Giardini di Pietra
di _Unmei_

28/05/20, ore 20:41

Ehilà! Felice di continuare a leggere questa storia, mi ha presa molto. Eh si, sono un'inguaribile romantica, quando si tratta di amori tragici poi vado in estasi hahahaha
Tornando alla storia, possiamo osservare, all'inizio del capitolo, il lento evolversi della confidenza tra i nostri due protagonisti, lento ma inesorabile e inevitabile. Florent è restio a parlare di sé e del suo passato, cosa che lo rende ancora più intrigante però è davvero frustrante non sapere di più su di lui! Mi chiedo se ci sia qualcosa di doloroso che non vuole ricordare e in quel caso di cosa possa trattarsi, stesso pensiero che ha anche Riccardo e che rafforza questa mia teoria.
Florent vuole instaurare un rapporto con Riccardo che vada oltre al lavoro, si capisce da come cerchi di passare del tempo con lui. E dal bacio mancato, ovviamente. Sono troppo carini insieme.
Sono così belli i pensieri di Riccardo nell'ammirare Florent, la tua penna è abilissima nel delineare questi sentimenti così impetuosi e ancora un po' (non troppo però) sconosciuti. Sei bravissima.
La seduzione di Florent è dolcissima però anche prepotente in un certo senso, ovvero il ragazzo è bello che determinato.
E' bellissima la scena di loro due che suonano, l'ho trovata piena di sentimenti, amore e passione. Una vera e propria seduzione a ritmo di note.
Riccardo cerca di essere ostinato nel rifiutare le proprie emozioni e questo mi suscita molti dubbi su quali ferite si porti dietro: possibile che ne sia rimasto così tanto segnato? Che può essere successo??
Davvero. Ormai si amano che cavolooo! Perché Florent non l'ha baciato? Non capisco questo suo essere a volte determinato e a volte esitare. anche lui è rimasto sentimentalmente ferito in passato? Se no non riesco a spiegarmelo.
Aggiorna presto, voglio saperne di più su Riccardo!
Anna