SCARS
di Mahoney

13/08/20, ore 15:43

Oh Horace! Grandissimo 👏 ma la vera recensione sarà al prossimo capitolo 😉

13/08/20, ore 10:19

Devo dire che ho dovuto interrompere la lettura un paio di volte per calmarmi durante l'incontro/scontro tra lei e Lucius.
Non scleravo così per una coppia da un sacco di tempo, quindi ti ringrazio!
(Non oso immaginare come reagirò nei prossimi capitoli o se mai ci sarà un bacio tra i due ahah)

Ma passiamo al capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo di scrivere, la descrizione del matrimonio, degli abiti e le decorazioni (sia magiche che non) mi permette di immaginare perfettamente la scena.
Ho adorato il ballo tra Ginny e Remus, mi piace tantissimo il loro legame: dopo la morte di Silente, Remus rimane uno dei pochi che conosce il suo segreto ed è l'unico con cui confidarsi.
Il modo in cui è giunto in suo soccorso nello scontro con Bellatrix mi ha sciolto il cuore.

Ma eccoci al momento clu: finalmente lei e Lucius si sono dati battaglia, o almeno lei c'ha provato, ma giustamente la sua abilità con la bacchetta è limitata rispetto a quella del Mangiamorte.
Quelle frasi che Ginny sente nella testa, sospetto ci sia veramente un legame tra i due, instaurato in qualche modo a me sconosciuto, ma se così non fosse, sono comunque curiosa di scoprirne di più!
Ho adorato quando Ginny fa presente che l'unico appiglio di Lucius, mentre era ad Azkaban, era ripetere il suo nome.
Caro Lucius ti abbiamo scoperto, è inutile che fai il pezzo di ghiaccio impassibile!
Mi piace che ci sia sempre la stessa tensione tra loro due, che adesso è perfino aumentata, a causa di quello che loro definiscono odio, ma è solo passione repressa (muahahah)

Il "non ti avrei mai lasciata andare" di Lucius è stato così romantico (se non fosse che prova l'impulso di ucciderla al contempo)

Dunque che dire, spero aggiornerai presto, impegni permettendo, un saluto,
Nephy~

13/08/20, ore 10:16

Che bello hai aggiornato *-*
Ogni volta che mi collego su efp controllo sempre e quando ho visto il tuo aggiornamento (ben due capitoli!) Li ho letti immediatamente e non potevo non lasciare un commento!

Partiamo da questo~
Che colpo che dev'essere stato per il nostro Lumacorno trovarsi la brillante studentessa conosciuta molto tempo prima, che credeva scomparsa nel nulla, partecipare alla sua lezione con solo qualche anno in più.
Ce lo vedo proprio Silente a tralasciare certi dettagli e gustarsi poi "l'effetto sorpresa" XD

Ginny che continua a sognare Lucius, questa cosa mi intriga molto, sono certa ci sia un motivo, ma lo ignoro e sono curiosissima di scoprirlo!
E di scoprire come evolverà la storia adesso che la guerra magica si avvicina!
Adesso corro a recensire il prossimo capitolo~

25/07/20, ore 18:42

Ed eccomi qui!
Mi dispiace che tu non possa ancora liberarti di me XD
Ma avevo bisogno di sapere come sarebbero evolute le cose.
Mi piace come hai proseguito, restando fedele alle vicende dei libri, Sirius ha infine riconosciuto la nostra Ginevra e ha anche sospettato di lei. Dopo quello che ha passato non posso di certo biasimarlo!
L’idea di introdurre Ginny come “spia” non era male, ma immagino che tu abbia altri piani per lei in mente!

Nel capitolo precedente ho sclerato (letteralmente) durante il suo incontro con Lucius.
Lucius caro, non ce crede nessuno che godresti nel vedere la tua Ginevra essere torturata da Bellatrix (vedi la voce che sentiva Ginny mentre subiva la maledizione Cruciatus).
E Silente, perché mai avrà deciso di non impedire quel ritorno nel passato? Mi hai mandato in crisi, ma sospetto che il nostro Albus abbia le sue ragioni e non vedo l’ora di scoprirle!
E poi il sogno di Ginny, sempre che possiamo definirlo sempre “sogno”.
Cielo sono davvero troppo curiosa di conoscere tutta la storia, la trama è ancora più intrigante, e spero vivamente che aggiornerai presto!
Nel frattempo ti saluto, Nephy_

08/06/20, ore 00:08

Ciao cara!
Scusami per l'immenso ritardo con cui mi accingo a recensire il capitolo, ma sono state settimane impegnative (ho ripreso il lavoro e, dopo quasi tre mesi di stop, è stata dura). Allora, finalmente Silente si è affacciato alla vita di Ginny, sempre in maniera criptica e portando con sé nuovi interrogativi e, difatti, non vedo l'ora di leggere il seguito per capirci qualcosa di più. Sono altrettanto curiosa di vedere cosa dirà Lupin, perché sono sicura che ci sarà un confronto tra loro.
L'idea della connessione mentale tra Lucius e Ginny l'ho trovata perfetta, l'avevo intuita nel precedente capitolo, ma qui diciamo che è tutto più chiaro.
Aspetto il prossimo aggiornamento, spero che arrivi presto!
Baci, Chris

P.s.
Ho adorato Silente che cita Dante, il sommo poeta riconosciuto tra maghi e babbani :D

02/06/20, ore 22:05

Sono un paio di giorni che ho iniziato la prima storia, e devo dire che la trama mi ha da subito affascinata. In generale non utilizzavo efp da anni e l'ho riaperto proprio con l'intenzione di trovare una storia appassionante, quando mi sono imbattuta in Hurt. E ha superato ogni mia aspettativa. È davvero bella.
Leggendo tutto in poco tempo ho anche avuto modo di notare il cambiamento di scrittura, di tematiche, di modalità di affrontarle. La maturazione è stata anche proporzionale, se vogliamo, a quella di Ginny durante il viaggio nel passato.
Questa seconda parte in particolare è precisa, avvincente, incalzante. Sto quasi male a pensare di dover attendere per leggere il prosieguo. Spero che arrivi presto!
Complimenti vivissimi e un caro abbraccio. Continuerò a seguirti,
Serena

31/05/20, ore 20:35

Aspetto con ansia il prossimo capitolo,leggendo  mi è parso di avere le stesse emozioni di Ginevra.Il primo libro e questo sono stupendi complimenti!!

26/05/20, ore 11:42

Questo finale è moolto interessante! Un collegamento mentale tra Gin e Lucius mi attira tantissimo! Ne avevamo un indizio dal precedente capitolo, ma il fatto che anche a distanza si esplichi lo trovo ancor più intrigante. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà. Silente sempre il solito enigmatico, mai una risposta precisa. Gin muoviti a chiedere ad Hermione cosa voglia dire, che così avrai finalmente qualche risposta. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Spettacolare! Ma mi chiedo in che modo il rapporto tra Gin e Lucius faccia parte del piano di Silente? Perchè Silente ha sempre un piano! Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😉

26/05/20, ore 09:16

Trovo che questo sia un capitolo che ci spiega il perché di diverse azioni di Silente di cui effettivamente mi ero domandata il motivo.
Sono curiosa di conoscere le motivazioni di Lupin.
Bella la scena finale, in corsivo. Ma di cosa si trattava? I due sono uniti dalla magia del tempo? La sofferenza dell'uno richiama quella dell'altro?
Infine, perché l'occhio di riguardo che Piton deve avere per Ginevra?
Non vedo l'ora di leggere le risposte a queste domande! Seguirò assiduamente questa storia, come ho già fatto con la precedente, ma continuo a dire che mi stai viziando. Io non mi lamento, per l'amor di Dio, sono contenta che tu aggiorni in maniera assidua!
Aspetto il prossimo capitolo!

20/05/20, ore 12:07

Stupendo... ma ammetto di avere lo stomaco completamente accartocciato. Il dolore di Ginevra quando ha rivisto Lucius, quando ci ha parlato, quando lui non ha potuto fare niente per fermare Bellatrix (perchè conoscendo Lucius non avrebbe mai voluto sentire le urla di dolore di Gin, ma non poteva farci nulla di fronte a quella pazza, l'avrebbe messa ancor di più in pericolo) mi hanno straziato. Continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se Bellatrix non fosse entrata? Ed ora cosa succederà? Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😊

20/05/20, ore 11:28

Con questi due primi capitoli hai iniziato alla grande. Risultano ben strutturati e mi è piaciuto che li hai basati per la maggior parte su quelli della rowling aggiungendo qualcosa di originale. Aspetto con ansia i nuovi capitoli 😊 Veramente bravissima!

20/05/20, ore 09:19

Ciao , ho letto entrambe le tue storie , me ne sono innamorata follemente , io amo Lucius , amo il personaggio dei libri , tu lo hai reso ancora più speciale !

Il primo libro é stato divino , un Lucius preso dagli Ormoni , ora hanno 25 anni di differenza è sono curiosa di sapere se è ancora preso dagli ormoni! Ahaha

Sono felice di leggere qualcosa che abbia come protagonista Lucius , purtroppo ho un odio smisurato per Ginevra, ma tu me la stai facendo un po’ più piacere !

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

19/05/20, ore 22:10

Questo è un colpo basso.
La morte di Sirus vissuta due volte, è troppo per il mio cuore.
Ho trovato perfetto questo connubio tra ciò che è inventato da te e ciò che è successo "davvero". Sei riuscita perfettamente ad inserire la tua storia nella storia, non so se mi sono spiegata. Per tutto l'incontro con Lucius ho tremato, ho sentito il cuore che batteva a mille quasi avessi vissuto sulla mia pelle le sensazioni di Ginny. Adoro e, allo stesso tempo, mi inquieta quando Malfoy la chiama Ginevra... Brividi.
Quindi questa è stata la prima volta in cui la piccola Weasley ha visto Lucius con la consapevolezza di quello che c'è stato. Quando lui le ha dato il diario di Tom Riddle praticamente solo lui sapeva cos'era successo nel passato. Mamma mia, hai creato un capolavoro... Quante volte posso dirtelo? Penso che "sempre" (e Piton muto) sia la risposta adatta.
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre rinnovo i miei complimenti per aver reso al meglio un personaggio come Lucius.
Un abbraccio, Chris

18/05/20, ore 12:44

Ta dannnnn!
Eccomi, non potevo perdermi questo nuovo capitolo della lunga avventura cominciata anni fa!
Non mi aspettavo niente di diverso da Sirius, sai? Il modo in cui la guarda, la maniera diretta con cui - velatamente - la minaccia, e il guizzo malsano e calcolatore di usarla come esca. Lupin, più pacato e misurato, cerca di placare l'animo furente e desideroso di vendetta di Sirius. Nel mezzo c'è Ginevra che è ancora logorata, lacerata da un amore spezzato non per la fine dell'affetto ma per riportare l'ordine al proprio posto.
Come fa a non essere ancora innamorata? L'amore non si spegne a comando, magari così fosse. Soprattutto dopo che quella bocca larga di Sirus ha rivelato quelle cose sul passato di Lucius dopo l'abbandono di Ginevra.
Ho trovato toccante questa tua frase: “Non credo Malfoy ti vorrebbe mai uccidere, ma non vorrei nemmeno metterlo alla prova”.
Non vedo l'ora di leggere nuovi sviluppi, lo sai :)
Intanto SCARS finisce tra le seguite, naturalmente, e anche tra le preferite... sai, sulla fiducia :)
Un bacio, Chris

P.S. Spotify mi ha appena mandato random "Fai Rumore" di Diodato, sai che la trovo piuttosto calzante con ciò che sente Ginevra?
A presto, che sia tra un giorno, un mese o un anno <3

18/05/20, ore 12:15

Oh oh oh! Finalmente Sirius sa che la serpeverde che ha tanto odiato in realtà è una grifondoro... ben gli sta! Ma vorrei tanto sapere cosa ha fatto Lucius dopo che lei se ne è andata. Ed ancor di più non vedo l'ora di vedere il loro incontro/scontro. Ci sono tante cose che devono dirsi. Al prossimo capitolo 😉