Read Me
di H_A_Stratford

10/12/20, ore 16:33

Ciao, eccomi qua per lo scambio liberi... cap 2!!!
Bello, bello, bello. Insomma, qui troviamo un Spencer in preda alla confusione che va a cozzare contro la razionalità.
Ha paura di rischiare con Athena perché non vuole perderla e allora preferisce mettere le mani avanti e perderla, ma proprio quando sta per farlo... oh, Garcia al telefono. Salvato in corner.
Ah, Reed, Reed, Reed... sei troppo rigido a volte e finisci per soffrire, quando potresti vivere il momento e goderti l'amore.
A presto. Ciao, Chiara.

19/11/20, ore 00:21

Ciao, eccomi al secondo capitolo.
Durante l'incontro tra i due ragazzi scopriamo che anche Athena vorrebbe lavorare nello stesso ambito di Spencer, ecco perché era così pensierosa, in effetti è tutta un'altra strada professionale rispetto alla laurea appena conseguita.
Continuo a pensare che nonostante mi sembrino molto compatibili, la loro relazione sarà ostacolata dall'indecisone di Spencer, indecisione comprensibile visto l'esperienza dolorosa con Maeve, che mi sembra di capire sia morta tragicamente.
Come già nel primo capitolo, trovo anche qui molto ben costruite le. relazioni tra colleghi, così scherzose e bonarie.
Il ritmo é sempre veloce e mai noioso.
A presto.
AlbAM

31/08/20, ore 00:16

Hey ciao, sono qui per lo scambio!
Allora come ho detto nel prologo, io non ho mai visto questa serie quindi non conosco i personaggi, per quello che ho letto, Spencer nella sua ultima relazione ha sofferto davvero tanto, e adesso ha paura di crearne un’altra con Athena.
Ci sta avere paura, però se non affronta le sue paure e non si butta in altre relazioni non riuscirà mai a superare il dolore che ancora ha dentro, deve buttarsi e vivere la vita al momento. Lei si vede è una ragazza decisa e sa quello che vuole, ma allo stesso tempo o comunque percepisco un minimo di insicurezza, ha paura di fare troppe domande perché non vuole far stancare la gente o comunque farla arrabbiare. Credo che entrambi possono aiutarsi tantissimo e che sia l’uno che l’altra possono cambiare loro stessi aiutandosi a vicenda.
Insieme sono davvero molto ma molto carini 😍
Ciao e alla prossima 😘

20/07/20, ore 18:05

Eccomi a recensire questo primo capitolo~
Devo dire che trovo Spencer e Athena davvero molto carini insieme! Danno l'idea di essere dolci e premurosi l'uno con l'altra, tanto che in un certo senso rinunciano a farsi trascinare dall'immediatezza del sentimento amoroso per paura di rovinare tutto.
Soprattutto Spencer sembra molto titubante a causa di ciò che è successo in passato. Non sapevo la storia di Maeve, così sono andata a cercarla e a quel punto ho capito quanto fosse tragica. Di sicuro non sarà un trauma semplice da superare per lui, ma spero riesca a lasciarsi alle spalle il passato e vivere la relazione presente al meglio.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più su Athena. È una ragazza veramente intelligente e brillante, oltre che curiosa e riflessiva visto quante domande fa xD le hanno persino dovuto mettere un limite! In più vorrebbe intraprendere un nuovo percorso di studi nel campo della criminologia (che settore super affascinante!) e non si sa esattamente se questo sia un bene o un male a livello di relazione. Ad ogni modo siamo qui per scopre anche questo immagino! hahaha
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Alla prossima~

Misa

29/06/20, ore 11:08

Buongiorno!
Eccomi anche per il secondo capitolo. Iniziare con una citazione di Jung trovo sia un tocco di classe.
Vediamo Spencer e Athena in un contesto più rilassato e tranquillo, mangiano della pizza e parlano delle ultime novità, in particolare degli studi di lei e della piega che vorrebbe dare alla sua carriera. Ha già una laurea in lingue, ma sta pensando a una seconda laurea in criminologia - facoltà veramente interessante, tra l'altro, e se esistesse questo lavoro come si vede nei film in Italia opterei per questo indirizzo di studi subito perché la mente criminale è davvero affascinante. Ciò che le dice Spencer per calmarla è dolcissimo, e in generale lui è proprio tenero ad abbracciarla e rassicurarla <3
Ci sta perfettamente che Spencer abbia dei ripensamenti, il pezzo inerente ai ricordi di Maeve è davvero intrigante, adoro che tu stia approfondendo per bene il lato più psicologico e relazionale di Spencer, che non è uno che si innamora e lascia andare facilmente.
Conosciamo meglio Athena, in questo capitolo: determinata, intelligente, lei sa cosa vuole.
Sono davvero carini insieme, li sto shippando. E adoro le comparse/veder nominare gli altri personaggi.
fumoemiele

26/06/20, ore 10:09

Ciao cara, finalmente ho modo di lasciarti la recensione di questo primo capitolo. Come ti avevo detto non seguo la serie, quindi sono andata a cercarmi il personagio di Maeve per capire cosa fosse realmente successo tra lei e Spencer, e ammetto che mi si è stretto il cuore. Ora capisco perchè questo povero ragazzo ha il terrore folle di lasciarsi andare a una relazione! Quella che ha avuto sotto gli occhi è stata una vera e propria tragedia, e anche se sono passati due anni, quattro mesi e via dicendo (lui tiene sicuramente il conto meglio di me) riprendersi appieno e lasciarsi ciò che è accaduto alle spalle è praticamente impossibile. ç___ç
Eppure un minimo di volontà per provare a riprendere in mano la sua vita privata io la vedo, la vedo in quel suo portare Athena a mangiare fuori, fossero anche solo pizza e patatine (mi hanno fatto venire una fame!), la vedo in quell'abbracciarla e baciarla, in quel cercare di consigliarla per il suo futuro, di aiutarla. La sua volontà è presente, ma la notte ci mostra come purtroppo sia presente anche il vivido ricordo del passato, che fa male e non vuol lasciarlo in pace. E quanto sei brava tu, che prima ce li mostri come due fidanzatini più o meno felici, come due innamorati intenti a chicchierare e scambiarsi consigli, e poi invece ci mostri i dubbi di entrambi. Da una parte appunto Spencer, che si porta addosso gli strascichi del passato, e dall'altra Athena, che vorrrebbe delle risposte, delle certezze su quella relazione, anche se forse ha un pò paura di mettere troppa fretta proprio a Spencer.
In tutto ciò mi ha fatto sorridere la "Regola di Athena"... ma come ti è venuta in mente? XD
Povero suo fratello, quelle domande devono essere state un incubo per lui!

Purtroppo non sappiamo ancora come si metteranno le cose, le domande di Athena non hanno trovato risposta a causa del lavoro di Spencer, il quale forse aveva bisogno solo di una scusa per scappare e sviare le suddette domande. L'idea che possano litigare o che possa succedere qualcosa a uno dei due mi mette già ansia, e siamo appena all'inizio. >.<
Davvero complimenti, cara, mi stai facendo appassionare a questa storia pur non conoscendo la serie, mi sono già affezionata ai due protagonisti e già fremo per loro e ho l'ansia per loro; non strapazzarmeli troppo, che poi mi verranno i lacrimoni!

Lina Lee

21/06/20, ore 18:40

Ciao ^^
Intanto sappi che sono andata a cercare info su Spencer perché volevo capire come fosse fatto... eh però, alla faccia! Proprio il mio tipo, ma a parte ciò, lui e Athena sono shippabilissimi e lui mi ha fatto molta tenerezza... poveretto, le relazioni passate possono influire tanto sul nostro passato/futuro. Athena poi è proprio simpatica e il suo carattere più brioso e sicuro compensa perfettamente quello più insicuro di Spencer.

A presto :*

Nao

21/06/20, ore 17:27

Grazie a questo capitolo è possibile conoscere meglio il personaggio di Athena e posso già dire che mi piace moltissimo, nonostante i suoi dubbi mi sembra una ragazza che sa esattamente ciò che vuole, ma come le ha detto Spencer ha soltanto paura di dirlo ad alta voce.
Spencer invece mi ha dato la sensazione opposta, è insicuro per quello che è successo in passato e adesso ha paura di concedersi di essere felice, ed è una reazione perfettamente normale. Mi sono bastati due capitoli per adorare questa coppia e fare il tifo per loro ahahahah

17/06/20, ore 23:52

Ciao, eccomi ad andare avanti con questa storia per il nostro scambio :)
Spencer e Athena continuano ad essere molto dolci assieme e Reid le è di estremo sostegno nel cercare di farle esternare quella decisione che, in realtà, ha già preso ma che le fa paura perché lontana da qualsiasi logica comune. Comunque sia se Spencer è geniale, direi che Athena non è decisamente da meno. Ma Spencer fa bene ad essere preoccupato, se mai la ragazza dovesse intraprendere una carriera simile alla sua sarebbe sempre sul filo del rasoio... e se rischiasse di dimenticarlo c'è la sua esperienza con Meave a ricordarglierlo (sinceramente sono dovuta andare a riguardare la sua storia perché non l'avevo mai vista, anche se pure qui si intuiva la sua fine infelice). Così Reid si ritrova a fare un passo indietro anche se, in cuor suo, sa che non può più fare a meno di Athena.
Lei ha quel giusto mix di pacatezza e logorrea - la regola delle domande di Athena è uno spasso - che sa renderla subito simpatica agli occhi di chi la legge... chissà se troverà il coraggio di invitarlo al matrimonio del fratello ;)
Ma nel mentre Reid è già partito per un nuovo caso perché non può essere una fic su Criminal Minds senza un serial killer in azione.
Ho notato il miglioramento sui dialoghi, sono molto più chiari :D Rimane qualche refuso qua e là, soprattutto sugli accenti ma come per l'altra volta decisamente niente di grave.
Anche questo capitolo è stato piacevole da leggere :)
Alla prossima
Cida

14/06/20, ore 22:43

Buonasera cara, eccomi qui per il primo dei due capitoli che leggerò in questi giorno. Mi sono mangiata il capitolo leggendolo tutto d’un fiato, è coinvolgente e mi ha portata a non staccare gli occhi fino all’ultima parola: mi sono sentita coinvolta in questo rapporto strano che non si sa bene come interpretare, perché fai trapelare desideri e bisogni di entrambi attraverso parole e gesti, ma di fatto nessuno dei due sa esattamente come muoversi. Si stanno rincorrendo, avvicinando e stoppandosi poco dopo perché noto con doloroso dispiacere che il protagonista ha avuto un’esperienza davvero pesante – sembra la donna di cui era innamorato fosse scomparsa, ma fa così male che conta anni, giorni e ore dalla sua assenza. Sono capaci di sfiorarsi, sorridere, di parlare di tutto, lei riesce ad aprirsi e parlare dei suoi pensieri, delle sue aspirazioni, dei dubbi che la assillano, ma sento quello scalino che li blocca.
Li divide, anche se sono vicini, però sanno che qualcosa c’è e ne sono consapevoli entrambi. È come se avessero paura di rovinare tutto, ma sono indispensabili per il loro buonumore ed il quotidiano. Li adoro per come sono, per le loro insicurezze, per il loro essere umani; li adoro perché li stai strutturando in maniera particolareggiata e sfumata, gli stai dando spessore e carattere, pensieri umani e verosimili. Ho un debole per i loro “non detto”, per ciò che provano ma che non sono ancora in grado di esternare, come per dire che stanno bene finché non tentano di dare ordine al loro cuore.
Menzione particolare ai colleghi, perché li amo! Sono così impiccioni, così rompiscatole e coinvolti che vorrei ficcanasare pure io come fanno loro ahahah! Stesura pulita e ordinata – noto con piacere una miglioria rispetto al primo capitolo, davvero, il tutto fila più liscio e fluido; personaggi ben gestiti e particolareggiati in un contesto non facile da portare avanti e insomma, io devo sapere che ne sarà di loro, no? Qualcosa deve accadere che li spingerà ancora più vicini uno tra le braccia dell’altra, oppure che li separerà; mi sento coinvolta, e la mia curiosità è stata stuzzicata a più riprese. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/06/20, ore 14:37

Ciao, eccomi qui a leggere questo nuovo capitolo! Come ben sai adoro Spencer e mi piace davvero tanto come lo stai rendendo. É proprio lui, così timido, chiuso, insicuro. Riesco a immaginarmelo benissimo leggendo la tua storia, lui che è un genio, non riesce a lasciarsi andare nelle relazioni e ha paura.
Ho amato tantissimo quando lui alle 3:06 nel letto si gira e rigira e ripensa a Maeve, a quanto tempo sia passato, come conta ogni minuto e secondo di quando l’ha persa. Penso che hai descritto alla perfezione le sue paure e il suo dolore in quelle righe e mettere il tempo che è passato due volte, ha reso ancora più chiaro il concetto, quanto Spencer non sia pronto a una storia. Non è pronto, ma allo stesso tempo non riesce a stare lontano da Athena, lei lo rende felice e spensierato ed é proprio questo che lo spaventa secondo me, essere felice e ha paura che questa felicità gli venga portata via, com’è già successo. Ed è comprensibile. Ed é il motivo per cui ho amato quel pezzo, penso che descriva esattamente com’è Spencer e ciò che realmente prova.
Venendo proprio ad Athena, mi piace che sia confusa sul suo futuro e che non vuole accettare quel lavoro perché vuole invece fare altro, dedicarsi al crimine, io penso che debba seguire il suo cuore, sia per la scelta lavorativa, sia con Spencer. Non deve mollare con lui, anche se è ancora confuso, indeciso, anche se ha paura e cerca di allontanarla. Lei deve lottare e spero che lo farà. Adoro il suo personaggio, mi piace molto, perché si vede che è l’esatto opposto di Spencer e poi mi piace perché ha una bella parlantina, adoro come lo rimprovera per i libri, ma poi torna sull’argomento di cui vuole parlarle con lui eheheheh e adoro ancora di più a immaginarmi lei che tempesta di domande il fratello. Oddio poveretto. Ehehehe Mi fa tanta simpatia.
E spero proprio che riesca a trovare la sua strada, soprattutto a trovare la via per prendersi definitivamente Spencer.
I colleghi che si impicciano della vita sentimentale di Spencer mi fa morire dal ridere, riusciranno a cavarli informazioni? Garzia la rendi benissimo, mi sembra di vederla ogni volta.
Ci sarà quindi anche un caso giallo? Spero di sì, perché mi piace vedere come lo svilupperai.
Bellissimo capitolo, la tua storia mi sta prendendo molto.

10/06/20, ore 23:19

Ma buonasera carissima Harriet ♥
Ed ecco che ritroviamo Spencer e Athena insieme mentre consumano una bellissima cena ad alto tasso di calorie. Nonostante l’ora avrei un certo languorino, e i due ragazzi che mangiano beatamente pizza e patatine fritte non aiutano ahahah. Che dire, beati loro! Ma ritorniamo a noi: mi piace il modo in cui interagisco tra loro, la confidenza che man mano stanno acquisendo, il modo di scherzare, come si aprono nei confronti di alcune problematiche (nel caso di Athena ed il suo imminente futuro). Si sente fin da qui che i due giovani si piacciono da morire. Beh, da come stai gestendo la loro conoscenza comincio a shipparli già dall’inizio. Eppure non sembra che avranno una vita facile. Assistiamo ai dubbi leciti di Spencer in merito alle relazioni e scopriamo perché si tiene alla larga da qualsiasi legame: Maeve è il motivo principale. L’uomo si ricorda da quanto tempo lei non fa più parte della sua vita e questo dettaglio mi ha sorpreso. Diciamo che sono spesso le donne ad avere una memoria di ferro per determinare cose; qui Spencer rompe definitivamente i canoni imposti dalle credenze. È un uomo che ha molto sofferto. Sa che il suo lavoro potrebbe creare delle brutte dinamiche, per cui non intende coinvolgere Athena e farla soffrire. Quindi vuole allontanarla? Daiii spero di no! Mi piacciono tanto loro due *^*
Vabbè poi l’entrata in scena dei colleghi è meravigliosa perché si percepisce un bellissimo clima sereno e di collaborazione. Sono curiosa di scoprire il nuovo caso che hanno affidato ai ragazzi.
Spero di rileggerti presto. Alla prossima!

10/06/20, ore 18:49

Ciaoo!
Eccomi di nuovo qui!
Volevo cominciare con una cosa che non mi pare di aver detto nella scorsa recensione: mi è piaciuto molto che tu abbia esordito inserendo una citazione, esattamente come fanno nel telefilm! ^^ Mi è piaciuto molto questo rimando!
(edit: sono andata a controllare... non lo avevo scritto nella scorsa recensione... perchè nello scorso capitolo non c'era una citazione -.- chiaramente: era il prologo! Non un capitolo! -.- stendiamo un velo pietoso sulla mia memoria da pesce rosso annegato pliz... facciamo finta che non sia successo niente!)
Mi trovo a non saper scegliere... pizza o patatine??? AAAAAAH è difficile! Perché... diciamo che se avessi un languorino improvviso e avessi voglia di mettere qualcosa subito sotto i denti probabilmente mi tufferei sulle patatine... però al contempo una buona pizza è pur sempre il cibo degli dei! Circa... XD Però forse a questo giro mi schiero con Athena... anche perché condivido una cosa che ha detto: io non ce la posso fare quando muore un cane in un film... o un animale in generale. Non ce la posso fare Cani, gatti, cerbiatti... non riesco a guardarlo! E poi ci sto malissimo subito dopo. Poi posso guardare persone che vengono mangiate da mostri o alieni; persone che vengono fatte a pezzi che vengono poi infilati in sacchetti di plastica neri... ma come vedo un animale che si fa un graffio mi viene male.
Ma passando al resto della storia, trovo che tu sia riuscita a rendere bene il personaggio di Spencer, con i suoi dubbi e le sue insicurezze... con le sue stranezze da genietto (es il conto preciso al secondo, letteralmente, quando parla di Maeve). E devo dire che mi incuriosisce sempre di più il personaggio di Athena (la regola di Athena mi ha fatto morire XD scusa, ma immagno questo sedicenne che scappa via piangendo perché lei, OTTO ANNI, continua a tempestarlo di domande! AHAHAHA
Fantastico!
Che dire? anche questo secondo capitolo mi è piaciuto! E adesso sono curiosa di vedere come si entrerà nel vivo della storia con anche questo nuovo caso! ^^
Complimenti! ^^
A prestooo!
Baci!
Carmaux

01/06/20, ore 00:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo mi piace i dubbi che hai messo a Spencer su questa sua relazione che ha con Athena la paura che possa succedergli di nuovo di perdere una persona di come conti ancora i mesi, i giorni e gli anni che lo separano da quella perdita sono adatti a un super genio come lui.
Non che Athena sia meno geniale visto che va per la seconda laurea e sempre per criminologia XD che è la sua fotocopia al femminile?
Mi piace anche come indichi la storia fra loro con sprazzi anche dei casi che Spencer deve affrontare sembra davvero di vedere la serie tv ^_^
Ciaoo e alla prossima.,

29/05/20, ore 21:26

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!!
Scusa il ritardo... Allora ho dovuto cercare Maeve perché non capivo chi fosse... 😅 Ma così ho capito bene la situazione.
Allora, un po' mi è dispiaciuto che non ci fossero altri baci nel capitolo (io adoro i baci!!! 💜 Ma capisco).
Mi piace come hai mostrato la situazione, il loro dialogo a cena (oh, come si fa a non adorare la pizza??? 😁 ) è stato tutto reale, me lo sono immaginata molto bene.
I dubbi e i pensieri di Spencer che pensa di dover stare lontano da Athena, di non meritarsi il suo amore, per uno sbaglio commesso nel passato. Si dice che vuole farlo per il bene di lei, ma è lui comunque che ha paura di rimanere scottato. (eh, caro Spencer, se fosse così facile... Sarebbe anche inutile, cos'è la vita senza un po' di rischio?)
E Athena, che invece deve essere TAAAANTO paziente... Mi è piaciuto molto come l'hai 'presentata', con i suoi pensieri, la descrizione della famiglia (oh, come mi ha fatto ridere la 'regola': non più di un tot di domande!! 😁😁😁) e questa introduzione della famiglia mi ha proprio impressionato. E c'è un matrimonio!!! Athena, cavolo, perché, amico o più che amico, non hai chiesto comunque a Spencer di accompagnarti? 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️.
Ok, ora stiamo entrando nel vivo della situazione e chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo: Spencer si tirerà indietro o Athena farà un passo avanti? O tutti e due? E cosa succederà? Vabbè, intanto andiamo in Texas, giusto? 😅

Staremo a vedere.
Un grosso abbraccio,