I prati di asfodelo - Sequel de Gli Eletti
di PiscesNoAphrodite

22/03/21, ore 21:32

Ciao! Come va? Sono stata un po’ (troppo) tempo lontana da efp, devo recuperare. Ho visto che nel frattempo hai pubblicato altri capitoli, bene bene. ^_^

Anche dopo tanto tempo, non ho faticato a immergermi nell’atmosfera di questa storia. Ho ritrovato Misty, ancora scosso dagli ultimi avvenimenti e il fauno sileno con il quale sta consolidando, seppur lentamente, un buon rapporto. Si legge perfettamente la tensione di Misty davanti a Febo, mentre cerca di dominare l’inquietudine che lo pervade, di mostrarsi calmo e nascondere i suoi pensieri. Ho proprio respirato l’emotività che accompagna tutta la prima parte del capitolo. Il dio si comporta in maniera inaspettatamente gentile, pur non mancando di sottolineare la propria superiorità; questo da un lato sembra confortare Misty ma dall’altro anche confonderlo. Ma d’altra parte come si fa a non provare soggezione per qualcuno in grado di leggere ogni nostro pensiero? Che in ogni momento potrebbe farci tutto ciò che vuole? E ti dirò, per come lo hai descritto, nell’aspetto e nell’atteggiamento sta mettendo molta soggezione anche a me. ^_^’’'

Ho trovato molto interessante il loro dialogo a proposito delle imprese umane, perfettamente calzante il paragone con l’abito e le sue decorazioni. E condivido il concetto del vedere gli dèi non necessariamente come esseri ostili ma piuttosto come irraggiungibili per gli esseri umani.

Febo è molto affascinante, ma ci sfuggono ancora le sue intenzioni, e questo ci lascia ancora con il fiato sospeso. Si mostra gentile con Misty ma continua a insinuare in lui il dubbio, facendo leva sulle sue insicurezze e rendendolo più confuso e vulnerabile. Non mi è sfuggito il fatto che il giovane adesso è molto cambiato ed è meno manipolabile rispetto a prima, ma sembra che abbia superare i suoi risentimenti considerandosi inferiore ad altri, cosa per altro non vera. Il dialogo con il fauno ci suggerisce un altro aspetto della sua ammirazione per Aphrodite, in lui vede il successo che lui non ha avuto.

Molto bella anche la seconda parte dove, in un’atmosfera completamente differente, ritroviamo Aphrodite e gli altri. Sono felice di vedere che Athena ha intenzione di andare a recuperare Misty e l’armatura, preoccupandosi di entrambi. E mi è piaciuto anche il fatto che Aphrodite, seppur sostenendo di non voler anteporre motivi personali ai suoi doveri di cavaliere, abbia voluto comunque sottolineare la sua ammirazione per il fratello.

Il finale, dove il santo dei Pesci vede Seiya, mi ha fatto sorridere; mi è sembrato di vederlo, spavaldo, nel suo atteggiarsi da eroe. :D

Molto bello anche questo capitolo, l’ho letteralmente divorato.
Un abbraccio e alla prossima. ^_^