SCARS
di Mahoney

31/08/20, ore 01:18

Quale sorpresa scoprire che avevi aggiornato ben tre capitoli! Era finito il lockdown e, dopo aver controllato quasi ogni giorno, sinceramente non ci speravo. Ma eccoti. E questo capitolo, mi ha tenuta sveglia, nonostante la terribile incombenza dell’esame più brutto al mondo che dovrò dare a breve. Ma non potevo staccare., non potevo non leggerli tutto d’un fiato. Quest’ultimo poi... meraviglioso. Una scrittura stupenda, scorrevole. Un passaggio tra i ricordi assurdo, davvero ben fatto. Rendeva meglio di qualsiasi film. Le descrizioni, la straziante sensazione di Ginny, l’ho sentita tutta. Aspetto con ardore il prossimo capitolo. Non so cosa sperare che succeda, perché mi fido di qualsiasi cosa partorirà la tua mente.
Un abbraccio.

30/08/20, ore 02:25

Mannaggia!
Non nego che speravo (come molti immagino) che i due si baciassero come non ci fosse un domani; ma forse era chiedere troppo (Troppe emozioni direi già con quella maledetta scatola e la lettera strappalacrime di lei - mannaggia a te!!!). Sicuramente quello che è successo tra loro nella stanza di Ginny ha ricreato tra loro un rapporto (magari non morto ma sicuramente assopito) che chissà cosa potrà portare in futuro.
Di certo le cose, oltre alla guerra imminente, non saranno facili per loro perché ora di mezzo c’è una famiglia e mangia morte a cui dover rendere ogni sacrosanta volta.
Pori... T___T

E ora mi tocca pure aspettare! Che depressione... (=___=“)
Posta presto!!!!!

30/08/20, ore 01:49

Cavoli, siamo passato al matrimonio di Bill e Fleur.
Che periodo del cavolo fu quello... e da come lo racconti tu anche peggio.
Credo che Lucius abbia davvero cercato di proteggere Ginny dagli altri mangiamorte e che probabilmente avrà usato il legiliment per entrarle si nella testa ma anche parlare con lei senza che altri potessero sentire.
Non credo che lui l’abbia mai odiata sul serio; ma un cuore spezzato fa commettere azioni a volte peggiori di quelle che realmente si vorrebbero fare. (Forse è anche una speranza! XD)
Comunque... piccola annotazione (lo so che mi stai geotaggando in questo momento per una spedizione punitiva xD): hai scritto “...mi avresti uccisa due anni fa, nell’Ufficio Misteri.” - ma in realtà dovrebbe essere passato poco più di un anno perché era stata l’estate precedete xD).
Ok meglio che vada...

30/08/20, ore 01:09

Horace! Quasi mi dimenticavo di lui. Chi meglio dell’insegnante di pozioni poteva ricordarsi di Ginevra (ormai sono più le persone che sanno che quelle che non... xD - ci manca che Narcissa la incontri, che so, sul binario 9 3/4 con gli altri genitori); lui che ricorda ogni suo promettente studente. Mi ha emozionato ed intenerito quando ha regalato a Ginny la foto di lei e Lucius e della squadra di Quidditch di serpeverde... tristi ricordi... sembra che la povera Ginny non possa dimenticare il suo passato (super passato se vogliamo essere precisi... - quello in cui lei doveva essere di contorno e invece... xD)
Comunque ancora non sappiamo quanto e come i sogni di Ginny siano reali e/o di qualche senso...

30/08/20, ore 00:18

Maledetto Silente ed i suoi “super piani” per la salvezza del mondo.
Lui sempre pronto a giustificare le sue scelte e a buttare al macello cani e porci.
Mi fa sempre arrabbiare leggere del suo modo di sfruttare il prossimo. (E sono certa che cercherà ancora di sfruttare Ginny in qualche modo... magari attraverso Piton - ho adottato quando ha fatto la battuta sul fatto fargli favori oltre quello di ammazzarlo!xD - che chissà a sto punto se si ricorderà anche lui di Ginny).
Il finale con lei che è come se migrasse nel sonno da Lucius mi ha fatto avere i brividi... chissà cosa significa... forse un futuro riavvicinamento?

29/08/20, ore 23:37

Se Bellatrix non li avesse interrotti, forse Lucius si sarebbe tradito con Ginny è rivelato le vere sensazioni, i sentimenti e le emozioni che il rivederla (consapevole ora) gli aveva procurato. Non che sarebbe stato necessariamente così... certo è che questa (o per meglio dire quella) fu una battaglia davvero pesante per tutti.
Non credo che, nonostante la sua presunta insensibilità, Lucius abbia apprezzato la maledizione senza perdono che Bella ha riservato a Ginny (Non voglio crederci).
Ora però non so come potrebbero rivedersi... come lei sarà in grado di avere le sue risposte (perché lei le vorrebbe da lui e non da altri come Remus o silente).

29/08/20, ore 22:47

Rieccomi! *__*
Allora, lo so che sono una rompipalle (perdono!), ma già appena iniziato ho trovato una piccola incongruenza (non odiarmi per favore): all’inizio di HURT siamo al 17 Settembre 1995 – Malfoy Manor, ore 7.30 (citazione diretta dalla storia) e qui parli della estate 1995 quindi prima dell’avvenimento del giratempo... (???) Dovrebbe essere il 1996 e quindi oltretutto il 5 anno di Ginny e il 6 di Harry e Co. con conseguente morte di Sirius (che era mancato tipo a maggio/giugno del ‘96 al ministero se non sbaglio).
Forse sono io che mi confondo? Boh, fammi sapere.
Parlando di questo capitolo: non avevo dubbi che Sirius avrebbe voluto capire se Ginny fosse la Ginevra Prewett, la serpeverde che lui aveva conosciuto e odiato nel lontano ‘71. Pazzo, rinchiuso ad Azkaban, ma anche troppo intelligente e ancora abbastanza incazzato con lei per quei mesi di inferno xD. Certo che chiedere a Ginny di fare da esca. Oltre che pericoloso sarebbe assolutamente folle perché sicuramente Lucius non ci cascherebbe assolutamente... magari un ritorno di fiamma, la necessità di vederla o di “riaverla” ancora una volta ma non penso nulla di più.
Sono preoccupata per lei... speriamo non faccia altre cazzate.
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 10:50 pm)

29/08/20, ore 19:31

Parto dicendo che ho letto questo capitolo almeno cinque volte, prima di decidermi a recensire, quindi posso affermare con sicurezza che, per il momento, è in assoluto il mio capitolo preferito in questa fan fiction.
È un momento cruciale, poiché la tensione è sempre più alta, tutti i sentimenti che hanno provato nel passato non potevano essere semplicemente scomparsi, li hanno tenuti ben nascosti negli anni e, sebbene nei primi incontri tutto quello che riusciva a venir fuori era maggiormente odio, adesso sono trapelate le loro reali emozioni.

Ho adorato l’idea di far conservare a Ginny piccoli pezzi del passato, come la scopa in miniatura o la foto, ricordi che lei avrebbe voluto lasciare sepolti lì, nell’armadio, nella speranza di poter dimenticare, ma per fortuna Lucius aveva l'ordine di perquisire la casa XD
Penso che la lettera sia stata fondamentale, in fondo era tutto quello che Ginny avrebbe voluto dirgli e non ne ha avuto occasione.
E quanto è stato dolce il nostro biondo datato (ma ancora decisamente affascinante) che finalmente rivela i suoi pensieri, come non abbia mai smesso di pensare a lei, come lei sia stata –effettivamente- il suo unico appiglio ad Azkaban.
Ribadisco che questo è il mio capitolo preferito, è stato un crescendo di emozioni, e ti rinnovo quindi i miei complimenti per la scrittura!
Adoro anche una frase che si ripete “Lucius Malfoy, il suo tormento, la sua morte”, come una sorta di litania, che enfatizza ancor di più il legame che si è instaurato tra i due.
Anche se non è molto rassicurante il “la sua morte”, ma confido che Lucius si stia impegnando a proteggerla come dice, considerato che l'ultima volta le ha rifilato un libro poco "amichevole", a sua discolpa non si aspettava che il diario si sarebbe rivelato quasi fatale per lei.
Comunque non farci caso, io faccio tre mila congetture XD

Per concludere, Draco caro, potevi farti gli affaracci tuoi? Finalmente tuo papà ha ritrovato l'unica donna che abbia mai amato (è deciso ormai ahah) e devono recuperare un sacco di tempo perso, invece tu gli piombi in camera così, senza neppure un preavviso e sul più bello!
Ma ho la sensazione che i due si ritroveranno ben presto ;)

Detto questo, spero di leggere presto il seguito, vai avanti così!
A presto, Nephy_

29/08/20, ore 09:38

È la prima volta che lascio una recensione, anche se leggo la tua storia da Hurt e devo dire che ... la AMO. Controllo continuamente la storia per vedere se hai aggiornato e ieri ero felicissima, soprattutto per il capito così ricco ed emozionante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Scrivi benissimo, la tua storia è coinvolgente e si incastra perfettamente con la vera storia di HP. Grazie per questo capitolo ... attendo il prossimo!

29/08/20, ore 01:29

Resuscito dopo una vita e recensisco dopo due vite (mea culpa: l ultima volta che l ho fatto è stato con "Hurt")
Tralasciando le mie scuse pietose, ti faccio un riassunto di questi capitoli: li amo. Amo la storia, amo ginny (la ginny che ama lucius, e non è scontato: io sono una canon dipendente) e amo lucius, lo amo nonostante sia un bastardo e non poco. E poi lo amo in questo capitolo... che sblocca un po' la situazione, lasciandomi sempre la voglia di un altra puntata.
Quindi: ti prego continua, ti prego aggiorna😂
Complimenti, davvero

29/08/20, ore 00:17

Ciao Mahoney,

Grazie mille per aver aggiornato!

Aspettavo da tempo questo incontro/scontro tra Lucius e Ginevra e non mi ha per nulla delusa.
È incredibile come delle semplici parole siano state in grado di farmi provare le stesse emozioni dei protagonisti, empatizzando così tanto con loro.
Attendo fiduciosa i tuoi aggiornamenti, certa che non mi deluderanno.

Ancora complimenti per la trama originale!

25/08/20, ore 20:30

Tu-Mi-Uccidi.
Non puoi sganciare bombe del genere e poi sparire!!
Finalmente uno scontro Lucius-Ginny... scontro che mi ha tenuta col fiato sospeso e con gli occhi incollati allo schermo. Ginny è ferita, anche se fa la dura e la menefreghista, ma quando vede Lucius vacilla. Del resto lei è la stessa ragazza, non è cambiata. Cosa che invece è - evidentemente - successa a Lucius.
Capisco che il Serpeverde sia rimasto male per come siano andate le cose, ma ancora non ho capito bene a che gioco sta giocando. Sembra quasi che non voglia perdersi un solo istante per stare con lei, seppur sia istante di paura per questa poveraccia. Mi fa tenerezza, tantissima, perché nonostante tutto (nonostante Harry, nonostante sia passato del tempo) lei resta ancorata all'idea di Lucius, cerca quel briciolo di bontà che ha visto quando era un ragazzo.
Ad ogni modo, con la frase “Io non ti avrei mai lasciato andare” il mio cuore è ufficialmente andato in frantumi. Sappilo.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, e giuro che sarò più puntuale nel leggere e recensire.
Baci, la tua Chris ♥

25/08/20, ore 20:19

Ciao cara! Scusami per la latitanza!
Commenterò brevemente questo capitolo, perché poi passo al prossimo! Immaginavo che prima o poi qualcuno se ne sarebbe accorto, non poteva di certo essere una cosa circoscritta. La foto, cioè ho sentito il mio cuore fare crack nello stesso istante in cui Lumacorno ha dato quel ricordo a Ginny.
Silente, invece, come sempre è enigmatico!
A tra poco! ☻

24/08/20, ore 21:25

Quel “io non ti avrei mai lasciato andare” è un po’ il riassunto del loro rapporto, nessuno dei due vuole davvero lasciar andare l’altro, o forse semplicemente non riescono. Sempre un emozione vederli interagire dopo tutto quello che hanno passato insieme e non. Sopratutto è così reale, in fin dei conti neanche loro sanno cosa provare o fare, sono così cambiati ma allo stesso tempo neanche tanto. Lui così arrabbiato e feroce ma allo stesso tempo inerme di fronte a lei e lei uguale di fronte a lui. Non so davvero come tutto questo finirà ma ti dico sin da ora che la tua storia è fantastica e sopratutto originale, mai un momento di noia o di “tutto già visto” ... a presto.

13/08/20, ore 16:46

Oddio capitolo stupendo ma il cliffanger mi uccide... voglio leggere il resto 😭 finalmente c'è stato un vero e proprio scontro tra i nostri due beniamini in cui Gin ha iniziato a tirare fuori il loro passato, ma quanto ancora ci sarà da leggere. Mi manca tanto il punto di vista di Lucius e non vedo l'ora di quando, finalmente, parlerà di lui, di quello che prova e ha provato e di come si è comportato. E quanto gli ha roduto di Harry? Ammetto lì me la stavo proprio godendo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍😍😍