A Man To Die For
di Angel TR

Eccomiii aggiornata Allegretto, finalmente leggooo sti giorni son stati proprio incasinati
Ma io sono arrivata all'ultimo capitolo e manco me ne sono accorta? Che sono ste stregonerie? A parte questo, vedere il modo in cui si è evoluto il loro rapporto è stata davvero una gioia per gli occhi, e il tutto è stato ancora più bello grazie alla tua divisione che richiamava proprio tematiche "giapponesi", per così dire. Non so se mi sono spiegata
Il modo in cui Hwoarang si getta nella mischia per proteggere Jin, Jin stesso che resta terrorizzato e reagisce, quel dolore nel cuore alla morte di Hwoarang fra le sue braccia... e niente, leggere che le sue ultime parole sono state «Rompiamo il patto, Kazama.» ma che il patto sia stato comunque onorato, mi ha straziato il cuore
Un abbraccio piagnucolante...

09/06/22, ore 00:15

Sono risortaaaaa ho aggiornato Allegretto ed eccomi qua a tuffarmi in questa storia così particolare che ci getta sempre più profondamente nella nuova interazione che stanno avendo Jin e Hwoarang.
Sono andata in brodo di giuggiole nel leggere degli allenamenti e dell'arte della spada, io sono proprio una patita di queste cose, quindi mi hai conquistata già slo con quelle poche parole e il modo in cui interagivano i due scemotti ha fatto il resto. Il regno si ricorderà di loro e canteranno il loro nome... ghgh non ce la posso fare. Rendi onore al tuo maestro, Hwoa!
Buona notte, un abbraccio profumoso di gelsomini (appestosi gelsomini a cui sono allergica, gah!)

04/06/22, ore 19:36

Questo mi è piaciuto persino più del primo, perché si comincia a delineare una sorta di amicizia e fratellanza tra i due e il modo in cui, nascondendosi dietro la scusa dell'onore, sono pronti a difendersi l'un l'altro e a coprirsi le spalle a vicenda
E il modo in cui sugellano il loro patto? Ohw, non so se fosse una scusa o meno da parte di Jin, ma, ecco, un patto sugellato con un bacio non dev'essere sciolto, Jin, mi senti? Eh? Non fate i cazzoni qui!

04/06/22, ore 19:21

Ed eccomi qua, conquistata dal titolo e dalla coppia uhu stavolta ho aggiornato Only need the light when its burning low con due capitoli, era una vita che non lo facevo aha comunque eccomi qua
Questi frammenti di pensieri (non saprei come chiamarli diversamente) sono stati molto profondi, per quanto fossero per l'appunto piccoli frammenti di parole
Mi è piaciuta l'implicazione che il nome Hwarang/Hwoarang sia stato dato per un difetto di pronuncia, rende la cosa in qualche modo piuttosto interessante ed è quasi come se... la cosa riuscisse ad avvicinare maggiormente Jin e Hwoa, visto il modo in cui quest'ultimo non corregge nemmeno Jin per avergli sbagliato il nome. Ho davvero apprezzato questo flusso di parole e sentimenti ♥

Uh ecco quindi qual era il tuo nuovo lavoro! (E da come ne parlavi mi aspettavo chissà quale roba strana e invece è carinissima! XD)
Allora, innanzitutto adoro l'ambientazione! Ultimamente poi qui su EFP mi stavo interessando alle originali storiche, quindi puoi immaginare che sorpresa sia stata trovare una au a fondo storico su Tekken! Ed è pure ispirata a personaggi di epica coreana, di cui non so assolutamente niente, e mi ha messo una certa curiosità!
Mi piace come hai diviso la progressione della storia per temi, che poi vengono sottolineati dal nome dl capitolo. Mi piace come hai sviluppato la progressione del legame tra Jin e Hwoarang e la svolta del loro rapporto sugellata sottoforma di (bacio) patto. E quell'onore viene presto superato da ben altri sentimenti e i vaghi richiami al concetto di essere pronti a sacrficarsi per la patria, o per proteggere chi si ama, tema evidenziato anche dal titolo, non possono che far pregustare il dolce-amaro del dramma finale.
Io l'ho trovata davvero una lettura piacevolissima e soprattutto molto originale! Non posso che farti i complimenti! *-*

PS: Prima ho sbagliato e ho postato questa recensione al primo capitolo, ma facendo riferimenti anche al finale ho preferito cancellarla e ripostata qui nell'ultimo per non essere troppo "spoiler". XD Credo che ti ritroverai qualche notifica per via di questo strano passaggio ahaha.