Legami - Nulla è come appare
di mask89

28/06/21, ore 10:56

Capitolo fittissimo di dialoghi ed informazioni questo; finalmente si sa un po' di più sulla versione Naruto di questo mondo. Si è laureato pertanto non ha appreso da autodidatta la nobile arte dell'hackeraggio ma ha comunque una discreta forza (soprannominato la Volpe! XD Gran ben nomignolo che mi ricorda qualcosina). E così Jiraya gli ha addirittura trovato un posto ben pagato all'università assieme a concedergli di poter gestire una vecchia indagine non consentita in passato! Che aspetta il biondo a perdonargli tutto e a stendergli un bel tappeto sotto i piedi?! Ahaha! Comunque, scherzi a parte, mi ha fatto piace ritrovare anche Sakura e questo sta a significare che i due avranno presto a che fare l'uno con l'altra. Non mi ricordavo di questo "problemino" con i cadaveri da parte della ragazza, si tratta di un tuo headcanon per darle un po' di giusto spessore?
Hmmm, mi chiedo se la fuga di dati con annessa mattanza e l'omicidio del bodybuilder da parte di un misterioso serial killer siano collegati o addirittura se non si tratti dello stesso criminale.
Staremo a vedere.

13/06/21, ore 11:43

Molto bella la descrizione e la parte ambientale, in cui ci riporti la sofferenza di Kakashi nel fare un'attività quotidiana come prendere il solito autobus mancante tanto per cambiare dell'aria condizionata (però oh, se non ci sono taxi che ce po fa?).
Quindi, Sakura e Tsunade sono anche qui allieva e maestra. E tanto per cambiare la ragazza e quell'antipatico depresso di Sasuke hanno avuto una relazione che però, a quanto pare, è finita nel peggiore dei modi (Sakura nella parte della "zita di Bisceglie" ce la vedo tantissimo). Quindi meritatamente la ragazza dai capelli rosa potrà essere senza troppi problemi di Naruto a questo giro (ricordo la loro liason ad inizio storia e speriamo vada tutto per il meglio). E quella con cui l'ha cornificata sarà forse Ino? Sarebbe il classico "tradimento con la migliore amica"! Molto carina anche la parte in cui maestro e allievo si ritrovano e le parole molto da corpo dei marines che gli rivolge.
Qualunque cosa ci fossa in quella lettera di Jyraja, è palese che sia stata quella a convincere il biondo a tornare. E che cosa sarà mai?
Anche Gaara, che ho riconosciuto all'istante appena lo hai descritto, ha fatto la sua comparsa. Peccato che Naruto non se lo porti appresso ma qualcuno deve pure restare a gestire la baracca!

12/05/21, ore 19:54

Ma ciao Mask!

Il sospetto che lancia Hidan è tremendo: a rovinare l’esistenza a Naruto, vero e unico obiettivo della situazione, è qualcuno di estremamente vicino a lui, tanto da aver orchestrato una messinscena enorme allo scopo di stanarlo e farlo tornare all’agenzia. Chiunque abbia in mente questo piano, agisce da un considerevole numero di anni e conosce bene Naruto, tanto da sapere del suo amore per Sakura e di Hinata, che inizialmente subentra per scacciare la prima, ma che poi si impone nel cuore di Naruto. Ed è incredibile la pressione che sta vivendo l’analista, che capisce di essere in trappola e di cui, ogni capitolo che passa, sappiamo qualcosa di più. Adesso, per esempio, sappiamo che il giovane uomo si sta imponendo di non avvicinarsi a Sakura e di mettere tra lei delle distanze, perché lei è quella ragazza, quella che non si dimentica nemmeno dopo dieci e più anni, quella che la rivedi e il cuore sussulta – è bello che questa long abbia sia degli elementi spionistici e da thriller che delle caratteristiche più romantiche, che donano una certa rotondità alle scelte dei personaggi. Rotondità, sì, tipo il vino, sarà che è quasi ora di cena.

Mi è piaciuto anche che tu abbia parlato del punto di vista di Sakura sull’intera situazione e che tu l’abbia contestualizzata dandole una mania come il bisogno di mettere tutto in ordine. Se il cuore è in tumulto e la vita privata va uno schifo, non c’è niente di meglio di un po’ di sano decluttering. Ho lasciato Hidan per ultimo, ma devo dire che lui è stato la classica ciliegina sulla torta: crudele e beffardo al punto giusto, sembra quasi di essere esattamente dove vuole stare e, alla luce di quanto rivela su Naruto, non mi stupirebbe affatto che abbia voluto farsi incastrare solo per il piacere di mettere la pulce nell’orecchio a Naruto. Ti continuo a fare una valanga di complimenti per questa splendida storia, che torno a leggere sempre con estremo piacere! Buona serata,
Shilyss ^^

09/05/21, ore 19:17

Oh, ma che bello questo finale!
In primo luogo mi hai sorpreso di brutto l'intervento dei genitori di Naruto! In effetti avevi inserito degli indizi, ma non avrei pensato che sarebbero intervenuti.
Poi mi ha coinvolto un sacco la corsa in macchina di Naruto. Non solo perché è descritta benissimo, da un punto di vista visivo, ma anche perché è ricca di tensione, complimenti!
E poi, ovviamente ho adorato che alla fine tutto sia finito bene! Pure con un Narutino in arrivo!
Sono davvero contenta di aver seguito la tua storia, mi è davvero piaciuta molto, sia per gli aspetti più investigativi, sia per le relazioni tra i personaggi che per l'ironia. Sei riuscito ad amalgamare molto bene tutti e tre gli aspetti. Inoltre scrivi bene e con uno stile asciutto e privo di ridondanze che ho apprezzato veramente molto!
Sono proprio contenta di averti conosciuto e sicuramente continuerò a leggerti!
A presto! ♥️

09/05/21, ore 19:02

La trama s'infittisce, è il caso di dirlo, ed è un piacere ritrovare quelle due sagome di Kakashi e Jiraya. Entrambi molto simili alle loro controparti della serie, il distacco del primo davanti alle richieste più urgenti fa sorridere come del resto lo strano rapporto tra il suo superiore e la grande Tsunade!
Un omicidio molto strano e una apparente non fuga di dati gettano una duplice ombra di mistero su quanto accaduto al piano -3 del centro raccolta dati di Konoa. Interessante poi la storia del tesserino che cambia nome quando viene avvicinato al lettore. Un caso che si preannuncia estremamente difficile dunque e che nella migliore tradizione filmica richiede l'intervento dell' agente in congedo, tormentato dal suo passato, oltretutto il migliore nel suo campo che mi sa mi sa sarà il caro Naruto! E naturalmente sarà proprio Kakashi ad andarlo a recuperare (sarà stato anche qui il suo mentore?).
Staremo a vedere, frattanto complimenti per questo universo alternativo che hai saputo creare.

03/05/21, ore 20:15

Ciao Mask!
Ah, ah! Lo dicevo io che Jiraiya non poteva essere colpevole e che Naruto non poteva essere un assassino a sangue freddo! Anche se a dire il vero un po' ero preoccupata! 😅
Così il politico corrotto e corruttore era il vero colpevole.
Non capirò mai perché i cattivi siano sempre così narcisisticamente idioti da confessare i loro crimini convinti di farla franca! Poi in questo caso pure davanti a degli hacker!
Devo dire che il tipo è veramente crudele, ammazzare la fidanzata di Naruto per distruggerlo psicologicamente è un'idea da mente logica, ma anche un tantino psicopatica. E poi sembra che un po' ci goda pure, tanto è vero che ripete il giochino crudele con Sakura. E anche quando racconta che ha ricattato la segretaria di Jiraiya minacciando di ucciderle le figlie...insomma mi sembra un po' sadico il tipo.
Adesso
Spero che tra Hidan e Naruto ci sia un confronto di quelli epici, però sono in ansia per Sakura.
Giuro che se mi fai trovare un finale alla "Seven" ti mando Azaele a farti scherzi demoniaci notturni! 🤨
A presto ♥️

25/04/21, ore 12:06

Ciao, Mask
non vabbé , questa storia è sempre più bella! La svolta che ha preso mi sta piacendo da matti!
Sakura e i genitori tirano fuori un po' di palle! Oh, e vai!! Brava Sakura che hai fiducia in Naruto!
E poi la liberazione di Naruto da parte dei compagni! Che colpo di scena! Fantastica! Il dialogo tra loro però mi fa pensare che forse Jiraiya non è morto! Gaara non ha detto "dovevi ammazzarlo e scappare" ha detto "dovevi sparare"... E poi stranamente il corpo di Jiraiya non si trova da nessuna parte! 🤔
Magari mi sto facendo un film... Chissà, non vedo l'ora di scoprirlo!
E alla fine Kakashi si ritrova una pistola puntata alla nuca!! E chi sarà a minacciarlo?
Bravissimo!
Al prossimo capitolo! ❤️

18/04/21, ore 16:22

Uelà!
Non volevo leggere nulla di troppo breve, visto che sono in pari con tutti i tuoi ultimi lavori e ho deciso di optare per il buon vecchio ricettacolo della Volpe a Nove Code che in questo caso sembra aver perso tutta la sua leggendaria verve ed è particolarmente giù di morale. Naruto... sposato?! E non credo sia con Hinata (o forse sì). Una fede senza incisione e l'unico indizio. Sakura invece è sempre la solita ma quanto meno recede dai suoi propositi aggressivi quando si accorge che il buon Uzumaki è tutt'altro dell'umore per affrontare una conversazione di quella serietà. Se ho ben capito, i personaggi sono anche oltre la loro età nello Shippuden, anzi mi paiono proprio adulti, sebbene i tarli dell'adolescenza siano ancora ben vividi in loro. Un AU piuttosto interessante, non c'è che dire. Almeno so che cosa leggere quando sarò nuovamente in pari con le altre due originali!

18/04/21, ore 12:11

Ciao,
No ma dico è questo il modo di trattare i tuoi affezionati lettori?😳
Riassumendo, prima metti una bellissima e allegra scena di complicità,femminile. Ino che da buona migliore amica intuisce grandi novità e Sakura che alla fine non ce la fa e vuota il sacco (con qualche licenza). Sono proprio le classiche migliori amiche! Mi sono piaciute molto. Ed ero tutta felice per Sakura!
Poi arriva la squadra degli amici di Naruto, e anche lì ero tutta soddisfatta per Naruto che giustamente sottolinea che finalmente non solo sa la verità ma può anche contare sugli amici come se fossero dei fratelli! Ed ero già commossa!
E poi, così de botto, ammazza Jiraiya e rischia l'ergastolo e di perdere tutta la felicità che si era riconquistato, in un secondo? 😳
Mi hai davvero distrutto! 😭
Spero solo che possa essere tutta una montatura organizzata per catturare il vero colpevole! 😅
Comunque complimenti, questa storia riserva una sorpresa dopo l'altra!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 12:21 pm)

16/04/21, ore 15:58

Buongiorno caro, eccomi arrivata al ventunesimo e ultimo capitolo di questa storia appassionante e sinceramente piena di colpi di scena inattesi e sconvolgenti. Ahhhh i lieto fine, a chi non piacciono? Beh, quando un protagonista soffre tanto, a me piacciono parecchio.
Fino all’ultimo ho creduto che davvero Sakura sarebbe potuta morire, credimi. La situazione era tesa, stressante, Naruto ha dato fondo a tutto se stesso per riuscire a trovarla e tentare di salvare almeno lei, visto che Hidan era a piede libero e con l’intento di ucciderla sotto ordini specifici. Quando arriva trova uno scenario che si scontra con ciò che avevo previsto sinceramente: killer morto, ragazza e madre ad aiutare il padre, e niente, tutti salvi anche se incazzati come bestie con l’ultimo arrivato che giustamente si piglia un double punch che ha dato sfogo di tutti gli arretrati possibili. Vivi, sono vivi e salvi, e soprattutto hanno intenzione di sistemae la faccenda con il loro passato rivelandola al figlio (ohhhu, era ora eh! XD)
L’intervento di Jiraiya l’ho apprezzato, così ho capito come si è svolto l’incontro tra lui e il gruppo, così da illuminare le ultime dinamiche che erano rimaste nascoste.
Il finale è di una dolcezza disarmante, così come la proposta di Naruto, visto che solo uno come lui avrebbe potuto fare così ahahaha! No sul serio, se lo merita, lui e Sakura si meritano il meglio di tutto dopo ciò che hanno passato; il loro rapporto era così altalenante all’inizio che non avrei mai sperato finisse così, eppure sono risuciti a fare chiarezza nei loro cuori, mantenere preziosi i ricordi passati e guardare al futuro assieme.
Davvero un bel percorso, mi hai confusa con più di un tiro mancino ma ci sta, hai sfruttato le tue carte creando una trama complessa e non banale, muovendo i personaggi che meglio si sposavano per i ruoli scelti. Ho apprezzato il tuo mantenerli IC, dimostra come tu conosca l’opera e come ti sia affezionato, e così è con me fidati. Il testo è pulito, sempre ben scritto e revisionato, la trama è studiata apposta per essere seguita incastrando i pezzi poco alla volta e con l’alternarsi di POV che poi si sarebbero intrecciati alla fine. Il contesto in una AU contemporanea l’ho apprezzato, mi piace chi gioca con le ambientazioni dando nuova vita a personaggi di carta e disegno digitale, in fondo, creare nuovi universi dove muoverli è una delle parti più divertenti, ma anche più complesse.
Ti ringrazio per questa storia, per la compagnia negli scambi, e augurandomi di poter continuare con i tuoi altri progetti, ti auguro buona ispirazione! :3

14/04/21, ore 08:49

Ma ciao Mask!

Allora, io non credo proprio che Naruto se ne resti buono ad aspettare che Kakashi compia da solo la missione, soprattutto perché penso che la fine di Hinata sia legata a Hidan, in qualche modo. Diciamo che è stato troppo arrendevole rispetto al personaggio e quindi presumo che agirà da solo e chissene di Jiraya. Tra l’altro il pensare ai propri affari rispecchierebbe anche quel suo essere cresciuto che lo fa essere particolarmente astuto nel centellinare al proprio capo le informazioni perché “ha imparato dal migliore.” Ecco, io credo che questo Naruto abbia davvero imparato moltissimo e che Kakashi e Jiraya non possono pensare che non si farà coinvolgere, perché è gia coinvolto (e anche parecchio). Molto bello il modo in cui Gaara avverte Naruto e, più in generale e dal punto di vista più tecnico, come Gaara fa un ritratto molto approfondito della setta, del monaco e persino dell’indizio della famosa foglia nella gola. Allo stesso modo, hai cercato di portare avanti la linea introspettiva di Naruto, con le sue riflessioni prima che il display suonasse e sul passato che torna a chiedere il conto. Gli occhi verdi descritti non possono che essere quelli di Sakura, l’indimenticata e indimenticabile Sakura.

Ma torniamo al lavoro: Naruto in queste vesti di hacker, probabilmente già l’ho detto, ma è sempre bello ripeterlo, è un personaggio che mi piace moltissimo. Tra l’altro mischiare una realtà contemporanea e super informatizzata con una setta di assassini la trovo un’idea affascinante, perché mescola antichi riti e metodologie ipertecnologiche. C’è un particolare su cui Gaara si è soffermato molto e che penso ritroveremo nei prossimi capitoli e chissà se ci ho preso o mi sbaglio: si tratta del tempo. Hidan uccide con abilità, ma dopo deve pregare. Proprio questa pausa forzata potrebbe rappresentare il modo per averlo sottomano e arrestarlo o ucciderlo o ucciderlo casualmente durante l’arresto, no??
Un caro saluto e a presto, ti faccio i miei complimenti, come sempre, per questa storia scritta benissimo e avvincente!
Shilyss :)

12/04/21, ore 20:30

Oh, che bello! Dopo tanta tristezza era giusto che Naruto trovasse un po' di serenità! E non solo quella! 😉
Non mi aspettavo che Naruto avrebbe chiamato davvero Sakura. Ma in effetti considerando che nel precedente capitolo Hinata gli aveva fatto capire che voleva che ricominciasse a vivere, è comprensibile che abbia pensato di chiamarla subito.
Mi è piaciuto piaciuto molto come hai descritto la reazione di Sakura, soprattutto la parte del lucidalabbra, perché è un gesto così semplice, ma anche così indicativo del fatto che i suoi sentimenti verso Naruto sono cambiati infatti è è vero, una donna non si mette il lucidalabbra per un semplice "amico"!
La confessione di Naruto poi è un momento ricco di emozione, sopratutto perché Sakura prende consapevolezza degli errori commessi nei confronti del suo migliore amico.
La parte successiva al racconto di Naruto torna ad essere distesa e divertente, con Sakura che manda messaggi evidenti e lui che non coglie appieno! Alla fine la ragazza deve prendere l'iniziativa! E meno male! Era ora che entrambi ritrovassero un po' di gioia! Mi preoccupa però quella frase di Naruto: qualsiasi cosa succeda in futuro... Spero che non preluda ad una ennesima tempesta!
Complimenti! Ogni capitolo di questa avventura è una sorpresa!

11/04/21, ore 17:48

Gaaaaaawn! Se già tutti gli altri capitoli non mi avessero convinta a mettere questa storia nelle preferite, sicuramente lo avrei fatto dopo quest'ultimo: cioè, ma si poteva chiedere un finale migliore **? Direi proprio di no! Sono veramente felicissima che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, anche se all'inizio avevo il cuore in gola e temevo che Naruto non arrivasse in tempo. Deo gratias la situazione era comunque già sotto controllo, anche se il povero Minato se l'è vista brutta çç. Jiraiya è stato un vero stratega ^^, meno male che c'era lui a organizzare tutto, sempre un passo avanti a tutti, alla faccia di chi ha cercato di incastrarlo. Peccato che non sia stato Naruto a vendicarsi personalmente di quello schifoso di Hidan, ma non si può avere tutto dalla vita :P e ciò che conta è che ora quel bastardo non potrà fare più male a nessuno.
LOL, rido tantissimo nel pensare alla reazione sicuramente contenuta (*sarcasm intensifies*) di Tsunade, quando scoprirà che Jiraiya è vivo, ahahaha. Sicuramente prima lo squarterà e poi foooorse lo perdonerà :P.
E povero Naruto, si meritava per davvero quei pugni di mamma e fidanzata? ^^"
C'è da dire che comunque poi la notiziona finale lo ripaga di qualunque preoccupazione: è un modo veramente bellissimo di chiudere il cerchio e no, non mi sono commossa U.U

Niente, come ti dicevo, questa storia mi mancherà da morire ♥ è stato veramente un piacere seguirla, e ti rinnovo i miei complimenti!
alla prossima, un abbraccio,

Benni

08/04/21, ore 16:11

Ciao Mask, passo a continuare a leggere.

Sarò concisa: ma che scherziamo? Dunque, dopo aver letto tutto il capitolo ho finalmente capito tante cose, e in primis che Naruto ha perso Hinata e il suo futuro bambino e non li ha lasciati. Tutto sta nel capire chi abbia voluto vendicarsi di lui e fargli del male, perché credo che Naruto abbia pestato i piedi a qualcuno mentre era sotto copertura, attirando su di se le ire funeste di un singolo o un'intera organizzazzione criminale. Ora devo mettere insieme i pezzi e come gli avvenimenti avvenuti siano concatenati con l'assassino e il suo mandante. Comprendo benissimo perché Naruto voglia proteggere Sakura, a questo punto, se tentassero di nuovo di eliminarlo lei potrebbe rimanere coinvolta. Appena posso proseguo, mi sto incuriosendo sempre di più e spero di riuscire finalmente a capirci qualcosa di più.

Un abbraccio!

Tea.

30/03/21, ore 12:57

Buonasera caro! Eccomi qui per il penultimo capitolo di questa long, sento che sta per succedere qualcosa di assoutamente fondamentale, in fondo manca poco. Sono in iper hype, perché dopo il salvataggio di Naruto da parte della banda di amici che si ritrova – benedettissimi, altrimenti lui adesso sarebbe bello che morto a mio parere – tocca mettere fine a tutto ciò che ha creato problemi fino ad ora, e non è affatto semplice. Madara al potere, che caso: lui è sempre invischiato ovunque, opera originale o meno, e ci sta tutto perché ha la parola leadership stampata sulla fronte, non ci si può fare niente. Immagino lì si trovi il fior fiore dell’alta società, e anche le peggio cose.
Caspita, eccolo il capitolo rivelatore, io sono rimasta basita e tutte le aspettative che mi ero fatta per questa storia hanno raggiunto il livello più alto, soddisfacendomi in modo totale: Madara, il movente, le mosse del gruppo, Jiraiya VIVO – mannaggia a Naruto, mi hai fatto venire un colpo! – incastrare il capo e fargli credere fino all’ultimo di averla vinta quando invece viene incastrato… geniale… un plot twist che mi ha lasciata spiazzata fino all’ultimo, che mi ha coinvolta e mi ha lasciato quella piacevole sensazione di stupore. Tutto programmato fino all’ultimo dettaglio, mi è piaciuto come tu sia riuscito ad incastrare tutto in modo da confondere le acque fino a qui.
Di due cose sono sicura comunque, che Madara avrà ciò che si merita e che Naruto deve fare in fretta, se uvole salvare Sakura. Che sia la fine per lei? Oppure stavolta lui riuscirà a salvare la donna che ama?
Me lo auguro, perché già uccidere Hinata è stato orribile – ed è pure stato fatto di proposito – ma eliminare anche lei… no, ci resterei malissimo.
Mi è piaciuto come tu sia riuscito a muovere per filo e per segno ogni singolo elemento così da farlo incastrare alla perfezione, ci vuole preparazione e una grande organizzazione, bravo. Alla prossima e dunque all’ultimo capitolo caro, buona ispirazione! :3