Joyce
di heliodor

17/06/20, ore 19:45

Oddio povera Joyce! A malapena è tornata, e già pensano a metterla sotto una mega scorta! Per una volta Elvana ha assolutamente ragione, la ragazza non è più una piccola sprovveduta ingenua.
E così vogliono giustiziare solo Nimlothien? Hm. Potrebbero esserci le ragioni personali che Andew ha elencato, ma non è che il fatto che Nim fosse partita come inviata del circolo supremo abbia influito in qualche modo?
L'intervento di Joyce è stato una figata su più fronti. Con Andew che faceva di certo l'insofferente, perché di certo la ragazzina senza poteri non può avere nulla di rilevante da aggiungere, anzi correva rischi terribili anche solo a stare in un'aula di processo (per quel che ne sa ha viaggiato da sola per un continente per un anno! Quella tenda è uno dei posti più sicuri in cui sia stata negli ultimi tempi!), ma la nostra maga non cede di un passo e rifiuta di muoversi finché non l'avranno ascoltata, finché non l'avranno trattata come una pari e le avranno lasciato fare qualcosa per difendere Nimlothien. E a proposito di questo ... è un bel passo avanti, considerando l'atteggiamento tenuto verso la strega bianca quando si è fatta 'catturare', e come questa avesse cercato di ucciderla quando era Sibyl.
Niente male anche l'intervento di Bryce, che sottolinea ad Andew come i comportamenti tanto rinfacciati ai rinnegati siano stati spesso una risposta a carognate fatte da loro.
E alla fine Nim è libera. Ho idea che non sarà l'ultima volta che compare in questa serie.
Oookay, la parte di Galef e Lindisa è molto, molto interessante. Il sole e la rosa sono simboli comparsi in uno dei primi capitoli, non mi ricordo più neanche in che contesto, ma a quanto pare c'era un vero pattern, che ha portato questi due a una fonte di potere ... prosciugata. Come e perché? E soprattutto, li ha portati a un'altra maga. Dunque Joyce non è l'unica in circolazione!
Okay, gli amici di Shani erano più che semplici comparse. E il cuginetto di Shani fa pure fuori uno dei necromanti di Mirka.
Interessante il vero nome di Malbeth, e il piano per la conquista di Nergathel. Basi mooolto interessanti per un sequel!
Ancora un gran bel capitolo, complimenti!

28/05/20, ore 14:22

Momento momento ce ancora qualcosa che bolle in pentola vedo! Certo mica poteva finire così😱.
Uuuh tenere questa tensione finale è ottima scelta. Waaaaa , la strega rossa tornerà? O joyce avrà l opportunità di rivelarsi?