La duchessa
di Shadow writer

15/02/23, ore 00:45

Che caos! Dunque, Roman ha condiviso il video, ma Emily crede sia stato Alex, quindi architetta il modo di incastrarlo e farlo arrestare. Alex, invece, è convinto che sia stata Emily a condividere il video. Gli intrighi si susseguono uno dopo l'altro e a questo punto sono curiosissima di vedere come andrà a finire la storia. Corro a leggere l'epilogo!

18/02/21, ore 00:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Quanta carne al fuoco in questo cap. Procediamo con ordine
1) Fermi tutti. Aspetta, che cosa? La madre di Camille e Roman? Non ho parole, devo riprendermi dal colpo. Tutto avrei detto meno che quella... bip perfettina (scusa ma quella famiglia mi sta sulle ovaie proprio tanto) nascondesse un segreto simile... e dopo lo shock ho detto: ben ti sta.
2) Quello che non mi aspettavo era che arrestassero Alex. E va bene che è un smidollato che ha accettato l'aiuto di un malavitoso pur di vincere, ma... un arresto.
E il fatto che lui creda di essere stato incastrato dalla Duchessa, non ho parole. Emily, poveraccia lei, nonostante tutto continua ad amarlo, perché avrebbe dovuto compiere un tiro mancino del genere proprio a lui. Vendetta per il suo matrimonio, forse? No, non credo. C'è da pensare che ci sia sotto dell'altro che lui, ovviamente, non riesce a capire e non solo il fatto che lei abbia voluto vendicarsi perché convinta fosse stato lui a far girare quel video in tv.
3) Cosa... cosa? La Duchessa che vuole sposare il viscido Gabriel? Nooo, anche qu qualcosa bolle in pentola. Lei non lo sopporta e si vede bene anche nel fatto che lei lo spinge via fisicamente... e allora, perché? E qual è il favore che ha chiesto al futuro suocero?
4) Anche Roman, però, mi dà da pensare. Si è sputtanato da solo condividendo il video dove se la spassa con la francese?
Al prox emozionante capitolo e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

04/02/21, ore 19:21

Che dire, capitolo tesissimo e ricco di colpi di scena! Cassandra porta a compimento la sua vendetta fino alle estreme conseguenze e seppur abbia commesso un errore di valutazione circa il video condiviso non si è lasciata fuorviare pur di raggiungere il suo scopo, buttando a mare Alex se pensava che fosse il caso pur di ottenere lo scopo. E in questo è come Medea, la sete di vendetta l'ha resa cieca a tutto e a tutti, non si rende conto che il diffusore del video altri non è che Roman che a quanto pare prova per lei più che complicità e affetto. Alex in tutto questo viene travolto dagli eventi e non riesce mi sembra a reagire più di tanto. In poco tempo, perde tutto carriera, famiglia la stessa libertà. E in tutto questo il mio cuore non può che andare verso Camille che viene travolta dalla tempesta eppure riesce in qualche modo a non farsi spazzare via, forse è più forte di quanto non si creda a prima vista. E ora non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

12/12/20, ore 21:51

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con uno degli ultimi capitoli di questo primo atto. La faccenda procede di male in peggio, visto che come ci si era lasciate nel capitolo scorso la prova scottante ce l’avevano loro… e porca miseria, la teoria di Alex va che non è affatto malvagia, anzi. Oserei dire che è la soluzione meno problematica, ma dall’altra parte capisco anche il punto di vista di Emily che non vuole coinvolgere in uno scandalo Roman.
Ero combattuta, ti dico la verità, tanto combattuta. Ma è anche vero che prima o poi la verità sarebbe dovuta venire a galla, e la scena a casa dei genitori di Camille è da teatro proprio: me la sono immaginata recitata ad opera d’arte, ma mai, e dico MAI mi sarei aspettata il mandato d’arresto per Alexander.
Da sindaco a colpevole di crimini simili in poco tempo, ottimo. Non che non sia colpevole, l’ha fatto eh, ma Cassandra ha colpito, e s’è pure fidanzata con il figlio dell’altro, così da tirarsene fuori in uno schiocco di dita. Idea meschina, vendicativa ed efficace, se non fosse per… il finale. Quando ho scoperto che è stato Roman a divulgare il video, mi sono cadute le braccia solo perché dire le p*lle non è fisiologicamente corretto nel mio caso. Davvero? Ha fatto arrestare per niente Alex, gli ha fatto perdere la carica, la credibilità e la reputazione per un errore di ragionamento? Diciamo che la duchessa è sempre stsata molto furba, ma pensavo avesse ormai capito che Alex è un uomo troppo buono per questo mondo. E niente, adoro, adoro estremamente tutto questo perché in fondo lei ha calcolato male il tutto e si è creata tanto e tale casino intorno che non so come abbia intenzione di risolvere tutto.
Ci sono momenti tesi, ironici, momenti difficili da mandare giù. Verità svelate, vendette e cattiverie, voltafaccia e malintesi incredibilmente pericolosi, però nn dimenticherò mai, dopo tutto questo, le parole meravigliose che ha detto Roman a Emily a fine capitolo, durante la confessione. Un uomo così è straordinario, nonostante il lavoro che faceva, merita tutto il bene e l’amore del mondo. Ora devo sapere però, devo perché qui il punto è criticissimo e tutto rischia di andare in malora da un momento all’altro.
Pane per i miei denti insomma, ed è tutto coerentissimo con i personaggi che hai costruito e le situazioni varie in cui li hai coinvolti. Li amo tutti, nel loro essere così imperfetti, nel loro vivere in un mondo tanto bello in superficie ma marcio dentro, nel loro litigare, sbagliare, ritrovarsi, innamorarsi. Ed odiarsi. Cara, è sempre un piacere essere qui da te, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Buona notte e buona ispirazione! :3

29/11/20, ore 13:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo capitolo dal suo titolo direi che è più che appropriato conoscendo il mito di Medea e quello che fa per vendetta e così è successo tra la duchessa e Alexander non solo gli ha fatto perdere la carica che aveva guadagnato ma, inoltre, lo ha completamente affondato per qualcosa che manco aveva fatto visto che, a lasciar eil video, è statp lo stesso Roman XD la cui lealta verso di lei è più alta che di quella per la donna che ha amato.
Un gran bel capitolo che anticipa la fine che sono davvero ansioso di leggere complimenti davvero e alla prossima.

19/08/20, ore 15:55

OMG. Questo capitolo è veramente un giro sulle montagne russe. Praticamente in un colpo solo hai distrutto sogni di gloria, una famiglia (anzi, due), servito una vendetta senza beneficio del dubbio, sbattuto in cella Alexander, fatto disperare una sempre più fuori di sé Emily e in più il colpone di scena... E io che pensavo di aver letto tutto!! Oh mamma, se me lo concedi, avresti dovuto considerare la pubblicazione di questa storia come libro, perché sta rivelando risvolti veramente pazzeschi!! Ormai nessuno è innocente: ognuno va avanti nel suo gioco e, sebbene sembrasse che l'ultima parola fosse della nostra duchessa... Ebbene, si può dire che è stata lei a subire scacco matto e proprio da Roman, tra l'altro. Certo, questa storia adesso sta mettendo in luce la grande impulsività di Emily. È vero che lei rivuole suo figlio, ma credo che nell'incrociare nuovamente la sua strada con quella di Alexander, la paura di subire nuovamente un tradimento dopo ciò che ha vissuto, ne abbia alterato le percezioni e l'abbia resa instabile. Certo è che qui si avverte veramente tanto il suo ruolo di anti-eroina. Alla fine, mi chiedo se non sia proprio lei quella con più scheletri nell'armadio!

21/07/20, ore 23:22

Ciao, cara! ♥
Sono euforica perché ho appena notato la pubblicazione del nuovo capitolo della seconda parte della Duchessa, e il mio lato impulsivo voleva già dare un'occhiata ma non mi voglio spoilerare niente per non rovinare gli eventuali colpi di scena xD.
Quindi eccomi qui, carica più che mai perché trovo la tua storia davvero interessante, sono felice di proseguire la lettura. E ora che ho appena finito il capitolo parto dicendo una cosa.
La tua storia meriterebbe molti più riscontri perché è davvero bella, si nota rispetto a tante altre, è scritta come si deve e la trama ed è avvincente, ricca di colpi di scena e imprevisti proprio come piacciono a me.
Trovo la caratterizzazione della duchessa ben riuscita, coerente con il suo unico scopo che è quello di riottenere suo figlio, e per questo è disposta a fare qualsiasi cosa (letteralmente), tanto da arrivare a fare arrestare Alexander pensando che sia stato proprio lui a diffondere il video scandalo, e a sposare il figlio dell'avversario, Gabriel, che pare essere davvero un piano estremo (citando Roman) xD.
Ho sempre pensato che lei provasse ancora qualcosa per Alexander (e lo penso tutt'ora), ma è accecata dalla vendetta, dalla voglia di recuperare ciò che ha perduto e la sua tenacia fa quasi paura, non mi aspettavo assolutamente degli sviluppi del genere.
E Alexander che viene arrestato e viene a scoprire che la duchessa sposerà Gabriel? Sono rimasta scioccata, anche perché sul momento pure io ero convinta che fosse stato davvero lui a diffondere il video.
E invece alla fine scopriamo che non è proprio così, che la duchessa ha messo fuori gioco Alexander per un motivo che veniamo a scoprire inesistente, in realtà è stato Roman stesso a diffondere il video e io sono rimasta scioccata quanto lei sul momento. E adesso, che cosa cavolo farà?
Sono estasiata anche dal tuo stile di scrittura, fresco e scorrevole, con dialoghi impeccabili e descrizioni mai noiose, complimenti per tutto, davvero.

Shakana

01/06/20, ore 21:55

Rieccomi cara, non vedevo l'ora di proseguire questa storia!
Alex, ma che mi combini? Non eri tu il cavaliere senza macchia tutto onore e giustizia, e adesso minacci di infangare non solo il mio amato Roman, ma pure tua suocera come se niente fosse? Come temevo, anche il nostro neo sindaco sembra intenzionato a prendere decisioni drastiche pur di arginare i problemi: il video potrebbe seriamente compromettere la sua posizione e dunque anche l'affidamento del piccolo Noah. Mi piace come al contrario Emily sia sempre in grado di mantenere il sangue freddo e la mente lucida anche in certe circostanze (si vede che è abituata a tirarsi fuori dai guai) e fa bene a rimetterlo in riga: senti Alex, calmati, prendi una tisanina e lascia fare a lei va, che è meglio.
Ma quanto è dolce Roman, provo una gran pena per lui! È evidente che sia davvero innamorato della signora Lefebvre, ma sa che il suo amore è impossibile. "Io l’ho sempre amata e ora le voglio meno bene" questa frase è bellissima e mi ha fatto tornare in mente uno solendido carme di Catullo! Trovo che racchiuda perfettamente i sentimenti contrastanti che Roman prova verso Liliane: la passione in lui arde ancora e non può far nulla per contrastarla, ma il sentimento di stima e affetto nei suoi confronti è venuto sempre meno a causa dell'egoismo dell'amata. Molto tenera Emily, che cerca in qualche modo di consolarlo: insieme hanno condiviso una vita difficile e il dolore per amori impossibili e il legame che si è creato tra loro è intenso e sincero. E niente, li amo e li trovo bellissimi!! <3
Ecco, di qui in poi è un susseguirsi di colpi di scena, uno più sorprendente dell'altro, e mi sono sentita letteralmente risucchiata nel vortice degli eventi!
Emily mostra tutta la sua ferocia e il suo spirito vendicativo, abbandonando per un momento la Cassandra fredda e calcolatrice e lasciandosi sopraffare dalle emozioni. Agisce d'istinto e a farne le spese sono sia lei che Alex. Lo ammetto, avrei veramente voluto strangolare Alex all'inizio e sono cascata in pieno nel tuo tranello ahahahah Emily pensa subito male del suo alleato e agisce di conseguenza, gettandolo in rovina e togliendogli tutto: la carriera e la libertà.
Quanto a lei, ha sicuramente salvato la posizione, ma a caro prezzo! Dovrà sposarsi con un viscido figlio di papà arrogante, un po' quello che Alexander sarebbe potuto diventare se avesse preso un'altra strada, in effetti.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui descrivi Gabriel, elencando i suoi trascurabilissimi vizi: sto ragazzo è apparso solo due volte e già mi dà il voltastomaco, però almeno la parte dell'imbroglione gli calza a pennello!
La rivelazione finale di Roman però rimescola di nuovo le carte in tavola e getta la nostra aspirante Medea nel panico. L'ha fatta davvero grossa stavolta!
Complimenti davvero, questa storia è pazzesca! I personaggi agiscono in modo tutt'altro che prevedibile, ma sempre coerente con il loro carattere. Adesso ho veramente bisogno di sapere cosa accadrà, se Alex riuscirà a sbrogliarsi da solo da questa brutta situazione o se Emily tornerà sui suoi passi e correrà in suo aiuto.
Al prossimo capitolo, tesoro e spero a prestissimo! <3

Zob

01/06/20, ore 11:55

Buongiornoooo carissima ♥
Mamma mia! Cioè… sono rimasta senza parole. Ragazza mia, questa storia è stratosferica! Il grado di coinvolgimento aumenta sempre di più da capitolo in capitolo. Pensa che sono ancora in fibrillazione per la piega che sta prendendo la trama. Ci sono stati diversi colpi di scena che mi hanno lasciata senza parole (in senso positivo). Partiamo da Alexander che vuole rilasciare il video incriminatore per rendere pubblica la relazione tra Roman e la suocera. Sinceramente non mi aspettavo questa proposta perché, beh, non è da Alexander. Lui, un uomo che non ama la corruzione e che non intende fare del male al prossimo, fa una pensata del genere che sconvolge non solo Emily ma anche noi. È così convinto da procurare un moto di irritazione nella donna, a tal punto da cacciarlo di casa. Qui hai messo in evidenza il legame fraterno e protettivo che Emily prova nei confronti di Roman, un rapporto che, ovviamente, è reciproco. Mi piace tantissimo questo legame, è un tipo di amore che non ha nulla a che vedere con quello fisico. Penso che sia più forte e duraturo.

La scelta di Emily nel mettere fuori gioco Alexander è una conseguenza del rapporto e del legame con Roman. Preferisce mettere al tappeto il suo “amore” per proteggere la persona che l’ha sempre sostenuta. Peccato che si tratta “solo” di un malinteso, che porta ad una reazione a catena pericolosa. Alexander percepisce tutto quanto come un tradimento; lo stesso Emily, così da procedere con un piano alternativo. Ecco che si viene a creare una situazione assurda ma tanto coinvolgente. Scopriamo che il colpevole della divulgazione del video è niente poco di meno che Roman. Giuro che sono rimasta a bocca aperta. E adesso cosa succederà? Sai che devi pubblicare prestissimo il prossimo capitolo, vero?? Non lasciarmi con questo dubbio per molto tempo! Comunque adoro tantissimo questa storia! Sei proprio brava tesoro. Complimenti davvero, stai facendo un ottimo lavoro. E a prestissimo :*