Oh, al diavolo.
di Sia_

24/04/22, ore 21:59

Aaaah, ed eccomi qui, alla conclusione perfetta anzi perfettissima di questa tenerissima long, nella quale ogni coppia è andata al suo posto (tranne forse la Lavanda/Ron lasciata momentaneamente in sospeso ma con un finale pieno di speranza). Mamma mia, il momento in cui Fred e Hermione riescono a dirsi reciprocamente che si piacciono mi ha decisamente ripagata di tutta l'attesa, è stata una delle cose più tenere del mondo, davvero **, mi sono sciolta. Sono veramente perfetti insieme, questi due, e mi fa tanto piacere che alla fine ci siano arrivati. LOL poi la richiesta di mettersi insieme non poteva avvenire in maniera convenzionale, nono non se ti chiami Fred Weasley quindi eccola fatta davanti a tutti :P
Adoro che l'ultima battuta non sia un sì da parte di Hermione ma quel leitimov che ha fatto da colonna sonora all'intera storia e che le dà anche il titolo ^^. Al diavolo.

Ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio per la bella lettura ♥
a presto, baci,

Benni

06/09/21, ore 14:06

Arrivo in ritardo ma non posso non recensire.
Ero nella tua pagina a controllare se avessi perso qualche tua Fremione, (sono quelle che preferisco di più) e di solito leggo solo one shot, mai storie con capitoli, ma questa dall'intro mi ha colpito subito. Poi ho letto "completa" e ho cominciato ieri. Oggi l'ho finita. L'ho divorata letteralmente.

In primis, come dici tu nel tuo ultimo angolo dell'autrice, fa male lasciare andare questi Fred ed Hermione. Fa tremendamente male. Tra qualche settimana sono di nuovo qui a rileggerla.
Ci sono delle parti nei capitoli anche precedenti che mi hanno fatto emozionare. Batteva il cuore a me per quanto hai descritto perfettamente bene le parti di Fred ed Hermione.
Questi due personaggi si completano a vicenda e questa storia completa me. E completa tutti noi.
La storia è bellissima, da un semplice equivoco, sono nate delle coppie bellissime come Harry e Ginny, dipinti in questa versione sono estremamente adorabili e teneri.
George e Angelina hanno un modo tutto loro, così responsabile e amorevole.
Adoro questo George che tende ad aiutare un po' tutti, il fratello maggiore, l'amico, la spalla di tutti. Lui è apposto con la sua Angelina e va bene così. Può pensare agli altri.
Ognuno si concentra sull'amore della propria vita, così vuole la caramella e così succede.
E poi ci sono i protagonisti. I nostri Fred ed Hermione. Lei così minuta e piena di sentimenti e di confusione. Lui così spavaldo e scherzoso, le parti in cui fanno il giro sul lago, lei che cerca la mano di lui, lui che si prende cura di lei, sono emozionanti.
E poi la parte del Fanclub non me l'aspettavo proprio. Troppo divertente, troppo potente. Lei quasi gelosa, lui lì che se la ride, divertito.
Ed entrambi non conoscono i sentimenti dell'altro. Entrambi si cercano con il timore che li attanaglia di non essere abbastanza l'uno per l'altro, mentre io ero dietro la storia che urlavo disperatamente di dichiararsi.
La parte migliore credo sia questa del bacio. Questo bacio disperato, voluto da entrambi, che sognavano le labbra dell'altro, pronti a ricevere questo bacio, ma ancora dubbiosi.
E poi la genialata di sospirare il nome Fred e ritrovarlo dietro le proprie spalle, con quel solito ghigno sul volto.
Mi sono innamorata. Mi sono totalmente innamorata!😍
La tua scrittura cattura. Mi perdo nelle tue descrizioni, e non posso che dirti solo complimenti. Complimenti perchè altrimenti non avrei mai letto una storia con capitoli e invece eccomi.
E grazie per avermi fatto sognare.
Angela❤
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 02:08 pm)

22/04/21, ore 11:43

Buongiorno! Son solo riuscita adesso a scrivere una recensione riguardo la tua storia perché l'avevo letta qualche giorno fa e mi ero completamente innamorata e ancora di più adoro che è stata scritta l'anno scorso quindi immagino tu sia sempre attiva! Perché sono una fan delle Fremione e devo rileggermi sempre le stesse per riavere un po' di Fremione in me ahahah non mi lamento ovviamente ma è bello che continua ad esserci questo amore per questa coppia! Purtroppo devo lavorare ma darò uno sguardo anche alle altre storie che hai scritto, non vedo l'ora! Complimenti!!

08/12/20, ore 20:56

Mio dio! Questa storia è stupenda, mi è piaciuta subito! *_*
Così piena di sentimenti, magia, ho immaginato tutte le scene e ho adorato questi Fred e Hermione così vicini anche negli anni precedenti ( Ballo del ceppo) e complici
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere altro di tuo

03/07/20, ore 18:38

Non entravo su EFP da tempo e stavo per perdermi questo gioiellino!
L’ho divorata e sono stata molto triste nel notare che la fine si avvicinava. Bellissime tutte le coppie create e la caratterizzazione dei personaggi ha reso il tutto molto reale.
Grazie per questa bellissima storia ❤️

01/07/20, ore 08:12

Sono in ritardo ma chi non lo è in tempi come questi giusto e aiuto essere in ritardo per questo ultimo capitolo è la cosa più brutta che potessi fare perché insomma COSA HAI SCRITO. ho amato questa storia dino al capitolo prima ma dopo questo: il modo in cui si guardano in cui parlano in cui si bacianno e il bavio. SIA IL BACIO E FRED pronto? FRED MI HA PRESO IL CUORE IN TUTTA LA STORIA E IO LA AMO E AMO TE. grazie grazie a te

19/06/20, ore 08:06

Il capitolo si apre così tranquillamente, siamo ancora in Sala Comune, come la prima volta, con Hermione che è riuscita quasi a finire il suo libro, non del tutto perché le manca qualche pagina, ma sappiamo che la finirà presto e cioè - riesci a strapparmi una risata anche quando siamo proprio alla fine: paghi due prendi uno mi ha ucciso, i gemelli ne sanno una in più del diavolo e io non riesco a smetterla di ridere! Quanto sono forti, quanto è divertente Ron con Neville o anche la semplice reazione di Hermione!

"Sto pensando a quando abbiamo sorvolato il lago insieme e le tue braccia mi hanno circondato proprio qui." comincia, imitando con le mani un movimento circolare, "Sto pensando a quando abbiamo fatto una passeggiata, a quando hai cercato la mia mano nello sgabuzzino, a quando ho avuto il tuo volto a qualche centimetro di distanza, sto pensando a quando ti sei lanciata nelle mie braccia e ti sei incastrata così bene e poi hai stretto il mio maglione nelle tue mani. Sto pensando che, a furia di starti vicino, impazzirò."

Sono arrivata a questa parte del capitolo e MAMMA MIA. è dall'inizio della storia che lo aspetto, sono ventiquattro capitoli che vedo Fred portarsi dietro questo sentimento che è incontrollato e gli fa fare cose meravigliose e ora che lo dice, con queste parole che sono un po' un riassunto per noi io proprio non riesco a respirare sono due mirtilli, due lamponi. Sono belli, li fai sempre così belli e così ingenui e io non riesco a non smetterla di pensare al primo capitolo, quando di loro ci hai dato un solo flebile sorriso promettendoci un mondo. E che mondo ci hai dato! guardali, dico guardali su quella finestra che si baciano e il bacio: quel bacio che rendi come un ape che si posa su un fiore! ma te ne rendi almeno conto che è tutto meraviglioso, che è tutto così così perfetto che non sembra nemmeno essere naturale. che i tuoi Fred ed Hermione sono una delle più belle versioni e che qui io ci sto lasciando un pezzo di cuore perché non può essere già finita, non deve essere già finita, ma. fa male, Sia, fa male ed è bello allo stesso tempo.

"È la mia stessa faccia." Fred la interrompe, "Sono stanco di averti lontano, voglio prenderti per mano per ogni corridoio del castello, in tutte le aule della scuola, in ogni stanza, sgabuzzino, anfratto, anche in quei piccoli buchi nel muro dove la gente striscia per fare prima quando è in ritardo a lezione e che ha scoperto perché si stava nascondendo da un Serpeverde."

Cioè ne abbiamo attraversato di strade e di monti e siamo arrivati qui e Fred non tiene più a lazzo i suoi sentimenti e glielo dice che vuole averla ovunque, sempre, ogni volta che è in grado di poter respirare la vuole avere a fianco perché ha già perso tre anni della sua vita ad aspettarla e non vuole più vivere un giorno della sua vita senza tenerle la mano. perché io ci leggo questo e lo so che tu vuoi scrivere questo e il mio cuore si scioglie come il ripieno di un soufflé.

Quando ho detto di volerti tenere la mano ovunque, stavo cercando di dirti che volevo questa cosa… Io e te, insieme, come una coppia, come il gelato con le patatine fritte." le dice con calma, un sorriso a trentadue denti che gli copre il viso da una parte all’altra, "Cosa ne dici?" Oh, al diavolo.

E QUANDO SONO ARRIVATA QUI, CHE E' QUASI QUASI IL PRIMO CAPITOLO APPICCICATO, CHE E' UN RICHIAMO PALESE, UN CERCHIO CHE SI CHIUDE SENZA PRECEDENTI CHE IO HO LASCIATO TUTTA LA MIA DIGNITA E HO PIANTO. sia ma lo vedi, lo vedi che glielo fai dire fino alla fine, che Fred glielo fa dire fino alla fine "Oh, al diavolo". Oh, al diavolo tutta sta storia, oh al diavolo mi ha preso e l'ho amata e non riesco a cancellare ogni singolo momento. OGNI SINGOLO MOMENTO. che pace, che amore, che tutto davvero davvero.
Siamo noi alla fine che ti ringraziamo, che anche se è completata ci dai uno spacco di una vita nuova. Se hai bisogno di me, sai sempre dove trovarmi, come io so dove sta casa quando siamo insieme,
Jabba

17/06/20, ore 14:00

Oh, al diavolo!
Non commento spesso.. non commento tutto.. ma tu meriti davvero!!!
Ti ho scoperta poco tempo fa e, in un attimo, mi sono innamorata perdutamente di Fred ed Hermione!
Ne sono uscita pazza, proprio come Fred... E' Stupenda, meravigliosa e bellissima!!
Mi è piaciuta da morire Hermione e la sua cecità.. perché lei, proprio lei che sa sempre tutto, questa volta proprio non ne voleva sapere di vedere la verità!
Quanto è difficile svelare i propri sentimenti.. quanto è complicato fidarsi delle persone al punto da rivelare se stessi.. ed per lei lo è in modo ancora più complicato: abituata a contare su se stessa e sulla propria intelligenza per risolvere le situazioni, questa volta si è ritrovata a doversi affidare a Fred, a dovergli svelare ciò che provava... alla cieca per altro, poiché proprio non riusciva ad immaginare che lui ricambiasse...
Belli Belli Belli!
Mi sono piaciuti un casino!

Alla prossima storia (chissà, magari la prossima la vedo per tempo e la commento fin dall'inizio =P)

Un bacione

Lupacchiotta