Mai

19/06/21, ore 11:35

Allora…
Allora…
Il momento è CATARTICO.
Ho sempre letto tutto, riguardante qualsiasi coppia di DB, iniziando grazie a te ad apprezzare persino i crack pairing 🤣 ma come ben sai davanti alle Trunks/Mai sono sempre diffidente. Non mi fanno impazzire, ma questo lo sai già. Diciamo che per quanto riguarda il mondo Mirai (in cui sono canon come ship) sono anche carini, dai. E se proprio devo fare lo sforzo di dimenticare che Mai è una vecchia in confronto a quel gran manzo di Trunks (che spreco mamma mia 🤣) posso ben dire di aver adorato questa OS. Si, perché anche io credo che quei due si siano conosciuti più o meno in circostanze come questa e non siano amici d’infanzia come nel presente (infanzia… 😐).
C’è tanto dolore, e come ti dicevo ieri nell’altra OS credo tu sia maestro nel narrare tutto questo, a far emergere insieme alla sofferenza tanti altri sentimenti come la speranza che in quel contesto sembra letteralmente andata a puttane nel cuore di Trunks, ma che ritrova anche solo guardando quella ‘semplice’ umana armata di fucile che secondo me (devo essere obiettiva) è la più FORTE in tutta quella situazione. No, il coraggio non le manca ed è da ammirare!
In un futuro dove regnano dolore e caos lei e Trunks si trovano, si sostengono, si prendono. E credo che le circostanze uniscano le persone più di anni e anni di relazione e convivenza.
E tu già lo sai, ma è proprio da questa ultima riflessione nasce il mio “rifiuto” verso una IPOTETICA ship Trunks/Mai del presente. Credo che sia tutto troppo diverso, troppo scontato, poco credibile… e soprattutto credo che quei due Trunks siano due persone del tutto diverse, proprio grazie alle sopra citate circostanze.
Chiuso sproloquio, torno a dirti che sei riuscito a farmi tuffare in questa OS e farmi dimenticare anche delle mie avversioni 🤣🤣🤣🤣 e penso tu debba sentirti ancor più onorato dell’essere fautore della mia scoperta per le AU! Perché al sud quelle come me si chiamano “cape toste”, difficilmente cambiamo idea…

Buon sabato, amico!
Un abbraccio
Sweety

01/07/20, ore 00:43

Eeee, anche se arrivo in ritardissimo e faccio l'ultima ruota del carro (13 rece non ti smentisci mai🤣) se devo ricominciare a darmi da fare come recensore non potevo che ricominciare da tee dalla tua compagnia.
E da questo ritorno sulla tua coppia preferita che sa molto di... Ritorno a casa. Sì sì, le tue long me le ricordo ancora valà 😜😜 in effetti questa OS ne è un prepotente rimando, forse perché sono loro, forse per via di fras situazioni i e rimandi di questo primo incontro che si assomigliano restando simili nel tempo...
Il passato tragico del mondo mirai lo sappiamo, e non deve essere stato per niente facile per questi due ragazzi crescere così e così in fretta in questo mondo duro. Il loro incontro riporta così un po' di speranza felicità e serenità a entrambi, anche se Trunks un po' di coraggio invece di fare il timidone troppo chiuso mentre in realtà pensi già tutte queste belle cosine su di lei? 😅🤣😜
No dai, in realtà molto ic, ce lo vedo...
Un quieto, malinconico (un po' si visti i temi toccati) e timidoso ritorno a casa dicevo, sei uno dei pochi che scrive di loro e lo sai fare sempre bene, è stato piacevole tornare nel mondo mirai con loro due.
La frase finale con quel "gioco di parole" che forma il none di lei comunque è stato un tocco di classe sallo! 😃
Alla prossima caro, e scusa le tremende assenze!
Nala
P. S. Disegno notevole assai....

23/06/20, ore 16:34

Ciao, questa storia mi era sfuggita e non capisco perchè.
Giusto per avvisarti, l'ho inserita tra le preferite senza pensarci due volte.
E' anche la mia coppia preferita, ed è raro leggere di questi due.
Questa storia è scritta benissimo, in ogni parola si può cogliere la malinconia dei due personaggi che li caratterizza in quel tempo.
Come si sono conosciuti secondo me? Sicuramente con l'arrivo di Black, dubito si possano essere incontrati prima, lui le ha salvato la vita.
Lo so, sono una romaticona.
Alla prossima

17/06/20, ore 15:09

Ed eccomi qui, come promesso :)
Wow... le note di malinconia e dramma non si risparmiano in questa storia.
Trunksone ha ragione: sembra quasi un mondo maledetto, il loro. Catastrofi, nemici, un disastro, insomma.
Ma quanto amore, di contro, ad infarcire tutto in modo superbo. Che bello il modo di Trunks si analizzare Mai, di descriverla, di pensare a lei e trovarci speranza.
E poi Mai è così carina quando si approccia a Trunks per la prima volta, il suo modo di porre fiducia in lui, di ammirarlo.
Che dire, è stato un momento perfetto per un primo baci colmo di speranza.
In Guerra non c'è tempo da perdere in chiacchiere, insomma. Ci si ama forte e ce lo si deve dire prima che sia troppo tardi.
Ciò che non ho compreso del canone, è che Trunks e Mai siano andati in una dimensione diversa da quella dei nostri eroi. Avrebbero potuto rimanere lì, diamine! Arghhh ma, per gli avvenimenti di questa shot, è ancora presto parlarne :)
Complimenti come sempre, caro... non deludi mai! Oramai sei una garanzia ed io apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere. Impeccabile, direi!
Un bacione e a presto,
Eevaa

17/06/20, ore 13:07

Ehilà, ciao Teo!
Non ti saresti aspettato di trovarmi su questi lidi, vero? 😅
Sai, con moooolta calma sto cominciando a metabolizzare e digerire questa coppia.
Primo, perché in fondo loro due appartengono ad una diversa linea temporale dove il contesto è - e sarà - sempre diverso rispetto a quello dell'altra linea temporale.
Secondo, perché ammetto che questi due personaggi si prestano bene all'atmosfera che Toryama ha voluto creare, purtroppo per loro sempre così tanto cupa e sofferente con l'ennesimo momento di pericolo e guerra. Voglio dire, Trunks era rimasto l'unico difensore a proteggere il pianeta al tempo dei cyborg e tuttora è la grande speranza della Terra; mentre Mai in questo contesto di guerra è la figura di per sé più appropriata visto che anche nella prima serie di DB era una figura militare.
Questa Mai ha senso organizzativo, non molla, non si arrende, è una guida, un leader per il suo esercito e soprattutto si dedica anche ad assistere le persone sopravvissute, mentre quella della prima serie (che ricordo poco e niente), non mi sembrava esattamente una buon'anima.
Insomma, riferito a questo preciso personaggio, a questa Mai, ecco, non ci sarebbe niente da recriminare in fondo.
Sai cosa faccio?
Visto che la Mai iniziale non mi piaceva e proprio fatico a digerire i cambi (assurdi) di età (lei sarebbe persino più vecchia di Bulma), la considero una sua erede, tipo una nipote a cui hanno dato lo stesso nome 😅
Così me la faccio piacere già di più, e riesco a vederli assieme, lei e il Trunks del futuro.
Nella tua storia leggiamo i pensieri di Trunks e uno degli aspetti che più mi sono rimasti in mente, è il fatto che lui sia un potente guerriero mezzo sayan dalle incredibili capacità sovrumane, rimasto affascinato da lei, una 'semplice' donna umana capace però di assumere il ruolo di leader, di diventare il vero punto di riferimento per i suoi soldati, per la popolazione civile, e persino per il potente guerriero mezzo sayan che è Trunks.
Chissà se i proverbi italiani e giapponesi si assomigliano, ma quando si dice mai perdere la speranza, ecco in questa linea temporale, sembra che Mai rappresenti proprio la speranza quotidiana di riuscire a farcela, di non mollare, per tutta la sua gente e lo diventata anche e soprattutto per Trunks.
Mi sembrava giusto riconoscerlo per riuscire ad apprezzare ancora di più questa tua bella e delicata storia.

E giusto per rimanere in tema, eccoci qua, meglio tardi che Mai
😄😉🙂

Ciao Teo!
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 02:48 pm)

14/06/20, ore 23:16

Ciao Teo!
Allora, mi spieghi come hai fatto a farmi apprezzare questa coppia?! A cose normali, non so perché, non mi dico niente di che. Il che è pure strano perché, dai!, il loro è un amore tragico visto il mondo in cui vivono! E io adoro questo genere di cose! (disagio mentale dilagante, YEEE!)
Però… boh. Non mi dicono molto.
Quindi… come hai fatto a farmeli apprezzare? Hai lanciato un incantesimo alla Harry Potter per stregare il testo? Chiedo perché sennò non me lo spiego.
Voglio un po’ del tuo talento. PLZ!!!
Beh… non saprei che altro dire. Davvero.
Malinconia e dolcezza allo stato puro, in questo momento, con gli ormoni che mi sminch*ano il cervello, mi ci voleva tantissimo!

Corro a rileggere per la 5^ volta il capitolo dell’altra fic, a breve ci risentiamo anche lì!
A presto (parecchio!)
Un bacione
Kiki

14/06/20, ore 17:16

Ciao Teo!
Per fortuna che sono riuscita a passare perché questa OS su Mai e Trunks merita davvero. I pensieri, le riflessioni di Trunks sono profondi e verosimili, costretto a combattere e salvare un mondo che non ha mai pace. L'unica gioia che ha insieme a sua madre, è proprio questa ragazza dai lunghi capelli corvini che lo ha stregato, una vera guerriera, pronta a sacrificarsi pur non essendo dotata della forza di un Satan, pronta a salvare il prossimo. Davvero carino il momento del loro primo approccio, con Trunks imbarazzato e impacciato come accade quando si è alle prese con la persona che ci piace, con Mai che lo stuzzica amorevolmente e lo bacia, menomale che lei è sveglia ahaha è stata intraprendente e ha agito come entrambi avrebbero voluto. Ho colto il desiderio di speranza nelle parole di trunks, non si è ancora arreso nonostante tutto, porta con sé anche una sorta di presagio quando parla di nuovi mondi. Davvero molto bella questa OS Teo, sei entrato nella mente di Trunks riuscendo benissimo a coglierne i pensieri.
Vale

14/06/20, ore 10:36

Buongiorno, caro!
Allora, inizialmente mi sono chiesta chi è lei? È stata presentata in Dragon Ball Super? Avevo sentito vagamente parlare di un "Black Goku"... Poi ho guardato l'immagine finale e mi sono ricordata di lei! Anyway, per me è la primissima volta che leggo di loro due, quindi tanto meglio per me!😍
In questa one-shot è dolcissima, un esempio di forza femminile, è coraggiosa, si prende cura degli altri e, come ha detto Trunks, fa tanto per quel mondo, anche senza essere super forte fisicamente o lottando contro i mostri, però dà speranza, e questo sì che è arduo ma ammirevole.
Mi sono piaciuti molto i pensieri introspettivi e anche un po' cupi, sono melodrammatici ma poetici e data la situazione molto pertinenti.
In questo caso simbolico il nome, Mai, un invito a non rinunciare, a non perdere la speranza, mai.
Il bacio finale era d'obbligo!!!!
L'immagina è stupenda graficamente😍
Chapeau ancora una volta, amico mio👏
Un bacio,
Karen.

12/06/20, ore 22:09

Ciao Teo!
Dopo tanto peregrinare per libri finalmente sono tornata per godermi un po' di Efp e sono incappata in questa tua dolce OS:)
Sai, anche a me la coppia è sempre ispirata a dirti la sincera verità ed insieme loro due trasmettono un senso di armonia e malinconia cosicché s'inseriscono bene nel contesto di guerra costante dove vivono.
In fondo Trunks ha sempre avuto un fascino malinconico!

L'ho molto apprezzata, credo che leggerei volentieri e ancora di questa coppia.
È stato un piacere leggerti e complimenti per l'impegno che metti nelle tue storie, è una cosa molto bella :)
Spero di tornare al più presto anche io con qualche storiellina.
Un abbraccio!

Zappa

09/06/20, ore 11:12

Ciao Teo!
Rieccomi qui col cuore in subbuglio mentre recensisco questa emozionante OS in cui amore e dolore si intrecciano.
Una cosa che adoro di te come autore è la tua empatia, la capacità di scendere nel cuore e nella mente dei personaggi per estrapolare la loro essenza e poi ridarla con una tua interpretazione a noi lettori. Amo la tua sensibilità e il tuo talento e questa storia mi ha fatto battere il cuore per...
- il senso di desolazione e di sconfitta. Fatico a immaginare un mondo più tetro del futuro di Trunks. Fra cyborg, demoni e Black&Zamasu è la linea temporale più tragica.
"Osservo ogni giorno la mia immagine riflessa nella lama della spada e ti assicuro che non ci vedo tutte le volte lo stesso sguardo e la stessa forza."
Questo fa capire la logorantw realtà in cui questo eroe vive. Una realtà che succhia via la vita ,una guerriglia che distrugge anche gli spiriti più stoici. Al punto da non riconoscersi più nello specchio. Questo è devastante da leggere perché è realistico, quando guerra e distruzione durano da così tanto tempo. Mi fa pensare a universi fittizi come il futuro di John Connor, o situazioni purtroppo reali come quello che succede da quasi 50 anni in Afghanistan. Come ci ai può abituare a qualcosa del genere.
Ed è qui che nasce la mia ammirazione per Trunks, l'eroe che trovo più forte e coraggioso per continuare a combattere guerre fisiche e psicologiche.
Se Trunks del futuro per me è il più tosto, LA più tosta è Mai. La trovo anche più tosta di lui perché lei non ha poteri, eppure è a capo della resistenza e non si arrende mai.
Qui hai mostrato tutta la sua forza appunto fisica e mentale, perché nonostante la desolazione totale che la circonda lei vuole trovare la gioia e condividere con Trunks un bel momento.
Il cuore ovviamente mi è battuto anche per il romanticismo puro che c'è fra loro due. Io penso che il dolore sia l'afrodisiaco più potente di tutti (è una cosa che sto trattando proprio in questi giorni nella mia original😁) e ha senso che due guerrieri che hanno combattuto così tsnte disgrazie sviluppino qualcosa di profondo. Io sono così felice per Trunks, perché lui si merita Mai. Se la merita con tutto se stesso per la sua forza, la sua purezza e il suo valore. Lei è degna di lui. E viceversa.
Amo le metafore e le immagini che usi per descrivere Mai...anche qui, brilla la tua sensibilità.
Grazie di riempire efp di storie meravigliose.
A presto
Dark

09/06/20, ore 08:34

Eccomi a recensire! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😭😭😭😭😭😭
Sono piena di cuoricini e lacrime per l emozione! Come sai rendere tu questa coppia... Adoro adoro adoro!
te l ho mai detto che sei bravissimo?
Qui si vede tutta l intraprendenza di Mai e il coraggio misto a vergogna e tenerezza di Trunks!
brividi davvero!
Grazie per i tuoi racconti.... Semplicemente grazie!

08/06/20, ore 16:01

👋-
M!Trunks: -'a teo, visto come quel Black rompe sempre 'o caxxo con il suo Piano Zero Umani -.- ma cosa aspetta ad auto-giustiziarsi, visto come si è preso un corpo U M A N O, sentiamo😇 ammettilo, auto', il suo sedicente piano l'è fallito - F A L L I T O - nel momento stesso in cui ha rubato il corpo a/di Son Goku-
Black: *guest star poiché soltanto nominato* -questa è bella, mortale, e perché mai-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; perché sei diventato tu stesso un mortale, caro il nostro dio dei cretini -.- ma ammettilo, amico, oltre al corpo di quel saiyan, hai rubato anche la sua diversa intelligenza - alias/aka la sua stupidità - diventando così cretino almeno tanto quanto lui*
Black: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOM
Io: -'a teo😇 l'è sciupa il Black defixxxxte-
Teo: *chiamato in causa* -e che resti sciupato, summer😇 non vado mica/certo a raccoglierlo con il cucchiaino, io-
Black: -............................
oooooook
👋
Cominciamo con dire come Mirai Trunks, in questa OS, sembra quasi fare lo stalker😂 praticamente si ritrova a seguire Mai ovunque vada-
M!Trunks: -de-de-de-de-devo vegliare su d-d-d-di lei, summerina-
M!Mai: -ma vala', stalker😋 ammettilo, su😋 vuoi provarci con me, ma sei troppo timido-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat😱 ma così il Mirai mi sembra un provolone-
M!Trunks: *fraintende* -che bello😍 il teo ha portato il formaggio-
Teo: -non quel provolone, idiota -.- 'a Black, te e la tua guerra del caxxo mi avete come rincoxxxxnito il Mirai Trunks-
Zamasu: *seconda guest star* -ma se era rincoxxxxnito già da prima-
BOOOOOOOOOM
Zamasu: -ok🌋 chi caxxo è stato a ki-blastarmi-
Teo: -sono stato io, amico😇 il cliente ha sempre ragione, ricordi-
Black: -ma te non sei mica un cliente-
Teo: -in compenso, però, sono l'autore della storia, tesoro😇 e l'autore ha sempre ragione😇 tiè-
Zamasu: -.........................-
Teo: -tornando a noi, Trunks *rullo di tamburi* sotto sotto, un pochetto pirla lo sei-
M!Trunks: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
epic facepalm del ragazzo
Ed ecco come la ragazza - se aspettavamo lui, alleluia - ha poi preso l'iniziativa andandosi a sedere proprio accanto a Mirai Trunks😂 a questo punto, però, mi sto chiedendo una cosa-
M!Mai: -avanti, spara-
Io: -'a teo, non è che la moretta si era accorta di come il ragazzo non facesse altro che seguirla-
M!Mai: -'a teo *rotola* se è così, allora, Trunks - come pedinatore e/o detective - fa schifo al cubo-
M!Trunks: -O///////////////////////O- *muore*
Io: -'a teo, l'è crepato il giovanotto-
Teo: -ma come si fa a morire letteralmente dalla vergogna -.- cooooooomeeeeeeeeeee-
epic facepalm dell'autore
-la Mirai Mai ha addirittura condiviso il suo panino con Mirai Trunks-
Teo: -ecco come ha fatto a stanarlo, al ragazzo😂 ha come sentito il brontolio di un dinosauro, e-
M!Trunks: -mi stai prendendo per il xxxx, teùn-
Teo: -ma noooooooooooo😇
ehm ehm
E, per finire in bellezza questa storia-
Miele: -miaaaaoooooooooo- *traduzione; baaaa-cio, baaaaa-cio, baaaa-cio*
Io: -i due Mirai si sono finalmente baciati😍 da notare però come - anche in questo caso - è stata la ragazza, a prendere l'iniziativa...
Se aspettavamo Mirai Trunks, teùn, allora alleluia *facepalm* non avrebbero concluso un bel niente-
Zamasu: -ed ecco spiegato perché ti diamo del pirla *guarda male/storto il Mirai* avresti dovuto averlo te, il coraggio, giovanotto-
Black: -quella ragazza ha/tiene più paxxe di te-
M!Trunks: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
parte la rissa tra i tre
M!Mai: -'a teo -.- quei due cretini *indica Black e Zamasu* mi hanno rovinato l'atmosfera-
Teo: -miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
l'autore si butta nella mischia
Black: -ammazza, che sberla-
Zamasu: -'a Black, iammucenne-
per poi massacrare Black e Zamasu a suon di cinquine; fuga dei due
Teo: -e te, razza di pirla *acchiappa Mirai Trunks a tradimento* torna dalla Mirai Mai🌋 A D E S S O-
M!Trunks: -volo😱 vooloooooooooo😱
fuga del ragazzo
Dicevamo - prima che mi partisse un delirio semplicemente disastroso😂 guarda un po' qua - finalmente i due Mirai si sono baciati😍 aw😍
Bella😍 bella😍 bella😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

08/06/20, ore 15:06

Meravigliosa e toccante.
Ti dirò: non ho esitato a metterla subito tra i preferiti prima di scrivere una recensione con calma, perché mi è piaciuta davvero molto… inoltre ha come protagonista una delle mie coppie preferite di tutto Dragon Ball, cosa volere di più? **
Se anni fa qualcuno mi avesse detto che Trunks e Mai del futuro sarebbero diventati i miei preferiti come coppia, non ci avrei mai creduto. Dobbiamo ringraziare il Super - ma soprattutto la saga di Zamasu - per aver creato un ottimo supporto per un personaggio del calibro di Trunks: ti dirò, come coppia la preferisco di gran lunga alle loro controparti del presente! Sarà per il mondo in cui vivono, sarà per il loro carattere… non so, li adoro troppo.
E tu, qui, hai saputo rendere alla perfezione ciò che ha provato Trunks sia verso il mondo in cui si trova, sia poi verso quella ragazza che diventerà la sua compagna - in tutti i sensi possibili ed immaginabili: compagna d’armi, ma anche compagna per la vita. :)
È probabile che i due si siano incontrati con la faccenda di Black Goku (anche se è bella l'ipotesi del loro incontro da ragazzi): dal punto di vista cronologico la loro prima interazione è avvenuta con quel capitoletto bonus che ci ha mostrato loro da neonati durante la saga degli Androidi nel futuro, ma in effetti non sappiamo quando è avvenuto di preciso il loro primo, vero incontro.
Una cosa interessante che emerge dalla tua storia riguarda il punto di vista di Trunks che, contrariamente a quanto pensiamo noi, non si sente molto portatore di speranza. Anche prima di Super l’abbiamo sempre considerato come "la speranza del futuro" perché, in effetti, era l’ultimo guerriero in grado di fronteggiare i potenti nemici che devastavano il suo mondo. È interessante vedere come Trunks, nonostante il nostro positivo giudizio che abbiamo su di lui, veda in Mai una persona che davvero porta speranza: non lui, ma un’altra persona capace di combattere e aiutare le persone che sono in difficoltà. È anche bello vedere come, nonostante la grande forza che ha, Trunks inizia a capire che forse non riesce più ad andare avanti da solo, e vede in Mai una valida alleata che può dare tutta quella forza che a lui manca.
Potrei continuare a commentarti punto per punto la storia che oggi ci hai presentato, ma rischierei di scriverti un papiro dove ripeterei le stesse cose che ti dico sempre. Tra le cose che già sai c’è la grande potenza introspettiva che riesci a dare ai personaggi delle tue storie, e a tal proposito ti segnalo un passaggio che mi ha colpito molto:

"Io so solo che quando è sera e quando sono solo tutto questo non vale. I pensieri si fanno sentire eccome. Di giorno è più facile non pensare, mentre si fa altro. E mi chiedo se sia così anche per te.
Sai, c’è stato un periodo in cui ho sperato che la vita potesse essere un party, ma poi mi sono reso conto che, presto o tardi, tutti vanno via. Che la pace non dura nel nostro mondo. E che, a parte tre o quattro piatti e due fette di torta, il resto è da buttare via, come alla fine di una festa di compleanno.
Vorrei dirti di non essere triste, Mai. Di non fare come me.
Se potessi parlarti, ti direi che capita. Che è tutto ok. Che è normale certe volte sentirsi di merda. Che non c’è nulla di sbagliato se a volte ti guardi allo specchio senza sapere chi sei. Perché la vita è una guerra, noi che siamo cresciuti in questo mondo infame lo sappiamo fin troppo bene. Osservo ogni giorno la mia immagine riflessa nella lama della spada e ti assicuro che non ci vedo tutte le volte lo stesso sguardo e la stessa forza. Credo che avrei bisogno di una persona come te, al mio fianco. Che sarebbe bello amarti. E sentirsi amato da te. Che sarebbe un privilegio. Un onore che forse nemmeno merito."

Già questo pezzo merita un’analisi che io non posso fare perché non ho gli strumenti giusti, ma sappi che è stupendo il modo in cui hai tratteggiato i sentimenti di chi si trova in difficili contesti come quello di Trunks e Mai. Sono sentimenti contrastanti, dove è facile sentirsi triste e soli, e dove il calore e l'affetto di un'altra persona diventa davvero "un privilegio" e "un onore" che a volte si pensa di non meritare. Trunks e Mai sono stati davvero fortunati in tal senso: sono riusciti a trovare la persona giusta e anche grazie a questo non smetteranno mai di perdere la speranza e, così, di continuare a combattere per un futuro migliore. :)
Complimenti per questa storia, molto bella!
--- Moriko

08/06/20, ore 13:17

Eccomi di nuovo Teo ^^

La saga di Zamasu mi ha commossa tanto e ti sembrerà strano per le mie preferenze, ma la mia commozione riguarda proprio le vicende che vedono Mai protagonista.
Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di descrivere quel frangente attraverso i pensieri di Trunks; abbiamo avuto modo di conoscere l'opinione di Trunks, una profonda opinione e soprattutto molto vera per ciò che stanno vivendo. Emerge tutta la dolcezza del ragazzo, ha ragione, Mai si confonde tra la popolazione e accoglie le debolezze degli abitanti in modo unico, grazie alla sua personalità e alla sua posizione.
Trunks combatte in prima linea contro il nemico, attinge a tutte le riserve dei suoi poteri, ma si sente impotente, la minaccia più grande per la Terra si è abbattuta su di loro e si sente quasi inutile in confronto a Mai.
Trunks ammira Mai, ammira il suo coraggio e la sua tenacia; empatizza con lei, stanno vivendo una situazione simile, fatta di dolori fisici e morali; si trovano in balìa di quella minaccia e non è difficile cedere allo sconforto, specie la notte quando l'azione affievolisce e si resta soli con i pensieri, con il rimpianto di ciò che si sarebbe potuto fare e che non si è fatto o più semplicemente non si è potuto fare.
Sono d'accordo con Trunks, insieme sarebbe diverso affrontare quel mondo di sofferenza. Si avverte da parte sua un amore puro, un amore protettivo, insieme a lei immagina il futuro.
La scena in cui interagiscono fa battere il cuore, il loro amore è una meravigliosa macchia di colore al centro del grigio delle macerie. Si avvertono i loro cuori che battono all'unione e l'intenso affetto che anche lei prova per lui attraverso le parole e i gesti.

Hai impreziosito ciò che io personalmente ho visto solo sullo schermo, sei davvero bravissimo 💜

Un grande abbraccio
-Vale

Ps Bellissimo il gioco di parole che hai creato qui: "e tu non avrai più nulla da temere, Mai"; penso che in questa frase sia racchiuso il senso della OS, la promessa che rivolge alla ragazza, le promette di vincere per lei, le promette un futuro migliore da vivere insieme ^^.

08/06/20, ore 12:37

Il peso incredibile di una lettera destinata a non essere mai consegnata a nessuno, ma che poi arriva. Mi ha dato un po' questa impressione, specie la prima parte. Un pensiero diretto, preciso, e molto genuino da come è stato scritto. Trunks purtroppo soffre davvero tanto del "Mirai 'na gioia", ha perso tanto ed è tanto maturo da notare che non è il solo. Questa è davvero una bella lettura del carattere di Trunks, e condivido assolutamente la tua opinione: Trunks e Mai stanno davvero tanto bene insieme, un po' come tutte le coppie del Tori, condividono tutte una caratteristica molto importante, la sincerità. Mi è piaciuta la transizione dallo pseudo-flusso al dialogo tra i due, l'imbarazzo congenito di Trunks (nonostante sia un guerriero magico volante con una spada) e il carattere positivo quanto duramente realista di Mai. Davvero interessante, anche come scelta, molto strana ma appassionante come loro primo vero incontro. Non saprei proprio come si siano conosciuti nella linea temporale originale, chissà in che modo la banda di Pilaf si è vista costretta ad un desiderio tanto idiota.
Ah certo, poi la storia termina un po con uno scenario da "Well, that escalated quickly", ma per favore, sono entrambi super gnocconi, glielo facciamo passare.

Ciriciao!
Mercur

P.S.: di chi è l'immagine? Ne voglio altre così!