Mentre tutto scorre
di _Lightning_

19/06/20, ore 10:31

Tesoro!
Sono tornata agli antichi splendori di ritardo, mannaggia a me, ma finalmente eccomi qui <3
Per prima cosa ti mando un abbraccio random, che tanto random non è, giusto per ricordarti che ci sono <3

Aiuto la prima parte mi ha messo addosso un'ansia che non puoi capire çç. Anzi, mi sa che puoi capirla, in realtà, il tuo scopo era crearla, e ci sei riuscita benissimo. Quando Tony parte con le allucinazioni e si convince di essere nello spazio io di mio torno sempre con la mente a Stephen King, te l'avrò già detto mille mila volte, ma è così çç.
E' allucinante per davvero lo spettacolo che ha di fronte... basta mi fermo qui, o non riuscirò a liberarmi dai brividi çç

Della parte successiva, come potevo non amare tutto? Ormai non posso più fare a meno delle interazioni tra Tony e Nat, se narrate da te, e mi mancava un confronto quanto meno pacifico fra loro due. Credo proprio che ne avessero bisogno entrambi. Il particolare dell'orologio, che sembra non segnare mai il passare del tempo, è uno di quei particolari che spesso inserisci e che rendono il racconto tridimensionale, profondo, reale. Quella giornata è stata atroce per entrambi e il fatto che stia per finire rappresenta una sorta di appiglio, un'ancora di salvezza, sebbene l'arrivo della mezzanotte non cambierà comunque la situazione. Poi ho amato come il fatto che Tony voglia procedere a piccoli passi ricordi un po' i passi di danza di Nat <3
Aaaaw, mi intenerisce tantissimo l'idea che lei abbia ormai il ruolo di terapista per gli Avengers xD anche se non so se sto interpretando correttamente le sue parole riguardo l'aver chiuso con Steve e Bruce per la giornata.
Gli accenni a Barton mi hanno uccisa ma mai quanto quel semi abbraccio finale, quell'immaginarmeli semi ingarbugliati l'uno accanto all'altro a dormire insieme sul divano.
E' un'immagine dolcissima e struggente <3

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito <3

ti ri abbraccio forte,
Benniraptor :3

09/06/20, ore 18:37

Buonassssera, cara <3
Domani riprendo la mia routine lavorativa e diciamo che sono abbastanza in pari con le tue storie...più o meno. Diciamo che mi manca ancora qualche capitoletto sparso qua e là, ma ehi, SI PUO' FARE!
Ebbene, eccoci qui a questo capitolo un po' particolare e un po' (tanto) diverso dai precedenti: abbiamo Tony che vorrebbe affogare la disperazione nell'alcol, ma decide di non farlo - e questo in primis lo considero un enorme cambiamento positivo, soprattutto se si pensa al bagaglio di emozioni che lo ha coinvolto nella giornata della commemorazione - e alla fine si rifugia in un contatto che ha prima cercato inconsciamente e che con il passare dei minuti è diventato sempre meno strano e impensabile.
In questo frangente confesso di essere più coinvolta per quanto riguarda la situazione di Natasha (complice la quasi "stabilità" di Tony) e ciò che mi colpisce di più è il suo personale modo di soffrire: in silenzio, con una bottiglia di alcol, immersa nei suoi pensieri...addossata contro le spalle di un uomo di cui sta iniziando pian piano a fidarsi e con cui ha creato una piccola e incerta complicità.
Direi che a questo punto sono estrememente curiosa di sapere cosa ci aspetta col il prossimo capitolo e forse, FORSE, ho una vaga idea per la quale non so ancora se ringraziarti o fustigarti...ma non salto a conclusioni affrettate e aspetto con calma il prossimo aggiornamento. Visto come sono brava? u.u

Bien, non mi resta che chiudere quest'accozzaglia di parole spero apprezzate e ti mando un bacione enorme, sperando di leggere presto qualcosa di tuo da queste parti <3

_Atlas_