Read Me
di H_A_Stratford

16/12/20, ore 21:34

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo con questa storia perché l'adoro, ormai lo sai. Essendo fan di CM me la sto divorando.
E finalmente Garcia la fa da padrona in questo capitolo. Tremenda e simpaticissima allo stesso tempo, diretta, esuberante e spiazzante come solo lei sa e può fare... la mia preferita del gruppo. Pure io sono ciccia, disordinata e svampita come lei. L'hai descritta benissimo, brava.
Peccato che abbia trovato pane per i suoi denti in Athena, eh, ma sono sicura che non si arrenderà.
Grazie per questa bellissima e piacevole lettura. Ciao, Chiara.

03/12/20, ore 21:03

Ciao,
questo capitolo mi ha divertito molto. C'è un sacco di ironia e i dialoghi sono molto realistici e divertenti!
Lo sproloquio di Spencer sul campione di scacchi per far capire ad Athena che la vuole nella sua vita mi ha steso, la spiegazione meno romantica del mondo!
Bellissima poi la scena della collega Penny! Aiuto una specie di stalker! 😂 Povera Athena!
E anche la telefonata finale con l'amica più interessata a criticare il pigiama con gli orsetti piuttosto che darle consigli utilie é molto, simpatica!che poi mi sa che il cellulare in questa storia è diventato uno dei protagonosti principali!
Davvero mi sono divertita!
Complimenti!
AlbAM

20/09/20, ore 20:36

Ciao, eccomi qua!
Scusami per il ritardo ma sono stata impegnata ultimamente 😅
C'è molto imbarazzo tra i due ad inizio capitolo, e penso sia anche normale, soprattutto per lui. Però è bello vedere che piano piano si sta lasciando andare con lei. Garcia è un bel tipetto molto chiacchierona e ha fatto subito due più due, con lei non c'è scampo xD
Bel capitolo!

01/09/20, ore 23:10

Ciao! ^^
Davvero ero rimasta COSI' indietro con questa storia?!?! Ma! Com'è possibile! Mannaggia a me!
Comunque, ti dirò: è stato un piacere riprendere fra le mani questa storia ^^ Ritrovare Spencer con questo suo comportamento così particolare e adorabile... aaaw ma che tenero è stato?? Mi è piaciuto il modo in cui ha preso il discorso da lontano per poi arrivare ad ammettere - sempre a modo suo XD - che, nella sua vita e nel suo cuore ci sia spazio per Athena *^*
E sono morta dal ridere leggendo di Garcia! AHAHAHAH è sempre un personaggio lei!
Ma il finale di questo capitolo??? FANTASTICO! AHAHAHAHAAHHAH
Comunque voglio dire una cosa: anche io ho più di vent'anni e i pigiami con gli orsi sono sempre belli U.U e di solito sono anche i più comodi! Doppio U.U
Settimana prossima, purtroppo, ho due esami, quindi non so se riuscirò a passare per andare avanti con il prossimo capitolo nell'arco di questi giorni, ma come sempre prometto di tornare presto! Anche perché mi pare di capire che adesso entreremo un po' di più nel vivo della vicenda e del caso!
Ed è comparso Hotch *^* che spero proprio di incontrare di nuovo nei prossimi capitoli! *__*
Ti mando un grosso abbraccio!
(perdonami se non sono ancora riuscita a rispondere alle tue belle recensioni, ma appena ho un po' di tempo rimedio anche lì! ^^)
A prestooo!
Carmaux

05/08/20, ore 22:58

Buonasera~
Ma Athena e Spencer sono di una dolcezza infinita insieme!
Ci hanno provato a chiarire, ma Spencer è proprio un tipo particolare: un cervellone che, tuttavia, non trova il coraggio e le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Almeno una cosa l'hanno chiarita però, nella vita di lui c'è spazio per Athena, e questa è già una buona cosa! Non resta che attendere, sperando che alla fine le cose tra i due vadano per il meglio!
Con la comparsa di Garcia ho iniziato a sudare freddo per entrambi xD Athena mi sembra sia stata brava a tenerle testa, non dovrebbe essersi fatta sfuggire granchè. Che colleghi curiosoni accidenti! È piuttosto divertente il loro ruolo xD Anche perchè ci vuole un bel coraggio a comparire dal nulla davanti a una persona che potrebbe non ricordarsi minimamente chi sei e riempirla di domande su cose che non ti riguardano! XD Molto divertente davvero!
Alla prossima~

Misa

05/08/20, ore 19:57

Buonasera cara, mi spiace per il ritardo però sono riuscita finalmente a trovare un po’ di tempo per riprendere le letture. Athena e Spencer assieme sono assolutamente adorabili: me li immagino, lei stanchissima mentre cerca di capire se può esistere nella vita privata di lui, e lui che le fa una dichiarazione parlando di un tizio X per cose Y di cui conosce vita morte e miracoli. È stranissimo, ma è fatto così: è il suo modo per superare l’imbarazzo e mostrare il suo cuore attraverso giri lunghissimi. Beh, sembra comunque ci sia riuscito infine, no?
Anche se ancora più divertente di quella dichiarazione può esserci solo Garcia: sul serio, lei si appropria dell’attenzione della ragazza, se la porta appresso e poi parte con l’intenzione di rapirla e interrogarla praticamente, ahaahah ma quanto sto amando questi personaggi così vari e umani? Che poi Penelope è tutta un fai, dì, scopri, cerca, spulcia, se li sta fantasticando in testa assieme quei due come nei migliori racconti romantici.
E non solo, Beth, sei una di noi! Fai qualcosa anche tu per favore che questi due fanno un passo in direzione dell’altro chissà dopo quanto tempo! Provano qualcosa uno per l’altra eppure sono costantemente in ansia all’idea di parlare per smuovere le cose, e questo rende il tutto ancora più interessante ed esilarante.
Riesci a muovere i personaggi sia nel lavoro che nel privato, mescolando i due aspetti senza dimenticare ciò che devono fare e con chi interagiscono mano a mano. Non mancano gli impiccioni da una parte e dall’altra, quelli che si intromettono a fin di bene e che mettono costantemente in imbarazzo i protagonisti. È tutto così frizzante, così movimentato, pieno di dialoghi che sto amando – io adoro i dialoghi, per me sono la vita nelle storie – con personaggi umani e che non sanno farsi una ramazza di cavoli propri manco a pagarli. Trovo interessante il modo in cui definisci mano a mano la loro relazione attraverso le parole e le azioni di tutti, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà quando decideranno finalmente di fare sul serio, più di adesso!
La storia è scorrevole, piacevolissima alla lettura, corretta e godibile; intriga, sprona a fare il tifo per le persone che ne fanno parte, diverte e soprattutto è esilarante a tratti. Un giusto racconto per il mio periodo no, mi sento meglio oggi grazie! Mi ci voleva sul serio, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/07/20, ore 17:50

Ciao cara, arrivo a recensire questo nuovo capitolo dicendo subito che questi due sono di una dolcezza da far venire il diabete, con buona pace del nostro corpo, ma con grande gioia per il nostro cuoricino. Li avevo lasciati, nel capitolo precedente, con una situazione in bilico, con una Athena forte e decisa più che mai comparsa a casa di Spencer per fargli prendere una dannata decisione, viso a viso e non di certo per telefono. Vedere Spencer impacciato quando lei gli chiede di dire qualcosa mi ha fatto venire la voglia di entrare nel racconto e riempirlo di coccole, ti giuro, mi faceva tenerezza; però almeno, nonostante tutto, è riuscito effettivamente a dire qualcosa, sproloqui a parte, e a far capire ad Athena che per lei c'è posto nella sua vita. Finalmente!
La seconda parte del capitolo, se così la vogliamo definire, mi ha fatta piegare in due dal ridere. Continuo a dire che i colleghi di Spencer sono un gruppo tanto affiatato quanto comico, e Garcia è stata un mito nel voler scoprire tutto di loro, pur non riuscendo in effetti a scoprire nulla.
Ho una domanda: anche l'amica di Athena è una tua creazione? Sembra una persona simpatica, e il suo consiglio finale con tanto di minaccia mi ha stesa! XD
Detto ciò ti saluto e spero di poterti tornare a leggere presto.

Lina Lee

14/07/20, ore 10:22

Buongiorno!
Adoro la citazione iniziale, Coelho è uno scrittore che mi piace tantissimo.
Sono felicissima di trovare Penelope, personaggio che all'interno di Criminal minds ho sempre adorato tanto. L'hai resa molto bene, mi è sembrata proprio lei, con i suoi modi di fare eccentrici e la sua parlantina. Adoro che abbia finalmente incontrato Athena - e il dettaglio che l'ha cercata su internet mi ha uccisa, è proprio da Penelope. C'è da fidarsi di lei, forse non avranno stabilito a parole che stanno insieme, ma sappiamo che vedere Spencer con una ragazza è tipo un miracolo, perciò non saprei come altro definire Athena, se non la sua ragazza. Adoro la curiosità anche degli altri ragazzi della squadra - e rivedere Morgan, seppur brevemente, è bellissimo. Infine, vediamo anche Athena chiacchierare con una sua amica, la questione del pigiama con gli orsacchiotti mi ha uccisa. Ventuno anni e ho un pigiama con i gufi sopra, rosa. Diciamo che la capisco, sì.
Il capitolo lo definirei di passaggio, ma è utile a intrecciare i rapporti fra Athena e gli altri pg, ora che lei è meno "fantasma evanescente" e più "fidanzata di Reid" - per quanto, appunto, non è che i due l'abbiano concordato. Ma mi piace che ci vadano piano, rende le cose più interessanti. Se tutto fosse perfetto e finito subito non sarebbe divertente, in fondo. Sono molto curiosa di scoprire come prosegue.
fumoemiele

06/07/20, ore 18:38

Ciao **
Spencer è adorabile, così impacciato, nel suo voler dire le cose, ma a modo suo... aah questi geni, per loro è difficile fare i conti con i sentimenti! Sono d'accordo con Beth comunque, o si mettono insieme o si creerà una squadra con questa missione. Anche l'incontro tra Athena e Garcia mi è piaciuto tanto, Penelope è simpatica e secondo me lei e Athena potrebbero essere una bella brotp (anche se confesso che ad impatto ho temuto che avesse più che altro il ruolo di rivale amorosa).
A presto :*

Nao

05/07/20, ore 10:30

Trovo tenero il fatto che Spencer sia un po' impedito nel dire le cose ad Athena e quindi fa tutto un giro di parole partendo da curiosità random, come questa degli scacchi. È giusto che proceda piano perché non è una cosa facile lasciarsi alle spalle il passato, soprattutto per una persona insicura, ma è un punto di partenza far capire ad Athena che la vuole nella sua vita.
Mi è piaciuta tantissimo la parte tra Garcia ed Athena, l'ho trovata simpatica soprattutto perché Garcia è molto estroversa e chiacchierona, in contrapposizione al carattere riservato di Athena.
La "minaccia" finale di Beth è la cosa migliore (brava Beth, così si fa ahahah)

01/07/20, ore 19:50

Buonasera carissima ♥
Finalmente veniamo a sapere cosa è accaduto dopo che Athena è piombata a casa di Spencer alle prime luci dell’alba. Come ti dissi nel capitolo precedente, il personaggio di Athena mi piace un casino e con l’andare della storia continua a piacermi ancora di più. Ha fegato, ha affrontato l’uomo che le piace, anche se adesso l’imbarazzo per ciò che è accaduto cresce a dismisura. Eppure è sempre lei a compiere il primo passo e a rompere il silenzio che si è creato. Con la sua battuta da una scossa alla situazione e i due si lasciano andare ad una risata liberatoria. Poi Spencer, con i suoi strani modi da super intelligentone, dice una cosa pazzesca che mi fa andare in brodo di giuggiole e che ci fa capire che vuole Athena nella sua vita. Sì, spero con tutto il cuore che si mettano presto insieme perché formano una bellissima coppia. E comunque volevo dire che a 30 anni suonati adoro anche io i pigiami con gli orsacchiotti. Non c’è mai un’età per queste cose ahahahah.
L’incontro tra Garcia e Athena sancisce la fine della privacy di Spencer. Povero, lo immagino al centro dei pettegolezzi in ufficio, proprio come nel prologo in cui tutti indagavano sulla sua situazione sentimentale. Hai messo di nuovo in evidenza il bellissimo clima che hanno a lavoro e secondo me sono proprio fortunati. Non è da tutti lavorare con persone “positive” e sincere. Comunque ho trovato anche questo capitolo scritto molto bene, ricco di novità. Hai catturato la mia curiosità e non vedo l’ora di conoscere il seguito della storia. Complimenti ancora e a presto!

30/06/20, ore 14:26

Ciao, ed eccomi qui! Noooooo ma come seriamente i due ancora non si sono messi insieme? Ma cosa aspettano a mettersi insieme quei due? É chiaro a tutti che sono perfetti, devono solo sbloccarsi. La storia degli amici non regge, perché è chiaro che si amano reciprocamente. Reid deve sbloccarsi. Dai Spence, siamo tutti con te, su su. Dichiarati ad Athena.
Comunque Athena ha davvero tanta pazienza eh, io non so se sarei in grado di gestire una storia così, o forse si, forse se si tiene tanto a una persona pur di averla accanto si è disposti a tutto e Athena senza dubbio tiene molto a Spencer. E anche lui ci tiene solo che non è in grado di dimostrarlo.
Quando inizia a parlare del compositore di scacchi mi sono ritrovata anch’io ad alzare gli occhi al cielo esasperata pensando che stesse parlando ancora h a volta a vanvera per non affrontare l’argomento, ma poi quando dice che è nato lo stesso giorno che i due si sono incontrati mi sono sciolta letteralmente 😍 Lui ogni volta che gioca a scacchi ora pensa a lei. Niente, ma quanto può essere dolce? Spencer lo si ama anche se nei sentimenti é così chiuso e imbranato.
Garcia é il mio idolo. Amo come la rendi. La trovo perfettamente IC. Mi è sembrata di vederla mentre rapisce Athena per farsi raccontare tutto da lei. E mi ha fatto ancora più ridere quando dice “voi state decisamente insieme” ha ragione lei. Spencer ha anche detto “ti chiamo stasera”.
Dirti che sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose é scontato, ma te lo dico lo stesso, sono molto curiosa.
A prestissimo

30/06/20, ore 14:00

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Devo ammettere che con il discorso degli scacchi mi sono trovata persa quanto Athena XD Ma anche se un po’ alla lunga Reid è riuscito ad arrivare al punto: la vuole nella sua vita, rischiare di averla allontanata per sempre gliel’ha fatto capire, è tempo che lui risistemi quel turbine impazzito che sono i suoi sentimenti.
L’incontro fra Garcia e Athena mi è piaciuto un sacco e Penelope ha sempre quei modi di fare dilaganti e decisamente invadenti che, però, data la sua assoluta dolcezza non ci se la può decisamente prendere. Mi ha fatto sorridere quando decide, saggiamente, di non dirle i suoi stalkeraggi telematici ahahah
L’arrivo di un nuovo caso è stato provvidenziale per evitare a Spencer il terzo grado ma l’inevitabile è proprio dietro l’angolo XD
Comunque sia non è solo il team di profiler ad essere sostenitore della coppia, anche l’amica di Athena sembra decisamente sullo stesso avviso. E mi ha fatto sorridere la ragazza che mette via le cose, in ordine, con l’idea che poi le troverà più facilmente e finisce, inesorabilmente, ogni volta per non farlo. Uh, quanto la capisco!
Alla prossima
Cida

14/06/20, ore 10:33

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Mi piace come i due si sono chiariti e anche come Spencer sia riuscito a parlare in maniera indiretta di volere Athena nella sua vita molto dolce per un super intelligentone.
XD comunque tempi duri per Spencer ora che Garcia ha trovato Athena e ha praticamente detto tutto a tutti xD vederlo andare alla riunione come se fosse il patibolo mi è piaciuto perché è molto comica e hai reso bene il terrore del profiler a quella scoperta xD.
La storia mi sta piacendo davvero tanto perché prendi molto dalla serie tv e riesci a integrare benissimo con la tua storia e anche coi tuoi personaggi.
Non vedo l ora di vedere cosa accadrà tra i due perché si percepisce che ci sarà qualcosa di più.
Alla prossima.

09/06/20, ore 18:15

Ciao cara, eccomi ancora qui!!!!
Allora, una grande novità in questo capitolo: la squadra ha scoperto che Athena esiste e come è fatta!!!

Ok partiamo dall'inizio. La dichiarazione di Spencer è stata tenerissima (come, non era una dichiarazione? Parlare di uno studioso di scacchi non è una dichiarazione? Beh, bisogna guardarci a fondo! 😂😂😂 Soprattutto se il suo compleanno coincide con la data del primo incontro dei nostri due!!) ed è stato ancor più tenero che lei l'abbia capita. Vuol dire che conosce Spencer molto bene. 😊😊

L'incontro fra Garcia e Athena, poi, non ne parliamo, mi è piaciuto un sacco, (ti dirò avrei apprezzato anche sapere più precisamente alcune delle domande che le ha fatto 😉) e che lei gli abbia telefonato per dirglielo, mi ha fatto ridere parecchio. Soprattutto la sua reazione!!!
Ora manca poco e lo sapranno tutti. Beh, sicuramente dopo il caso. (O durante? A dir la verità non li conosco benissimo mentre lavorano da poter dire che i pettegolezzi aiutino a distrarre dal caso quel giusto momento da riuscire a risolverlo o no... 😅)

E il finale, questo capitolo così in sospeso, con l'amica al telefono a cui Athena spiega fin i dettagli (giustamente, eh!!) mentre prepara la valigia per tornare dalla famiglia. Aspetto di vedere come andrà. Sono curiosa di conoscere i suoi parenti (e la regola di Athena? Si nominerà ancora??? 😁😏 ). Li immagino come una di quelle famiglie numerosa e chiassosa dove tutti si vogliono bene e nessuno si fa i fatti suoi. 😅 Spero di prenderci.

Un grosso abbraccio,
💜