Read Me
di H_A_Stratford

08/12/20, ore 14:38

Ciao,
un po' alla volta per fortuna il rapporto tra Athena e Spencer sta crescendo, meno male. Mi sono molto simpatici e vorrei vederli felici! E che dolcezza quando Spencer sente quella tristezza e quell'ansia tipiche di quando devi salutare una persona a cui tieni!
Povera Athena, non deve essere stato facile spiegare ai suoi familiari che non ha ancora intenzione di sposarsi e metter su famiglia.
Però in fondo mi sembrano brave persone, Justin poi è simpatico e mi pare molto affezionato a sua sorella.
Certo mi immagino la reazione dei parenti nel conoscere un tipo strampalato come Spencer! 😂
La scena finale con JJ è molto carina, il sentimento di amicizia che li lega è palese e mi è piaciuto molto vedere Spencer che si lascia finalmente andare.
Mi piace come stai sviluppando la trama.
A presto.
AlbAM

26/10/20, ore 22:12

Ciao Cara! Sono tornata!
Quando dicono loro si mettono ufficialmente insieme, ma quando dicono loro eh, dico, fate con calma xD.
Ha ragione JJ quando dice a Spencer che dovrebbe vivere la relazione con più tranquillità, anche perché se continua a viverla cosi non concluderà mai niente.
Il rapporto di Athena con suo fratello mi è piaciuto davvero molto, penso che avere un fratello maggiore sia una meravigliosa, nessuno meglio di lui può aiutarti e darti i migliori consigli, i fratelli più grandi sono i migliori confessionali del mondo!.
Bel capitolo! Ciao bellissima e alla prossima!

08/10/20, ore 23:58

Buona sera!
Finalmente eccomi di ritorno a commentare un altro capitolo di questa storia! Era da un sacco che non passavo e cominciava a mancarmi!
Mi mancava l'atmosfera giocosa che sei riuscita a creare nella prima parte del capitolo, con quelle partite di scacchi, Athena che non può che perdere contro Spencer ma che allo stesso tempo non accetta che quest'ultimo la lasci semplicemente vincere... mi è davvero piaciuto leggere queste scene!
Come ho apprezzato un sacco il fatto che siano comparsi anche nuovi personaggi! Ho adorato vedere Athena alle prese con il fratello! E, per quanto riguarda Spencer, mi sono divertita nel trovarlo ancora una volta vittima degli interrogatori degli altri membri della squadra XD
Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi Spencer che chiude il proprio libro e si mette quasi ad implorare JJ di non cominciare a sua volta! Mi è piaciuta la conversazione che hai creato tra questi due personaggi e la dolcezza di JJ: non c'è da stupirsi che Spencer trovi liberatorio parlare con lei! *^*
Insomma, questa dolce storia continua a piacermi e ad incuriosirmi! ^^
Spero di riuscire a tornare presto a leggere il prossimo capitolo! ^^
Detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti e, data l'ora, ti do anche la buonanotte! ^^
Sciauu!
Carmaux

13/08/20, ore 23:56

Buonaseraaaa!
Spencer e Athena sono sempre molto teneri tra di loro!
Quanto è vero che i parenti ogni volta fanno domande indiscrete senza trattenersi minimamente! Tutti sempre pronti a giudicare solo in base alla propria esperienza e se fai diverso, guai! Per fortuna di solito si incontrano solo in occasioni speciali, sennò sarebbe un incubo!
Trovo molto dolce anche la relazione che Athena ha col fratello. Nonostante la piccola contesa sul dire o non dire cose riguardo al fidanzato di lei, come ci hai raccontato, sebrano supportarti molto a vicenda!
Gli interventi dei colleghi sono sempre divertenti!
Alla prossima~

Misa

08/08/20, ore 22:49

Cara buonasera, eccomi con enorme piacere a leggere un altro capitolo a breve distanza dal precedente. È sempre più bello vedere le reazioni di Spencer in presenza di Athena: la prima parte è leggera e giocosa, rende l’idea di come due persone così tanto differenti riescano a trovare un punto di incontro ed un equilibrio a renderli sereni. Si sente però l’apprensione di lui per la partenza di lei, lo capisco chiaramente dai suoi atteggiamenti, e da come ancora non sia in grado di prendere l’iniziativa e fare ciò che desidera in realtà – nonostante il tempo già trascorso, i baci. Sembra un tipo molto razionale, ciarliero, impegnativo e riflessivo, accostato ad una ragazza piena di gioia di vivere, che sa esattamente ciò che vuole fare e come ottenerlo e che è in grado di controbilanciare gli angoli della personalità dell’uomo.
L’incontro di Athena con il fratello la fa finalmente aprire, è bello vederla in un contesto differente da quello dello studio, o dalle uscite con Spencer. Si lascia andare, ride e scherza, è ironica ed il tutto si muove nella nostalgica aria di casa, dove c’è un casino allucinante per questo benedetto matrimonio.
Ed è solo l’inizio, anzi: io credo che lei ne vedrà delle belle in quella settimana.
L’ultima parte è quella più significativa per comprendere ciò che prova il protagonista: finalmente ha ceduto, ha mollato i freni ed ha cominciato a parlare di lei con una collega, cosa che era definita taboo praticamente fino a poco prima. Parla a raffica e in modo particolareggiato, ma quando è Athena l’argomento, i suoi occhi brillano.
Questo è sufficiente per far comprendere ciò che lega quei due.
E qui giustamente riprendo Justin in un dialogo con la sorella: perché non stanno ancora insieme, cazzarola? Sarebbero perfetti l’uno per l’altra, davvero, ma credo che Spencer sia esso stesso un freno inibitore dei sentimenti. L’ha dimostrato più volte. Li adoro, coi loro pregi ed i loro difetti, con il loro modo di amarsi così lieve ma evidente; mi piace come gestisci i conflitti, la vita del lavoro mischiata a quella amorosa, i caratteri diversi, i familiari che si intromettono assieme ai colleghi nella storia dei due che ancora deve iniziare. È sempre un piacere leggerti, volta per volta sto imparando a conoscere e capire coloro su cui scrivi ed è interessante e coinvolgente. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/08/20, ore 08:45

Buongiorno cara, perdonami per il terribile ritardo, ma solo ora riesco finalmente a recensire un nuovo capitolo di questa storia, che sto seguendo davvero molto volentieri.
Prima di tutto ti rinnovo i complimenti per il tuo stile, scorrevole, fluido, capace di far immergere il lettore tra le righe di ogni capitolo e di farlo perdere tra le pieghe dei sentimenti dei due protagonisti. Ancora una volta non mi pento di aver iniziato a leggere questa storia perché, pur non conoscendo l'ambientazione, tu l'hai creata in maniera tale da poter essere letta da chiunque.
Prendendo in considerazione il capitolo, lo si potrebbe parafrasare con la classica frase "Gli occhi sono lo specchio dell'anima". Questa volta non ti sei concentrata solo sui due protagonisti, ma anche su ciò che li circonda (la famiglia per Athena, i colleghi di lavoro per Spencer), e su come le altre persone possano influire in maniera positiva o negativa su di loro.
Comprendo perfettamente l'ansia di Athena, anch'io ho parenti di quel genere (credo che siano comuni a molti) e sono decisamente odiosi. -.-'
Però almeno c'è il fratellone, che comprende subito che lei ha qualcuno, ma non comprende perché non stiano ufficilamente insieme, dato che basta osservare i suoi occhi per capire quanto sia importante per lei.
Allo stesso modo Spencer si trova ad avere colleghi a volte invadenti, ma nel viaggio di ritorno dall'ennesimo caso riesce finalmente a parlare con JJ in maniera naturale, a raccontarle aneddoti su Athena, e lei comprende dai suoi occhi quanto la ragazza sia importante per lui.
Gli occhi, e i sentimenti che da essi traspaiono, sono a mio parere il tratto distintivo di questo capitolo.

Ancora tanti complimenti, e tante scuse per il tremendo ritardo. >.<
Lina Lee

24/07/20, ore 10:53

Buongiorno! ^^
Perdonami il ritardo. L'estate, il caldo che di fronte al pc si fa ancora più fastidioso, la voglia di morire, solite cose estive.
Anch'io ho bisogno di qualcuno che mi insegni a giocare a scacchi e avere Spencer come maestro dev'essere emozionante, beata Athena - ci ho provato mezza volta a imparare, mi sono persa durante le spiegazioni iniziali, non riuscendo a ricordare in che direzione muovere le pedine. Mi piace molto e trovo sia IC che Spencer abbia paura che Athena, una volta partita, non torni più indietro da lui, abbandonandolo. Sono quel tipo di paure che trovo adatte al personaggio. Così arriva il momento della partenza, fra una chiacchiera e l'altra e il riassunto delle dinamiche familiari di Athena. Mi piace quando approfondisci il suo personaggio, essendo un OC lo conosciamo poco rispetto a come conosciamo Spencer e gli altri personaggi, perciò approfondirla è sempre un piacere, così come vedere piccoli stralci della sua vita ora che è lontana da Spencer e ha più contatto con i familiari - mi ha fatto ridere la questione delle opzioni, soprattutto il "fingersi morta", per allontanarsi dalle domande che le vengono poste. Adorabile che questa distanza fra i due faccia sentire a entrambe le parti la mancanza. Trovo che sia quel tipo di separazione necessaria per chiarificare le emozioni dei pg. Mi piace tanto come mostri il rapporto fra Spencer e JJ, molto unito, tanto che Spencer con lei parla come un fiume in piena, le racconta le cose che tende a nascondere agli altri. Un bel capitolo anche questo, mi è piaciuto molto.
fumoemiele

14/07/20, ore 18:42

Eccomi cara!!!
Dovevo tornare prima, scusami tanto... È stato un piacere tornare a leggere questa storia, Spencer e Athena mi piacciono tanto, sarà che lei è tostissima e lui così nerd-mabravoragazzo... 😅
Ho trovato carinissimo il fatto che giochino a scacchi e che lui non la faccia vincere apposta (grande Spencer, hai la mia stima!)
AThena mi piace molto. SEmbra la ragazza della porta accanto, vera e reale, anche i dialoghi sono stati costruiti bene e le battute fra i due, mentre passeggiano per tornare a casa, strappano più di un sorriso. Mi è piaciuta molto anhce l'esitazione nei confronti della famiglia da parte di lei. (chi non ce l'ha? 😅 )
E mi piace tantissimo che sappia sparare!!!
Anche il suo scambio di battute con Justin, l'ho trovato molto familiare e 'fratelloso'.
Come 'fratelloso' ho trovato il momento in aereo, quando JJ avvicina Spencer e lui si lascia andare a raccontare di Athena: un finale tenerissimo!!! Immaginarsi questo ragazzo raccontare con gli occhi che brillano apre veramente il cuore! 😊
bel capitolo, intrigante e che dice il giusto, lascia in sospeso e al tempo stesso ti ha raccontato tantissimo, anche fra le righe.
complimenti ti sta venendo veramente bene, bravissima!! 😊

13/07/20, ore 13:31

Povera Athena che deve sopportare dei parenti così impiccioni e dalla mentalità un po' all'antica, mi ha fatto molto ridere il suo sfogo specialmente quando menziona il fatto che non abbia ancora sfornato una squadra di football ahahahah
Spencer è davvero un buon ascoltatore e dolcissimo, il fatto che sia ancora impacciato con lei rende tutto ancora più tenero e mi piace che pian piano si stia "sciogliendo" con lei iniziando ad essere anche un po' più spensierato.
Le dinamiche tra Athena e il fratello mi sono piaciute, mi ha fatta ridere la cosa della scommessa con l'altro fratello ed il fatto che lei non sia riuscita ad evitare l'argomento (un punto a favore di Justin perché le ha chiesto come mai non stiano ancora insieme).

12/07/20, ore 19:15

Ciao <3
Ma allora, Spencer e e Athena qui i passi da gigante li fanno eccome! Flirtano palesemente e mi è piaciuto vederli giocare a scacchi e a conversare. Athena poi ha tutta la mia comprensione per quanto riguarda i parenti che ti fanno domande fastidiose, motivo per cui cerco sempre di evitare gli incontri familiari lol
E vogliamo parlare degli occhi di Spencer che si illuminano quando parla di Athena? E' cotto, cottissimo.
A presto <3

Nao

10/07/20, ore 12:58

Buongiorno carissima ♥
Ti chiedo perdono per il mio ritardo, ma sto affrontando una settimana abbasta tosta tra studio ed un’imminente partenza. Per cui non ho potuto passare prima come di consueto. Che dire? Athena e Spencer li vedo sempre più vicini ed intimi. Sembra che quella burrascosa chiamata ci voleva per farli chiarire con i loro sentimenti e capire cosa volessero realmente. Tra i due Athena è quella più serena e propensa ad una relazione, Spencer ha ancora qualche dubbio, ma sono sicura che si lascerà del tutto andare con lei. Giocano insieme a scacchi e li invidio tantissimo perché io non so giocare, ma mi piacerebbe imparare. Athena fa un discorso meraviglioso sui parenti lontani che condivido pienamente, poiché anche io sono vittima di stupide domande da parte di parenti ignoranti che hanno una sola idea di vita: sposarsi, stare a casa e sfornare figli. E siamo nel 2020… Comunque i due mi piacciono molto insieme, te l’ho detto e te lo ripeterò sempre. Nonostante la lontananza continuano a sentirsi e questo mi fa ben sperare. Sono entrati in scena nuovi personaggi come i fratelli di Athena, che mi sembrano molto simpatici (soprattutto Justin). La storia continua a farsi sempre più interessante e coinvolgente. Complimenti cara, sono felice di averti letta.
Alla prossima!!

07/07/20, ore 23:24

Ciao, eccomi di nuovo qui per andare avanti con il nostro scambio!
Questo capitolo ingrana decisamente una nuova marcia per quanto riguarda il rapporto fra Athena e Reid. Certo, i due testoni continuano ad ostinarsi a trattarsi come ottimi amici ma è lampante che i loro sentimenti nascondano qualcosa di più ;)
Un po' masochista Athena a farsi costantemente mazzuolare da Spencer nelle partite a scacchi ma mi è piaciuto tantissimo come tu abbia sottolineato come al ragazzo piaccia giocare con lei non per la sfida in sé ma, semplicemente, perché lo diverte.
Penso che il terzo grado dei parenti legati a mentalità datate non facciano piacere a nessuno, povera Athena.
Come sono tenerelli quando lui vorrebbe baciarla e lei gli propone di infilarsi in valigia, anche quella spallata giocosa e il fatto che si mancheranno... ma sì, continuate pure a credere che non state insieme XD
Mi è anche piaciuto moltissimo, durante le confessioni che hanno Athena e Reid rispettivamente con Justin e JJ, di come il fratello e la collega notino entrambi lo stesso sguardo luminoso di quando i ragazzi parlano l'uno dell'altra.
Quanto fluff! *-*
Chissà quando si decideranno a mettere da parte il cervello e dare un po' più retta al cuore ;)
Alla prossima
Cida

07/07/20, ore 09:35

Ed eccomi qui! Ormai sono una vera appassionata della storia d’amore tra Athena e Spencer, mi sembra di vederli insieme sai? Faccio il tifo per loro come tutti e mi piace questo rapporto che hanno, é speciale, meraviglioso, unico, anche se ancora nessuno dei due non si è deciso a fare il passo successivo, ma tecnicamente stanno insieme i due e forse stanno più insieme loro che tante coppie che dicono di starci. Sono meravigliosi. E mi piace che ci vadano cauti, ma allo stesso tempo spero che prima o poi Spencer trovi il modo di baciarla, perché è chiaro che voglia farlo, voglia dirle ciò che sente e che prova. Io faccio il tifo per lui.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo prima di tutto per la confidenza tra Athena e Justin, mi piacciono sempre molto le confidenze tra fratelli e Justin mi piace, mi ha fatto ridere il modo in cui si è approcciato ad Athena per farsi raccontare tutto ehehe e mi ha fatto ridere la sua affermazione: “ora ripetermi ancora una volta perché non state insieme” ahahaha
E mi è piaciuto il momento di confidenza tra Spencer e JJ, mi sono immaginata perfettamente Spencer che racconta di Athena, senza scendere nei particolari della loro relazione, ma attraverso i suoi occhi che brillano JJ riesce a capire quanto lui tenga alla ragazza. E lo stesso lo capisce Justin con Athena. Fanno le stesse cose anche se lontani 😍
E poi mi è piaciuto il momento in cui i due si sono salutati, come lui desideri baciarla e non lo fa, come rallenti quando sono vicino casa di lei, come lei gli dica che lo vuole mettere in valigia... Si capisce che non si vogliono lasciare e che Spencer soffre terribilmente la separazione con lei, tanto che la chiama anche sul posto di lavoro, cosa rarissima per uno come lui. Meraviglioso davvero, mi piace tanto come descrivi il loro rapporto e ogni singolo momento tra i due.
Mi immergo sempre nella storia e quando arrivo a fine capitolo mi dispiace lasciare i due. Sono sempre più curiosa di scoprire che cosa succederà.
Alla prossima e complimenti per la tua storia, diventa sempre più bella e coinvolgente.

21/06/20, ore 18:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Spencer che infame a giocare a scacchi e ad asfaltarla così fossi in lei gli sparerei visto che sa farlo XD.
le riunioni di famiglia sono sempre un dramma per chiunque specie se poi tutti ti chiedono se studi, se lavori, se hai una compagna ecc... un'agonia.
Mi piace come hai evidenziato in Spencer questa mancanza e questa voglia di vivere dei momenti così normali nonostante tutto.
Mi ha fatto ridere anche come durante la chiamata tutti lo puntino come degli avvoltoi XD e osservano in silenzio ahah.
Athena poi sgamata dal fratello maggiore che dubito la lascerà perdere e la distruggerà per avere più informazioni sul profiler che avrebbe dovuto baciarla al parco XD.
La storia mi sta piacendo perché mischi sempre benissimo atteggiamenti della serie a quelli del racconto.
Ciaoo a presto.

17/06/20, ore 18:05

Eccomi! Ma che dolce questo capitolo. L'ho amato dall'inizio alla fine. Spencer è veramente veramente lui, lo sto immaginando tantissimo in tutte le sue reazioni, anche nella chiacchierata finale con JJ. Athena è sempre più adorabile e così la dinamica famigliare che la coinvolge. Eh queste famiglie allargate che non si fanno mai i fatti loro...una piaga. Bello il rapporto tra Justin e la sorellina. In qualche modo fa venire voglia di leggere ancora su di loro. Sempre più curiosa di leggere il seguito!