Il tavolo rotondo
di Kim WinterNight

15/06/21, ore 13:03

LO VEDI CHE ALLORA NON È SOLO MARTIN CHE COMBINA DI QUESTE FESSERIE? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH EH JOE, COSI' IMPARI A PRENDERLO IN GIRO PER GLI YOGURT SCADUTI!!! XDDDD
Ma poi questa cosa, che abbiamo effettivamente vissuto nella real life, fa ancora più ridere proprio perché sappiamo i retroscena AHAHAHAHAHAAH quando si leggono queste cose si pensa sempre "eh ma a me non sarebbe mai capitato, insomma come è possibile?" E INVECE È SUCCESSO DAVVERO AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ma Joe che parte subito a chiedere del tacchino per il giorno del ringraziamento e Earl il meccanico che dall'altro capo del telefono non sa che dire AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA della serie "e adesso da dove me lo porto fuori un tacchino?" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH avrei tanto voluto vedere la faccia di quell'uomo XD
E soprattutto mi immagino che Joe, quando chiamerà finalmente al numero giusto, esordirà con "ciao Earl il macellaio... sei il macellaio, vero?" AHAHAHAHAHAHAHAH ci manca solo che sia il pizzaiolo (ci siamo capite XD)
MA CHE BELLO QUESTO RINGRAZIAMENTOOOOOO, IO LO VOGLIO SAPEREEEEEE!!!! Con Ben&Beth, Maddy e quella leggenda vivente di Harry Harris *________* ma che belloooooo!
Ti prego scrivilo! E magari poi Ben&Beth possono andare a trovare anche il loro cuginetto Randy *_____*
Kim, complimenti per l'ennesimo spassosissimo capitolo, questa raccolta non delude mai e queste flashine sono una meglio dell'altra :3
A tra pocooooo, and don't forget to smile ♥

15/06/21, ore 12:48

ALLORA, BASTA, ADESSO RECUPERO ANCHE QUESTA RACCOLTA!
Anche perché questo capitolo è del 30 DICEMBRE 2020 e in generale sono ferma dall'85 (???) con le letture per la mia challenge, QUINDI ECCOMI!
PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH QUALCOSA DI ESTREMO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NO MA IO STO MALISSIMO, TU NON DOVEVI SCRIVERLO E IO NON DOVEVO LEGGERLO, NON CI POSSO DAVVERO CREDERE AHAHAHAHAHAHAH
"Che ne diresti di bendarmi?" AHAHAHAHAHAHAHAHAHA certo, che cosa estrema, accidenti, e come fa Joe se non lo può vedere? Che ansia, che trasgressione! (????)
E MARTIN CHE CI È PURE CASCATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma povero cucciolo, lui cos'ha fatto di male per meritarsi questo deficiente come fidanzato? XDD era già tutto spaventato, perché tra l'altro me lo im,magino un sacco tradizionalista, che non potrebbe mai cimentarsi in robe sadomaso o bondage perché è troppo un tesoro e poi si sente in colpa AHAHAHAHAHAHAHAH e pur vedendolo così, Joe è andato avanti con lo scherzo fino alla fine AHAHAHAHAHAHAHAH che stronzetto! Ma io lo adoro AHAHAHAHAHAHAH il suo modo di scherzare sempre sulla sua disabilità e sfruttarla a suo vantaggio per fare delle battute è fenomenale, dovrebbero esistere più persone come lui nel mondo *______* anche se poi servirebbero altrettanti Martin con altrettanta pazienza XD
Veramente, non ho parole per tutto questo disagio AHAHAHAH adesso devo radunare nuovamente tutti i neuroni che si sono sparsi per casa per poter leggere il capitolo successivo XD
A tra poco, and don't forget to smile :3

05/05/21, ore 23:08

Valutazione al contest "Dimmelo con queste parole"

5^ STORIA CLASSIFICATA (PARI MERITO)
Alla fine l'acqua è sempre fredda
di Kim WinterNight

~ Stile: 14/15
La narrazione di questa flash è molto pulita e lineare per non cadendo mai nel banale o nell’ingenuo.
Il lessico scelto, così come la struttura di tutte le frasi, è molto semplice e potrei dire “giovanile”. Non ci sono particolari ricercatezze ne dal appunto dal punto di vista lessicale nel punto di vista di costruzioni complicate o particolari figure retoriche. Tutto il testo rimane su una generale linearità e, visto il tipo di racconto, secondo me, questa scelta risulta molto funzionale alla trama e, sopratutto, si raccorda bene con il contesto, l'ambientazione e i personaggi ( personaggi giovani del nostro contemporaneo, in un momento tranquillo della loro quotidianità). Quindi secondo me va benissimo che il loro modo di parlare e il modo di raccontare tutta la storia rispecchi questa atmosfera accogliente e di familiarità in cui Martin e Joe si muovono e di cui ci fai partecipi.
Forse, per gusto personale, non avrebbe guastato qualche piccola ricercatezza qua e là, qualche dettaglio che avrebbe reso la narrazione più caratteristica. Nel complesso però tutto il testo è molto godibile e la lettura risulta fluida e scorrevole.
Una cosa che mi è piaciuta molto è che i dialoghi tra i due personaggi sono molto naturali e secondo me molto realistici. Ho apprezzato come tu sia riuscita a far integrare molto bene il racconto del sogno con considerazioni personali e quotidiane dei due protagonisti tutto in modo molto spontaneo così da dare sempre nuove informazioni pur rimanendo in un contesto dialogico.

~ Trama e Personaggi: 13/15
Per quanto riguarda dei protagonisti mi sono piaciuti tantissimo. Trovo che tu sia stata molto brava nel riuscire a dare informazioni sul carattere dei due ragazzi, sulla loro relazione e sul loro passato,
sui loro background, sia nella parte più narrativa, ma soprattutto con i dialoghi.
Martin e Joe si confrontano, scherzano e chiacchierano in modo scanzonato e realistico e grazie solo al loro parlare vengono fuori i loro caratteri e le loro emozioni e si percepisce l'affetto dei due fidanzati.
La trama è molto semplice: questi due ragazzi che si svegliano in un oziosa domenica mattina.
Sei riuscita a congelare molto bene un momento molto dolce e carino, piacevolissimo da leggere e molto rilassante.
Ho notato però come la trama in realtà si perda un po' (questo anche perché collegato anche una cosa che ti dirò nel parametro successivo). Ci mostri la fotografia di questo momento dolcissimo e lo fai molto bene, ma per tutta la flash, secondo me, manca di un vero e proprio punto. È un intermezzo, un momento di coccole. Ma dovrebbe esserci sempre il punto della storia (il suo centro, il suo cuore, quello su cui tutto ruota).
È vero che il motivo della storia è far vedere i sentimenti di questi due ragazzi, farci percepire la bellezza e la spensieratezza della loro quotidianità, e lo apprezzo, in questo sei stata molto brava , però ecco non c’è altro. Cosa resta ai due protagonisti e a noi lettori dopo aver letto questo racconto? La dolcezza. Sì è vero, però è una dolcezza secondo me un pochino troppo diffusa e che per “restare” avrebbe dovuto potersi ancorare anche a qualcos'altro. (Spero di essere stata chiara nel cercare di esprimere questa mia percezione, se non lo sono stata chiedi pure e cercherò di spiegarmi meglio).
Detto questo ti faccio i più sinceri complimenti per la resa di martin e Joe: i due protagonisti mi sono sembrati estremamente naturali e molto realistici. Sono riuscita molto bene a empatizzare con loro; li ho trovati molto a tutto tondo.

~ Uso della battuta : 11/15 punti
Alla fine l'acqua è sempre fredda.
Per quanto riguarda l'utilizzo della frase mi è piaciuto che essa sia graficamente più o meno centrale nella Flash e ho apprezzato anche il fatto che tu l'abbia messa in corsivo (cosa che non era richiesta e che quindi non concorre nel punteggio, ma che mi ha fatto piacere). Essa tenta di raccordare tutto quello che si sta dicendo (dal sogno alle riflessioni dei due ragazzi) anche se devo dire sinceramente non mi è molto chiaro il significato ha che tu hai voluto darle. Essa è una frase particolare del sogno e che quindi va ad affondare nella psicologia di Martin. Forse fa riferimento a qualche evento del passato del protagonista? Però leggendo solo questa flash la cosa rimane un po' oscura.
Sì, è una frase divertente che fa riferimento sia al sogno e poi serve ad introdurre le riflessioni sulle mamme ( la storia del non fare il bagno dopo mangiato è un classico di tutte le mamme del mondo). Nel complesso è tutto carino, dolce e divertente, questo l'ho apprezzato molto, però in realtà ho aspettato per tutto il tempo un significato più profondo o comunque un significato più vero, più “materiale”… insomma una qualche piccola spiegazione che questa frase non fosse solo una frase nonsense di un sogno. Però questo non c'è stato e la frase rimane sì centrale nello spaccato di quotidianità che ci racconti, un momento di scherzo appunto, ma solo questo. Mi è quasi sembrato che poteva essere una frase come un'altra poiché non trova mai un vero gancio nella storia (se non appunto qualcosa di semplice: una cosa che capita, ora c’è, ma poi si passa oltre).
Non so se dal appunto vista della storia più ampia di Marin e Joe magari questo sogno rappresenta un punto di svolta, o lascia un impronta particolare… se è così purtroppo in questa flash non l’ho percepito, mi spiace.

~ Malus: 0/-1 La battuta è stata riportata uguale a come era nel bando.
~ Bonus: 0/1 Non sono stati usati generi bonus.

Tot.: 38/45

13/04/21, ore 19:58

AIUTO

Finalmente mi sono decisa a passare, e niente ho deciso di spulciare in questa collezione.
Lo ammetto, io credo di avere un debole per questi due, mi fanno sciogliere. Sapere che c'è veramente tanto su di loro e che ho molto da leggere, be' mi rende più che felice!
La challenge a cui partecipi la conosco, quindi diciamo che mi aspettavo questo clima così spensierato. Penso anzi che di tanto in tanto passerò, sai questa storia mi ha messo proprio di buon umore.
Comunque Joe spietatissimo, ma sii più buono con il povero Martin! AIUTO, mi fanno morire dal ridere, troppo bellini insieme.

1/1

10/04/21, ore 14:57

Ok, inizio con le cose serie: hai espresso bene il cambiamento dei sogni, molto insensati che pare facciano salti temporali e di luoghi.
Ora posso vaneggiare xD
No, ma che razza di sogno sarebbe? AHAHAHAH
Comunque, capisco Joe, a volte è normale perdersi mentre si fa la doccia, ci si ferma a riflettere XD
Come sempre sei brava e a me piace sempre leggere di loro due, lo sai, sono i miei nipotini preferiti!! *-*
Prossimamente cercherò di recuperare anche il resto. Alla prossima <3

10/04/21, ore 14:55

Carissima, tra le mille cose da recuperare, non potevo iniziare da qui! ^^
Quanto mi sono mancati i miei nipotini adorati!! *-*
AHAHAHAHH Ben è davvero un mito!! Almeno ha fatto ridere Martin&Joe, rivelandosi per l'amico simpatico e scurrile, almeno quanto Joe xD
Ho presente l'OS perché l'ho letta AHAHHAHAH
Brava, mi hai fatto proprio ridere, ci voleva, grazie! <3
Ora passo a recuperare la successiva!

07/04/21, ore 16:48

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA LO SAPEVOOOOOOOO IL MIO COGLIONCIECO PREFERITO NON POTEVA DELUDERMI AHAHAHAHAHA
OOOK, allora devo dire che questa storia è esilarante, anche perché tutto mi aspettavo tranne questo... Martin, mi dispiace che tu sia finito con un ragazzo così deficiente, anche se certo, pure tu non sei proprio una cima eh, quindi, dai vi siete trovati: scemo più scemo ahahaha
Mi sento di lanciare un appello: non diamo più compiti a Joe, tanto non è capace ahahaha
Ammetto, però, che qualche anno fa mi è successa una scena simile, mi sentivo con una ragazza e dovevamo vederci a un certo orario davanti a un locale, dato che era in ritardo ho cercato il suo nome sulla rubrica e ho esordito dicendo "Dai ma dove sei? Ti sto aspettando da mezzora, muoviti!" e mi ha risposto la migliore amica di mio fratello che poverina non sapeva bene cosa dirmi AHHAHAHHAHAHA
Quindi Joe sarà pure un coglioncieco, ma questa volta lo posso capire e per stavolta eviterò di prenderlo troppo in giro, ma solo per questa volta eh
Bravissima, come sempre del resto <3

06/04/21, ore 21:32

Ciao Kim.
Io penso che tutti, prima o poi, svegliandosi al mattino, si chiedano da dove cavolo é arrivato il sogno appena fatto.
L'altra notte ho sognato che era stata abolita l'ora legale, ma il presidente lasciava libertà alle regioni per decidere a che fuso orario associarsi.
Non so perché il governatore della Campagna, decideva che la sua regione dovesse stare 2.3 h piú avanti. Praticamente lo stesso fuso orario del Kazakistan...
Poi ogni tanto mi sogno chi conosco in efp. E fai conto che é gente di cui non ho mai visto alcuna foto.
Ma il culmine é: mai sognato di trovarti in un bagno e dover fare pipì e poi svegliarti e doverti alzare per farla per forza perché ti scappa troppo?
Come i bambini, più o meno...
Cmq. In bocca al lupo per il contest. La frase che hai scelto mi ricorda tanto quando a casa io ero l'ultimo a fare la doccia e il boiler era solo da 50 l...
Alla prox!
Ssjd

06/04/21, ore 16:42

AHAHHAHHHAHAHHAHAHAAH Il sogno di Martin potrebbe benissimo essere un sogno dei miei XD. Anzi, se ti va te ne racconto uno in privato che potrebbe benissimo essere trasposto in una fic da tanto che è assurdo XD.
Comunque, tornando alla storia, la mamma di Martin ha ragione XP: se si consuma troppa acqua, oltre a sprecarla, finisce pure l'acqua dentro lo scaldabagno e di conseguenza poi chi si lava per secondo si ritrova con l'acqua fredda. E siccome io mi lavo sempre per prima poi l'acqua fredda tocca a mio marito aahahahahahahahahahahahaah.
Oddio la storia delle congestioni!!! Ma spieghiamolo a 'ste mamme come funziona! Quando ero piccola, la mia, insieme a sua sorella, a me e a mio cugino ci vietavano categoricamente di entrare in acqua prima delle quattro, altrimenti saremmo morti di chissà quale morte violenta ahahahhahahahahahah. E lo vuoi sapere il bello??? Che con il mio bimbo non lo fa!!! Lo fa stare in acqua quanto vuole e quando vuole!!! Non è ingiustizia questa???
Lo so, la mia recensione non ha molto senso, ma mi sono divertita tantissimo a leggere del sogno assurdo di Martin ahahahahahahahahah
Sono sicura che la storia piacerà a entrambe le giudici!
Baci e a presto!

05/03/21, ore 11:41

PPFFFFFFFFFFFFFFF AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHA
NO, io non ci credo!!! Ben che si sbaglia a mandare il vocale e manda a Martin quello per sua mamma è ORO! AHAHAHHAAHHHAH
Io di solito scambio messaggi vocali chilometrici con una mia amica (della serie anche di più di 10 minuti l'uno), te lo immagini se lo inviassi alla persona sbagliata quanti svarioni???
E speriamo che con le frittelle di banane (a proposito, ho già l'acquolina in bocca) gli vada meglio che con i cupcake della volta prima ahahhahaahhaahh.
E vogliamo parlare di Joe che esce dal bagno con l'asciugamano sulla testa? Ho adorato quell'immagine, perché sa così tanto di casalingo che mi ha fatto sciogliere il cuore!
Beh, speriamo che Ben mandi la ricetta giusta ahahahahahhahaahah
Sono felicissima che tu abbia aggiornato questa raccolta, perché i tuoi due pandori meritano tantissime attenzioni!
Baci!

26/02/21, ore 13:07

Valutazione del contest "Tra il Dove e il Quando - Flashfic Original Contest"
6^ CLASSIFICATA (parimerito)

In un caffè
di Kim WinterNight/Kim_

- Stile: 8.5/10

Lo stile è buono. L’ho trovato molto piacevole, scorrevole e fluido. Riesci a catturare da subito il lettore attraverso una narrazione che rimane lineare e coesa, senza cadere in inutili fronzoli che possono stonare, ma capace di trasmettere tutta la dolcezza e la profondità del legame di questa coppia. Mi hai trasmesso una bella atmosfera di serenità e nel complesso l’ho trovata una lettura molto piacevole. Le frasi non sono né troppo lunghe né eccessivamente brevi e grazie anche ad una la punteggiatura ben inserita, riesci a costruire una narrazione dai toni pacati e composti.
Un’unica frase mi ha lasciata un po’ perplessa, e secondo me stona vagamente con tutto il resto , ed è questa: “finendo di sorbire il liquido scuro dal recipiente in ceramica.“ che è un modo complicato per dire che stava finendo di bere il caffè dalla tazzina. Da qui devo però ben constatare che anche il lessico lo trovato giusto, adatto e coerente con l’ambientazione e con i due ragazzi protagonisti. Le scelte lessicali non sono particolarmente alte, ma neanche troppo semplici, sono il giusto mix adatto a raccontare una mattina di casalinga intimità.
Una cosa che mi ha spaesata un pochino è che in alcuni punti ho fatto un po’ fatica a capire chi stava facendo/dicendo cosa. E non perché le frasi fossero confuse, assolutamente no, ma perché hai fatto riferimento a caratteristiche dei due personaggi (come “il moro” o “il riccio”), senza però aver specificato prima a chi dei due appartenessero. La cosa comunque non è grave, perché essendo solo due i protagonisti della storia andando a senso si arriva facilmente a chiarisi le idee. Però ecco ho pensato fosse giusto segnalartelo, anche perché la flash fa parte di una raccolta e più ampiamente di una serie. Ora io non ho messo nessun tipo di restrizioni in queste senso, quindi andava benissimo presentarla, però fai attenzione a non dare per scontate informazioni che a te autrice o a chi conosce già le storie di Martin e Joe risultano ovvie, perché per chi si approccia per la prima volta ai tuoi personaggi potrebbero non risultare immediate ( e quindi la flash potrebbe non reggersi benissimo da sola). Ma ripeto, non è questo il caso.
Faccio poi un unico appunto sul punto di vista. Tutta la storia è raccontata in terza persona con la focalizzazione interna del personaggio di Martin, ed in generale la cosa mi è parsa ben gestita: seguiamo i suoi pensieri e le sue osservazioni e le sue emozioni con facilità ed estrema naturalezza. Ma verso la fine ci sono queste due frasi che ti riporto: ”Joe riusciva a percepire il suo sguardo anche se non poteva effettivamente vederlo.” e “Joe si esibì in una smorfia e pensò di insultarlo, poi sorrise: in fondo non voleva rovinare quell’occasione speciale. ” che sono palesemente nel punto di vista di Joe. Ora non so se è fatto apposta, se ho interpretato male io, ma sinceramente non credo, anche perché tutto il resto è reso molto bene nel punto di vista di Martin. Personalmente consiglierei di rivederle così da rendere tutto più omogeneo. Comunque nel complesso molto bene, sei riuscita a farmi entrare in sintonia con Marin e Joe e a trasmettermi sensazioni positive.

- Trama e Personaggi: 8.75/10

Martin e Joe sono i due protagonisti di questo piccolo spaccato quotidiano. Quello che ci racconti è la mattina in una giornata che sembra qualunque ma che invece è speciale. Sei riuscita in poche righe a delineare e a caratterizzare i due protagonisti molto bene secondo me. I due ragazzi appaiono molto affiatati, e complici. Martin mi è sembrato quello più romantico e premuroso, attento alle piccole cose, ricorda l’anniversario di quando hanno iniziato a vivere insieme e vuole silenziosamente festeggiare questo avvenimento con il suo caffè coretto con lo sciroppo d’acero. Joe invece è più energico, vivace e spensierato, di lui ci racconti dello scherzo che ha fatto a Martin, del suo odio per le zanzare ed mi è apparso quasi teatrale nei modi e nei toni. Entrambi risultano molto naturali e i dialoghi sono vivaci e freschi. Una cosa che non posso negare è che questa sia una delle pochissime storie che ho letto qui sul sito in cui si racconti con così tanta serenità e naturalezza di un personaggio con disabilità. Nel testo non è detto apertamente, ma la cecità di Joe è rappresentata sia dalle sue azioni, sia dalle osservazioni di Martin (poi ovviamente dalle note inserite a fine testo la cosa risulta chiara), ma essa non ha un ruolo centrale nella sua caratterizzazione e questa secondo me è una cosa molto giusta. Ti faccio i complimenti, perché scegliere di raccontare di disabilità non è da tutti e riuscire a farlo in modo così “semplice” nemmeno!
La trama non è molto complessa, i due ragazzi fanno colazione e battibeccano. È funzionale al presentarci i due protagonisti e a darci degli accenni al loro background.

- Uso del Dove: 8/10

In un caffè.
Nel caffè c’è il ricordo dello scherzo di Joe che si è rivelato una scoperta e l’inizio di una strana abitudine con la quale Martin decide di celebrare l’anniversario della casa nuova. Caffè e sciroppo d’acero, amaro e dolce che si mescolano in un connubio a quanto pare delizioso. E un po’, se vogliamo prenderla in senso lato, potrebbe rappresentare anche i due protagonisti, Marin e Joe , diversi alle apparenze, ma che insieme hanno trovato una perfetta stabilità. In quel caffè Martin vede la loro storia, e gli affida il compito di accompagnarlo nei ricordi dei momenti per lui più significativi. Penso sia molto originale come idea. Non mi sento di dare un voto altissimo però perché nella lettura mi è sembrato che il caffè (allo sciroppo d’acero) che Martin sta beatamente gustando nella flash funge da punto di partenza per presentarci questo quadretto di quotidianità che ci racconti. Che sia ciò che da il là per far partire la narrazione, che poi però si sposta sul loro rapporto. Ovviamente non volevo che tutta la flash si incentrasse totalmente sul prompt, sarebbe stato impossibile, però mi è sembrato che il caffè rimanesse un po’ a fare da cornice e invece mi sarebbe piaciuto vederlo più protagonista. Non so bene, è una sensazione personale.

Tot.: 25.25/30

05/02/21, ore 08:55

Ciao Kim,

Complimenti davvero per questa storia, piacevole da leggere e davvero ben scritta. E sopratutto per l'interpretazione del prompt "Dove", che trovo incredibilmente originale. All'interno di quel di quel caffè, l'unica azione che si svolge è quella del cucchiaino che lo mescola, ma l'odore dello sciroppo si propaga rovinando il bel momento a Joe. Ma se lo è meritato, mi verrebbe da dire.

Ti confesso che mi sono bloccato su questa frase: "Joe riusciva a percepire il suo sguardo anche se non poteva effettivamente vederlo."
Piuttosto confuso, stavo cercando di immaginarmi in che posizione si fossero abbracciati e di ritrovare il passaggio in cui si dovevano essersi stretti l'uno all'altro...
Quando poi ho letto le note, son tornato all'inizio e allora ho compreso il procedere a tentoni e il cucchiaio sporco agitato a mezz'aria.
Penso che se la cecità di Jon venisse espressa in modo più chiaro in quella frase, questa flashfic diverrebbe strepitosa.

Ancora complimenti e in bocca al lupo per il contest!

27/01/21, ore 18:58

AHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA TI GIURO STO MALEEEE JOE SEI IL MIO COGLIONCIECO PREFERITO AHAHAHAHAHA
Allora aspetta che riprendo fiato eh.... (Le sigarette non aiutano)
Ook ci sono. Beh che dire? Sto capitolo mi è piaciuto un sacco, per una volta sono dalla parte di Joe (incredibile ma vero ahah), che sicuramente ha occhio per il sesso estremo ehehe
Comunque Martin puritano non me lo aspettavo ahahha lo credevo più propenso agli estremismi... Uffa, cattivo Martin!
Comunque davvero mi hai fatto troppo ridere con questa perla ahahah
Alla prossima, che se vado avanti questa recensione degenera ahahaha
A presto,
Kuba❤

23/01/21, ore 16:07

Tesoro, eccomi a recuperare anche questo capitoletto!
AHAHAHAH ma Joe, nipotino mio, che scherzi fai?
Mettere lo sciroppo d'acero nel caffè di Martin a quanto pare gli si è ritorto contro! Adesso deve sopportare quell'odore orrendo ogni tanto xD
Come sempre Martin è più romantico, insomma Joe ricorda che non c'era la zanzariera (lo capisco, perché odio le zanzare con tutta me stessa), ma non era il caso di parlare di quello quando il compagno parlava dell'anniversario della casa!!
Stupendo capitoletto, sai che adoro e leggerei ogni giorno qualcosa dei tuoi bimbi! <3

23/01/21, ore 08:13

Beh, anch’io sono coinvolto, in parte, nelle vicende di Joe. C'è quindi una doppia ragione per passare.
Vedo che il signorino è cresciuto e che i suoi trascorsi in piscina l’hanno aiutato a vivere delle splendide esperienze in mare; non ultimo, anche di condividere bei momenti con quello che è/sarebbe stato il suo compagno. Questa flash li vede affrontare un contesto semplice come una colazione, con una nota speciale a contorno che è l’anniversario del loro insediamento (come parlo oggi? La giurisprudenza mi sta traviando). Trovo molto interessante l’accoppiamento casa-anniversario/ caffè-sciroppo d’acero, come se fossero ciliegine di una torta che Martin e Joe si stanno godendo appieno; tra uno sputacchio e l’altro xD
Tra l’altro, etrambe sono causate da Joe e Martin si è visto migliorare la vita in entrambi i casi, come se Joe fosse semplicemente quella goccia di sciroppo d’cero nel suo caffé di quotidianità, l’anniversario di ogni giorno di vita altrimenti mancante di qualcosa; in sintesi, l’altra metà della sua esistenza.
Questi elementi impreziosiscono il lavoro con una valenza simbolica bella potente ;)
*Si gira, c’è Polly vestita di un grembiule sporco di rosso
** Deglutisce ma accetta di bere la tisana che offre, le mani che tremano
***Sputa: è té aromatizzato alla barbabietola rossa
**** Io perseguiterò la tua vita come, secondo i libri di geografia, la barbabietola perseguita ogni regione d’Italia: un terrore irrinunciabile. Dice, e poi se ne va saltellando
***** Spettro si pente si essere stato un Recensore Sostitutivo
Alla prossima