Salvami
di ellephedre

19/09/22, ore 13:12

Ok desisamente non mi aspettavo questo bastonata. Era iniziata triste ma con l'interevento di Rei credevo che sarebbe diventata uno storia di gelosia abbastanza divertente e leggera...beh mi sbagliavo decisamente!
Wow sei riuscita rendere Mmaoru anche più odioso. Era fastidioso ma mai cattivo.
Per fortuna che c'è Rei che solleva l'umore in questo capitolo. Lei e le trasfomarzioni con la penna lunare sono spassose. Un ragazzo di bello di Mamoru. Quando devi essere specifica vuol dire che è ad un altro livello. Certo ora dovrei tornare a leggere Verso l'alba quando mamoru si trasforma in Gen solo per vedere che reazione ha lei lì...sarebbe come entrare nel buco del bianconiglio...barbara resisti alla tentazione!!
Comunque è stato divertente vedere Mamoru cogliolarsi dalla gelosia prima che finisse nella fase patetica.
Vorrei delle amiche meravigliose come quelli di Usagi che creano queste cose solo per aiutarla o le sono vicine quando è triste. Sto capitolo mi sta facendo diventare melanconica anche a me visto?
Non riesco a commentare il resto della storia. mi ha reso desaimente troppo trsite. Ho dovuto fare una pausa per finirla di leggere.
Sono super felice però che non gli abbia detto della trsformazione. Frse se questa storia fosse stata vera dopo qualche mese gli avrebbe rivelato la verità  ma essendo fine a se stessa voglio immaginare che Usagi manterrà il segreto per semre o almeno per secoli :P
Nota divertente: io ho sempre detestato il personaggio di Chibiusa tranne che nella seconda serie dove è piccola. Quando hai messo alla fine di oltre le stelle che non sarebbe più tornata ero super felice. Ora ogni volta che scrivi di lei mi dispiace che non può più apparire... la rendi decisamemte più interessante come personaggio a confronto dell'anime.

Alla prossima

07/05/21, ore 10:26

Anche questa mi era sfuggita... ma come posso dare una cosa del genere? Comunque Rei versione uomo deve essere super sexy! Mi ha sempre fatto rabbia il modo in cui si comporta nell’anime per sfuggire a agli incubi, finalmente è stato punito 🤪 continuo a spulciare per vedere se trovo altre parti ancora non lette! A presto

21/02/21, ore 05:20

Ciao! Devo premettere che ho letto tutta la tua saga! Aver letto adesso di questo Mamoru così "cattivo" mi crea conflitto perché sono arrivata al punto in cui i personaggi sono evoluti e in cui sono andati avanti con le loro vite... Questa shot, comunque, è eccezionale...come tutto quello che scrivi del resto. Meno male che ci pensi tu a coprire i buchi lasciati dall'anime storico... Questo era in effetti un punto in cui non si capiva perché Mamoru avesse fatto un dietrofront così repentino e senza spiegazioni plausibili. È un pezzo importantissimo che mancava e che la TOEI non ci ha voluto "regalare". Mi piace sempre quando i personaggi non sono OOC e questo si vede benissimo in Mamoru... pur di salvare la vita ad Usagi ( adoro quandola chiama Usako ) é disposto a tutto. Non sarebbe stato da Mamoru rivendicare il suo "posto": lui avrebbe fatto proprio così! È vero, é il tipo di ragazzo che fatica ad esprimere con chiarezza i suoi sentimenti ( forse per via del suo passato), ma, a mio avviso, sono i gesti che parlano per lui. Ho adorato la scena in cui si rimettono insieme con una Usagi che cerca conferme riguardo i sentimenti che lui prova per lei... quando gli chiede se erano tutte bugie, giuro, il mio cuore ha cominciato a battere più forte. Ho apprezzato il fatto che tu non abbia calcato la mano con le scene di gelosia dato che il vero intento di Rei e Usagi non era quello di far male a Mamoru, ma di fargli scattare la molla per riportarlo indietro. La scena finale, poi, in cui Mamoru aspetta Usagi per sapere com'è andata con Sora e che è ancora lievemente geloso é veramente ben scritta, dolce ma non sdolcinata... Ho letto i tuoi commenti finali. Ci ho pensato e credo che tu abbia ragione..se si fossero riappacificati in questo modo, le crisi successive ( soprattutto nella quinta serie ) non avrebbero avuto modo di essere. Impensabile che un Mamoru disposto a tanto, sarebbe stato capace di lasciare Usagi e non parlarle per mesi... Usagi, in questo tuo pezzo, sta crescendo forse spinta dal dolore che prova per il fatto che lui l'abbia lasciata o dal fatto che voglia che lui ritorni. Comincia ad essere più matura senza perdere la "leggerezza" che la contraddistingue...è una Usagi che è disposta a tutto per ritrovare il suo amore. Amo il fatto che rimarchi sempre che sì, loro sono Emdymion e Serenity, ma che, ora come Mamoru e Usagi, si amano forse di più di prima... é una cosa che ho sempre cercato perché, devo essere sincera, l'idea che stessero insieme "solo" per i sentimenti passati non mi piaceva! Da ciò che ho scritto, avrai capito che Usagi e Mamoru sono la mia coppia preferita! Lo sono sempre stati fin dalla prima volta ed ora lo sono ancora di più... Ti pregherei di continuare a regalare shot simili perché sono stupende e trasmettono emozioni! Grazie Elle!

13/06/20, ore 18:39

Ciao Ellephedre,
è da otto anni che manco da EFP e solo da poco sono ritornata a scrivere e leggere su questo fandom.
Per gli amanti della coppia Usagi&Mamoru, questi momenti dedicati a loro due sono veramente belli da leggere. L'anime ha peccato molto in questo, e condivido la tua premessa: neppure io ho apprezzato la riappacificazione che la TOEI ci ha proposto. Credo che una maggiore introspezione al personaggio di Mamoru avrebbe reso meno incoerente il suo comportamento e avrebbe spiegato le ragioni del suo ripensamento nell'episodio "L'amore rinasce".
In ordine a questa deliziosa shot che dire, scrivi con maestria introspezioni autentiche e verosimili di Mamoru, quasi sempre glaciale e rigido con Usagi, rendendo le scene in linea con l'idea originale dell'anime e permettendo ai lettori di comprendere meglio e, soprattutto, di ''assistere'' alle scene tra Mamoru e Usagi che l'anime non ci ha mostrato.
Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale tra Usa e Chibiusa, le loro liti infantili e la voce di Mamo che si fa viva nella sua mente a mo' di rimprovero.
L'idea della penna lunare e della trasformazione di Rei è veramente originale e mi ha strappato un sorriso. Le ragazze credono spesso che la gelosia così come può uccidere i rapporti, a volte possa salvarli.
La scena finale, ovviamente, è quella che mi ha permesso di vivere quelle sensazioni che avrei tanto voluto provare guardando l'anime (lo guardo ancora :D).
Mi permetto di riportare il pezzo che ho preferito in assoluto:

"Usagi voleva coinvolgerlo nell'estasi assoluta che stava provando. «Non hai mai smesso di amarmi?»
Lo baciò e si lasciò baciare convulsamente prima di permettergli di rispondere.
«Mai.»
«Erano tutte bugie?»
«Sì. Tutte - tutte quante, Usako.» Mamoru strofinava la faccia contro la sua. «Mi sei mancata come l'aria.»
Per quel momento, pensò lei, era quasi valsa la pena di soffrire così tanto - quasi.
«Non mi lascerai più, vero?»
Lui le accarezzava forte la schiena. «Mai più. Non ti permetterò di morire. Morirò per primo, nessuno ti farà del male.»"

Leggerti è davvero piacevole, spero con il tempo di riuscire a recuperare altre tue storie.
A presto,

Demy

07/06/20, ore 22:02

Ciao, ho letto la tua one shot tutta ad un fiato, ho solo una parola per esprimerla: Stupenda! Hai descritto in modo perfetto i sentimenti sia di Mamoru che di Usagi, penso che sia devastante sapere che la persona che tu ami ti abbia lasciato così di punto in bianco, io senza mio marito non riuscirei a vivere, quando ami una persona condividi con lei tutto e come se foste un unico individuo. Amo Usagi e Mamoru, lei un po' infantile ma allo stesso tempo coraggiosa e con un grande senso del dovere, e poi c'è Mamoru, così dolce e premuroso, ama con tutto il cuore la sua Usagi... E poi ci sei tu che hai scritto questo momento doloroso in modo perfetto, e il modo in cui si riappacificano ancora di più... Tantissimi complimenti, andrà dritta tra le preferite.
Alla prossima, buona serata.

07/06/20, ore 00:11

Ciao! Parto col dirti che l'amicizia che prova Rei per usagi è qualcosa che riesci a trasmettere e a ne piace tantissimo (se non ci fosse Mamoru e fosse tipo Utena, le adorerei come coppia). La storia scorre e mi sono piaciute molto le volte in cui hai inserito descrizioni tipo: saltellava come una cicala zoppa. (O una frase simile) perché ricalca molto la goffaggine che ha usagi in molti dei suoi combattimenti specie i primissimi. Bello che anche chibiusa dia una stoccata a Mamoru, ogni volta infatti che si rivedevano mi spiaceva tantissimo perché è davvero tanto triste che un amore appena sbocciato e bello come il loro si sia poi ridotto a stilettate di odio...la cosa più triste che possa succedere. Bella conclusione. (PS heyyy quando continui le prime volte che ti vidi?? Eh? Eh? Sto ancora aspettando!! Saluti)

06/06/20, ore 03:05

Ciaoooooooo!!!! Eeeh si lo ammetto, ho aspettato tanto per poterla leggere e poi quando era pronta me ne son capitate di ogni e ho fatto passare ulteriore tempo...alla fine ce l'ho fatta!! Che dirti? Tanta attesa...ampiamente ripagata!!😁 si vede che è una What if, o come si chiamano, però la prima cosa che ho pensato è stata" Che peccato che sia una WHAT IF!!" Mi è piaciuta tanto perché pur essendo diversa e in un certo modo lontana dalla storia reale, mantiene in pieno i caratteri dei vari personaggi e sarebbe potuta davvero essere una valida alternativa alla storia(molto apprezzata aggiungerei)...
Usagi, dolcissima nel suo dolore e anche nel timore di far del male a chi le sta facendo male, oltre che tosta alla fine nel lottare per entrambi(ha più forza d'animo di quel che pensa!): la adoro!
Mamoru, santi numi, povero figliolo, sai come la penso e sai che capisco in pieno la sua scelta di lasciarla, però non nego che qua ancora più che nella storia originale, mi ha fatto venir voglia di tirargli una ciaffata: cattivissimo tremendo in alcune uscite, povero cecio!!
Rei, l'ho amata, davvero! Personaggio vincente della storia: amica, comprensiva e battagliera...adoro lei&Usagi, e ho adorato che tu abbia fatto emergere come in effetti lei conosca Mamoru più delle altre, perché sì, c'è uscita e un minimo ha imparato a conoscerlo! Le altre 3 pazze le hai descritte perfettamente, tutte e 3 riconoscibili nelle rispettive reazioni!
Una parola anche per Chibiusa: alleluia alleluia alla fine arriva a modo suo a dar contro a Mamo-chan,...zitta zitta ha dato la scoccata finale e ha fatto cadere in modo definitivo lo scudo di Lui.
Sai, forse mi è mancata Luna in questa storia: mentre leggevo mi son chiesta cosa avrebbe pensato o detto del piano di Rei, quanto avrebbe impiegato a passare dall'essere per forza contraria all'essere invece d'accordo (perché non ce l'avrebbe fatta a veder Usagi così a terra).
Ma non prenderla come una critica eh,anzi...vedi, il problema delle tue storie è che diventano una "droga", e mi creano una sempre.maggiore curiosità e voglia di conoscere dettagli e pensieri dei personaggi... e direi che questo dimostra quanto tu sia davveronun'ottima scrittrice!
Grazie per questa perla, spero che tu abbia sempre voglia di scrivere, soprattutto di Usa&Mamo, ma anche in generale, perché sei brava e si percepisce quanto ti piaccia e, forse, ti faccia bene scrivere!! Complimenti!!
PS, mi scuso se ci saranno errori o incomprensioni, sto scrivendo dal cellulare e con questi tasti non vado molto d'accordo!!
Un abbraccio e grazie ancora!! Alla prossima ,non vedo l'ora! Ciaooo
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:07 am)
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 03:12 am)
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 04:26 pm)

04/06/20, ore 16:04

In qualunque modo scrivi di loro ti riesce sempre alla perfezione! Il titolo lo trovo azzeccatissimo anche io credo che era Mamoru quello che aveva bisogno di essere salvato! Mi piace moltissimo anche questa versione di Usagi un po' più decisa e intraprendente! Bravissima come sempre!

02/06/20, ore 14:46

Ho creduto che potesse finire male, ma devo ricredermi. È spettacolare. In amore tutto è lecito anche perché soffrire fa male. Il dolore arriva fino nel profondo abisso del cuore e da lì inizia a spaccare tutto anche i muri imposti per non soffrire e proteggere. Bellissima!

02/06/20, ore 14:45

Ho letto la recensione di EricaB... Non posso che essere d'accordo con lei... Hai un modo di scrivere avvincente, affascinante, carismatico... Sembra di vedere le scene come nell'anime.. I personaggi sono effettivamente come li descrivi... Come ben sai, adoro tutte le tue fanfiction... Mi piace tantissimo il Mamoru che fai uscire nei racconti... Nell'anime è stato troppo penalizzato... Al solito Ami si mostra quella più razionale.. e ha ragione quando pensa che se Mamoru volesse poteva sistemare tutto in breve... Rei è geniale quando decide di usare Chibiusa per i suoi "scopi"... Non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti!!!

02/06/20, ore 03:30

Questa fanfiction entra ufficialmente nelle mie preferite in assoluto e si merita una recensione che non si perda nel tempo.
A parte aver realizzato il sogno inespresso di molte, hai arricchito il racconto di chicche deliziose.
- l'idea della penna lunare è tanto semplice, quanto geniale! Mi domando perchè sia stata semplicemente accantonata all'interno dell'anime.
- stessa sorte per il carillon di Tuxedo, che tu hai abilmento riportanto romanticamente in auge.

Certo che dopo anni a leggere le tue FanFic dove i personaggi si sono evoluti è stata dura tornare a vedere un Mamoru così caustico. Era talmente duro da essere al limite del cattivo, sapeva esattamente dove colpire per far male.
Se solo ci avessero mostrato più spesso episodi come 'Incubi' dove si vedeva quanto lui soffriva, avremmo empatizzato molto di più col suo dolore. Infatti sono bastate un paio di scenette scritte da te in questo senso, che come Usagi, ero già pronta a saltargli di nuovo tra le braccia!

Non sai quanto apprezzi come tu sia in grado di non stereotipare il tema della "gelosia". Che generalmente ha un suo modo abbastanza standard di essere rappresentanta. Non sarebbe stato Mamoru quello che andava a rimarcare il terriotorio da bravo mascho Alfa. Il suo modo di amare è quello sintetizzato nelle frasi "Ti preferisco viva piuttosto che in coppia con me." "Io non voglio baciare nessun'altra. Mai più, per il resto della mia vita." 'E un osso duro da far cedere!
Non hai nemmeno abusato della figura di Rei/ragazzo per far leva su scenette che sicuramente avrebbero stuzzicato la nostra fantasia, ma non la tua. Ci hai fatto immaginare cosa lui possa aver visto, senza descriverlo o calcarci la mano. Ci hai dato quello che volevamo senza darcelo come ci aspettavamo.

'E sempre un piacere invece rivedere l'Usagi tutta rossori ed imbarazzi dell'inizio.L'ho trovata realistica nei suoi sbalzi d'umore dove passava da odiarlo ad essere di nuovo intenerita, il suo "Ti odio Mamo-chan" è tremendamente suo. Il massimo della cattiveria che può pensare di raggiungere! 🤦🏻‍♀️ Per questo a tratti mi è sembrata un po' troppo macchiavellica nel portare Mamoru al punto di rottura, ma davvero se ci affidavamo al cuore tenero di lei e l'ostinazione di lui, si salvi chi può!

Ho adorato, ADORATO, come lo hai fatto cedere.
Non per gelosia, non per se stesso, ma per amore.
Lei aveva appena finito di urlargli cosa voleva da lui, ed ancora non si era mosso.
'E veramente scattato quando ha percepito che Usagi aveva baciato non mossa da amore, ma da disperazione. Almeno questo è quello che ho letto io e non credo di sbagliarmi. Perchè Mamoru ha messo sempre prima Usagi (anche nel lasciarla) e non può sopprtare che lei tradisca così se stessa. Che lui l'abbia spinta fino a questo punto. Très romantique!
Poi vabbè lei che proprio non ha barriere e gli urla che non potrà mai smettere di amarlo ogni giorno...non poteva rimanere un cuore di pietra per sempre (per fortuna!).

Super lovey dovey la scena della rappacificazione.
C'è forse qualcosa di più struggente di un uomo che piange per amore???
E di dormire insieme solo per consolarsi??? Ah! (sospiro sognante).

Comunque dura poco e lui non tarda a smentirsi. 😒
'E sempre quello dei grandi gesti d'amore che poi si perde nelle dimostrazioni quotidiane. Riprenderà fin troppo presto le sue vecchie brutte abitudini (purtroppo). Già...perchè non approfittare della tua ragazza che si offre di dormire con te e coccolarti "come un bambino" tutto il tempo, quando puoi elegantemente declinare l'offerta e startene da solo a leggere un libro?? Caso senza speranza!😩

PS: Comunque una cosa che ho sempre pensato è che una Usagi che soffriva così tanto per Mamoru, la rendesse effettivamente vulnerabile contro il nemico. Nella puntata Incubi è stato abbastanza evidente. Poteva essere un motivo molto più valido e razionale per risolvere la situazione. Oltre che più credibile ed incisivo.

PSS: Anche se l'aspetto romantico ha catalizzato la mia recensione, non credere che non abbia apprezzato i siparietti comici delle ragazze, dove ognuna riesce a dare un suo contributo del tutto personale e caratterizzante. Le tue descrizioni, sono scene animate per noi fortunati lettori!

PSSS: Incredibile ma vero, Chibiusa adorabile! La bocca della verità!​
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 03:39 am)

01/06/20, ore 13:39

È bellissima.. io .. non ho parole. Solo tu sai scrivere di loro.. sono meravigliosi. Carinissimi i tentativi di Usagi, la capisco davvero, se ami qualcuno fai di tutto per non perderlo. Comunque penso di essere noiosa ormai, però te lo ripeto; quando vedo che aggiorni mi procuri tanta gioia, sto vivendo momenti un po’ così però mi solleva e mi fa credere in qualcosa di migliore. Grazie e bravissima, ci becchiamo alla prossima storia.
Cate ♥️

01/06/20, ore 10:44

Guarda, per me puoi scrivere fanfiction pure su Usagi e Mamoru che vanno a fare la spesa insieme, riusciresti a scrivere una cosa bellissima lo stesso!
Mi è piaciuta moltissimo. :)
Grazie!