Pomeriggio a casa Schneider
di Barby_Ettelenie_91

28/02/22, ore 13:22

Ciao Barby_Ettelenie_91!
Mi è sempre piaciuto molto il rapporto tra Karl Heinz e sua sorella Marie, perciò leggerne in questa storia è stato molto dolce.
Karl fa tanti sacrifici per lei, perché la ama ed è un bravo fratello, e prenderla un po' in giro fa parte del pacchetto "Fratello maggiore" di cui tutti i maschi maggiori delle femmine sono dotati alla nascita di queste ultime.
Una storia dolce e divertente che ho trovato davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

30/09/20, ore 18:10

Carinissima questa storia! Che poi avendo un fratello mio coetaneo quasi posso benissimo immaginare la scena che hai descritto (le botte che ci davamo io e mio fratello da piccoli...mamma mia! XD ). Sicché Marie ha una cottarella per Benji eh, non posso darle torto. Mi è sempre piaciuto più di Holly in effetti. Brava!
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 09:28 am)

06/06/20, ore 01:53

Anche questa volta torno su una storia di questo fandom perché l’altra lettura di una tua storia a riguardo era stata davvero divertente e così mi hai convinta a continuare a esplorare il tuo mondo di fanfiction sull’argomento.

Tutta questa passione sfegatata per lo sport temo che non riuscirò mai a comprenderla, però riesco bene a comprendere la piccola Marie che vuole una certa rivalsa sul fratello: sarà che i miei fratelli sono tutti appassionati di calcio (meno uno che non sa nemmeno riconoscere Ronaldo XD) e da piccola ero l’unica femmina della mia classe, per cui tutte le ricreazioni e i pomeriggi erano passati a giocare a calcio cercando di prendermi le mie rivincite (con meno risultati di Marie, ahimè!). È stato proprio divertentissimo vedere la piccola Schneider alle prese con un fratello molesto che la disturba mentre studia (e anche qui la capisco bene!) che quindi propone una partita ai videogiochi per ottenere il tanto meritato silenzio. E anche per far abbassare un po’ la cresta a questo Karl che si crede sempre il Kaiser della situazione! Ho tifato tantissimo per lei, anche perché è stato bello che tu abbia approfondito questo personaggio del manga che si pone in modo assai diverso al calcio rispetto alle altre controparti femminili che finiscono sempre sugli spalti ad aspettare che i ragazzi di cui sono innamorate si dimentichino per qualche secondo del calcio e le notino (a parte Jenny che ha la fortuna di trovare un Philip un attimino più perspicace dei propri amici che la rincorre fino in aeroporto e porta sempre la sua fascia, le altre sono destinate a ben poca considerazione, prima tra tutte Patty): lei si mette invece in gioco dimostrando che anche una ragazza ci sa ben fare con un pallone, anche se virtuale!
Ho anche apprezzato tantissimo che a vincere sia stato il Bayern: un minimo di schieramento di tifoseria a casa mia è obbligatorio, ma prima di invischiarmi nelle loro eterne lotte tra squadre italiane ho sempre affermato di tifare Bayern, giusto per avere qualcosa da dire XD!
E che dire della cotta di Marie per Benji? Credo che nessuno potrebbe biasimarla, anzi! Aggiunge poi un tono ancora più spassoso alla storia, con questa ragazzina che arrossisce per un piccolo bacio sulla guancia e si troverà ora vessata dalle battutine del fratello (ho già detto che la capisco bene questa povera Marie?). Credo che tu abbia saputo ritrarre benissimo una ragazzina di quell’età alle prese con una prima cotta, e sicuramente è assai probabile che il suo interesse si sia diretto verso l’amico del fratello maggiore che spesso si intrattiene a casa loro.

Insomma, è stato davvero un grande piacere leggerti, questa storia è davvero spassosa e adorabile!

Complimenti e alla prossima,
Maqry

30/05/20, ore 14:55

Anche io ho iniziato ad apprezzare la famiglia Schneider Grazie alla Nostra amica Amily Ross...E apprezzo questo slice of life tra fratello e sorella avendolo sperimentato in prima persona quando,ogni giorno a casa nostra, c'era un amico diverso di mio fratello!

Un momento davvero carino e fluff anche se la povera Marie si sarà pentita di aver regalato quel videogioco a karl 😅
E per inciso so anche quanto possono essere permalosi i maschi quando li batti ai videogames 😌

27/05/20, ore 23:43

Ciaooo~! ^^
Premetto che conosco l'anime solo per nomea – ero davvero piccina quando lo trasmettevano in tivù –, però la storia mi ha incuriosita subito dall'introduzione e dai generi, quindi eccomi qui!
La prima cosa che mi ha fatto sorridere è il comportamento tipicamente bisticcioso che hanno Marie e Mark. È stupendo! Sei riuscita a dipingere in questa breve storia esattamente le dinamiche che intercorrono fra fratelli, specie quando uno dei due è più piccino. I nomignoli, la competizione, le punzecchiature e i dispetti: c'è tutto e risulta sia divertente che tenero al contempo.

Il ritmo è dinamico e i dialoghi aggiungono vivacità, danno voce ai personaggi in maniera credibile. Marie è il personaggio che emerge di più, che ruba la scena per via del suo carattere dirompente: è diretta, determinata, tutto pepe!
Mi piace soprattutto il fatto che essendo questo un manga sul calcio, il videogioco tirato in ballo lo è altrettanto! L'ho trovato un parallelismo ironico, a maggior ragione perché Marie dimostra ai due maschietti “come si fa”, stupendoli. Dà molta soddisfazione quella vittoria. XD
Il finale è meraviglioso perché è il tipo di reazione che mi aspetterei fra fratelli di sesso opposto: non si parla delle cotte. Ahahah!

Un solo appunto: accanto ad alcuni vocativi manca la virgola, anche in altri passaggi ne avrei inserita qualcuna in più per scandire il ritmo, ma lo stile è davvero curato, fluido e la lettura scorre una favola.
Il tono è allegro, piacevole e perfettamente adatto al genere ‘commedia’ della storia. Io adoro questo tipo di storie, così intime e gioviali.
Una svista che ho notato:
• a sto giro giocate... → ‘sto, ci vuole l'apostrofo perché è una parola troncata.
Spero che gli appunti non ti abbiano infastidito. Comunque ribadisco che hai uno stile maturo, non c'è una parola fuori posto!
Complimenti~♥

21/05/20, ore 17:14

Buonasera cara, eccomi qui per leggere uno degli ultimi aggiornamenti sul tuo profilo sempre appartenenti – per mia felicità – al fandom di CT. Ho fatto bene a scegliere questa perché mi sono parecchio divertita nel leggerla, mi ci voleva: è stata una lettura goliardica e leggera, simpatica, ironica con una punta di fluff finale. Ho adorato sia il dialogo tra Karl e Benji, sia il battibecco tra il primo e la sorellina. Sono una bomba questi tre assieme, anche se Marie è ancora piccolina ha già una bella lingua lunga e manualità videoludica tanto da battere Karl al calcio (virtuale) e stupire Price, per cui sembra avere una bella cottarella preadolescenziale. Il prompt è sviluppato bene e in spazi ristretti così da concentrare le azioni in poco ed in modo efficace, dando spazio ai caratteri accesi e competitivi dei personaggi facendo del dialogo il moto principale della lettura.
Piacevole come sempre cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

17/05/20, ore 08:43

Molto carina questa OS, Capitan Tsubasa non è tra i miei anime preferiti, ma ho dovuto sorbirmelo spesso nella mia infanzia/adolescenza causa fratellino appassionato. Benji è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e concordo sul fatto che le ragazze sono lasciate un po' troppo a margine delle avventure. Una visione oserei direi al limite del sessismo...

Questo racconto invece ribalta la situazione, dove Marie è evidentemente protagonista, anche se la narrazione è in terza persona.
Molto vivaci i dialoghi e il tuo stile di scrittura è semplice, corretto e fresco.

L'unico appunto che potrei fare è che forse manca un po' di introspezione, cioè si capisce solo alla fine che lei ha una cotta per Benji, mentre inizialmente sembra quasi indifferente. Non so se questo era voluto per lasciare la 'sorpresa' alla fine, magari puoi buttare lì un indizio che generi il dubbio...

Mi sarebbe piaciuto conoscere gli sviluppi della storia, pensi ci sarà un seguito?

15/05/20, ore 21:33

Ma ciao Barbie! ^^
Questa storia è semplicemente deliziosa e adoro che Marie abbia vinto perché non è detto che noi ragazze non sappiamo niente di calcio. Inoltre è la sorellina, la piccola di casa, quindi questo smacco ha reso ancora più fluff la storia. Hai creato un momento molto tipico e domestico in cui mi sono rispecchiata – per un momento mi sono sentita catapultata qualche annetto fa, quando mio fratello e i suoi amici organizzavano i tornei di Subbuteo. Ah, che tempi!

Marie è spettacolare perché non solo vince con classe, ma lo fa nonostante ci sia Benji, un ragazzo determinato, bravo, ma soprattutto molto, molto affascinante, che le piace proprio tanto (e come fargliene una colpa?). Le età scelte dal prompt, inoltre, fanno sì che entrambi siano adolescenti, ovvero quel periodo della vita in cui non hai esperienza dell’amore e ogni cosa è nuovissima, anche un bacio sulla guancia dato da un ragazzo che ti piace. Un conto è gestire un videogioco un altro le relazioni, insomma, e Marie in quel momentaneo smarrimento si rivela, arrossisce – è stata tenerissima. Apprezzando i personaggi femminili non posso che essere contenta del tentativo di renderli, come giustamente dicevi tu in nota, qualcosa di più che delle semplici comparse supportive che si palesano sugli spalti, perché sarebbe una visione abbastanza riduttivo di un mondo che è assai più complicato di così.
La scelta di usare molti dialoghi e lasciare le descrizioni essenziali contribuisce a dare un tono sbarazzino alla shot e gli stessi trovo siano molto scorrevoli e ben resi anche con l’uso del corsivo, come quando Benji esclama “solo giocando”, visibilmente alterato per la sconfitta (e quanto deve pesargli, la sconfitta contro Schneider. Prendendo il posto di Benji, inoltre, Marie si mette in luce nei confronti di Benji, gli dimostra di essere tosta e inoltre – ma questo ultimo potrebbe essere un volo pindarico mio – di "vendicarlo" in un certo qual modo per lo smacco che sta subendo da parte di Karl. Insomma, una lettura molto piacevole ** che ho apprezzato tanto tanto!
Un caro saluto,
Shilyss

14/05/20, ore 23:09

Ciaooo cara,
Io.le amo proprio queste slice of lufe bellissime che continui a regalarci.
La povera Marie che cerca di studiare ma con quel baccano assurdo che fanno quei due (e sono solo in due😱😱🤣) le è impossibile.
Si scopre che stanno giocando con la play e Pryce perde🤣🤣🤣 ce lo vedo troppo indispettito 🤣
Marie che li sgida e vince ahahsh girl power 💪💪💪
E la fine awww lo scompigliamento dei capelli e il bacio che le manda le guance in fiamme 😍😍😍 e il fratello.che punzecchia 🤣🤣
Ti avevo detto che li shippavo 🤩😍😍
Alla prossima 🤗

11/05/20, ore 19:54

ciao!
eccomi per lo scambio :)
allora devo dire che ho trovato la storia molto piacevole da leggere.
scrittura semplice ma curata, nessun errore, molto carina!

mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Karl e Marie, ho adorato il fatto che lei decida di sfidarlo e soprattutto il fatto che alla fine abbia vinto! (girl power 💪🏻💪🏻💪🏻)
Soprattutto mi è piaciuta molto la chiusura finale, il fatto che Karl continuerà a prenderla in giro per via della sua piccola cotta, l’ho trovato un dettaglio molto carino!

un bacio
nique

11/05/20, ore 12:29

Wow wow wow piccola one slice of life in cui Marie batte i due agguerriti maschi.
Adoro adoro adoro.. E te lo dice una che stava giocando al fantacalcio ed era prima in classifica contro sette maschi ehehehhe 😎😎😎
Capisco benissimo Marie e capisco benissimo la cotta per il portiere 🤗🤗🤗🤗
Mi è piaciuta molto! Complimenti!

10/05/20, ore 12:15

Ma ciao! ♥

Che dire? Intanto grazie per aver esaudito questa mia piccola richiesta e complimenti per il modo in cui hai gestito il tutto nel migliore dei modi. ^^

Ormai sai benissimo quanto la Schneider's family sia diventata la mia best family, dato che penso di esser l'unica - o comunque una delle poche - ad averci scritto un intera saga! ;P Poi a prescindere dalle mie storie ho sempre adorato il rapporto di Karl e Marie sin dalla prima volta che li ho visto nel cartone - in quanto la scena dell'abbraccio è sempre vivida nella mia mente. ^^
Eterna lotta tra maschi e femmine, eterni litigi tra fratello e sorella: non potevi scegliere argomento migliore, ed ovviamente il calcio - anche se virtuale - non poteva mancare, perché vedrai se alla fine non è il loro pane quotidiano; azzeccatissima la scelta di far fare casino ai due ragazzi, mentre la piccola di casa cercava di studiare, ma studiare con due deficienti che fanno casino ai videogiochi è praticamente impossibile, quindi stufa si precipita in camera del fratello a fargli la ramanzina, pentendosi addirittura di avergli regalato il gioco e dubitando persino della loro maturità - perché già, mi sa che in questo caso è più matura Marie che Karl e Benji messi assieme - poi vabbè, non mi sorprende nemmeno tanto il fatto che quei due facciano sul serio ad una partita virtuale, perché ero la prima a farlo con i miei cugini e mio fratello ai vari giochi calcistici. xD

Ma si sa, le femmine sono un pelino più furbe e vendicative dei maschi e Marie non fa certo eccezione, strappa il controller dalle mani del portiere e si mette a giocare contro suo fratello, mettendo subito in chiaro i patti tra vinto e vincitore, ed ovviamente il Kaiser - orgoglioso com'è - non poteva che esser da'accordo ed impegnarsi come se stesse giocando una partita in campionato, ma la sorellina non è certo da meno, in fondo anche lei è cresciuta vedendolo giocare, quindi anche lei sa il fatto suo. (inutile ovviamente che sto qui a dirti quanto abbia apprezzato la scelta di metter in mezzo il Leverkusen - che sai benissimo quanto lo adoro e che significato abbia nelle mie storie. ♥ Apprezzo anche che l'avversaria sia il Bayen Monaco, giusto perché hai evidenziato l'eterna lotta tra le due squadre, anche se per me lo è anche un po' con l'Amburgo, ma quello è per motivi di trama, però qui ci sta tutto! ^^ ♥)

Ed alla fine mi dispiace per voi ragazzi, ma siete stati fregati bellamente da una femmina a calcio (okay, è virtuale e credo che su un campo da calcio la reale la piccola Schneider non avrebbe avuto scampo, ma battere il fratello è comunque una grande soddisfazione. :D) anche se ovviamente io avrei preferito che avesse vinto il Bayer Leverkusen e non il Bayern Monaco! ;P

Ma a quanto pare si è fatto tardi ed è quasi ora di cena e Karl propone all'amico di fermarsi da loro, ma lui denigra dicendo di dover tornare a casa o Freddy lo ammazza (ci sta tutto! Per un attimo mi sono immaginata il buon Marshall incazzato nero che se la prendeva col suo caro pupillo ed ho riso dieci minuti come una cretina!)
Il momento dei saluti è l'epicità assoluta, al pari di quando Benji chiama Marie piccoletta (e qui ho pensato a quando l'ho fatta chiamare da Hermann "Liliputaner" ovvero nanerottola ed ho riso troppo) e le scompiglia i capelli - cosa che lei odia - ma il picco è al momento dei saluti, con quel bacio in guancia che le porge facendola diventare un pomodoro e Karl lo nota, ed ovviamente, non perde occasione per punzecchiarla ma lei gli dà del cretino (niente io adoro questa ragazzina, sappilo!)
"Sapeva che il fratello non gliel'avrebbe mai data vinta!" No, infatti, non lo farà perché Karl è fatto così e secondo me si diverte un mondo a punzecchiare la sua sorellina, di contro però sono anche convinta che l'adora con tutto se stesso e ce lo vedo anche un po' geloso di lei (in fondo l'ho fatto anche io con Klaus nella mia storia) ma ho adorato, tantissimo, il fatto che le abbia fatto la battuta sul fatto di esser geloso perché adesso non è più lui il suo principe azzuro... ehm, mi dispiace caro Kaiser, ma questa volta hai subito un goal, dunque 1-0 per la tua sorellina e palla al centro. xD

La battuta finale la dice assai lunga per l'eterna lotta che potrebbe continuare all'infinito, ma so che è una storia fine a se stessa. ;) Ti dico solo che potrei farla continuare io in Chronicles, dato che anche la mia piccola Marie (Kate) avrà un cotta per il caro portiere, e come ti ho già detto, Karl lo sa, ma vediamo cosa ne uscirà fuori, dato che non ho ancora scritto nulla a riguardo. ;)

Grazie ancora per questa simpatica storiella che ho adorato dalla prima all'ultima riga, che non fa una piega su nulla - persino le parole in tedesco mi ci hai messo! ♥
Non ho trovato nessun errore di battitura o di vario genere, quindi bravissima e ancora tantissimi complimenti per l'idea deliziosa che ti è venuta e grazie per avermela regalata! ♥ ♥ ♥

Un bacione, alla prossima!

Amy