Dreamland
di Juliet8198

10/07/20, ore 16:43

Ehilà! Molto molto interessante, finalmente si viaggia verso l'inconscio!
Sono andata a vedere le immagini su Wattpad anche se so abbastanza di cosa si parla, una spiegazione con disegno è sempre utile, soprattutto per approfondire o rispolverare questi argomenti.
Gran bel capitolo, mi è piaciuta tanto la conversazione con "Jimin del Magic shop" e mi piace l'idea in generale. Il capitolo è molto fluido e ti tiene incollato a leggere, sono curiosissima.
Che dire, come hai detto tu, la guardia di Jein ci dice molto sul personaggio e in generale la caratterizzazione è sempre molto ben fatta, nel tempo impariamo a conoscere i vari personaggi e li vediamo crescere pian piano.
Comunque adoro come hai reso il rapporto tra loro due, sono molto carini e ben caratterizzati.
Poi noto che le descrizioni diventano sempre più naturali ed è davvero un piacere leggere questa storia.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, sai già il mio parere e ormai a sto punto forse è più comodo anche a me hahah sono tornata a lavorare dopo una breve pausa e il mio tempo si è dimezzato hahaha
Alla prossima cara, non vedo l'ora di leggere il continuo :)

06/07/20, ore 14:18

Ciao cara come te la passi? Alla fine mi sono iscritta al contest anche io sia come giudice che come partecipante e non vedo l'ora di iniziare, solo che tra una cosa e l'altra mi sto continuando a prendere tremila impegni e infatti eccomi qua, dopo giorni che questa storia è pubblica, a recensirla, ah, pensavo di non venirne più a capo questa settimana, ma alla fine eccomi qui come sempre, incollata alle tue storie.
Comunque, il capitolo è stato molto bello e ci segna una svolta decisiva, non mi aspettavo il magic shop e mi è piaciuto un sacco, una piacevole sorpresa davvero, molto originale, invece mi aspettavo naturalmente che tornassero le due scatoline di legno, in realtà speravo di rivederle, essendo un po' il punto del problema.
Il capitolo è moolto interessante e si ha una bella svolta, chissà se avrebbero dovuto prendere due strade separate e chissà se riusciranno a mostrare le loro debolezze l'uno all'altra...
Essendo che Jein si sveglia prima di Jimin temo di avere già un'idea di come potrebbe andare a finire questo loro viaggio, ma potrei ancora sbagliami, non so... So solo che soffrirò, questo sì xD
Che dire, il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, mi sono immaginata un sacco Jimin in magic shop con quell'aria flirtante hahahah
Il finale mi è piaciuto tanto, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere la "merce" dei due, ma la vedo brutta, sono terrorizzata dal continuo di questa storia ogni volta di più, te lo dico :C
PS: Ho visto la foto su Wattpad, non so che problemi abbia ma non va mai nulla, mi fa impazzire quel sito.
Alla prossima ;)

01/07/20, ore 15:37

Buongiorno cara, alla fine sono tornata, non riuscivo mai a trovare un secondo per recensire questo capitolino in questi giorni :,(
Comunque, Sì, ogni volta succede qualcosa di sconvolgente, povera me che deve soffrire per il piccolo Minho :,,,,,,,,,,,(
So che non esiste ma sono più nello stile Jimin, ovvero: non mi importa ormai era mio figlio.
Comunque, gran bel capitolo, pieno di emozioni direi, il tuo stile migliora continuamente, mi piace molto come descrivi le loro sensazioni e quello che stanno provando.
Io sarei disperata in una situazione simile, mi è piaciuto come Jimin poco a poco prende consapevolezza, mentre Jein, riesce a distaccarsi dal sogno già prima di lui, anche se si vede quanto è provata.
Mi piace che sia nelle situazioni difficili che in quelle più leggere, i personaggi si distinguono sempre bene per le caratteristiche che hai dato loro, quindi ottimo lavoro.
Le descrizioni mi sembrano buone e in generale mi piace lo stile che stai prendendo, abbastanza introspettivo mi sembra, ha un ché di particolare.
Mi è piaciuto tanto il finale, mi sono immaginata le statue di pietra degli Hokage di naruto e non me le toglievo dalla testa xD (non so che problemi io abbia) comunque è bello questo incontro con l’esterno, prima la voce di Jungkook e po la vista dei loro famigliari e amici che li aspettano, che poi è ciò che fa a capire a Jimin che devono andarsene da lì.
Bene, ora che i due avevano una bella famigliola felice sapere che dimenticheranno tutto mi distrugge, ma tanto lo so che se leggo le tue storie va sempre a finire così :(
Ammetto che sono molto ma molto curiosa di sapere come usciranno da lì, ma soprattutto non vedo l’ora che Jiminpoverotesoro si svegli :( Perché si sveglierà vero? :(((((
Aah, Che vita dura che mi fai fare, ci sentiamo presto, e congratulazioni per il tuo primo posto!

24/06/20, ore 19:16

Come? quando? dove? perché? chi sono io?
Ok non me lo aspettavo.
Intanto buonasera, spero tu viva in pace nonostante tutto ciò, perchè io non mi sento troppo bene lol
Nel senso, ho pensato che potesse accadere qualcosa di simile in futuro, ma ora, così e con così tanto in gioco… Cioè sono sconvolta.
Dovevi vedere la mia faccia mentre leggevo, da quando ho capito che era loro figlio ho letto con la bocca praticamente spalancata e ho superato il record di “tenuta degli occhi aperti”
Cioè mio dio che hanno fatto? Son pazzi, un figlio? un figlio? Seri?
E che significa “Perchè lo zio Jungkook sta cantando” ?
E chissà cosa accadrà, santo cielo e quando Jein si sveglierà? Povero tesoro.
Davvero, che sta succedendo, aiuto.

Ok, dopo lo sclero posso dire che sono molto contenta di questo capitolo, amo avere colpi di scena e loro due insieme sono molto carini, hai sviluppato la storia abbastanza da rendere facile al lettore immaginare il modo in cui sono arrivati a tutto questo.
La scena iniziale con il bambino bozzolo è bellissima. Non è una cosa che riescono a fare in molti, quella di descrivere bene i bambini, tornare all’infanzia non è sempre semplice e spesso i bambini vengono raccontati in maniera un po’ strana, come se fossero adulti, invece qui lo trovo molto realistico (per quanto il termine sia poco corretto vista la situazione) e super carino con Jimin.
Sto già piangendo perchè non voglio dire addio al loro bimbo e Jein non ricorda nemmeno nulla di tutto ciò. Dio, perché lo fai?
Un bellissimo capitolo che ti lascia letteralmente a bocca aperta, ci sono rimasta proprio. Mi aspettavo che si arrivasse a qualcosa di simile non sarebbe stato ora e non in questo modo, ma devo dire che è il modo migliore in cui potevi procedere, ogni volta che la storia ha bisogno di una svolta, prontamente ce la metti e cambi tutte le carte in tavola. Con “domani arriva la bomba” ti sei espressa alla perfezione per descrivere questo capitolo.

23/06/20, ore 23:14

Ciao cara, allora, allora…
Io avevo tante cose da dire ma il tuo commento finale ha annullato tutto e la polemica è sbocciata nel mio cuore <3
Davvero, che si leggano “il signore degli anelli” (e non cito i russi) prima di parlare di descrizioni troppo lunghe.
Io capisco tutto, ma allora smettiamola di scrivere libri e raccontiamo storie buttandole giù a caso tipo:
“Jein sognava e per qualche strano motivo incontra Jimin nel suo sogno che sembra essere anche lui una persona reale. Fanno tante cose in stile sogno, quindi un po’ casuali. Jein ha una famiglia assente e decide di trasferirsi dall’amica, Jimin ha la madre stronza, sono stati in coma” FINE
A parte gli scherzi, non è che voglio fare quella che si è affezionata alle tue storie e ti difende sempre, però che non sopporto le persone che fanno gli scambi di lettura e vogliono leggere solo quello che gli va senza dare una minima importanza allo stile di una persona. Non so, non hanno mai letto un libro?
Lo sfogo è in generale rivolto a tanti autori online, anche su pagine dedicate alla scrittura leggo spesso che le descrizioni dovrebbero essere ridotte al minimo.
Certo, buttiamo nel cesso anni di letteratura e autori straordinari perchè a noi non piacciono le descrizioni.
Scusa lo sfogo dello sfogo XD Ma è una cosa che mi affligge da tempo. Io faccio un po’ schifo nelle descrizioni e ne metto anche poche, può sembrare una contraddizione, ma so che sbaglio, so che è un mio punto debole e so quanto sia difficile realizzare delle descrizioni che coinvolgano e rendano bene, quindi mi da fastidio che si sottovaluti la cosa, perchè sembra tanto una scappatoia.
Poi ognuno è libero di scrivere come vuole, ma criticare qualcuno perchè mette delle descrizioni (nel tuo caso nemmeno esagerate, anzi) mi sembra un po’ assurdo…

Detto questo, che non è l’argomento principale di questa recensione, devo dire che questo capitolo non l’ho trovato affatto noioso, anzi, personalmente ho apprezzato tantissimo le descrizioni e soprattutto le similitudini che hai usato quando descrivevi i sentimenti di Jein.
Ha avuto un impatto abbastanza decisivo per quanto mi riguarda. Il capitolo parte delicato, prima mostrandoci la protagonista nella sua stanza in un'atmosfera delicata e inserisce poco a poco tanti dettagli interessanti, la riflessione sulla madre che è di buon umore, la tensione davanti allo specchio che la riporta al sogno e pian piano il capitolo ingrana.
Oltretutto non avevo capito che lei proprio non ricorda nulla (sai che sono distratta e poco perspicace haha) molto interessante e raccontato davvero bene.
Oltretutto ci da una buona visione della famiglia in un momento perfetto. Abbiamo già incontrato il padre e la madre di Jein di sfuggita e ora finalmente ci racconti con più precisione la sua situazione familiare.
Sono contenta che abbia il sostegno di suo padre per andare a vivere dall’amica. Non mi esprimo su sua madre, sembra il tipo che all’improvviso cambia idea e ha una crisi isterica quindi chissà.
Il personaggio della madre mi piace davvero tanto, è fatto bene e sembra proprio quel tipo di persona assurda e imprevedibile.
Poi non voglio star qui a riscrivere tutta la storia ma ho giusto due apprezzamenti specifici che dovevo farti:
“Non appena ebbe ingoiato il boccone, (...) Le parole di Kippeum, (...)da un tempo in cui non ricordava. “
Tutta questa parte è molto bella secondo me, può sembrare un po’ intricata perché usi qualche similitudine e descrivi molto il tutto, ma io la trovo intensissima e affascinante.
E anche:
“Lo specchio verticale appeso alla sua parete le restituì l'immagine di una ragazza dal corpo bloccato nel ricordo di qualcosa che le sfuggiva dalle dita, il viso chiuso in una smorfia di sofferente confusione.
Mi è piaciuta un sacco questa frase, non so, mi da il mood, è immersiva.

La fine poi è molto bella, è tenera la conversazione con il padre, lo amo già :,)
L’ho letto davvero con piacere questo capitolo e ora non vedo l’ora di leggere il prossimo, non so cosa aspettarmi e se mi dici che è una bomba ho già l’ansia haha
Ho notato che tutte le volte che un autore non è convinto del proprio capitolo e teme che sia noioso a me puntualmente piace un casino, temo di essere io quella noiosa a sto punto hahahahah Ma credo sia più un'insicurezza che hanno un po’ tutti gli autori quella di annoiare i lettori.
La tua scrittura diventa sempre più coinvolgente e se prima era fin troppo pulita per i miei gusti, ora è bella corposa e mi piace un sacco :) Alla prossima! non vedo l’ora

18/06/20, ore 10:38

Buon salve e ben tornata :)
Sì, oggi un capitolo un po’ deprimente, ma molto interessante, mi è piaciuta tanto la prima parte, i sentimenti di Jein sono molto realistici e le descrizioni ottime, mi è piaciuta molto.
Per quanto riguarda il padre di Jimin, è stato carinissimo, mi è piaciuto il suo rapporto con i ragazzi e il monologo finale a suo figlio è molto commovente, che caro :,(
Che dire, capitolo un po’ triste ma necessario, mi è piaciuto vedere il padre di Jimin poco dopo averlo incontrato nel sogno.
Ora vado a vedermi gli screen :3 Grazie cara che pensi sempre a noi lettori <3

11/06/20, ore 18:36

Salvee, gli aggiornamenti stanno procedendo in maniera super rapida quindi credo che se ti devi prendere del tempo ne hai tutto il diritto hahah
Comunque, gran bel capitolo davvero, ci racconta un po’ le varie relazioni con le famiglie dei due personaggi ed è stato molto carino..
E’ interessante che tu abbia deciso di creare un rapporto teso con le madri di entrambi.
Il padre di Jimin è tenerissimo, me lo sono immaginato benissimo e anche la discussione è resa molto bene, mi piace come hai raccontato quella scena.
Ho apprezzato particolarmente la parte dello specchio, era ben descritta e mi è piaciuto anche il modo in cui Jein ci ha interagito, è stata una parte molto carina.
Hai descritto molto bene anche l’agitazione di Jein nel trovarsi in casa di sua madre, oltre al fatto che quella donna mi ricorda troppo mia madre, un po’ più esagerata e perfida ma simile a mia madre, quindi niente, Jein ti sono vicina <3 hahha
Comunque ottimo capitolo sono curiosa di scoprire come andrà la cena con il povero e imbarazzato Jimin e non vedo l’ora di approfondire la vita di Jein.
Come personaggio la protagonista femminile mi incuriosisce parecchio, alla fine tutto quello che succede a Jimin lo posso supporre per ovvi motivi, insomma, tu ci metti sempre del tuo ma il personaggio è quello. Non fraintendere, io lo amo sempre e comunque, ma Jein è un personaggio particolarmente intrigante, fa proprio venir voglia di saperne sempre di più.
Detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo, buon Bang Bang Con ;)

09/06/20, ore 08:38

Questa settimana sono parecchio impegnata, tra il lavoro, un progetto per un contest che sto realizzando e altri pensieri, ma tutto sommato è un periodo in cui sono molto produttiva quindi mi sento molto ottimista.
Aspettavo da molto questo capitolo e devo dire che non mi ha affatto delusa.
La parte dell'ospedale/centro dentistico è fatta benissimo, adoro che tu abbia collegato i luogo in cui lavora Jein con quello in cui i due si trovano i due.
Le scene di Taehyung e dei ragazzetti in generale son sempre ben raccontate w.w
Anche il passaggio in cui si arriva nella casa di Jimin è perfetto in quel momento.
Questo è un capitolo molto incentrato su di lui e devo dire che l’ho apprezzato molto, anche perchè Jein non resta in disparte, ma è un personaggio attivo, soprattutto emotivamente, in tutto il capitolo.
.Oltre al fatto che mostri i problemi che potrebbe avere Jimin affrontando una vita come la sua, sempre impegnato e lontano dalla famiglia e mi è piaciuto anche l’imbarazzo iniziale di Jein quando si trovavano nel suo studio dentistico.
Un capitolo bello ricco direi.

Per quanto riguarda le descrizioni, ho un’idea abbastanza chiara a riguardo, ci ho pensato parecchio nel corso degli anni al modo migliore per usarle proprio perchè anche io ho un po’ di difficoltà sotto questo punto di vista (tendo a metterne davvero poche).
Comunque, gli scambi sono utili ma io terrei conto principalmente al corso che hai fatto.
Sinceramente non sono assolutamente d’accordo con quanto detto, le tue descrizioni non sono affatto prolisse! anzi, mi sembrano nella norma, mentre in Deja vu, come già ti avevo detto, erano poche e non molto equilibrate tra i capitoli.
Questa storia invece ha un buon equilibrio secondo me.
Secondo punto a favore delle descrizioni: credo che la quantità di descrizioni dipenda un po’ da cosa si sta scrivendo, ad esempio, una fanfiction sempliciotta sui bts che sono degli studenti può anche non essere ricca di descrizioni (con questo non intendo dire che devono per forza essere omesse, ma che se mancano non è un gran problema). Ma se ci si trova in un fantasy o comunque in luoghi particolari o di fantasia, allora credo che siano necessarie.
Poi decide l’autore la quantità delle descrizioni e il modo in cui inserirle, però ecco, sono abbastanza necessarie almeno in minima parte, devo capire dove mi trovo e cosa accade e sinceramente non stiamo scrivendo atti teatrali xD il bello della lettura è anche vedere come l’autore te la racconta la storia, non solo la trama nuda e cruda.
Tutto questo per dire che nel tuo caso, trattandosi di sogni, le descrizioni sono necessarie e secondo me le stai gestendo proprio bene, il bello di questa storia sono anche gli scenari assurdi o che non ti aspetteresti. Ambienti che cambiano repentinamente e personaggi con abiti d’epoca etc…
Come terzo punto a favore delle descrizioni xD (scusa sembro una fissata) posso dire che anche io ho sentito di molta gente a cui non piacciono o che comunque le ridurrebbe al minimo, ma io non sono affatto d’accordo, ok non esagerare, scrivere una pagina per descrivere un colore di capelli non mi sembra il caso… ma descrivere personaggi, ambienti e sensazioni che provocano ai personaggi, mi sembra essenziale e piacevole da leggere.
Rende la lettura ricca, interessante e coinvolgente. Se fossi in te al massimo mi concentrerei per renderle più di qualità (anche se a me in generale piacciono) ma si può sempre migliorare, in modo da coinvolgere una fetta maggiore di lettori nelle tue descrizioni.
A volte penso che chi dice che le descrizioni sono troppe o pesanti, intenda che non lo hanno coinvolto o convinto del tutto (?) non so, è una teoria questa ahhah
Se c’è un problema nelle tue descrizioni comunque non è assolutamente che sono prolisse, anzi per me in questa storia funzionano alla perfezione.
Come ultima cosa aggiungo che io in genere ragiono anche osservando i capitoli.
Prendi questo per esempio: E’ un capitolo relativamente breve e apri ben due questioni principali, ovvero il coma di Jimin e la famiglia di Jimin.
La prima questione ci mostra il lavoro di Jein e una breve conversazione, l’apparizione dei ragazzi e la scena principale in cui parlano del coma di Jimin e le sensazioni dei due protagonisti.
Nella seconda questione invece viene mostrato l’arrivo a casa di Jimin, la presentazione e i sentimenti dei due di nuovo.
Capisci che in un capitolo di questa lunghezza, anche per una questione di spazio, è un po’ esagerato dire che le tue descrizioni sono lunghe, se così fosse non saresti riuscita ad inserire tutti questi dettagli di trama, non so se mi spiego ahah
Detto questo, sta a te scegliere e questo è un mio parere che mi son fatta negli anni sulle descrizioni e a cui ho ragionato anche leggendo la tua storia, detto ciò, sicuramente essendo che le descrizioni erano un tuo punto debole, pian piano potrai sempre andarle a migliorare, ma non le definirei assolutamente pesanti, anzi a me stanno piacendo un sacco :)
Alla prossima! Scusa se mi sono dilungata ma spero di aiutarti a fare chiarezza su questo argomento :) ci sentiamo presto <3

02/06/20, ore 18:16

Buonasssera, per un momento ho temuto seriamente che li avresti separati questi due patatini >.<
Comunque gran bel capitolo, la battaglia con Jungkook mi è piaciuta un sacco è stata davvero divertente, me lo immagino Jimin completamente in ansia per lo scontro hahah
La parte un po' più seria del capitolo ti è venuta molto bene devo dire, mi piace tanto come Jein descrive lo studio dentistico e quando si ritrovano sono troppo carini!
Mi chiedo proprio come andrà avanti questa storia e dove ci porterà, sono parecchio curiosa e i capitoli stanno uscendo alla velocità della luce, quindi sono contentissima hahah
Ti dirò che la narrazione secondo me procede veramente bene, sarà che ormai il tuo stile mi è familiare e quindi leggere i capitoli mi da un senso di (comodità? agiatezza? xD) insomma mi sento a mio agio ed empatizzo molto facilmente con i personaggi, la caratterizzazione mi piace, hai marcato alcuni aspetti ma li rendi comunque sempre umani e non personaggi troppo costruiti. Quindi leggere di loro è sempre un piacere.

E per finire, no, non ho ancora acquistato MOTS7 e ti invidio :,( ma un giorno me lo prenderò anche io XD
Seguo i BTS da relativamente poco, poco più di un'anno e mi piacerebbe prendere tutti gli album ma sono davvero TROPPI hahah che vita ingiusta
Detto questo, alla prossima, il capitolo è un sacco bello :3

31/05/20, ore 19:44

Salve!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!!
Eccoci di nuovo catapultati nel sogno, la scena iniziale è molto bella e la descrizione dello Sky garden è bellissima, sei migliorata un sacco nelle descrizioni!
Questo capitolo è stato carinissimo e il finale mi ha fatto morire dal ridere, sono proprio curiosa di vedere lo scontro haha
Comunque non so se te lo avevo già detto ma la copertina di Wattpad è bellissima *O*
Mi sembra proprio che la storia stia procedendo più che bene, la prima parte è stata davvero toccante, Jein e Jimin sono carinissimi <3

27/05/20, ore 16:38

Ecco. Ecco lo sapevo.
Questa storia evidentemente non era già abbastanza depressa, no, dovevi metterci pure questo capitolo struggente. Povero Tae :(
Comunque, depressione e pianti a parte, anche questo è stato ottimo, mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Namjoon e come la prima parte si lega alla seconda tramita Namjoon e Jein che ragionano riguardo al modo in cui consolare le persone pensando automaticamente al nostro Jimin <3

“Prima o poi dovrai dirgli che quei movimenti alle dita sono solo degli spasmi muscolari involontari."
Dopo aver letto questo qualcosa ha fatto crack ed era il mio cuore, sappilo.

Mi è piaciuta tanto la reazione di Taehyung e come hai mostrato in generale quella scena, ora come ora vorrei leggermi tutta d’un fiato questa storia, mannaggia, mi sta incuriosendo tantissimo.
Il finale è stupendo, come ho già detto adoro il fatto che lei decide di abbracciarlo e il modo in cui Jimin viene descritto da Namjoon, con il suo tocco “magico” tesori poverini, che strazio :((
Comunque proprio bello, non vedevo l’ora e mi ha soddisfatta a pieno <3
Ah dimenticavo, Jungkook che carino, tesoro, che corre da Namjoon a dirgli che Jimin ha mosso un dito e che gli canta le canzoni, come si fa ad essere così, che tenero.

Per quanto riguarda la prossima storia che dire, mi spiace per te ma io sono felicissssima di questa cosa haha buona lettura insomma, sarò davvero curiosa di legge anche quella storia quando Dreamland sarà finita.
Personalmente credo che “Il principe del calmo mattino” sia il titolo più originale e interessante, è vero che non è comprensibile da tutti perché non so in quanti sappiano a cosa si riferisce, (Io tipo l’ho scoperto or ora) ma nel caso nella descrizione della storia può essere una buona intro la breve spiegazione del titolo, bo l’ho buttata lì haha vedi un po’ tu insomma, comunque è di gran lunga il mio preferito!
Alla prossima cara, non vedo l’ora.

24/05/20, ore 18:39

Sssssalve, devo dire che mi ha fatto piacere leggere questo capitolo, finalmente scopriamo qualcosa su Jein ed è stato molto interessante, il capitolo scorre molto bene, quindi non preoccuparti per quello, mi è piaciuto davvero tanto.
Interessante il nuovo personaggio, mi è piaciuto.
Sono davvero curiosissima di leggere il continuo, ormai è come leggere due storie contemporaneamente, è intrigante.
Che dire, questo capitolo mi ha coinvolta molto e l’ho letto tutto d’un fiato, i capitoli fuori dal sogno mi incuriosiscono un sacco. Mi piace come ti soffermi sulle emozioni di Kiki e sulle sue considerazioni, gran bel personaggio.

Personalmente adoro l’idea di un Min Yoongi nel 1500, quindi se avrai voglia di studiare un po’ e scriverci una storia, come al solito mi troverai lì a recensirla haha
Agust D2 è qualcosa di spettacolare.
Alla prossima cara

20/05/20, ore 19:05

Ehi! Ultimamente sono super puntuale modestamente hahaha quando inizia una nuova storia sono sempre curiosissima.
Allora, parto dalla fine perchè bo, oggi mi va così. E’ interessante come hai utilizzato la coscienza collettiva come luogo di connessione universale, mi piace il modo in cui hai rivisitato la cosa, mi incuriosisce sempre di più il modo in cui gestirai i sogni e la psiche dei personaggi.
Il capitolo mi sembra riuscito davvero bene, è carina la parte del mare e secondo me i cliché ogni tanto ci stanno, alla fine siamo nella mente di due ragazzi giovani e in un certo senso, anche se la psiche è sempre complessa, non mi aspetto grandi cose sotto quel punto di vista, ci sta che ogni tanto accadano cose poco originali.
Come al solito, anche se siamo in un contesto onirico, riesci a rendere la situazione realistica, per quanto possibile.
Mi piace tanto il modo in cui arrivano sulla luna e bè, per quanto riguarda la descrizione di Jimin con le ali, io non ci vedo nulla di strano, a me sembra sempre illuminato da una luce eterea e angelica, sei semplicemente stata particolarmente dettagliata nel descrivere la sua essenza hahahah
No comunque le descrizioni in questo capitolo sono davvero ben fatte, a partire dall’inizio, in cui ho anche apprezzato il fatto che Jein cercasse di tirar su di morale Jimin e anche le altre descrizioni, l’intero capitolo è ben equilibrato.
Alla fine sono morta quando ho letto “innocenza di Jimin” comunque interessante come finale e quello che mi ha stupito di più è stata la scatola contenente le lacrime di Jein in realtà.

Ti segnalo giusto un’errore di battitura, cambiando una frase non ti devi essere accorta di non aver cancellato:
“Non avevano esattamente l'aspetto di un
di normali scarpe.”
La frase è anche formattata così proprio.

In sostanza, il capitolo è molto bello, con un buon bilanciamento di depressione e divertimento haha mi è piaciuto proprio.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo, ci sentiamo!

17/05/20, ore 16:56

Ehilà,
Wow, un capitolo bello tosto, devo dire che l’ho letto tutto d’un fiato.
Allora, andiamo con ordine; Mi piace l’idea dello specchio, come sempre gestisci bene le personalità dei ragazzi nelle tue storie, infatti anche la reazione di Jimin è molto bella.
In generale non mi sembra che si svolga tutto in maniera troppo rapida, al massimo vedi se riesci a gestire un po’ meglio lo stacco tra “stanza degli specchi” e luna park, perché da un punto di vista introspettivo secondo me potresti renderlo un po’ più fluido il passaggio.
Non tanto il modo in cui escono dalla stanza degli specchi, che è molto ben fatto, ma proprio il cambiamento emotivo, principalmente quello di Jimin.
Poi per il resto il capitolo funziona bene e si capisce tutto alla perfezione.
L’ultima parte del sogno, con i cavalli veri e propri, secondo me è perfetta invece, mi piace molto
il modo in cui descrivi un Jimin un po’ timoroso.

Per quanto riguarda la seconda parte, quella che si svolge nel mondo reale insomma, devo dire che è ben separata dalla prima e mi è piaciuta abbastanza. Ammetto che all’inizio mi ha fatto storcere il naso, perchè temevo fosse il tipico: “I personaggi sono in coma da millemila anni e il loro amore li salverà” haha apparte gli scherzi, nel leggere ho visto che non era così xD e sono curiosa di vedere cosa è accaduto ai due ragazzi.
Da quel che ho capito anche Jimin è ricoverato nello stesso ospedale, quindi aspetterò per dirti cosa penso di questo perchè non so bene che idea c’è dietro. Sicuramente la questione è interessante, io non me lo aspettavo per nulla, mi stavo solo chiedendo quanto tempo fosse passato nel mondo reale e se avresti svolto l’intera storia in una o più notti.
Quindi no, non mi aspettavo minimamente questo risvolto.
Questo è sicuramente un capitolo importante, ci apre una nuova questione e lo fa proprio nel momento giusto.
Mi piace come hai mostrato il mondo dei sogni e nel momento giusto ci hai infilato la questione secondaria, che poi tanto secondaria non è haha
Sono curiosa di leggere il resto a questo punto, comunque hai una passione per far soffrire i lettori, cioè io speravo che almeno in questa storia al massimo si beccassero qualche trauma psicologico e niente di più, invece guarda come hai ridotto la povera Jein e tutti gli altri :,( Sentiti in colpa in anticipo per il mio cuore che verrà spezzato hahahah
Anche oggi tremila considerazioni, bè, vorrà dire che la storia è intrigante! Alla prossima

13/05/20, ore 18:42

Buonassera,
Caspita, sei un lampo, allora, è stato breve ma intenso quindi vado spedita con le osservazioni.
Secondo me questo capitolo non è per nulla noioso, non accade niente di che è vero, ma è breve, quindi non annoia e comunque approfondisce il personaggio di Jein, che ha appena vissuto un'esperienza spiacevole.
Mi è piaciuta molto la scelta di inserire dei gatti che si tramutano in quella che può essere una “loro versione più pericolosa”, ovvero una tigre.
Leggere i capitoli di questa storia per il momento è molto piacevole, succedono sempre cose inaspettate e sono sempre curiosa di sapere cosa apparirà ai due ragazzi e in quali luoghi si troveranno.
Oltretutto secondo me hai fatto molto bene a scegliere scenari così diversi, sembra proprio che l’ambiente circostante vada in linea con i loro pensieri, che come sappiamo, soprattutto in un sogno, non sono per nulla lineari e sfumano continuamente, oltre al fatto che si contendono il sogno in continuazione, quindi tra l’immaginazione di uno e dell’altra è un po’ un casino ahah.
C’è un problema che credo sia di formattazione, perchè non l'avevo mai notato nei tuoi capitoli prima d’ora, ma i tre puntini di sospensione lì lasci sempre attaccati alla frase che li segue, invece dovrebbero essere staccati (Esempio: Parola1… Parola2) Non so se è un problema di formattazione, io nel dubbio ti lascio l’esempio hahah
Per il resto mi è piaciuto leggere questo capitolo niente di impegnativo ma molto molto carino.
Come ultima cosa, non voglio già mettere le mani davanti, ma quando Jein ha parlato del suo lavoro mi è quasi sembrato di rivedere in lei Beatrice. Non so se sia solo una mia impressione, ma in quel momento mi è quasi sembrato di leggere di lei.
Ti consiglio di fare quindi attenzione ad eventuali caratteristiche che potrebbero avere in comune o ad assicurarti di esserti lasciata alle spalle del tutto la tua ex protagonista.
Principalmente se fossi in te starei attenta alle parti in cui magari fa battute sarcastiche, ricordo che Beatrice aveva un carattere abbastanza frizzante, quindi magari senza accorgertene le hai rese simili. Naturalmente anche la povera Jein deve avere il diritto di parlare in maniera sarcastica se vuole haha però ti consiglio di fare attenzione quando tocchi aspetti simili a personaggi di storie passate.
Come ho detto è un breve dialogo, quindi magari è solo una mia impressione, ma già che l’ho avuta te lo faccio presente. Nel resto della storia invece non mi è mai capitato di avere questa sensazione, quindi non credo che il personaggio rischi di imitare Beatrice. Sembra costruito parecchio bene da quel che ho visto fino ad ora.
Oltretutto mi sto davvero chiedendo come si svilupperanno i prossimi eventi, è divertente perché non si possono fare grandi supposizioni, visto che ci si trova in un sogno, mi piace viaggiare per la fantasia dei due protagonisti.
Ah, Jimin è un tesoro haha mi ha fatto morire con i gatti e oltre a questo ,mi stavo dimenticando di dirti che anche se non è un dettaglio particolarmente rilevante, ho amato la descrizione dei gattini. Mi piacciono molto i gatti e ne ho avuti molti nella mia vita e leggendo quella parte mi è proprio sembrato di vederli. Davvero davvero carini haha
Oltretutto si lega al discorso delle descrizioni ora che ci penso, anche questo capitolo è ben descritto e proporzionato agli altri!
Come ultima cosa ti lascio le mie supposizioni da persona poco perspicace (ma l’importante è provarci), perchè ho notato che Jein non è riuscita a far nulla contro le tigri, non so se era un dettaglio sul quale speravi che il lettore si soffermasse o è solo un caso, insomma, non è detto che riescano per forza a controllare ogni aspetto del sogno. Ma essendo che i felini facevano paura a Jimin, immagino che in qualche modo sia stato lui a crearli e forse solo lui può fermarli.
Bè, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, quando ho iniziato la recensione non pensavo di avere così tante cose da dire su questo capitolo, è incredibile quante cose si possano trovare analizzando una storia (ecco ti ho mollato pure la mia perla riflessiva hahah)
Detto questo ci sentiamo presto!