Soledad
di Allen Glassred

19/05/22, ore 21:59

Ehi, scusa TANTISSIMO per il ritardo.
Allora, stavolta devo mettere una recensione neutra (ma assolutamente non negativa) e ti spiego subito perché.
Praticamente, nonostante la storia sia intrigante e tutti i personaggi ben delineati e con dei dialoghi più che sufficienti a differenziarli gli uni dagli altri...trovo che le varie descrizioni, visto sopratutto il genere e la tipologia di storia, così come le scene, siano troppo veloci.
Mi spiego meglio: luoghi, abiti, personaggi non sono descritti al meglio ed è un peccato perché le informazioni sparse e un poco vaghe non permettono di immaginarseli del tutto ma si ha come l'impressione di avere davanti "esseri" dalle fattezze un po' vaghe.
Inoltre trovo che il modo di parlare in sé di questi nobili sia, come dire, poco nobile e molto colloquiale. Non dico che dovrebbero parlare come esseri del 1200 in dolce stile novo (😅) ma starei appena più attenta alla forma, dopotutto i nobili, beh, avevano una parlata ben distinta e mi immagino i vampiri come particolarmente forniti, eleganti e...ambigui (?)
Ma comunque, la storia è molto intrigante come detto e mette la giusta curiosità che spinge ad andare avanti, cosa che farò sicuramente, alla prossima!

23/04/22, ore 10:00

Ehi salve!
Ho scelto di passare per questa storia perché adoro i vampiri, adoro il gotico e in generale tutto ciò che ha a che fare con queste creature.
Cosa si può dire su questo primo capitolo? La trama sembra intrigante, le premesse per un buon "gioco" ci sono, e come! Adoro le storie di tradimenti, di inganni e di piste nascoste e anche solo l'inizio mi è piaciuto un sacco. Però...ci sono delle criticità.
I dialoghi scorrono bene, è vero, però appaiono piuttosto scialbi, alcune descrizioni sono funzionali, tipo quelle della dimora di Soledad ma poi diventano davvero troppo veloci, non si riesce ad inquadrare al meglio chi parla e in quale ambiente. Inoltre, l'uso dello virgolette e dello spazio dopo di esse mi urta un po'😅
Sarebbe più corretto usare i "sergenti" «»
Li puoi inserire anche dall'editor offerto dal sito e ti consiglio di cambiare font e il grassetto, quello è meglio lasciarlo per le parti più importanti o proprio per i flash-back.
Detto questo però, la storia ha molte potenzialità e se ne avrò modo andrò avanti sicuramente.