Kairos
di Anna Wanderer Love

30/05/20, ore 20:43

Che turbine di emozioni! Ammetto che diverse frasi le ho lette più volte perché non riuscivo a mettere in ordine le emozioni che mi trasmettevano, davvero belle.
L’inadeguatezza di Asinna in un posto del genere si sentiva parecchio, ma è anche vero che accanto a Thranduil sembra non esserci che entrambi, sono due anime che si cercano e che si amano.
Sono sollevata che lei sia riuscita ad arrivare da lui. Sono quasi impaziente di sapere come effettivamente si troverà in mezzo a un popolo molto diverso da lei e in questa nuova vita, altrettanto diversa, che l’aspetta. È stata meravigliosa l’ultima scena.
Ovviamente io non ho intenzione di smettere di farti i complimenti perché te li meriti, questa fiction mi ha appassionato molto e ho sempre la paura di non poter leggere come finirà.
Mi fa piacere che tu abbia ritrovato la passione della scrittura, hai tanto talento e per me va sempre riconosciuto. Ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto.
P.s ovviamente io ero convinta che ci sarebbe stato un ulteriore capitolo xD comunque spero di leggere un altro storia scritta da te su LOTR :D
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 01:33 pm)

30/05/20, ore 18:40

La bellezza. Non credo ci siano altre parole per riassumere questo capitolo e questa storia, o almeno io non sono brava quanto te e non riesco a trovarne.
Per parlarti delle emozioni che mi ha regalato forse dovrei anche parlarti dell'amore che ho per la saga della terra di mezzo. Forse potrei anche dirti che per quanto siano meravigliosi e intoccabili i personaggi di Tolkien, e in questo caso anche di Peter Jackson, a volte sono le storie che scrivono gli appassionati, talentuosi e giovani autori come te che ci aiutano ad amarli ancora di più.
Grazie per le bellissime parole che hai avuto anche per le mie recensioni e per ciò che hai detto nell'angolo dell'autrice.
In periodi bui come quello che stiamo ancora vivendo è bello trovare conforto nella lettura. E per tornare a questa stupenda fanfic, posso dirti che dovremmo imparare a ragionare nella vita di tutti i giorni come ha imparato a fare Thranduil: a non giudicare e perseguitare chi potremmo ritenere inferiore a noi solo perché diverso, che ogni individuo merita rispetto perché da chiunque possiamo imparare e ricevere doni straordinari. Come nella finzione può nascere amore tra razze diverse, nella realtà dovremmo imparare che non esistono distinzioni di etnie o di culture.
Per tornare al capitolo, dolcissimo il momento tra Thranduil e la bambina, il riferimento alle parole di Asinna e il continuo rimando a Legolas, che anche se assente, comunque è stato una costante nei pensieri di Thranduil. Ti sei riallacciata benissimo al dolore che prova sul finale de Lo Hobbit quando si rende conto di aver aspettato troppo a dirgli quanto lo amava.
Come sempre i dettagli nelle descrizioni sono magnifici.
Il momento in cui si ritrovano, finalmente, quando entrambi decidono di far crollare ogni barriera e di abbandonarsi alla felicità... meraviglioso.
La tenerezza di lui, sul finale, melamin... POETICO davvero.
Mancheranno anche a me e come spero e ti auguro di scrivere ancora, spero anche di ritrovarli in qualche altra storia. Il tuo nuovo personaggio merita davvero di vivere ancora.
Brava brava brava!
Un grosso in bocca al lupo per tutto! ^_^
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 06:43 pm)