Il Distruttore
di Enchalott

11/11/21, ore 10:40

Mi incuriosiscono nuove interazioni tra Dare Yoon e Tsambika, in effetti, considerati i trascorsi. Mi riferisco, ovviamente, ai sonori due di picche che lui le ha sempre appioppato, non ai tentati omicidi.
Ecco, appunto, prova a farlo ingelosire con Aska Rei.
Solo un'osservazione, di carattere stilistico: ho notato che tendi a usare prevalentemente un linguaggio piuttosto elevato e formale, come mi pare di ricordare tu abbia detto nelle tue note della pagina parlando del tuo entusiasmo per la lingua italiana. Proprio per questo le parole straniere come 'kitsch' o 'chic' contrastano molto con il resto della narrazione, specie quando hanno equivalenti italiani; proprio per attenerti allo stile complessivo ti suggerirei o di non usarle o di utilizzarle come mezzo di caratterizzazione per il dialogo dei personaggi.
Osservazioni mie più o meno richieste a parte, vedo che comunque il piano di Tsambika potrebbe non aver esattamente fallito: la piratessa è molto presente nei pensieri di Dare Yoon.
Però non è l'unica arma che usa, o meglio ... si intuisce che l'incontro con Anthos l'abbia sconvolta e che la questione di come Adara abbia potuto darsi a un uomo simile le è rimasta nella testa; così come Dare Yoon l'ha colpita sinceramente, come persona e non come manzo a cui strappare una botta e via. Al tempo stesso, agire in modo da impressionarlo positivamente sarebbe fare tutto il contrario di quello che ha fatto per una vita, e adesso non sa più bene da che parte girarsi.
Okay ma quanto sono belli Stelio ed Eudiya? L'affetto e il supporto reciproco che si dimostrano ... dita incrociate perché possano reincontrarsi.
Altro bel capitolo, complimenti!

28/06/20, ore 13:41

Ciao carissima^^
Dare Yoon e Aska Rei sono entrambi ufficiali valorosi e coraggiosi, ma i due hanno personalità molto differenti. Rei è disposto a stare al gioco e a sfruttare il vantaggio di ogni situazione, ovviamente entro certi limiti.
Dare Yoon invece è fedele ai propri principi, in questo caso anche perché la questione lo coinvolge nel personale.
In ogni caso sui due soldati pesa una grossa responsabilità e il loro rapporto con i pirati si basa su una fragile alleanza.
Tsambika non sembra essere cambiata, inoltre ha ancora un conto in sospeso con Dare Yoon. In fondo però credo che la sua sia solo apparenza, come se tentasse di mascherare una parte di sé, quella più intima e fragile che è rimasta colpita dai recenti avvenimenti.
Mi è sembrata anche più comprensiva nei confronti di Dare Yoon, anche se il suo atteggiamento continua a risultare insidioso per il soldato.
Il ricordo di Eudiya è stato molto intenso, l'anello è l'ennesima prova del profondo legame che la lega al marito.
Le cose però si mettono male anche al Sud ora che gli Anskelisia-Daimar hanno raggiunto le porte della città.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima^^
A presto! :)

29/05/20, ore 09:34

Ciao^^
ecco che torna l'ignobile donnaccia, con gran sfoggio di moine e odiosa ironia. Devo dire che è ancora più fastidiosa di come la ricordavo.
Chiaramente si precipita su Dare Yoon, e come tutte quelle della sua specie, più lui è infastidito, più è soddisfatta. Sembra che la sua missione nel mondo sia rendersi odiosa.
Lui chiaramente non ne vuole sapere, ma si scontra inusitatamente con il superiore e amico, che in pratica risponde alle sue rimostranze con un "eh, che sarà mai". Al di là della situazione apparentemente spassosa, prevedo guai.
E intanto i guai sono arrivati nel deserto, dove all'improvviso compare la tribù degli Anskelisia senza che la si sia sentita arrivare. Qui c'è sotto della magia malvagia, ne sono sicuro...
Ottimo capitolo come sempre, a presto!