In un mondo di magia... Lupi mannari e Professori di Pozioni
di Miss Loki_Riddle Gold

18/06/20, ore 14:54

Ciao! Rido, rido un sacco e non per prenderti in giro, ma perchè mi hai regalato uno sprazzo di gioia in questa giornata meh.
Io adoro Severus, da sempre, per sempre e non mi importa di quanto viscido possa risultare. E adoro anche Remus, che è un cucciolo sempre e comunque. E odio James, da morire, perchè è un borioso arrogante e irrispettoso ("Tuo padre era un maiale!" è una frase che, per quanto mi riguarda, lo descrive alla per-fe-zio-ne).
Non leggo spesso fuori dalla mia comfort zone, anche se in questo 2020 sto provando ad ampliarla (cosa che mi fa pensare che forse dovrei tornare ai gusti di un tempo, visto lo scatafascio occorso al mondo da quando ho cambiato), ma devo dire che in generale questo sperimentare mi regala un sacco di gioie.
La tua è una piccola perla divertente e leggera che è stata piacevolissima da leggere. Mi è piaciuto che lo stratagemma della torta incantata, il sapere che alla fine sono finiti felicemente insieme e che era tutto un incubo il rivivere l'età in cui andavano a scuola ed erano due nemici naturali: l'ho trovato un espediente interessante e ben utilizzato :)
Insomma, mi hai piacevolmente colpita, ecco! Anche la correttezza e la scorrevolezza del testo hanno contribuito all'ottima opinione che mi sono fatta dei tuoi scritti :)
Quindi complimenti e a presto, Lagertha

18/06/20, ore 12:42

ciaooo cara come seconda storia da  leggere ho scelto questa.
Aawwww Piton è la dolcezza, così innamorato perso di Remus , così insicuro, così bullizzato da Sirius e James (grrr ma lo sa che mi sta veramente sulle scatole? da ragazzo era un bullo arrogante che non capisco che ci trovasse Lily mah) .. e poi Remus che lo trova mentre piange lui che gli cade fra le braia e nega, Remus che lo chiama per nome, lui tutto stupito, il bacio awww awwww  io mi sciolgo.

e poi il dettaglio della torta, la pozione, Sirius che gli ha fatto quello scherzo innocente ma a suo modo dolce .. e i due piccioncini sposati awww.

Mi sono sembrati molto IC tutti quanti, brava ^^
Lo stile è pulito e non ci sono errori di battutura, complimenti, societta cara, alla prossima <3

15/06/20, ore 23:20

Ciao! Scusami per il ritardo, ma finalmente riesco a passare da te! Devo dire che non mi è capitato di leggere mai una Sirius/Severus ma - sebbene shippi entrambi con altri personaggi - ho sempre trovato una loro possibile ship davvero interessante, quindi appena ho visto che avevi scritto qualcosa su di loro, sono stata subito interessata! Mi è piaciuto come dal focus di Severus hai costruito i motivi per cui crede che la sua infatuazione per Remus non possa essere ricambiata, così come il ruolo antitetico che per contro Remus ha rispetto a James e Sirius, chiamando il Serpeverde per nome e preoccupandosi per lui. Ho apprezzato molto anche la struttura della trama, con lo scarto temporale e la sovrapposizione dei momenti scolastici con il presente del compleanno e del twist della torta al cioccolato opportunamente drogata da Sirius. È stato carino vedere come nel futuro i due sono effettivamente una coppia e sposati, e il tocco della torta drogata è stata una punta di comincità davvero carinissima e in linea con Sirius Black ahah Spero di leggere altro di tuo (ho adocchiato anche qualche Rumple/Hook a dire il vero!) Alla prossima!

03/06/20, ore 12:24

Ciao! Questa fanfiction secondo me è molto interessante...non avevo mai pensato alla coppia Remus/Severus, ma alla fine mi piace!
Lo stile è scorrevole e la storia è facile da seguire.
Un abbraccio,
Marilyn

02/06/20, ore 23:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino, scusami tanto per il ritardo.
Devo dire che ero un po’ titubante all’idea di leggere una Remus/Severus, che sono una coppia che non avevo davvero mai preso in considerazione prima, ma ho deciso di buttarmi e sono stata felice di averlo fatto perché ho trovato la storia davvero dolce e molto fluida. Ho apprezzato particolarmente il cambio di scenario dal passato, quando la loro storia è iniziata, al presente, dopo che Sirius li ha resi vittima di uno scherzo piuttosto innocuo - considerando che si tratta pur sempre di Sirius.
Nonostante la brevità sei stata in grado di rendere perfettamente IC entrambi i protagonisti, oltre che Sirius e James (che io amo immaginare come due combina guai ai tempi della scuola, ma che hanno iniziato a maturare a partire dal sesto anno), e hai reso credibile una coppia davvero inusuale.
L’idea di base poi è davvero dolce: il fatto che la pozione abbia portato Severus a ricordare dell’inizio della loro storia è decisamente molto romantica; non è facile farmi apprezzare Piton, ma tu ci sei decisamente riuscita.

02/06/20, ore 21:01

Eccomi qua <3
Le storie riguardanti i malandrini, e in questo caso Piton, ai loro tempi ad Hogwarts, mi sono sempre piaciute. Per questo la mia scelta è ricaduta su questa serie di OS.
Ammetto che si tratta di un pairing interessante. Invece della solita Lily/Severus, sto leggendo una Severus/Remus la cui caratterizzazione trovo molto IC. I tormenti interiori di Piton, che crede di non poter mai piacere a Remur per via della diversità di Casa e soprattutto per l'amicizia di Lupin con Potter e Black, che come hai ribadito tu lo tormentano da anni!
Remus l'hai tenuto stratosfericamente IC *^*
Dolce e premuroso come solo lui sa essere!
Un bel colpo di scena quello finale. Non mi aspettavo fosse un ricordo sbiadito dei nostri tenerelli, causa uno scherzo di quel burlone di Sirius. Altro personaggio ben caratterizzato e tenuto coerente col personaggio conosciuto tramite i libri della Row.
Quindi al risveglio di Remus e Piton scopriamo che sono effettivamente una coppia da anni e che hanno ottenuto il loro ben meritato lieto fine <3
Bel lavoro!
Ps: ci tengo a farti i complimenti per lo stile di scrittura fluido e per il giusto inserimento di dialoghi+descrizione.
Un bacione,
M.M.
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 09:01 pm)

28/05/20, ore 14:00

Ciao :)

È una storia davvero molto dolce questa.

Partiamo con le solite angherie che il povero Severus è costretto a subire da parte di quei due bulli di Potter e Black, per poi ritrovarci alle prese con la sua sconfinata tristezza che si tramuta nel giro di pochi istanti in una felicità incontenibile quando Remus lo aiuta a riprendersi e tra loro inizia quel lungo bacio.
Un bacio che si trasforma in un turbinio di emozioni e di immagini, immagini confuse e sfocate che si susseguorno le une alle altre in un alternarsi continuo di sensazioni diverse.
In un battibaleno passiamo dal corridoio alla biblioteca, dalla biblioteca al letto dove i due innamorati passano quella che sembra essere la loro prima notte d'amore, fino al risveglio.
Risveglio in cui, invece, scopriamo che quello era soltanto un ricordo, un rivivere di emozioni passate dovuto all'effetto della pozione, perché il presente è molto differente da come avremmo potuto immaginarlo.

Hai scritto una storia davvero interessante, sia per quanto riguarda i salti di scena e i differenti contatti tra i corpi dei due protagonisti, momenti confusi che esprimono molto bene l'incapacità di capire qualcosa sotto l'effetto della droga, sia per quanto riguarda il modo genuino in cui hai rappresentato i sentimenti di Piton, che si trasformano a mano a mano che la storia procede ma che ci restituiscono sempre l'immagine di un ragazzo fragile e bisognoso soltanto d'affetto.

È stata una lettura veramente bella, mi ha fatto davvero tanto piacere passare di qui! Ti faccio i miei complimenti e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo! :)
Ciao e a presto!