Longing
di Dragon_Flame

16/06/20, ore 10:05

Ciao, ho ritrovato (dopo averla persa per strada) questa stupenda raccolta di One Shot e ho pensato di recuperare le tre che mi mancavano e lasciarti anche una breve recensione. Mi spiace non aver seguito passo passo gli aggiornamenti, non so per quale motivo l'avevo tolta dalle seguite. Ma di recente ho rifatto un giro nella sezione e l'ho ritrovata con sommo piacere. Non ricordo cosa ti avevo detto nell'altra recensione che ti avevo lasciato, ma sono sicura di averti fatto i complimenti, che qui rinnovo. Mi piace molto lo stile che usi, immacolato e del tutto privo di errori. La lettura scorre al giusto ritmo, ogni frase è ben calibrata e lo stile è delicato, e conferisce ai protagonisti una leggerezza davvero invidiabile. Mi piace come caratterizzi i personaggi, Sesshomuaru in maniera particolare. Sia lui che Rin li trovo molto delicati e il contesto del Giappone dell'epoca Sengoku è a dir poco perfetto per ritrarre questo sentimento che in un manga come Inuyasha non è affatto una novità, ma che è bello trovare trattato in questi termini e con tanta precisione.

Io sono dell'idea che l'IC sia una visione, più che una regola scritta e che di conseguenza ognuno interpreti dei personaggi, o una coppia, in maniera legittimamente differente rispetto a un altro autore. Mi capita spesso di non trovarmi del tutto d'accordo con le caratterizzazioni dei personaggi che vedo nelle fanfiction di questa sezione, per quanto non abbia letto tutto questo devo dirlo, ma in questa storia invece mi trovo d'accordo su tutto. Trovo entrambi molto IC. Rin ha subito una logica evoluzione, plausibile diciamo. Perché non trovo affatto assurdo che possa essersi sviluppata in questo senso. Sappiamo della sua venerazione per Sesshomaru, e da quello scorcio di futuro che gli autori ci hanno concesso intuiamo che col passare degli anni, questo sentimento non cambia, anzi in un certo senso matura. La Rin di "tre anni dopo" non è la stessa che pretendeva e scalpitava per stargli accanto come un tempo, ma è più matura e consapevole. In un certo senso attende che i tempi siano maturi. Questo mi piace davvero molto, lo trovo verosimile. Sesshomaru d'altra parte è altrettanto IC per quel che mi riguarda. Lui è su una linea più pericolosa, me ne rendo perfettamente conto. Sesshomaru non è lo stesso del manga, lì come nell'anime subisce un'evoluzione incredibile. Arriva a cambiare forse non in maniera radicale, ma sono piccoli cambiamenti che fanno in modo che il personaggio, rispetto all'inizio, subisca una notevole evoluzione. Credo continui a odiare gli esseri umani, ma non proprio tutti (vedi Rin e io credo sia compresa anche Kagome, e il gruppo compresa Sango e Miroku). E qui tu ce lo mostri molto bene. Nell'ultima storia Rin è incinta, non nomini mai la parola ma è chiaro fin dalle primissime righe. E il punto di vista di Sesshomaru ci permette di comprendere per una volta ciò che gli passa per la testa. Ha fatto in modo che Rin sia immortale, l'ha sposata e ora aspetta un erede. Tutto perfetto insomma. Ma ci fai capire che non è stato facile accettare di dar vita a un mezzo demone. Un qualcuno che sarà probabilmente molto simile a Inuyasha, del quale ora teme lo scherno. Ci fai comprendere che si è tormentato molto a riguardo, tanto che ora appella il proprio figlio come "rivale", anche se sa benissimo che non lo è. Credo che sia un modo davvero IC di parlare dell'approccio con un possibile figlio. In parte l'ho anche trovato divertente a tratti, quindi ti faccio i miei complimenti. Ogni piccola storia è divertente e poetica al punto giusto, e ognuna è permeata di un'atmosfera speciale.

Alla prossima, e spero di non perdermi più degli aggiornamenti.
Koa

20/05/20, ore 22:02

Ciao 😊
Bellissimo quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ci credo che Inuyasha lo avrebbe preso in giro.
A presto