Valya
di heliodor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/01/23, ore 18:31

Interessante la mentalità di Valya: si rende conto di come e quanto sta sbagliando e cosa rischia, ma allontana il pensiero dicendosi che il gioco varrà la candela. In caso di imprevisti come quello che in effetti è successo, non ha un piano B. Certo che i Lormist sono proprio sulla difensiva!
Comunque, interessante la sua riflessione sul non conoscere le proprie origini. Sarà interessante vedere cosa ci sia dietro la madre di Valya ... e le sue parole sul padre sono davvero sconfortanti.
Un capitolo carino, complimenti!

02/09/22, ore 18:23

Ciao heliodor, ho appena iniziato la tua storia e me ne sono già innamorata. L'antefatto è molto interessante e il tuo modo di scrivere molto piacevole. Vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere come procede. A presto, Mavis

21/06/22, ore 18:46

Okay, adesso Valya potrebbe aver fatto o una boiata madornale o la cosa migliore che potesse fare nella sua situazione. Adesso se il messaggero parlava effettivamente di lei e viene beccata, nessuno ci penserà due volte a rimetterla in cella; ma se finisce per recuperare Zane, la stima verso di lei potrebbe aumentare abbastanza da proteggerla da eventuali accuse, malgrado l'insubordinazione.
Altro capitolo molto intrigante, complimenti!

21/06/22, ore 18:28

È interessante questa cosa che Valya non stia facendo progressi: si vanta di essere la migliore nell'uso della spada, ma questo dipende solo dalla spada stessa, se lasciata a sè si rivela per la principiante che è. Eppure la ragazza fa di questa cosa la sua arma vincente e non si impegna nel migliorare veramente, nell'essere più versatile. Ha un biglietto all'avere tutto e subito, perché buttarlo?
Comunque, questa cosa del messaggero mette una bella ansia. Magari è lì per parlare della 'traditrice' Valya, magari è lì per tutt'altro, ma lei rischia di andare in paranoia e fare degli errori.
Altro capitolo interessante, complimenti!

21/06/22, ore 18:01

Sempre interessante la doppia visione dell'esercito di Malag: da una parte razziatori, dall'altra eroici liberatori di popolazioni oppresse. L'ambiguità è raffigurata davvero bene.
E poi c'è questo problematico risvolto del potere di Shi'Larra: le visioni che le mostrano la sua stessa morte. Praticamente è in una delle situazioni più angoscianti possibili, anche più degli altri soldati che almeno hanno la speranza di farcela a fine guerra.

20/06/22, ore 12:50

Per la miseria, non mi aspettavo che Ros facesse una cosa simile. Avvelenare qualcuno ... la sua situazione era estrema, certo, ma mi aspettavo che tentasse qualche altra strada!
Adesso mi sa che si è giocato qualsiasi aiuto da parte di Deff tranne che per questa cosa. Voglio proprio vedere dove andrà a finire. Complimenti per un altro bel capitolo!

19/06/22, ore 17:40

Torniamo da Ros, che non ha nessun Ferg ad aiutarlo e non sa bene che pesci pigliare. Povero, non ha altre spiegazioni se non errori nella dose ...
Hm, è in un bel casino, visto che Tharvan nonnè stato l'aiuto sperato e adesso si trova a cercare un tizio di cui sa solo un nome. A meno che Ferg non vada a salvare anche lui, la vedo brutta.
E adesso speriamo che questa Isira (ragazzina sveglia, ha perfettamente adottato i modi da 'niente è gratis' di Ferrador) sia effettivamente andata a cercare Deff invece che andare a denunciarlo alle guardie.
Complimenti per un altro bel capitolo!

17/06/22, ore 17:25

Interessante rivelazione su Ferg, che ne cambia l'immagine complessiva. Colpisce anche la reazione di Valya, la sua tenacia nel difendere un maestro di cui prima di allora non aveva pensato un granché; evidentemente il fatto che le abbia salvato la vita l'ha messo in buona luce. Mi piacciono le sue interazioni con Demia. Così come mi piace molto il tuo stile di worldbuilding, con l'interessante vicenda di Ryenne.
Per il momento la copertura di Valya regge, ma Zane è appena ufficialmente finito nei guai. Fammi indovinare, farà il colpo di testa di andare a salvarlo a prescindere da eventuali ordini contrari?

14/06/22, ore 08:08

Tutta questa ricerca, e Zane è andato dritto a ficcarsi in una trappola! Cioè, sapevano che sarebbe stato lì grazie a Shi'Larra, quindi ci dovrebbe essere anche suo padre lì. Quindi potrebbe contare sul suo aiuto ... oppure scoprire un tradimento?
Capitolo carino, complimenti!

14/06/22, ore 07:23

Valya non si è presentata con una grande storia, questa volta.
Almeno ai soldati, con Demia è stata tutta un'altra faccenda. E il bello è che questa volta ha detto la verità, finendo a presentarsi come la ragazzina spaventata che era, che non ha mai conosciuto un senso di sicurezza nella vita, invece che l'adolescente dalla testa incredibilmente montata che si è vista finora. E la cosa le è valsa un posto dove stare, e quello che sembrerebbe un tirocinio.

04/06/22, ore 20:52

Ah, vediamo un po' cone va...Grazie per aver ripreso la storia !

02/06/22, ore 18:35

Grandissimo Ferg! Impressionante ... non tanto come creda all'innocenza di Valya, un po' per l'assenza di movente e un po' perché a conoscerla si capisce subito che la ragazza è troppo impulsiva per un piano così subdolo; quello che è sorprendente è che gli importi tanto di lei da rischiare carriera e vita per portarla in salvo.
Lei in cambio non esita a mettere in pericolo la vita di entrambi per la sua spada. È proprio fattissima a questo punto.
Per la miseria, Ferg non si è proprio risparmiato con questo piano di fuga. Speriamo che adesso non vada tutto all'aria con Zane.
Eeee che sfiga. Ma proprio quando aveva trovato l'armata dovevano beccarla? Spero almeno o che sia un fraintendimento con quelli della retroguardia stessa o che si accorgano della situazione e vadano a salvarla.
Altro bel capitolo, complimenti!

18/05/22, ore 18:27

Quindi, due informazioni su Jangar: per torare avanti fa affari con degli spacciatori, e almeno prova a nicchiare su dove sia andato Ros, evitando di fare il nome specifico di Balun. Comunque, quelle guardie non sembravano intenzionate a portarlo a un interrogatorio tranquillo; le cose iniziano a muoversi dopo quello di Valya.
Capitolo un po' 'riempitivo', ma comunque carino!

15/05/22, ore 12:32

Ah, e Valya potrebbe essersi appena giocata una carta importante. Da una parte, hai reso molto bene il suo sfinimento a seguito della prigionia, il tormento dato dalla solitudine, la noia e l'incertezza; e poi non è che volesse accusare Ros, Dalkon ci si è semplicemente aggrappato, magari per fare piazza pulita di quelli che sapevano la situazione. Però magari Ros avrebbe avuto la possibilità di intervenire in sua difesa, magari pubblicamente, se fosse rimasto un'incognita.
Complimenti per un bel capitolo!

10/05/22, ore 20:11

Ritorna il felice (?) due di Gryf e Phelia. Finalmente il disgraziato, oltre ad essere trascinato in congiure contro la sua volontà, riesce a sembrare minimamente figo, fregando a dovere il vecchio Chernin (che qui spara cose da vero villain turbocapitalista. Cambolt sta per finire travolta da una valanga?).
Comunque vedo che si ritorna a Falgan, allora in cerca di scagnozzi. Vuoi vedere che Gryf e Phelia si ritroveranno a Theroda?
A proposito di Phelia: mi sta veramente sulle balle. Non fa che giudicare Gryf perché ha rubato per mangiare, ha ammazzato il suo animale domestico per mangiare ... ma si indigna se lui le fa notare che è un'assassina. Cosa che è vera. E perché voleva vendicarsi, non perché c'era una necessità vera e propria dietro o perché Iefyr costituisse un pericolo per lei. Certo, ha avuto le sue difficoltà nella vita, ma il suo atteggiarsi a superiore che non ha mai fatto nulla di sbagliato è esasperante. Con ciò intendo, naturalmente, che sia un personaggio scritto bene in questo senso, non è una critica a te.
Capitolo molto interessante, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]