TRUE COLORS
di Persefone26998

23/11/21, ore 08:53

Una storia che racchiude al suo interno un che di poetico e di magico. Credo che sia molto completa e scorrevole, leggerla è veloce essendo composta da cinque capitoli ma talmente bella che rimane impressa. La voglia di un continuo non si è fatta sentire nonostante l’abitudine delle storie con più capitoli. Il linguaggio utilizzato poi è comune e semplice ma d’effetto. I personaggi rispecchiano completamente quelli dipinti nell’anime rendendoli realistici e veri, sembrava di poter leggere delle conversazioni avvenute realmente. Mi piacerebbe vederla tra le scelte di Attack on Titans perché credo meriti la notorietà e l’autrice meriti di veder realizzato qualcosa di meraviglioso a suo conto.

23/11/21, ore 08:51

17/03/21, ore 13:07

Ciao :D
chi lo avrebbe detto che esattamente un anno dopo, ci saremmo ritrovati di nuovo nella stessa sindrome di follia da quarantena?
Devo dire che sono felice però di essere inciampata in questa storiella, tutto ciò è ancora molto attuale, forse per fortuna un po' meno piena di GOMBLLOTTI, rispetto ai primi tempi. Dio, quasi quasi sento la mancanza dei pazzi che urlano cinquegggiiiii, mi ha davvero riportato alla mente all'anno scorso, quando eravamo un po' speranzosi e gridavamo dai balconi "andrà tutto bene"
CHE DIRE. mi ha fatto davvero ridere e mi ha tenuto compagnia in questi due giorni, l'ho letta davvero con tanto piacere. Leggera, divertente e anche molto molto dolce.
non è quel demenziale esagerato, anzi.
Povero Levi tormentato da quel complottista infame... avrei voluto legarlo ad un antenna 5GGGG e lasciarlo lì. ho amato tutti i personaggi, anche la bertuccia di zeke e il rapporto che levi ha con tutti. soprattutto con zeke e kenny.
Mi sono sciolta un sacco quando leggevo di come levi sbavasse dietro ad eren, non sono abituata a leggerlo in queste vesti, soprattutto passivo. ma ho adorato, in questo contesto mi è piaciuto molto. sono teneri. piango. posso essere io la vostra vicina? DEVO DIRE CHE HAI USATO UN MIX PERFETTO del disagio che ha caratterizzato il periodo storico e l'italiano medio, anche l'omofobia idiota di certa gente. la cosa mi ha piacevolmente colpito, perchè con ironia, hai inserito tutto. mancava davvero solo il karaoke dai balconi ahahaha
Comunque, come già detto, ho provato una tenerezza infinita per levi, soprattutto quando veniamo a sapere che era considerato uno facile. ma amore, chissene, tu sei meraviglioso. Noi ti amiamo.
Sei riuscita a farmi piacere eren, cioè dico proprio fisicamente. ahaha. Anche le scene di sesso *Q*_ sto sbavando. mi sono piaciute tantissimo. sono dolci e sensuali, proprio come mi piacciono, quindi sono stata davvero contenta di aver trovato una storia con tutte queste caratteristiche.
Noto che il mio gatto sta iniziando ad assomigliare a titan, meglio correre ai ripari, prima che si mangi anche me nel sonno.
quando hanji ha chiamato Levi principessa passivella, sono morta dal ridere. rotolata proprio. me lo sono immaginata, col suo cipiglio aggrottato, lo sguardo omicida mentre cercava di non ucciderla auahahahha .MUOIO.
BELLISSIMO.
Ho apprezzato tantissimo zeke quando ha difeso il rapporto tra eren e levi. brava bertuccia.
in ultimo ma non per importanza, la cena dell'anniversario. IO PIANGO DI GIOIA. FINALMENTE UN GIOIA IN UNA FANFICTION. GRAZIE
sono così cariniiiii, così dolci, così awwwww.
VOGLIO PIANGERE. AGAIN.
niente, mi sono divertita, grazie per questa storia :D

-Mad

29/12/20, ore 15:27

Ma buonsalve carissima!
E Buon Natale e Felice Anno Nuovo (prima sto 2020 finisce e meglio è -.-) ! <3
Siamo all'ultimo capitolo e io tristissima, ma anche grata che tu ci abbia dato questa bellissima fic *_*
Nonostante peripezie, sfighe e parenti invadenti vedi che l'anniversario degli Ereri è andato come doveva andare, con grande sollievo di Levi che pensava di fare un casino e invece ha reso felice il caro maritino-lampione :3
Zeke lo si ama, c'è poco da fare, che mondo sarebbe senza la bertuccia del nostro cuore XD
Riuscirà il nostro eroe a tirare il collo alla scimmia, manco fosse una gallina (biondo com'è un pochino lo è, eh...), e a mettere finalmente a dieta seria il morbido Titan? ^_^"
E magari poi si collauda il letto nuovo, ne?
Seriamente, questa fic mi ha tolto i pensieri da tutto il casino di sto periodo schifoso e io spero davvero che tu ne scriva altre di questo genere, magari nello stesso universo, perchè davvero io mi sono fatta delle bellissime risate e ho amato TUTTO, non sto scherzando.
Ti devo ringraziare anche perchè mi hai invogliata a scrivere la mia prima Ereri, anche se come ti ho detto precedentemente è ancora tutto su carta...ma mi sto impegnando, giurin giurello! :3
Sto anche seguendo Heart of Glass e ovviamente piango come una pupetta.
Rinnovo i miei auguri e spero di risentirci prestissimo!
Ancora complimenti per questo lavoro!
Bacioni <3_<3

27/12/20, ore 21:46

E.....ok è finita, la prima fic a capitoli che leggo è finita... Da un lato mi dispiace perché è dolce e confortevole leggerla, fa ridere e riscalda il cuore in certi momenti...mi mancherà l'aulatta umano, come mi mancherà anche Levi e si pure Eren, che qui non è l'insopportabile ragazzetto del cavolo.

Ho riso come una scema ogni volta che Levi rivolgeva il pensiero a zeke🤣🤣🤣🤣🤣 lo zekicidio poi è stato il top della comicità!

E anche sta volta Levi è stato più romantico della sottoscritta, perché a leggere del regalo e di quell'album fatto da lui mi ha fatto commuovere! Perché dovessi fare una roba simile molto probabilmente uscirei con la roba incollata addosso e il quaderno perfettamente pulito e intonso!
Alla faccia del non romantico...Levi è stato davvero romantico, non sdolcinato come un Disney ma lo è stato e... Nulla mi son innamorata ancor di più di Levi.
Potevo forse evitarlo? Ma anche no, perché a noi "waifu" auto elette, ci va bene in tutte le salse il nostro maritino.
Ok ok Eren non farmi fuori, ma sai bene anche tu quanto sia bello Levi.... E poi tu te lo puoi spupazzare, io manco quello!

Cmq complimenti perché è stata davvero bella questa fic, leggera e simpatica al punto giusto; grazie di averla scritta e di avermi fatto ridere con l'aulatta, spero di leggerne un altra così, o magari qualche altra fic comico/romantica.

Haru😘😘😘

18/11/20, ore 23:02

Carissima, sei tornata! Io felice! :-3
Lo sapevo che tanto ti facevi prendere dall'ispirazione (che si sa, fa visita sopratutto e forse solamente quando si devono scrivere boiate) e tiravi fuori un quinto capitolo! XD Intanto recensiamo questo, và.
Allora, prima citazione: la rossa dei video di cucina è forse Carlotta di Cucina Botanica? Santa donna, se è lei ogni volta mi fa venire voglia di rapinare il furgoncino della verdura al mercato, giuro!
Non dico niente su Eren e i cinnamon rolls: mi si è seccata la saliva in gola e sto ancora qua a tossicchiare con gli occhi di fuori.
Zio Kenny non si smentisce mai: non c'è niente da fare, siamo TUTTI d'accordo su questo fandom che se nel canon il suo personaggio era un infame della peggior specie negli AU felici deve fare lo zio rompicoglioni ma in fondo premuroso che si nasconde dietro la facciata da sadico bastardo. Io mi immagino solo la spedizione punitiva con lui che sghignazza alla Kira circondato da pezzettini di Floch mentre balla la tarantella...non so se ridere o farmi paura da sola.
E quasi quasi faccio paura pure a te: immagina la spedizione con ZEKE al seguito.
O peggio ancora: GRISHA.
...
Torniamo alla manzità di Erenino e alla rassegnazione di Levi, che è meglio, và.
Sono solo contenta che il microcefalo farà la fine che si merita, ecco. Anche con grande gioia di Reiner a quanto ho constatato, amore della mamma *_*
Domandina: i capelli di Erwin erano quelli di Mirko (Marco? Mario? Nun mi ricordo) di Kiss Me Licia per caso? E' la seconda citazione? (Ho vinto qualcosa? X'D)
Comunque sti due hanno una vita intima niente male: sugli scogli, sul tavolino dell zio, in macchina peggio di Grease ai bei tempi...il letto se lo sono evidentemente conservato per il lockdown pure senza saperlo.
Historia che fa l'antiquaria ci sta da Dio: un lavoro tranquillo che sta ragazza nel canon qualcuno deve salvarla cazzo, e non si può TT_TT
Ma lo zio di Floch è scemo?
Ma con chi crede di avere a che fare??
Ma secondo lui Levi si presta a sti giochetti? Levi???
Dai, su, non bestemmiamo.
Zeke che regala al cognato libri trash di merda è la cosa più sfacciatamente canon che ho letto in questa fanfiction, sappilo X''D
Io di Cinquanta Sfumature ho visto giusto il riassunto del buon Barascura: una roba così insignificante che mi è dispiaciuto un sacco per gli attori che si vedeva lontano un miglio l'hanno fatto solo per farsi un nome ad Hollywood, poveracci.
Mister Gray non è ottimo direi manco per niente, di sicuro non con Eren smutandato in diretta nazionale per il nostro diletto <3_<3
Io il nostro bimbo cresciuto troppo l'ho sempre visto così: o felicemente aromantico e asessuale come nel canon (credo) oppure demone del sesso ahimè (per noi) monogamo.
N'somma, una cosina non proprio leggera e non proprio per tutti.
E infatti è solo di Levi >_< che veramente ribadisco fa venire voglia di andare a prendere a pugni tutti quelli che gli hanno messo in testa certe puttanate, una volta finito con Floch.
Perle ai porci guarda, perle ai porci!
Menomale che c'è Eren a risolvere tutto coi suoi santi dentini ;-)
Sono crepata dalle risate al soprasotto, sappilo. Terza citazione e non poteva essere che delle pancine, sei tremenda guarda! X'''D
Loro invece insieme sono l'amore!
Bene, penso si aver fangirlato abbastanza per oggi.
Attendo con impazienza il finale :3
Buonanotte!

17/11/20, ore 14:47

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ti adoro! Ho di nuovo riso come una scema.
Kenny è il top e fa bene a voler la precedenza sull'asfaltatura di Floch, me la immagino la scena con floch steso a terra e a turno Eren e Kenny che ci passano sopra con un aratro piuttosto che una macchina 🤣🤣🤣🤣🤣
Il film 50 sfumature non l'ho visto ne letto ma so benissimo quanto idiota sia nei contenuti e nei dialoghi, mi chiedo effettivamente come sia riuscì a diventare famoso 😅😅
Le mamme pancine sono il top! Leggevo tempo fa la rubrica del signor distruggere e morivo ogni volta, a volte per le risate a volte per il cringe che riportava... Davanti dietro e dietro dietro... Senza contare il loro uso idiota della doccetta....🤣🤣🤣🤣
Passando a cose serie, la parte in camera da letto non è male, anzi è molto bella sopratutto perché traspaiono i sentimenti e i pensieri di Levi, ammetto di aver riso come una scema quando dice che Eren ha lo spirito d'osservazione di una cimice 🤣🤣🤣🤣
Aspetto il prossimo capitolo che di sicuro sarà al top come questo e gli altri.

16/10/20, ore 18:12

Ok, faccio una recensione unica per il cap. 2 e 3.

Per il 2.
Ho riso come una deficente, il perculo reciproco che si fanno zeke e Levi è meravigliosamente stupendo, e floch.... Quale miglior personaggio per interpretare il ruolo del "sono nato senza cervello".
Perfetto, davvero, come perfette sono le frecciatine che gli vengono tirate.
Quella dei neuroni presi con i bollini del latte è meravigliosa, ho riso quasi 20 minuti di fila.
Hanji... Hanji è così, solo lei può essere lei, e ti giuro la vorrei conoscere di persona una così, perché davvero merita tutto!
La scena intima che inizia verso la fine del capitolo è stupenda, e ti chiedo.... Posso prenderne spunto?

Capitolo 3
Da un lato mi dispiace essere il penultimo, perché capitoli così andrebbero alternati a butterfly e heart glass, perché fa bene al cuore ridere, sopratutto se è floch il peculato.
Ammetto che mi piacerebbe vedere uno special di natale come 5 capitolo in cui sono tutti riuniti.
Per tutti intendo la famiglia di Eren, quella di Levi, con l'aggiunta di Hanji, Moblit Petra e Erwin, davvero sarebbe spassosissimo!

Una lettura simile fa bene ogni tanto, e devo ammettere che ti è uscita davvero bene!
😘
Aspetto di sapere cosa succede a floch (presumo perda il pisello) e come finirà l'esperimento di cucina di Levi

16/10/20, ore 12:19

Ok... Dopo butterfly questa ci stava!
Buhahahahaha mi sono piegata in due dal ridere anche se ero a lavoro, meraviglioso questo capitolo, oggi pomeriggio appena posso leggerò anche gli altri due!
Sarà uscito a cazzus ma ammetto che questa fic mi piace, e mi piace il rapporto che hanno loro due, sembra di essere in qualche modo in un post butterfly sul serio, anche se un po' diverso da lì....
Quando vuoi sarò sempre pronta a leggere i nuovi capitoli

15/08/20, ore 18:28

Ed è arrivato pure il terzo capitolo! <3
E io ovviamente sono nel consueto brodo di giuggiole. Ti ringrazio per aver aggiornato per due motivi: uno, è Ferragosto, la festa più stancante per la sottoscritta (e il caldo, e i parenti, e la gente che torna dalle feste in spiaggia noncurante del fatto che siamo in piena pandemia...), due, è un periodaccio e io ho bisogno di storie fluffose :3
Da dove comincio? Lo sappiamo benissimo che gli Ereri a letto fanno le scintille (indipendentemente dalla condizione dei materassi, figuriamoci, nel canon sono talmente messi male che se li sognano...), così come sappiamo che Zeke è un babbuino rompipalle, quello che non sapevo è che il kink del food porn mi piace assai e che sti due, come ho già detto, che sia salsa al cioccolato o vegana o altri intrugli strani dove li metti bene stanno.
Continua la sagra (visto che si parla di CIBO) del Levi uomo innamorato e abbagliato dallo slendido splendente maritino-lampione: continua, continua pure *_*
Io felice che è rispuntata Hanji (anche se solo a telefono, ma tanto quella farebbe danno pure legata e imbavagliata ad un palo) ed è inutile rispiegarlo, ADOVOH le sue frecciatine e le sue prese per il culo, e posso pure passare sopra al difetto del Moblit, a patto che mi si faccia la promessa che questa squinternata si renda conto del povero Cristo del segretario (è un segretario? Un aiutante? Un facchino sfigato assai? Boh, mai capito io) che le muore languendo dietro.
Me la fai questa promessa, sì? *faccia da cucciola intensifies*
Io STRAFELICE quando è spuntato Grisha. A parte il fatto che nel canon amo moltissimo il suo personaggio ultra tragico e ultra scapocciato, ma qua nella parte di marito (sò tutti mariti e mogli in sta fic, mi voglio sposare pure io! T_T) devoto e suocero che vuole i nipotini è perfetto, dai.
Senza contare Levi che deve arrendersi alla sua piccola statura e farsi aiutare: a-do-ra-bi-le, ma per carità non dirgli che l'ho detto che sennò faccio una brutta fine.
Riuscirà il nostro a fare una sospresa decente al bel consorte o finirà per strozzare il gatto con le lucine? Povero Titan...
Quello che deve essere strozzato sicuro è Floch: ma dico io come CAZZAROLA si fa ad essere così celebrolesi io non lo so! Se davvero si becca una denucia io sono solo che contenta guarda! Prima mi facevo le risate, adesso sono incazzata, ecco.
Che bello Eren che va in soccorso all'amato! Anche se poi tocca bloccarlo sennò spcca qualcosa, e niente, il ragazzone sempre quel PICCOLO problema di gestione della rabbia ha, non c'è niente da fare ^_^''
Bene, adesso aspetterò l'ultimo capitolo. Ma è davvero l'ultimo? Io piango tanto, ne voglio di più :-(
Ti annuncio poi che la tua fic mi ha ispirata a scrivere la mia prima Ereri! Ho ancora tutto su taccuino e sono un pò titubante perchè comunque il canon lo conosco solo in parte, perchè come dice il buon Barbascura sto sì seguendo la storia, ma MALEH, però mi è partito lo schiribizzo e niente, mi butto.
Vedremo se mi riuscirà di finirla e pubblicare perchè come ti ho detto è veramente un periodaccio (ma chi me l'ha fatto fare di essere una under 30 disoccupata, ma CHI dico io >_<), senza contare il fatto che ho TRE bozze di romanzi che voglio scrivere...
...
E niente, io dovrei sul serio andare in terapia.
Non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia carinissima :3
A risentirci spero prestissimo cara!

10/07/20, ore 19:04

OH, ECCO, ALLORA.

Ben ritrovata! Sono contenta che tu sia sopravvissuta alla sessione! Quest'anno veramente voi che siete ancora studenti vi meritate una medaglia al coraggio in battaglia...SASAGEYO! XD
Sono felicissima di aver ritrovato le elucubrazioni del nostro Levi impegnato ad essere un marito amorevole...e a sbavare sul suo stesso consorte, che uomo adorabile.
No, sul serio, non so quanti capitoli tu abbia ancora in serbo, ma se continui ad infarcirli di Levi e gente varia incantata ad ammirare il nostro Eren io come ben sai approvo in pieno!
Mi piace il realismo di questa storia, è sempre più vicina alla realtà che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo: nel bel mezzo di una pandemia che ha mandato nel panico più totale i potenti della Terra e gli scienziati migliori che abbiamo e circondati da un branco di concittadini idioti.
Menomale che dovevamo diventare migliori (qualcuno vada ad abbracciare quel povero Cristo di Conte, per favore).
Mi sono rivista TOTALMENTE nel povero Levi che deve uscire di casa per necessità; io durante la quarantena non volevo vedere nessuno, ho detto sai cosa, io me ne sto tranquilla a casa che tanto devo lavorare comunque (Santo Internet), ma a fare la spesa una ci dovrà pure andare??
Che sbatti infinito le mascherine, e i guanti, e le vecchiette permalose, e la gente che si arrampica sui banconi...e niente Levi, te se ama.
Eren in tutto questo dovrebbe andare in giro con un cartello sulle spalle con su scritto qualcosa come: MANZO GIA' VENDUTO, PREGASI PASSARE AD ALTRA MACELLERIA, o roba simile.
Poi A-DO-RO i riferimenti alla nostra cultura pop, con il grande (ma basso) Capitano che GIUSTAMENTE ha un altarino del buon Tyrion in ufficio: lui saprebbe cosa fare!
...
Almeno il Tyrion delle stagioni da 1 a 6, sennò lassamo perde.
Anyway, io bambina felice quando è spuntato fuori Zeke...ZEKE! Nel canon da prendere a schiaffi pure lui, qui invece fratellone coglionazzo fresco fresco di patente dell'imbecillità.
Il nostro australopiteco preferito, che bello vederlo in questa veste che gli si confà Isayama di merda perchè il tuo manga è così triste Maronna mia!
Vedremo altri componenti della famiglia più sfigata dell'animazione nipponica degli ultimi dieci anni? Magari anche solo tramite chiamata WApp? *fa la faccia da cucciola*
L'apparizione di Floch poi, io veramente ti devo fare una statua: è perfetto, è tutto così maledettamente PERFETTO, questo che arriva come il discepolo di quell'altro complottaro di Shyamalan (pensavi non mi sarei accorta della citazione a Signs? EH! VOLEVI!), delirando sul 5G che se io vedo un altro post su Facebook al riguardo mi metto ad urlare, convintissimo di dover salvare Levi e portarlo nella sua setta di invasati...quando Levi gli ha risposto per le rime IO PAZZA ROTOLO PER TERRA! XD
E certamente che Eren non si supera, ma stiamo scherzando??? XD
Sorvolo sulla mamma di Reiner (che.odio.assurdo.) e dico solamente REIBERT IS LOVE, REIBERT IS LIFE <3 <3 <3
Una domanda spassionata: Isabel è la cucciola della JeanKasa? :3
Mi ha stupita la scelta di Farlan come ex fidanzato: nel canon il poverino due volte lo vediamo e poi crepa male, qua invece fa la parte dello stronzo. Mi devo preoccupare? O_O
Ribadisco anche che voglio abbracciare Levi e fargli tante torte vegane; chissà come nelle fanfiction il signorino sempre da relazioni schifose esce, è proprio un vizio. Non sono sicura di voler sapere i sorci verdi che gli hanno fatto passare i suoi passati amanti, perchè da una parte mi incazzo e dall'altra piango e faccio incazzare Eren al posto mio.
Si salvi chi può.
Menomale che esiste il nostro ragazzone a risolvere le cose e a fargli tornare il sorriso...e fargli pure altro, ma vabbè ;-)
Adesso manca solo un buono omaggio della Lush come regalo di anniversario e siamo a posto ^_^
Bene, vado a farmi una doccia anche io.
Perchè fa un caldo boia però, mica perchè ho un Eren personale *frigna sconsolata*
Keep up the good work!

29/05/20, ore 19:27

Allora, prima di tutto: come è che questa fic non ha neanche una recensione ad una settimana dalla pubblicazione? Cioè, la gente sta ancora dormendo in quarantena??? Cavolate a parte, primo capitolo carinissimo! Sono troppo curiosa di sapere come continua! La Ereri come al solito funziona sempre, non c'è niente da fare questi due in qualsiasi salsa li si propone fanno scintille. Io personalmente poi adoro i Moderni!AU di SnK: sarà che il Canon è una valle di lacrime in cui mi sono ormai persa, sarà che ci sono tanti personaggi da trasformare come si vuole, sarà che più tragedie Isayama disegna più noi ci inventiamo gli scenari più ridicoli, ma ogni volta che trovo un Alternate Universe scritto bene faccio salti di gioia. Non so davvero da dove cominciare per dirti quante cose mi piacciono in questa fic: Gli Ereri SPOSATI E VEGANI, no vabbè, praticamente un sogno, anche se io mangio di tutto. Questa cosa che ad Eren specialmente non va giù la carne è praticamente Canon, dai. E se non è Canon è logica, suvvia. Hanno un gatto che si chiama Titan. Nulla da commentare, solo cuoricini. Eren dovrebbe seriamente finirla di girarci intorno e andare a fare l'insegnante di cucina. Io ce lo vedo troppo coi pischelli, nella mia testa in ogni AU se non è un pediatra il ragazzone fa il maestro alle elementari. Hanji impicciona e incasinata con gli uomini. Adesso, qua urge il Moblit o la poverina continuerà così, vero? Almeno qua si lava o bisogna buttarla nella vasca? Kenny che paga l'affitto a quello stronzo di Reiss. E niente Ke, ben ti sta. Mi piaci come personaggio eh, però ne hai combinate troppe. Scusa la divagazione, andiamo avanti. Sono sollevata del fatto che qua i coniugi Jäger sono vivi e coppia felice, ma mi è preso un colpo quando ho letto che Carla è malata. Ma ha un po' di pace questa donna? :( Poi vabbè, il fatto che tutti concordino sul fatto che Levi è un fottuto bastardo sculato che ha accalappiato uno di quei manzi da catalogo di Abercrombie è magnifico, veramente. Quante volte qualcuno ha ribadito l'avvenenza mostruosa (pun intended) del nostro Eren? Tipo quattro o cinque volte solo in questo capitolo? Continua così eh, ci mancherebbe, fai pure. L'accenno alla JeanKasa. JEANKASA IS LOVE, JEANKASA IS LIFE <3 Floch complottista boomer nell'anima buongiornissimo caffè. ... Io qua veramente ti do una stretta di mano virtuale, genialità assurda. Ci sono un sacco di altre cose ma sto ancora sprofondando in un brodo di giuggiole dopo la letture. Ce ne servono di più di fic così in questo fandom. Spero di risentirci prestissimo, bye! p.s. Levi non ha un piano malvagio per mettere una bomba sotto gli uffici amministrativi della Amazon...vero?