sono divertita un sacco a leggere le reazioni di Scorpius e Lily ai proprio sentimenti uno verso l’altra.. sono certa che le cose si faranno sempre più interessanti ;)
Non vedo l’ora di leggere il prossim capitolo!
Un bacio
_hunter_

30/06/20, ore 12:55

Ehilà!
A me Dany piace tantissimo anche la tua versione di loro "immaturi", mi piacciono così permalosi e incoerenti, mi fanno anche ridere, con questo continuo tira e molla e voglia di nascondersi l'uno dall'altro senza grandi successi. Mi piacciono anche i loro cambi repentini, Scorpius in particolar modo è il re del pensare una cosa e fare l'esatto opposto. La scena nella sala comune con Lily che lo aspettava mi ha fatto molta tenerezza, così come questa continua attenzione verso i loro sguardi, una calamita al di lá del colore. Deve essere molto faticoso per loro - e per te che ci devi scrivere a riguardo - lasciare loro un margine di azione senza stravolgere tutto! Lily è stata vicina al creare un casino! Non vedo l'ora che sia il prossimo capitolo,
Lele

28/06/20, ore 22:54

Hai ragione, immagino non sia facile gestire una trama dentro la trama, devi seguire il filo della tua storia senza stravolgere gli eventi, ma al tempo stesso devono in qualche modo intersecarsi... Io ti faccio solo i complimenti, è un lavoraccio!
Comunque sai che anch'io di recente mi sto un pochino pentendo di aver dedicato poco spazio a loro due adolescenti? Sono meno complessi e più spensierati da descrivere, infatti dev'essere divertente gestirli così 😊 ad ogni buon conto è un bell'aggiornamento, Scorpius deve assistere alla stupidità di suo padre, povero... e Lily invece vorrebbe proteggere il suo, e deve trattenersi perché non può stravolgere il corso degli eventi; è una bella gatta da pelare, fortuna che nel bene e nel male si spalleggiano!
Adoro la fine, un po' di sano corteggiamento doveva arrivare 😍 vedremo la sfida come so svolgerà!
Ci leggiamo presto, e sempre molto volentieri 🤩
Baci,
Lexie

28/06/20, ore 22:33

E anche questo capitolo mi piace tantissimo, mi stai prendendo sempre di più ad ogni capitolo! Sinceramente ho sperato che nella scena dopo Cura delle Creature Magiche ci scappasse il bacio ma per quanto lo desideri è ancora presto. Mi è piaciuta molto la lotta interiore di entrambi i personaggi, è molto realistica. Scorpius che vuole accarezzarla mentre dorme e Lily che vuole correre ad abbracciarlo quando lo vede fuori dall'aula di Incantesimi mi sciolgono! Ho una dubbio un po' strano: mentre loro sono nel 94, cosa pensano o sanno quelli che sono nel tempo presente? È un dubbio persistente, però se non ha risposta non fa niente ahahah. Complimenti per questo capitolo! A presto, Chiara.

28/06/20, ore 18:33

Ciao dany! Personalmente anche io adoro vedere Lily e Scorpius così, adolescenti immaturi che si sfidano in continuazione (quanto amo le loro sfide ahahah).
Per Scorpius dev'essere davvero difficile vedere suo padre in quelle condizioni da classico figlio di papà dopo che Draco gli ha insegnato che non si deve discriminare eccetera eccetera.
Meno male che c'è Lily a tirarlo su di morale!

28/06/20, ore 18:00

Ciao Cara!
Mi scuso in anticipo ma sono di fretta!

Adoro questo capitolo!
Si vede che ti stai proprio divertendo a descriverli, così giovani e spensierati, giuro con te mi piace anche il tema del viaggio temporale!

Sono proprio dolciosi sti due e Lily con Harry mi fanno una tenerezza unica...

Insomma mi è piaciuto davvero tanto

Spero aggiornerai presto
XO XO

19/06/20, ore 07:52

Questa storia è stupenda, e strutturata benissimo. Hai inserito Lily e Scorpius nel passato perfettamente, e rispettando le caratteristiche della vecchia generazione. ADORO e non vedo l’ora che tu aggiorni...xoxo❣️

15/06/20, ore 21:24

Ciao Dany, finalmente riesco a trovare la spinta per recensire! Sembra fatto apposta, ma ultimamente quando racconti di Scorpius e Lily che litigano tendo ad essere sempre dalla parte di Scorpius. Certo, qui sono adolescenti e si vede tanto che hanno parlato prima di pensare, però non si può negare che la nostra Lily sia spesso un po’ permalosetta, proprio come il padre alla sua età, che hai tra l’altro reso benissimo: arrabbiato e troppo concentrato su sé stesso, ma poi a mente lucida pronto ad accogliere e sostenere i nuovi arrivati. Scorpius giustamente sta vivendo dei brutti momenti, ho paura che questo suo cercare d’indirizzare il padre sulla retta via gli causerà presto dei guai; rischia di rivelare troppo se non dosa attentamente le parole, mi sa che dopotutto anche lui ha una parte Grifondoro che quest’esperienza gli sta già tirando fuori.
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 09:26 pm)

11/06/20, ore 23:48

Mi è piaciuto molto il capitolo complimenti. Penso che la caratterizzazione dei personaggi sia buona. Harry si era sempre incazzato. Comunque mi dispiace per scorpius non deve essere facile! Alla prossima 😘

11/06/20, ore 10:39

Con un po' di ritardo ma ci sono anche io! Mi piace molto il modo in cui ha inserito Lily e Scorpius nel passato. Credo sia difficilissimo scrivere qualcosa di tuo adattandolo ai libri originali, quindi complimenti! Ovviamente adoro le dinamiche tra Lily e Scorpius, già palesemente innamorati l'uno dell'altra senza saperlo! Li ho sempre immaginati così:) interessante anche leggere di Scorpius che deve affrontare il passato di Draco. Nelle tue storie Draco è una figura che mi piace sempre tantissimo, ma credo sia la prima volta che tratti l'argomento di come Scorpius si sia sentito in relazione al suo passato da Mangiamorte. Sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti e come torneranno indietro!
Un abbraccio e a presto,L.

10/06/20, ore 17:28

ODDIO! Questo confronto Draco/scorp immediato non me lo aspettavo: mi sono resa conto di quanto sia quasi impossibile per loro cercare di non cambiare le cose: è palese che scorpius voglia farlo. Scorpius è stato molto maturo a decidere di andarsene (grazie a Lily) e mi chiedevo: descriverai uno dei prossimi confronti interamente dal PoV di scorpius? Secondo me sarebbe davvero bellissimo. Che poi mi sono immaginata una scena degli ultimi capitoli in cui Draco racconta a scorpius bambino di un ragazzo che gli ha detto di crescere e lo ha segnato...ma sto divagando. Anche se sarebbe bellissimo ( forse impossibile?) Ormai sai già cosa di questa storia mi sta prendendo davvero tanto, e temo che le mie recensioni siano monotematiche ahahaha. Bellissimo questo capitolo Dany. Ti prego aggiorna presto! Un abbraccio❤