Come lingue di fuoco
di Diva_13

07/06/20, ore 20:27

Arrivo a recensire solo ora perché sono un mostro, mi sono lasciata prendere da altre cose e spunto solo ora. Sono piena di cose da fare e mi sono ridotta a lasciarti un breve commento da telefono, magari per dirti che sono viva e accertarmi che anche tu lo sia: so come è la maturità e so che tende a togliere vita anche dagli animi più vivaci.
Ma il capitolo, il capitolo! Fred ed Hermione sono belli, sono polvere da sparo e fuoco, sono scoppiettanti. Guarda quei baci, quei tira e molla, quei battibecchi: belli, naturali e anche un po' monelli non riesco a farne a meno, devo sapere come andrà la prossima uscita a Hogsmade, perché ci vanno vero? Ci devono andare, Fred ha vinto la scommessa per la miseriaccia.
Attendo con pazienza il prossimo capitolo, in bocca al lupo per gli esami!
Sia ❤

28/05/20, ore 19:44

Mi piace tutto il capitolo, la parte delle minacce al povero Ron da entrambe le parti è semplicemente sublime.
Non può esistere una storia su Hermione e Fred senza un giro sulla scopa in cui lui prova a farle passare la paura del volo.
Quei baci alla fine sono segno di tante promesse future su questa storia. Ma qui sono di un carino:
"Fred la baciò un’ultima volta, a stampo, sfiorando semplicemente, con le sue labbra, quelle della ragazza.
-E questo per che cosa era?- chiese sconcertata la strega, guardandosi attorno per essere sicura che fossero soli.
-Per consolarti dall’idea che non mi vedrai mai pregarti, ma che uscirai comunque con me-
-Vedremo Weasley, vedremo- e si diressero, così ridendo, verso la sala grande, allontanandosi giusto nel momento prima di entrare, ma mantenendo comunque i sorrisi sui loro volti."