Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

05/12/21, ore 18:57

E rieccomi qui dopo tanto tempo.
Bella la descrizione del lavoro dei camerieri.
Buona mossa farli accorgere della dsitrazione del rosso e il consiglio che gli hanno dato mi è parso buono.
La segretaria da tutta l'aria di volersi sistemare con il capo.
Molto bello il confronto tra il Dottore e l'Uomo Nero.
L'arroganza di Vorkye gli ha fatto un brutto scherzo.
Mi ha fatto piacere vedere citati Fairy Tail e One Piece.
Bello Thor che ricordando Loki da consigli ad Accelerator. Conoscevo quella leggenda.
Mi aspettevo che il problema fosse dovuto a Darth Vader. L'esper lo ha sottovalutato.
In realtà nelle varie mitologie ci sono dei della paura.
Ottima idea usare la frase di Thanos e pure quella più famosa di Vader.
Thor, potrebbe battere il sith, ma alla fine lui è scappato.
Bello il nome Time Warrior e mi è piacuto il colpo di scena finale col drago.
A presto.
Farkas.

08/08/21, ore 12:37

Caspita che capitolo! Tra azione e colpi di scena memorabili, questo capitolo è stato una vera e propria montagna russa di emozioni.
La copertura di Angel stava andando davvero alla grande, ma una missione senza imprevisti sarebbe fin troppo facile e Vorkye è soltanto il primo di una serie di imprevisti. Sulle prime Vorkye dà l'impressione del bulletto sbruffone di turno, andandoci anche abbastanza piano con Angel che sfodera abilità davvero niente male, ma che con un mancato allenamento hanno dei limiti. Questo fattore ribalta la situazione a suo svantaggio, tuttavia il giovane è determinato e si gioca ogni asso nella manica di cui dispone, anche se è una battaglia che non può vincere (ed è giusto così o sarebbe risultato troppo OP).
Mi è piaciuto il momento tra Thor e Accelerator, Thor si comporta da fratello maggiore e non solo da mentore o guerriero, facendo ciò che non ha potuto fare per Loki quando ne ha avuto l'occasione. Il Dio del Tuono ha avuto una crescita notevole nel suo tempo trascorso col Dottore, non troppo diversa da quella fumettistica e cinematografica perciò l'ho trovata molto IC. Così come ho trovato IC IL Dottore, con il suo sarcasmo e battuta sempre pronta come risposta anche davanti a un nemico come Black, che per una volta tanto ha trovato qualcuno difficile da spaventare semplicemente rivelando la sua identità. L'intervento dei cacciatori ha salvato il sederino del Dottore, creando allo stesso tempo un diversivo per concedergli di accedere all'archivio e reperire i dati necessari. È una bella battaglia senza esclusione di colpi, adoro quelle situazioni in cui l'unica cosa che puoi dire è "Scaricategli addosso tutto ciò che avete" perché il nemico sembra immune a ogni cosa!
Rowlet mi ha fatta ridere un sacco, si gioca la carta da uccellino coccoloso e indifeso con gli stormtroopers (che non hanno mai brillato d'intelligenza neppure nel loro universo), ma il pennuto è ben lontano dall'essere un semplice animale innocuo.
Lo scontro tra Fire e Vader è la parte che ho preferito di più, ricco di adrenalina e suspence, ad un certo punto non sapevo più per chi tifare. L'iconico momento del "Io sono tuo padre" non ha perso epicità e, anzi, la reazione di Fire mi è sembrata un filino più realistica di quella di Luke, che da bravo Jedi non si arrabbia né risponde a tono a Vader (Fire d'altra parte non è uno Jedi quindi può mandare il padre a quel paese quanto gli pare).

26/07/21, ore 12:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Questo capitolo ha delle belle rivelazioni ed è pieno di nuovi scontri oltre che di nuovi approfondimenti dei personaggi, in particolare modo la Resistenza. L'ho detto tante volte ma mi piace davvero molto l'IC del Dottore, non solo nel modo in cui egli è scritto e come agisce, come parla. Anche nel modo in cui è visto dagli altri, il Dottore sarà un ottimo comandante, ma non tutti concordano pienamente con lui o vedono in lui semplicemente scelte bianche e senza ripercussioni per nessuno. Torna la tematica che il Dottore è uno stratega e che nelle sue scelte a volte deve pensare ad un bene superiore che non crea del bene a tutti o non come gli altri pensano. Poi ho adorato Accelerator e Thor. Thor soprattutto, non solo il suo spirito di dio nordico e di combattenente pronto a rigenerare gli animi ed unire tutti, ma anche per il suo coraggio nelle battaglie e come si è fatto valere. Io non ho letto i fumetti, ma trovo sia tra gli Avengers più forti. E poi, cosa dire, Fire è tra i miei preferiti e qui ci sono state rivelazioni che non mi aspettavo e che mi hanno lasciato davvero stupita.
Complimenti, non vedo sempre l'ora di continuare :)

28/05/21, ore 06:28

Ciao,
Oh, le cose si fanno sempre più interessanti!
Cominciamo con Angel e Vorkye che finalmente si incontrano e lo scontro è bello duro, ma purtroppo Angel si è rilassato un po' troppo in questa nuova esistenza e Vorkye è un avversario davvero forte. Fortuna che Accelerator è arrivato in tempo e che ha ascoltato le parole di Blue. Ho idea che Thor stia realmente riuscendo ad aiutarlo a fare pace con sé stesso. A questo proposito, mi è piaciuto molto come Thor sia riuscito a farsi ascoltare e sopratutto a far riflettere il ragazzo. È stato davvero un bel momento.
Vorkye invece mi sembra che stia sviluppando una qualche forma di affetto per la sua segretaria, chissà che sarebbe successo se fossero riusciti a ballare insieme. Tra l'altro Vorkye è per caso un fan dell'ispettore Callaghan? 😂 Comunque è l'unico dei cattivi che mi è simpatico!
Inv
Royal Noir è un fan di Pirati dei Caraibi? 🤣
Anche se riguardo a lui direi che dovrebbe essere più un fan di Star Wars! Devo ammettere che a un certo punto mi è sembrato di avere un deja vu! Poi ho capito che era voluto e che Royal Noir èuna sorta di novello Luke Skywalker! Complimenti perché ci è voluto davvero un gran bel coraggio da parte vostra per riprendere il dialogo che da luogo ad una delle rivelazioni più iconiche della storia del cinema! Sono veramente incuriosita dalla storia di Royal e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dedicato al suo passato.
Bello anche lo scontro tra Pitch Black e il Dottore che stavolta se l'è vista proprio brutta! Sicuramente Pitch Black con i suoi incubi imbazzarriti è un bellissimo personaggio e un nemico davvero forte!
Il momento più bello dell'uomo nero è stato quando in forma di serpente stava quasi per mettere in ginocchio anche Thor! Fantastico come il Dio del Tuono sia riuscito a reagire e infine a batterlo! Due bei personaggi a confronto!
Insomma, davvero un gran capitolo, con una Resistenza che sta cominciando a tirare fuori gli artigli e anche se ancora i ragazzi sono acerbi nei combattimenti, sono certa che la fazione del Maestro avrà sempre più problemi a contenerli!
Complimenti! 😊
AlbAM

22/05/21, ore 20:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Per riassumere sto capitolo botte e ancora botte. Scontri a tutto tondo che, devo dire, sono stati molto ben gestiti sotto ogni singolo aspetto.
Mi è piaciuta la lotta di Vader con il nostro arciere e anche il loro legame cosa che non mi aspettavo mi hai colto di sorpresa.
La lotta tra i due soleani era uno scontro a mio avviso già deciso il Vorkye avrà usato nemmeno la metà delle sue abilita mentre l altro palesemente fuori allenamento ma di tanto.
Thor direi che a sto giro ha fatto il mazzo a Black XD e anche di tantissimoo.
Ciaoo e alla prossima.

21/04/21, ore 01:05

Buongiorno, che piacere essere di nuovo qui a leggere, il titolo di questo capitolo mi dà grande hype! Ahhhh i soleani, vedere Vorkye così ben disposto ad essere alla festa di Skywalker è quasi commuovente. La sua antisocialità e il suo odio per l’intero genere umano mi fanno sentire così a mio agio con un personaggio simile, che potrei proporgli di andare fuori a cena, ma poi so che rifiuteremmo entrambi ahahah! Figurati se non capita esattamente nel momento in cui Angel è presente in sala, ma mi sa che vederlo così carico e incazzato sia una cosa particolarmente spaventosa.
Prendere nota: mai fare arrabbiare un soleano. Ottimo, ma non penso ucciderebbe mai il blu davanti a tutti, soprattutto in casa di uno dei seguaci favoriti del Maestro. Che poi trovo in qualche modo divertente che si parli di Anakyn Skywalker e Darth Vader come due identità distinte, ma dove c’è uno non c’è mai l’altro – mi ricorda il concetto di supereroe mascherato americano, ed è azzeccatissimo.
Che poi, si tenta di capire qui che faccia la Resistenza di sbagliato: smascherare il Maestro e voler in qualche modo restituire una esistenza a tutti, quella precedente allo scisma, prima che il signore del tempo giocasse con le vite delle persone e creasse il multiverso… questo sarebbe il piano del Dottore, recuperare il Tardis e fare in modo di risistemare la linea temporale. Peccato che tra le fila dei vari protagonisti, qualcuno non apprezzi il suo operato. A parte il team RWBY, Accelerator ha i suoi pensieri, e purtroppo non sono affatto sbagliati: l’idea che l’uomo abbia giocato con la sua esistenza per portarlo dalla sua parte, mi sa molto di “il fine giustifica i mezzi” ma a discapito della tranquillità di chi vive. Ovvio, con una missione così importante pure io non mi farei grandi problemi, insomma, ci siamo tutti di mezzo, ma l’esper si è visto schiaffare in faccia la realtà, l’esistenza passata, messo poi nella lista nera dei nemici e pure perseguitato, lui e chi gli sta accanto. È un dato di fatto che se il Dottore non l’avesse scelto, lui vivrebbe nella quiete, o almeno sarebbe stata una delle possibilità. È incazzato, e ne ha tutto il diritto, anzi, trovo che sia più coerente la presenza di persone che non tollerano quello che è accaduto, piuttosto che vederli tutti d’accordo sotto un unico comando: scelta intelligente e verosimile.
Che Accelerator scelga Thor per fidarsi è una sorpresa, ma la schiettezza del dio permette di capire in qualche modo che il Dottore possa essere degno di fiducia nonostante tutto. E riesce in fondo anche ad aprire un piccolo spiraglio nel giovane, non tanto a fargli cambiare idea, ma ancora più importante, a instillare il dubbio su cui riflettere.
Altra scena, altro POV, e i giochi cominciano a farsi pesanti: la vera festa è ora, dove Angel si ritrova ad essere pescato da Varkye, e il Dottore ha a che fare nientepopodimeno con Pitch Black. Giuro, ho amato ogni singolo scambio di parole tra i due, dall’ironia ai tentativi di evasione verbale e di pura ilarità, un dialogo perfetto per un incontro simile, lo ammetto. Ma dai dialoghi si passa alla pratica donando così particolare intensità al capitolo, mostrando combattimenti interessanti anche perché sempre vari: non è una storia dove si scontrano persone, no, qui abbiamo divinità, esper, supereroi, signori del tempo, uomini neri, draghi, di tutto. La varietà dei tuoi personaggi prevede scontri personalizzati dai potenziali infiniti, che sapete sfruttare al massimo. La creatività qui si mostra nello scontro tra i soleani, unico nel suo genere proprio perché si ha a che fare con umanoidi alati con poteri straordinari, considerando poi che Angel è soleano per metà e per l’altra metà un combattente, direi che mischia varie conoscenze riuscendo a stuzzicare la curiosità di un avversario che sembra, purtroppo, avere lo scontro in pugno fin dall’inizio. Oltreutto, i combattimenti di questa storia non sono mai statici, anzi, le interazioni verbali sono presenti e danno maggior enfasi alle sensazioni già vivide. E questo non è l’unico esempio, un altro scontro altrettanto epico si sta mostrando con Pitch, uno scontro particolare visto la consistenza – e la mancanza di essa – dell’avversario: qui studiare il modo di muoversi senza perdere troppe energie rispondendo agli attacchi pressanti del nemico, è fondamentale per non soccombere. Qui invece gli attacchi e l’efficacia di essi sono differenti, avere a che fare con qualcuno che manipola le paure intrinseche è terribile, anche perché più sei teso più lui si fortifica…e naturalmente, circondati da un esercito di bestie buie e che non si sa come neutralizzare, è normale farsi prendere dallo sconforto e dalle proprie emozioni: la vittoria di Pitch sembra schiacciante, ma considerando che l’esper e Thor ancora non sono entrati nei giochi, direi che tutte le speranze non sono vane, anzi.
Il concetto qui non è sconfiggere il nemico, ma è quello di recuperare informazioni e portare a casa la pelle ancora addosso. Questa è una differenza rispetto a molti action che ho letto: la strategia di base che varia a seconda della missione, in un mondo dove le conoscenze possono portare a nuove rappresaglie, lavorando pian piano fino al compimento di ogni singolo passo per arrivare alla risoluzione del problema ultimo.
Anche il diversivo qui ha una qualità di copertura fondamentale, non fosse per il fatto di aver attirato Vader: che Fire non fosse all’altezza del Sith era un cdato di fatto, ma ha tentato di tutto per riuscire a rimanere vivo e distrarlo il più possibile con un combattimento a distanza. Questo terzo scontro parallelo mostra il temporeggiare come scelta, anche perché la superiorità è tremendamente evidente. Royal si sta battendo con onore, ma dopo l’ultimo colpo ricevuto direi che ha i minuti contati.
Le speranze sono due: che Accelerator sia riuscito a liberarsi sentendo il contatto, o che Thor abbia avuto modo di ricevere la richiesta di aiuto tramite Rowlet. Io incrocio le dita, perché il ragazzo non è né dio né immortale, e non credo riuscirebbe a uscirne come l’esper nel precedente combattimento con il sith.
Come non detto, purtroppo e per fortuna Thor ha a che fare con Pitch e a giudicare dalla lotta è qualcosa di epico che soltanto loro due avrebbero potuto mostrare nella furia dell’elemento del tuono. Anche qui avete saputo giostrare il tutto con cognizione di causa, muovendo i due con coerenza a seconda delle capacità, di ciò che padroneggiano e di come combattono. EPICO, ecco, potrei dire che questa battaglia ha dell’epico in sé, e di come Pitch si aun avversario che lavora in modo subdolo assolutamente soddisfacente. Dai, è più bello vedere quando il buono deve farsi un mazzo tanto così per evitare di soccombere, è più verosimile in fondo. Che Thor abbia scelto di mollare un Black in fin di vita per salvare un alleato mostra come sia maturato come persona, perché ai tempi avrebbe ucciso e basta, lasciando alla sorte incerta – insomma, mica tanto… Fire sarebbe morto sicuro in mano a Vader, è un dato di fatto – un ragazzo incapace di reggere un simile avversario. Bravo Thor, t’è pesato ma è la cosa migliore, credimi.
No, ok, vabbé. Che flashback, nel multiverso di Battleground abbiamo un altro Skywalker Junior, e non si tratta di Luke e Leia appartenenti al canon, nono… non ci credo, Anakyn è il padre di Belfire, ok non credo di essere pronta a una notizia simile, non dopo tutti questi capitoli, non dopo tutto questo male. Cazzo, e scusami la parola ma cazzo ci sta proprio: l’energia quindi che utilizza Fire è la Forza, ed è entrata in risonanza con quella del padre. La cosa peggiore è che è per quanto il ragazzo stia rigettando anche solo l’idea con tutto l’odio e il dolore possibile, sa che è vero.
E la consapevolezza lo sta facendo impazzire.
Un membro della resistenza che è figlio ritrovato di uno dei più fedeli servitori del Maestro.
TAM TAM TAAAAAM!
Amo queste cose, amo tutto questo, la paura, il dolore, la consapevolezza che fa terrore, e immagino che Anakyn vorrà portarsi via il figlio ritrovato, ovviamente… cosa che viene bloccata all’ultimo da Thor, che ha mostrato nuovamente di avere più testa che muscoli e di andarsene portando via un ragazzo completamente fuori di sé. Alla faccia del colpo, posso comprendere il suo essere terrorizzato, spaesato, completamente spiazzato. Ci sta! E non è l’unico, perché secondo me con l’epilogo qui, anche Vorkye ci è letteralmente rimasto demm perché Accelerator è riuscito a strappargli dalle grinfie un Angel quasi morto, grazie a Blue e al suo intervento.
Penso sia uno dei capitoli più intensi di tutta la storia, e ne ho letti di capitoli, eh, qui tutto ciò che è accaduto è straordinariamente complesso e ben gestito – pesante, eh, ma ben gestito: coinvolgere così tanti personaggi prevede scontri su più fronti per forza, altrimenti sarebbe impossibile portare avanti battaglie con troppe figure, non risalterebbero i singoli con le proprie abililtà e sarebbe un male. Mi complimento, davvero, su questo ve la cavate alla grande! Oltre al fatto che questo plot twist merita tutto il tempo che avete impiegato per crearlo in modo coerente ma non strano. Insomma, state facendo un lavoro enorme, con un considerevole numero di personaggi, e senza creare confusione: dedicate il giusto tempo ad ognuno di loro, adogni interazione, animandola con dialoghi interessanti, ben gestiti e naturali. Molti di essi sono scossi da sensazioni molto forti, quindi è comprensibile l’utilizzo del maiuscolo e di punteggiature particolari per questo genere di scambi di battute. Per le battaglie ho avuto modo di esprimermi in ogni singolo scontro, quindi posso finire qui la mia chilometrica recensione, convinta sia la più lunga fatta in questo profilo – sìsì, ci scommetto quanto vuoi, senza nemmeno vedere il conteggio parole. Tutta la sera mi ci è voluta, ricordatevelo ahahahah! Alla prossima ragazzi, ottimo lavoro come sempre, e buona ispirazione! :3

07/06/20, ore 20:14

...
*legge di nuovo*
...
Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?! Ok...datemi un secondo....WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATH?!
No, sul serio...Vader è il padre di Fire?! Come...quando...dove...
Io...sono scioccata. No, direi che il termine "scioccata" sia troppo riduttivo. Sono completamente spiazzata ed ESTATICA al tempo stesso! Sul serio, questo è forse uno dei migliori plot twist che abbia mai letto all'interno di una fan fiction, non me lo sarei MAI aspettata. Eppure, al tempo stesso, avete piazzato alcuni indizi sulla cosa per tutta la storia...niente, siete davvero dei geni, complimenti. Non sarà certo ai livelli del "Io sono tuo padre" del film, ma cavoli se ci siete andati maledettamente vicini. Soprattutto perchè avete costruito i personaggi di Fire e Vader talmente bene da permettermi di relazionarmi con entrambi, rendendo le rispettive reazioni alla notizia perfettamente coerenti e coinvolgenti.
Naturalmente, anche il resto del capitolo è stata una vera corsa sulle montagne russe. Angel e Vorkye hanno finalmente il loro primo incontro faccia a faccia, e la battaglia che ne deriva è stata resa benissimo, piena di riferimenti anime che ho apprezzato non poco. Se c'è una cosa che vi viene davvero, DAVVERO bene, carie miei, è proprio la creazione di battaglie assolutamente adrenaliniche.
E parlando di battaglie...quella che coinvolge Pitch è Thor è stata la mia preferita. Il tonante riesce sempre ad infondere in questi scontri un'atmosfera a dir poco epica, merito della sua parlata ( e di questo faccio i miei complimenti a colui che lo gestisce, perchè è tale quale ai fumetti ) e del suo stile di combattimento che sprizza POTENZA da tutti i pori. Per non parlare del mio amatissimo Pitch, avversario assolutamente degno, che con la sua lingua d'argento e manipolazioni psicologiche altrettanto infide riesce a tenere testa perfino ad un personaggio del calibro di Thor.
Molto bravi anche i vari cacciatori, i quali sono riusciti a sopravvivere ad uno scontro diretto con il re degli incubi in persona.
Ora Angel è messo davvero male, ma spero che il Doc troverà il modo di aiutarlo. Ma la persona per cui sono più preoccupata è Fire...mi sa che avrà un crollo psicologico.

24/05/20, ore 19:34

A parte la lunghezza il capitolo è molto sostanzioso e ricco di informazioni, ma andiamo per ordine.
Angel e il dottore si sono infiltrati nella festa di Skywalker e Angel si rivela subito il cocco dei capo dei camerieri. Devo dire che guadagnare su ogni vassoio svuotato beh devo dire un lavoro che vorrebbero fare tutti.
Intanto alla festa è giunto anche Vorkye, mi piace tantissimo il personaggio proprio per il disgusto che ha per determinati esseri umani che vantano solo un titolo.
Mi piace come la pensa, ma mi piace anche il rapporto con la sua segretaria, visto che la sua fiducia la da a poche persone e lei è una di queste.
Vorkye improvvisamente avverte la sua preda e in tutta furia, va a cercarla nella sala.
La parte che mi è davvero piaciuta e quella di Accelerator, lui che voleva solo vivere in pace, si trova nuovamente a dover affrontare una guerra e in un certo senso si sfoga con Thor che gli racconta la sua storia. Ho adorato quella parte e il fatto che Accelerator sia sorpreso che gli abbia raccontato quel ricordo facendogli capire anche il significato.
Ho trovato questa parte molto bella e realistica.
lo scontro di Vorkye e Angel molto bello. Tutte le altre scene sono ben descritte e i personaggi sono mossi molti bene, rendendoli alla perfezione. ma Vader è stato un bel colpo di scena lo ammetto.

A quella parole, Vader compì un passo in avanti, scrutandolo con una tale intensità che, per un attimo, l'adolescente temette di rimanere bruciato dall'intensità di quello sguardo.
<< No… IO sono tuo padre. >>
Silenzio.
Io qui sono rimasta senza parole e chi se lo aspettava davvero, non avevo idea che in questo capitolo venisse fuori una bomba del genere.
Ti ho copiato la parte che mi è piaciuta leggendo e devo dire che mi ha ricordato in qualche modo anche quella del film.
Vader è rimasto come dire scioccato, visto che non si aspettava neanche lui di vedere e scoprire di avere un figlio di diciotto anni in quel modo.
Ripeto il capitolo è stupendo e mi è davvero piaciuto, ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/05/20, ore 15:35

Ciao ^^
No vabbe, io non ho parole, questo capitolo è stata una cosa incredibile e sono SCONVOLTA. Va bene, è meglio se parto dalla rivelazione finale. E' vero, ammetto che non mi aspettavo che Fire fosse figlio di Vader. Certo, quest'ultimo non ha gli stessi legami che ha avuto nel canone, però da qui a immaginare che Fire fosse suo figlio ce ne passava. Sono scioccata io, figurarsi il povero Fire, stava rischiando una crisi. Comunque non è stata l'unica cosa a piacermi, ovviamente. Il Dottore e Pitch insieme ho amato, è stato molto divertente, ma poi quanto è IC il dottore che gli chiede tutte quelle cose sui capelli e Pitch che si scazza? xD
Altra cosa divertentissima, gli stormtrooper e il brarbagianni, questa cosa ci sta un sacco.
Accelerator mi è piaciuto un sacco. Sì, lo capisco, nel senso, il ragionamento che fa non è sbagliato, da la colpa al Dottore perché con il suo arrivo poi è andato tutto in malora, però stai calmo figliolo, non fare così. Thor l'ho amato tantissimo, a raccontare della sua storia e poi qui è così saggio. Vorkye e Angel, adoro. Sto riscoprendo che anche Angel mi piace tantissimo come personaggio, il preferito rimane Fire, ma comunque lui è quasi allo stesso livello.
Lo so, sono andata a ritroso, ma dovevo! E adesso? Vader è convinto che rivedrà suo figlio, e quando succederà non so come andrà.
A presto :*

Nao

24/05/20, ore 11:36

Mi ha fatto morire che Rowlet chiamo Thor Totò, inevitabilmente certe scene le ho immaginate con il Principe de Curtis al posto di Thor. Sempre sul barbagianni la scena con gli stormtroopers è stata magnifica, confesso che gli stormtroopers dopo un po' fanno anche tenerezza. Loro ci provano, l'impegno si vede, a essere un corpo militare degno di lodi è il destino che gli è avverso proprio non permettendogli di dimostrare il proprio valore. Sono di animo troppo buono, dei veri e rudi soldati non si sarebbero fermati davanti a un uccello in un momento di emergenza. me li immagino mentre in coro si fanno scappare "Ohh, che carino!"
Non so se Lucas si rendeva conto di che gag comica avrebbe creato su questo corpo militare negli anni successivi, quando decise che non avrebbero centrato un solo colpo nei suoi film.
Immagino che la tentazione fosse troppo forte per non inserire una versione alternativa di "Io sono tuo padre!"
Sono rimasto sorpreso e ci sta come cosa. Molto bella la frase di Vader quando dice che i fallimenti di Shen sarebbero diventati un suo problema perchè si capisce tutto il disprezzo che prova per il proprio alleato.
Una domanda su Vader, il respiro affannoso è in questo caso solo un effetto scenico? Se originariamente questo era dovuto alle profonde ferite riportate, qua non ha ricevuto le ferite causa di enormi difficoltà di respirazioni. Ha solo la funzioni di farlo sembrare più minaccioso?
Tra tutti i combattimenti quello che ho preferito è stato quello con Pitch e sono d'accordo che il fulmine possa ferirlo, basandomi sull'idea che le cose intangibili possano interagire in quel modo fra loro in questo caso elettricità e paura. Molto bello il dialogo con il dottore più comico, mentre più interessante quello con Thor dove vengono menzionate le sue paure. Credo però che Pitch potrebbe essersi offeso all'idea che le sue parole siano state dette già da altri, credo che mettere in dubbio la sua inventiva possa offenderlo. E' sicuramente un personaggio molto orgoglioso della propria astuzia e un confronto con Loki potrebbe essere interessante. Possono che si accuserebbero di essersi copiati a vicenda.
Su Vorkye ho molto apprezzato i suoi pensieri sulla carne da macello e l'ipocrisia nell'aria. Mi piacerebbe un confronto tra lui e Trish, credo che si piacerebbero.
I combattimenti sono tutti quanti scritti bene e con la giusta logica, i contendenti di entrambe le fazioni hanno combattuto bene analizzando e agendo di conseguenze. Non ci sono state "cazzate" particolari di parte di nessuno, darei solo un un punto in meno a Vorkye per la sua idea di dare tempo al suo avversario di riprendersi. Me lo vedo dare spiegazioni al Maestro su questo. Per me comincerebbe a chiedersi se ha assunto degli idioti? Cmq un gran bel capitolo che ha saputo divertirmi ed entusiasmarmi in più parti.