Searching for our balance
di _Kalika_

21/06/20, ore 15:06

Ciao Kalika!
Sono piuttosto fiera di inaugurare il mio nuovo account EFP con una recensione di questa bellissima storia!
Adoro il tuo stile di scrittura, e nonostante tu abbia detto che potresti fare di meglio sappi che la storia già così è meravigliosa. La tua scrittura è molto scorrevole e coinvolgente, e ho adorato i piccoli dettagli che hai messo! (come l’abitudine di Marco di parlare alle piantine, ha dato un tocco più intimo alla scena e non mi è risultato affatto difficile immaginarmelo mentre lo faceva)
Poi, che dire, ho adorato Kidd dal primo all’ultimo momento della storia. (ma quanto è bella la battuta finale? HAHAHA)
Un altro motivo per cui trovo questa storia fantastica è il tono ironico che non ha quasi mai abbandonato il corso della narrazione, davvero complimenti!

20/06/20, ore 23:30

Ma che tipo, mi so benuvta la FF in due secondi netti?
E sto dondolando animatamente sulla sedia, tutta uggiolante, contenta, felice, chiamate a neuro!!!
Cioè dai!
Shachi è da sposare, perchè oltre che cucinare, impegnarsi a trovare un lavoro -e nel mentre vivere con un Marco semi nudo-, stoppa tutto per ascoltare il sorpacitato ignudo Marco e capire cosa lo rabbuia.
E ciò che lo rattrista è ciò che fino a prima della sua sparizione lo iluminava: Izo.
Izo migliore amico che lo evita, evita tutti, pe run amore che non vuoe confessare propri come il biondo.
Ma per fortuna arirva Reiju.
Per fortuna Marco non aspetta le parole di Izo -ma le ha detto o no?- e parla con labbra mute e si fa capire.
Per fortuna che erano ancora vestiti, se no i vicini chiamavano la polizia.
E cmq 1000 punti a Marco per le battute mentre asfissia di baci Izo: top!
E top anche Kidd che ascolta Reiju, ascolta il suo sfogo e le/gli è vicino, sorreggendola anche quando parla con il primo dei fratelli e anche quando la bacia perchè dai, dai!!!!, l'aspettavo da inizio storia quel bacio, mo ne voglio altri: altriiiii!!!
Ma ahimè, n questa divina storia c'è una ship che si spezza.
Eh si Shachi x Sfighe si lasciano: ha torvato lavoro.
Iella devi sloggiare!
FF ben ritmata, coinvolgente, con tanti temi importanti ben trattati e con assoluto riguardo, non tralasicand tematiche sociali diverse dalla comunità LGBTQ+ ma cmq attuali.
Bravissima, ho amato questa storia
Grazie di averla scritta

Zomi

20/06/20, ore 23:23

Credo di avere gli occhi cuoriformi -sanji docet!
Ma io amo!!!
Cioè è una MaIzo con KidReiju!!!
Ahhhh che qualcuno non mi svegli da questo iddilliaco sogno!!!
Ok ok devo restare calma, lucida, riflessivaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh-amo!
Partiamo dla fatto che la tua Reiju gender-fluid è molto bella, carina, pucciosa, viene voglia di proteggerla e picchiare Judge -che cmq un paio di ceffoni se li merita sempre-
È un'idea originale e ben calibrata, che se da prima spiazza Kidd poi lo coinvolge e lo spinge a informarsi e cercare di capire il ragazzo, o ragazza, che ha davanti.
In tutto questo per fortuna c'è Izo, anima santa, che lo guida e poi gli telefona perchè, ok spiegarti ma Kidd è sempre Izo lui!
E soffre, soffre di amore per un Marco a cui non riesce, non riesce!, a telefonare: troppa la paura di non venir accetttai e non ricevere risposta.
E mentre c'è chi annega un amore e chi non sa cos'è, c'è Shachi che ha tutte le sfighe di sta terra.
Nuova OTP: Shachi x Sfighe
Che vabbè avere un padre schifoso (Judge hai un avversario!), vabbè perdere il lavoro mannaggia a satana, ok che ti sfrattano pure... ma minchia la moto!
No eh, la moto non si tocca!
Primo capitolo esplosivo, che rovescia tutte le carte di una tavola che sembrava bilanciata ma che invece non lo era affatto.
Adoro il tuo modo di scrivere e la fluidità delle tue idee, e come le trascrivi con na narrazione accattivante e mai scontata.
Mitica

Zomi